_Neve e Sangue_
di Miss Trent

22/12/09, ore 15:20

Oh. Mio. Dio.
Se nei due capitoli precedenti si sentiva odore di erotismo, io dico che tutto questo capitolo ne è pervaso, e sarò io che son strana (e ci sta benissimo), ma lo percepisco anche se sottile e nascosto, sviato un po' dalla situazione mortale in cui si sono cacciati sia Nina che Dragunov. Eros e Thanatos sono due antitesi che se "accozzate" insieme danno dei risultati allucinanti, come è questo il caso.
Ho visto un erotismo sadico, distorto e violento. E' asfissiante e claustrofobico, quasi, come la piccola stanza in cui il tutto avviene.
Io dico che quel discorso sugli Dei di Dragunov non è casuale. Dico anche che è stato messo lì a dimostrazione della mia teoria, di due persone così oltremodo fuori dalla norma, impassibili e prive di coscienza, da renderli al di sopra dell'essere umano, in un certo senso. E, appunto, solo tra divinità si può convivere. O qualcosa del genere. Il che implica anche una loro segreta attrazione, dimostrata in modi non del tutto consoni rispetto a quelli di sempre (nel caso di lei, l'ossessione che la divora dal momento in cui non era riuscita ad ucciderlo... ma qui è quasi naturale, loro sono diversi, dono Dei).
Il fatto che nessuno dei due abbia provato qualsivoglia emozione prima di incontrarsi, poi, la dice lunga...
Insomma, come li hai resi tu me li hai fatti preferire all'accoppiata Lars/Nina, che però non smette lo stesso di piacermi xD
Bellissimo capitolo, intenso e feroce, con descrizioni accurate.
Il finale, di nuovo, ti istiga a "voltare pagina" per conoscere gli sviluppi seguenti, ed è ciò che farò.

12/10/09, ore 16:02

Non so se riuscirò a scrivere una recensione dotata di senso logico perché sono tremendamente raffreddata, però... wow. Ripeto: wow. Vedere questi due assassini glaciali scontrarsi fra di loro perdendo il proprio proverbiale sangue freddo è stato davvero avvincente. La tensione sale e non abbandona mai il lettore (meno male hai già scritto il capitolo successivo sennò sarei rimasta sulle spine xD). Inoltre hai descritto benissimo la scena di lotta, rendendola facilmente visualizzabile e per niente confusa (cosa abbastanza difficile da fare col solo uso delle parole). Ora passo a leggere l'epilogo! Ma davvero è già finita? Nuooooo!! :'(

06/10/09, ore 18:47

Cavolo, mi sono persa gli ultimi due aggiornamente, scusa, ma ti avevo data per dispersa ^^ E chiamare la FSB non è servito a ritrovarti xD
Le tue traduzioni vanno più che bene, l'unica piccola pecca (ma del tutto insignificante) è che da svidanja spesso vuol dire arrivederci e non addio; ma è una sfumatura della lingua parlata ^^
Questo capitolo m'è piaciuto molto, descrivi veramente bene le scene di lotta e non è mica poco
Penso che non troverò mai la citazione cinematografica, io sono negata in tema cinema xD
Spero in un altro capitolo esaltante come questo. Ubjdimsia ^^

06/10/09, ore 18:45

Oddio anche io ho avuto paura che fosse già finita!!! Fiuuu... Comunque bellissimo capitolo davvero! Sergej è sempre più glaciale e Nina è sempre più... Nina! Non vedo l'ora di scoprire cosa succede! E riguardo alla canzone a me ha sempre ispirato qualcosa di leggermente sadico... per esempio quando Molko canta "I will be the one to make you crawl" . Qundi sono pienamente d'accordo col titolo! E grazie per i ringraziamenti!! E per usare alcune parole in russo!!! :*

05/10/09, ore 19:06

MA NO! mi hai chiuso il capitolo così, mi stavo rosicchiando la mano per il nervoso, per sapere come finiva, (e non mi è avanzato molto XD)posta presto il nuovo capitolo^^ che ti attendendo^^ P.S. forse sto dicendo una grossa scemata, ma penso che la citazione cinematografica che hai usato, sia la parola "djevotchka" dal film "Arancia meccanica"

05/10/09, ore 19:01

Pensavo che fose finita! Mi era venuto un infarto XD
Marò. No, sono in ansiaO_O
ME DEVE SAPERE.
O_O Me non può aspettare al dieci ottobre!ç___ç
bhe, stupendo capitolo pieno di suspence o.o grande ragazza sese ù.ù

05/10/09, ore 14:59

Questo capitolo mi ha fatto letterlamente perdere la testa... sono rimasta incollata alla pagina virtuale senza riuscire a staccare gli occhi! Hai descritto benissimo la scena della lotta, (Calci in mezzo alle gambe, AHIA!)e il senso di frenesia e di rabbia presenti in Nina e quello di divertita sadicità di Dragunov... Sono due sadici, è fantastico vederli mentre cercano di prendere il soppravvento l'uno sull'altra, mischiando l'odio e l'istinto omicida e animale alla sopravvivenza e alla passione per la vittoria... (e non solo per la vittoria... ) AHhhh... come l'ho goduto questo capitolo! sono felicissima che abbia deciso ti postarlo in anticipo. Allora, per quanto riguarda la citazione.... Ora come ora mi viene in mente solo il video delle TaTu (sarà perchè sono russe) All About Us... Ora non resisto ad aspettare il finale!

05/10/09, ore 14:58