The long night
di memi

05/03/10, ore 18:04

Storia coinvolgente e molto divertente! XD Proprio il mio genere!In realtà io non ho mai amato tanto la nuova generazione, ma tu con questa fic mi hai reso impossibile continuare a detestare "i mocciosetti" (come li chiamavo)! Sei stata fantastica nella caratterizzazione dei personaggi! ..James, Hugo e Albus mi hanno fatta morire dalle risate! XD Grazie x aver scritto questa bellissima Scorpius/Rose! Pensa che mi ha messa così di buon umore che dopo un mese di "blocco dello scrittore" voglio tornare a scrivere! Sei bravisssima.^^
Baci, VeraAuxilia 04

13/11/09, ore 14:29

Appena finita di leggere
la storia è deliziosa ma l'ultimo capitolo è fantastico
bravissima

06/10/09, ore 15:23

Ottimo inizio! Non mi aspettavo una tua nuova long fic,è stata una bella sorpresa.

05/10/09, ore 23:16

Che dire di questa ff?!? Come inizio mi piace molto. Hai un modo di scrivere interessante, semplice ed ironico che risulta leggero e piacevole. Anche l'idea è molto carina e avendo visto "Nick e Nora: Tutto accadde in una notte" posso capire di cosa parli e se mi permetti vorrei consigliarti anche il libro perchè è bellissimo (a mio parere più bello del film!!). Detto questo ti faccio i miei complimenti e spero di leggere presto il secondo capitolo.

05/10/09, ore 23:03

Tex, sono qui estasiata perchè non vedo l'ora di leggere anzi di continuare dato che io sono *_* fortunata a conoscere le chicche memesche in anteprima!!
Ahahahaha risata malefica!!!

05/10/09, ore 21:44

ciau!!!!!come vedi sono venuta a romperti anche qui!!!!troppo bella quest'idea!!!!dritta sparata nelle seguite!!!!troppo fica...aspetto il seguito di 'Estetica' e 'the photograph'...ora vado ci sentiamo alla prossma volta che aggiorni...smaK!

05/10/09, ore 21:34

Lo ammetto: questo inizio mi ha incuriosito tantissimo! Ti confesso che è da poco tempo che mi dedico alla lettura delle Rose\Scorpius e la tua mi sembra particolarmente promettente!! Spero aggiornerai presto!!

05/10/09, ore 20:34

Anche se per ora si tratta solo del primo capitolo, mi sento di dire che questa è una delle fanfic più belle che abbia mai letto.
Quando ho visto il titolo associato al tuo nome ci ho messo meno di un secondo per cliccare e scoprire questa meraviglia. Davvero.
Scrivi in modo magnifico e adoro la versione che hai dato dei personaggi.
Per non parlare dell'idea che hai avuto riguardo lo svolgersi della trama in una sola notte.
Hai scritto che saranno nove capitoli, giusto? Cosa potrà mai succedere?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Un bacione e ancora complimenti!

05/10/09, ore 20:27

E' un inizio a dir poco perfetto.
E tu scrivi veramente benissimo.
Anche se non si sa nulla del carattere della nuova generazione, io Rose me la immagino esattamente così. E lo stesso vale per Scorpius.
Bellissima l'idea del "Tutto in una notte". Mi affascina moltissimo!
COntinua al più presto, ok?
Un bacio, B

05/10/09, ore 20:26

Cara la mia memi, tu non sei un genio.
Di più.
Ok, procediamo con calma: tralasciando il trascurabile particolare che i miei occhi hanno iniziato a scintillare dall'euforia non appena ho visto una tua nuova fanfiction, passiamo al commento vero e proprio. Che, per tua sfortuna, temo sarà incredibilmente lungo, entusiasta e iperdettagliato.
Dunque. Partiamo dal "contorno" della fic: come sempre, sai presentare i tuoi lavori in maniera egregia, con precisione e accuratezza. Lo si nota, in questo caso, dallo splendido banner con le foto dei personaggi (tra l'altro quasi tutti come li immagino anch'io, specialmente Scorpius! *-*) che introduce la storia; e poi, anche la scelta dei titoli "modificati" è una splendida trovata.
Passando alla storia: la trama è assolutamente accattivante e intrigante, e offre un'infinita varietà di spunti e un vasto scenario di possibilità su ciò che potrebbe accadere in quell'unica, lunga notte... Naturalmente sono più che certa che le tue idee saranno all'altezza di questo capitolo introduttivo, poichè, se sei riuscita a scrivere addirittura nove capitoli per parlare di una vicenda che si svolge in poche ore, significa che l'ispirazione e l'inventiva ti hanno davvero dato la loro benedizione! :)
E poi, i personaggi: la tua Rose è qualcosa di unico. Isterica, impulsiva, paranoica, determinata, testarda, e al contempo infinitamente impacciata e piena di insicurezze... Ci intendiamo perfettamente nel vederla in questo modo, oh sì. E lei non è l'unica la cui caratterizzazione ti riesce così bene: Scorpius ha una personalità altrettanto incisiva, acuta e pungente. E per fartela breve, ho adorato pazzamente anche la tua versione di Lorcan Scamandro: buffissimo, divertente, e soprattutto esilarante la descrizione che hai fatto di lui e della sua intelligenza!
E qui giungiamo al punto forte delle tue fanfiction: lo stile. Ragazza mia, in questo campo tu hai davvero una marcia in più, e mentre ti dico ciò sappi che hai tutta la mia stima e ammirazione. Riesci a conciliare in maniera eccezionale un linguaggio mai banale con un'ironia travolgente, che permea ogni singola riga e che in alcuni casi risulta ancor più rafforzata dalla scelta di termini ricercati. Bravissima e impeccabile, davvero. Non ti smentisci mai.
Insomma... Preferiti e seguiti sono scontati, direi. Seguirò questa fanfiction con assoluta dedizione e con un immenso piacere, poichè leggere le tue creazioni ha sempre il potere di mettermi di buonumore e di regalarmi un sorriso!
Alla prossima, geniaccia! *sperando che tu non ti sia addormentata leggendo questo papiro di recensione*
Ludo.
(Recensione modificata il 05/10/2009 - 08:27 pm)