Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

11/12/09, ore 15:14

Ti ringrazio in anticipo per il consenso che mi hai dato, riguardo la questione di Kendra: grazie mille! *-* Per quanto riguarda questo chapter mi è piaciuto più di tutti gli altri (tranne qualcuno!) e in modo particolare il momento in cui Al si appresta a fare il suo esame. E' descrito in modo eccezionale e tutti quello che lo hanno letto saranno d'accordo con me nel sottolineare (per la centesima volta! xD) la tua bravura nello scrivere. Un dono particolare e "raro" al giorno d'oggi. Mi è piaciuta molto la figura di Griselda, davvero simpatica per essere un giudice, ma ciò è giustificato dalla sua gioventù! ^^ Attendo con impazienza il prossimo chapter! Chissà cosa hai in mente di mostrarci.. Alla prossima! Bacioni.. Vitto.

11/12/09, ore 00:22

e' un po' che seguo la tua storia.
Okay.
La seguo fin dall'inizio e non ho mai commentato, e lo so, questo non depone a mio favore. Però la adoro. Davvero, sorrido ogni volta che la vedo aggiornata, e trovo che il titolo sia geniale.
Albus poi è perfettamente caratterizzato. Ironico, dolce, un po' matto ma anche profondamente consapevole di se stesso e dei suoi obbiettivi. In un certo senso il Grifondoro perfetto. E sinceramente ho ADORATO il suo bacio scherzoso con Doge. XD
Aspetto con ansia Gellert, e SO che tratterai il tema alla perfezione, con delicatezza, bravura e ironia. ;) Albus si è scelto proprio una brava biografa!

10/12/09, ore 21:16

Ed eccoci ai famosi M.A.G.O.!
Ovviamente Albus ha fatto la sua figura; non mi aspettavo niente di meno.
E hai anche inserito Griselda Marchbanks; ora che ci penso, è la stessa che esamina Harry durante i G.U.F.O, mi sembra... *troppo pigra per controllare*
Però mi è rimasto un dubbio: in cosa, o meglio in chi, si trasforma il Molliccio di Albus, dopo che lui gli ha scagliato contro l'incantesimo Riddikulus?
E posso fare gli auguri a questa fanfiction, che è giunta a un quinto del suo percorso? XD Oltre a fare i più sinceri complimenti a te che l'hai scritta, ovviamente ù.ù
Brava, brava, brava!

10/12/09, ore 21:10

Ooh, la fine del ciclo di studi di Albus! (o Albuccio, come lo si vuol chiamare XDXD). Beh, carissima, che dire? Bello come al solito ^-^.
Devo farti una piccola annotazione, però: per scacciare il Molliccio bisogna fargli assumere una forma divertente, spassosa... qui Albus si è limitato solo a ricacciarlo dentro l'armadio... ^^. (E poi io sapevo che il Molliccio di Silente rappresentava il cadavere di Ariana, ma vabè... ^^').
Comunque sia come capitolo andava bene ^-^....
Attendo il prossimo!! Uau, da lì inizieranno tantissime altre cose e non vedo l'ora di sapere come renderai l'idea...
Bye! ^-^ un bacio.

09/12/09, ore 12:58

Ciao,
grazie mille di evermi citato!!!!

Si ho inserito la tua storia nelle seguite perchè mi ha catturato subito, pensa che me la sono letta fino al cap. 18 tutta d'un fiato!

Continua così perchè è veramente una bella storia e poi è interessantissimo sapere la vita di Silente da giovane...

A presto

08/12/09, ore 15:01

Questo capitolo mi è piaciuto molto, specie nell’ultima parte, quando la lettera di Kendra spiega molte cose. Prima di tutto, si attiene al Canon, secondo cui Ariana faceva *spesso* magie fuori controllo. Secondo, si vede perfettamente come Albus sia attaccato allo studio: è ancora nella sua fase da stronzetto egoista e montato (Albus, ti voglio bene lo stesso... XD), e lo studio e la conoscenza vengono prima di tutto, anche della famiglia.
Non vedo davvero l’ora che arrivi Gelt XD
Complimenti ;)

07/12/09, ore 16:36

Penso che tu abbia avuto una buona idea ad inserire questo episodio. Ricordo che Aberforth, quando parla di suo fratello a Harry, dice che Albus era troppo impegnato a fare il genio a Hogwarts per accorgersi dei problemi della famiglia, e questo episodio l'ha sottolineato.
Per una volta mi trovo d'accordo con Aberforth: è vero che i MAGO sono importanti, ma Albus avrebbe potuto permettersi una visita alla madre.
Ahi ahi, ormai quasi ci siamo; sarà durante questa estate che morirà Kendra, vero? E presto entrerà in scena Grindewald... *mumble*
Alla prossima! ^^

07/12/09, ore 15:05

Ecco che i miei dubbi riguardo allo scorso chapter, sono stati risolti dalle tue parole e da questo fresco chap! Avvincente come al solito, mi ha sorpreso molto la parte finale: non avrei mai creduto di essere d'accordo per una volta con il giovane Abe! Qualcosa da rimproverare al caro Al l'avrei ma è pur vero che i MAGO si sostengono una volta sola nella vita. Bella la tua decisione, riguardo gli "eccessi di magia" di Ary sulla madre, anche se sappiamo tutti come finirà.. Mi piacerebbe comunque che tu dedicassi qualcosina in più alla povera Kendra, prima della sua morte. Ma questa è solo una piccola richiesta e spero che tu possa acconsentire a renderla reale. Bel chap comunque! Alla prossima! Bacioni.. Vitto.

07/12/09, ore 13:32

Meeeeeeno male che non hai inserito la storia con Elphias, mia cara... oddio, insieme loro due NON ce li vedo proprio, nooo... Elphias è troppo... "semplice" per Albus, ecco -_- e poi sembra più venerarlo come superiore, invece di amarlo... (Anche se vederlo rimpiazzato da Gellert sarebbe stato interessante ^-^).
Bello questo capitolo dove Aberforth si dimostra ancora "superiore" ad Albus, in un campo in cui lui, come ha detto, non prende il massimo dei voti.
^-^ weeeeeeell done! i^^

07/12/09, ore 12:49

Non mi ricordo con esattezza se Kendra morì a causa proprio di un incantesimo accidentale di Ariana, ma penso di sì, comunque immaginavo che sarebbe morta sul colpo.
Però questa idea di farla prima ricoverare al San Mungo è buona perchè ti ha dato la possibilità di definire meglio il problema tra Albus e Aberforth, il fatto che il fratello maggiore tenda a mettere al primo posto lo studio e il successo (anche se in modo molto diverso da come la vede il minore).
Hai fatto bene a non inserire una storia con Elphias: non li vedevo proprio insieme, a dire la verità.

04/12/09, ore 21:04

Avrei voluto rompere il naso a quella tizia quando ha detto “difetto” *Ernil arma l’M16* E un po’ anche a Elphias, perché io su Albus mi getterei senza pensieri di sorta XD Ma comunque sono felice che Albus sia uscito allo scoperto, solo avrei voluto un po’ più di introspezione: come lo ha scoperto, Dumbledore, di essere gay? Come ha reagito? Ecc... ma credo che quella trovata con Doge (“Fiato-di-cane” XD) sia stata fenomenale. Non vedo l’ora di sapere se ci sarà qualcosina... e ormai Gellert Grindelwald è alle porte! XD

04/12/09, ore 20:09

Bello, bello, bello!!!
Non avrei mai detto che tu fossi un po'inesperta sullo shonen ai... hai descritto molto bene il rapporto tra Al e Elphias, è stato piacevole da leggere da seguire, molto ^-^.
Effettivamente non so se definirlo "comico" ^-^, però questo non toglie nulla, assolutamente nulla al capitolo, don't worry ^-^.
Aspetto il prossimo con impazienza!
Un bacio grande così!

P.S. "Albuccio"... -.-'

04/12/09, ore 19:22

Inaspettato chapter. Inarrivabile Al. Isterica Caitlin. Incantato Elphias.
Chapter che arriva davvero "inaspettato". Credevo che Al ci tenesse al fatto della propria privacy e che non andasse a spifferarlo a chiunque, nei suoi anni scolastici. Tuttavia hai reso buono questo chapter; e anche se per poche battute mi è piaciuto molto Edward (credo sia dovuto al mio amore per le famiglie Weasley! xD) Bello il chap e spero ben presto di vedere Gellert! Alla prossima. Bacioni.. Vitto.

04/12/09, ore 18:01

Quella Caitlin...! Ha avuto quello che si meritava in questo capitolo ù.ù Mi ricorda alcune mie conoscenze, con quelle sue unghie smaltate di rosso e l'andatura sbilenca e traballante, tipo ubriaca o 'troll zoppo' super-sexy.
Il 'cambio di prospettiva' non mi è dispiaciuto affatto, anzi! E' stato bello 'vedere' dal punto di vista di Elphias, così timido e, naturalmente, imbarazzato. Secondo me hai descritto bene il rapporto tra i due ragazzi - beh, non che io sia una grande lettrice di shonen-ai ^^' - e penso che anche questo capitolo ti sia venuto più che bene ^^. E tanto di cappello se era il tuo primo tentativo di questo genere!

P.S: Albus-Tricolours: 1-0 ù.ù

04/12/09, ore 10:15

Non ci posso credere! Guarda cosa bisogna fare per liberarsi della gente che ti si accolla dalla mattina alla sera...quasi quasi, Elphias mi ha dato un'idea! Purtroppo sono anche io vittima di un tampinatore indesiderato...
Però Albus è stato in gamba a non farsi prendere alla sprovvista!
Non so in effetti se il capitolo è comico: Elphias mi sembra un po' troppo scombussolato...