Le ali dei ricordi
di Juls18

13/10/09, ore 15:58

Non so come ho fatto a non notare prima questa bellissima fic! Infatti me lo sto chiedendo da stanotte, quando ho iniziato a leggerla e non volevo andare a dormire prima di finirla... poi il sonno mi ha vinta, e prima che potessi addormentarmi sulla tastiera (incrementando così le ire di mia madre, a volte identica al grande demone celeste ) ho dovuto sospendere la lettura, proprio sul più bello aggingerei!
Ok, passando al totale generale di questa fic devo dire che è bella, come trama, come originalità. Spicca, quando la inizi vuoi sapere cosa si cela dietro a tutti quei misteri, e questa è una gran cosa. Vuol dire che hai una bella fantasia, e un'ottima inventiva. E questo non è dato solo dal fatto che si tratta di una mimato cui io sono fedelissima sin da piccola ( bè, diciamo che questo è il 60% almeno u.u ) Ma è tutto l'insieme, potrebbe risultarne benissimo una storia originale e molto fiabesca, stile quelle belle sit in costume che mi piacciono molto!
Ok, sto divagando, non farci caso, è più che normale!
Per quanto riguarda lo stile, è azzeccato. L'idea di trascrivere tutto come un racconto della nonna ai nipoti ( e quindi l'impostazione della prima persona al passato ) è perfetto e risulta ben amalgamato con le vicende. Tutto è raccontato bene, quasi nei minimi dettagli ( che a volte non guastano soprattutto nella scena notturna *-* ).
Purtroppo però qualche imperfezione c'è sempre, ( e bada bene, io non sono una perfettina... faccio più errori io di un bambino dell'asilo u.u ) ed sono piccole cose che saltano subito agli occhi nella lettura. Il tuo punto debole sono sicuramente le ripetizioni. Adesso io non so se si tratti di un caso di mancata rilettura da parte tua, o proprio una distrazione di debolezza. Tendi, a volte, a ripetere la stessa frase due volte che a te sembra dirla in modo diverso, ma invece è identica.
Un esempio che posso darti, che ricordo, è la guida del museo all'inizio quando parla del quadro. Proprio questo, la parola quadro era presente in ogni frase della guida. Potevi usare dipinto, ritratto, opera... ce ne sono tanti. Ma come ho già detto, non sono io perfetta. Sono solo una lettrice che cerca di aiutare con dei modesti consigli, come può, coloro che trova con del talento u.u
Credo che un'appurata lettura da parte tua, o da una persona di fiducia, renderebbe il tutto molto più leggero e scorrevole.
Oh cielo, ma quanto ho scritto? O.O Perdona la mia pignoleria u.u ma ci tenevo a farti sapere gli errori per poterti permettere di correggere e rendere la storia ancora più bella.
Continuerò a seguirti, stanne certa, di me non ti libererai ( a meno che non smetta di scrivere, in quel caso ti tartasserò di mail per il proseguimento della storia ) detto questo ti saluto, spero aggiornerai presto ma, in questo caso io dovrei starmene zitta visto che sono una tardona completa u.u
Anche io ho in corso una fic mimato ma sono incredibilmente lenta ^^'
Alla prossima allora, Selhin
(Recensione modificata il 13/10/2009 - 08:49 pm)

11/10/09, ore 17:20

mi inchino solennemente xk questo è il capitolo + bello di tt.... SORA VAI ALL'INFERNO!!!!!ma ke puccio matt geloso... è uguale al mio luchino!!!!! hihihi evviva!!!! tt in vacanza!!!!! vero ke ucciderai sora???? vero???? falle venire la peste cn un misto di lebbra e tt il resto!!!!! ok sn cattiva ma se lo merita!!!! aspetto la sua vendetta xk sn sicura ke ci sarà e vedrai ke anke tai ci metterà lo zampino!!!!! alla prox xk sn in un ritardo mostruoso e il mio fidanzato odia i ritardatari!!!! ciaooo

11/10/09, ore 14:16

Uahho....sono senza parole...non vedo l' ora di vedere come va avanti...continua cosi!!!!!!

11/10/09, ore 02:12

capitolo stupendo!!!!la gelosia di matt e la frase ad effetto sul fatto che mimi non deve baciare nessun altro se non lui ** anche se sono preoccupata per mimi...la vendetta di sora..chissà cosa comninerà. iniziano ad entrare nel vivo anche altri personaggi bene bene!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire qualcosa in più sul quadro e sulla loro vita passata!un bacione