City Hunter: Love or Death
di Mick Bles

17/10/09, ore 11:15

La trama è senza dubbio avvincente: hai inserito particolari piuttosto originali e nuovi spunti, il che è molto positivo!
Trovo che, però, lo stile lasci molto a desiderare: ad esempio, i dialoghi "soffocano" completamente la narrazione! Personalmente, non amo questo tipo di scelta, la trovo un po' limitante e "semplificativa"; non dico di eliminare totalmente i dialoghi (io per prima ne inserisco nelle mie fanfic), ma nemmeno di "attentare" alla vita della povera narrazione in terza persona, altrimenti viene fuori un guazzabuglio, nonchè una sorta di "copione teatrale" di infima qualità.
Inoltre, ho notato che all'inizio usi il presente e poi il passato remoto...e anche questo mi è piaciuto poco.
Infine - e qui arrivano davvero le dolenti note - mi useresti la cortesia di aggiungere le H dove di dovere?!?
Il presente indicativo del verbo avere è il seguente: io Ho, tu Hai, egli Ha, noi abbiamo (senza H!), voi avete (senza H!), essi Hanno.
Spero che tu sia almeno straniera/o: in questo modo avresti una benchè minima attenuante.
Se, invece, sei italiano/a...non oso pensare a che razza di criminali fossero i tuoi insegnanti di italiano!
Comunque, come storia in sè promette bene, proprio per questo è un peccato che venga così sacrificata dallo stile labile...

mamma mia...una storia davvero particolare. Per non parlare del finale! Sono rimasta shockata!!!! Poveri Ryo e Kaori... mi é dispiaciuto così tanto per loro. Per non parlare di Shan In... Complimenti!

13/10/09, ore 23:10

L'inizio é davvero molto interessante!!!! Mi ha particolarmente sorpreso il fatto che Kaori sia cieca, ma credo che questo la porti ad essere ancora più sensibile e magari potrà fare breccia nel cuore di Ryo. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti!!!