Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

31/01/15, ore 19:34

Sono veramente entusiasta della tua storia. No, entusiasta è troppo poco. Affascinata, innamorata, incredula... devo continuare? Veramente, con tutto il cuore, BRAVA.

16/09/13, ore 17:20

La storia di "Poisonous Lily" è intrigante, innovativa, una boccata d'aria fresca rispetto alle altra fanfiction sulla NewGeneration.
La sintassi semplice rende la lettura scorrevole e appassionante.
Indubbiamente una storia brillante!

31/05/12, ore 10:44

Questa storia anche se con molta fatica sta crescendo e credo che nel suo campo sia tra le migliori per le idee originali accompagnate da scelte originali...

21/04/12, ore 17:34

Tess 36
Amo questa storia.
Ho visto i personaggi crescere attraverso gli occhi della scrittice, assumere carattere e sfaccetature proprie.
Non sempre uno scrittore, riesce a far vivere i personaggi, Lei ci riesce.
La storia è scritta bene e riesce anche a catturare l'attenzione del lettore.
I dialoghi non sono assolutamente privi di spessore.
Credo che in nessun'altra storia si sia vista una Potter a serpeverde

12/01/12, ore 20:17

ciao
Questa storia è stupenda ed era da tanto che volevo recensire.
Sei davvero brava a scrivere e leggere questo racconto è un vero piacere. E' scorrevole , si sofferma quanto basta sui dettagli e spiega bene le emozioni dei personaggi. Da quando ho scoperto questa tua storia molti mesi fa mi sono appassionata a Lily Potter e al suo personaggio. Sinceramente quando leggo le altre storie ricordo sempre la tua e il nuovo medello di Potter che hai creato. Lily qui non è ancora tanto fredda ma non è gioiosa come i suoi parenti. Forte anche Albus e James, anche loro hanno rappresentato un modello di riferimento per me nell'immaginare i personaggi. Sono davvero ben presentati e davvero unici. Potrei stare tutta la sera a dirti che questa storia mi sta aprendo gli occhi su questa nuova generazione: ho imparato il nuovo albero genealogico dei Weaslay, ho imparato ad apprezzare prima Scorpius e poi Draco e a conoscere le altre famiglie che mi erano sfuggite nei film e nei libri. Quest'estate mi immaginavo con quel carattere molto calcolatore e freddo di Lily e cercavo di immaginarmi al posto suo. Per caso ti immagini così oppure è un'invenzione nata dal nulla?
Non capisco molto di moda ma adoro l'idea di mettere anche i vestiti e le marche firmate.
Ti saluto
Blu pen

24/05/11, ore 21:30

Bellissima *0* Adoro, semplcemente sublime questa storia.
LIly fa fa impazzire e lo scambio di abttute era meraviglioso.
Ho trovato la descrizione della Sala Comune fin troppo simile a quella scritta dalla Rowling nel secondo libro... Apprezzo comunque moltissimo questa mitica storia!

28/02/11, ore 21:07

ragazza, hai davvero avuto le palle di fare 45 capitoli????
e poi hai anche il coraggio di mettere "in corso"??
bè...un impegno così non può che essere ascoltato ;)

03/02/11, ore 23:08

La capacità che ha avuto l'autrice di farmi immedesimare nella storia non è molto comune, grazie al suo modo di scrivere accattivante e allo stesso tempo dolce sono stata due giorni interi a leggerla, appena riuscivo a ritagliarmi un pezzetto di tempo accendevo il computer e diventavo Lily, la protagonista.
La storia non è conclusa (con mia grande gioia, vedere finita questa fanfiction sarebbe quasi un dolore fisico) ma è aggiornata frequentemente, e gli intervalli di tempo tra un capitolo e l'altro sono sempre molto brevi, a parte un periodo di stallo concluso poco tempo fa. L'autrice ha una notevole padronanza di lingua e, differentemente da molte altre scrive in italiano corretto, senza abbreviazioni nè emoticon; inoltre la trama non è assolutamente banale, anzi, è piena di colpi di scena inaspettati.
Finisco questa mia segnalazione sperando venga seriamente presa in considerazione, questa è una delle poche fanfiction che davvero si merita un posto tra le scelte, quindi se avete intenzione di non dare peso alle parole che ho scritto, pensateci due volte.

27/08/10, ore 17:26

bellissima storia complimenti. a quando il prossimo capitolo?

20/02/10, ore 15:07

mi piace molto, mi piaciono i personaggi e mi piace la storia, è appassionante e divertente. complimenti!

30/11/09, ore 23:15

Complimenti per la storia.. la seguo sempre, mi ha colpita fin dal primo capitolo! Mi piace questa Lily. E' molto più interessante, e adoro anche Scorpius (degno figlio di suo padre!) pure Shane è molto carino, sono davvero curiosa di scoprire che cosa succederà con Cassiopea... brava, continua cosììì! =)
Ciao ciao

17/11/09, ore 20:02

Ascolta, innanzitutto devo farti i complimenti perchè scrivi meglio della mia prof d'italiano. Mi piace molto questa storia, ma sarò l'ennesima a dirtelo quindi adesso faccio un pò la cattivella. Premetto col dire che non sono una fan di harry potter ma mi piace troppo questa storia. Secondo, la Lily che hai raccontato,è un pò troppo cattiva. Ma non nel senso che dovrebbe essere più buona con Harry e co.ma che per esempio, Malfoy non la frega mai, non so se mi piego. é perfetta la sua aria di strafottenza nei confronti di Malfoy, però magari è troppo perfetta,ecco spero di essere riuscita a farmi capire, non si sorprende mai.Per il resto questa storia, se non fosse della Rowling potrebbe essere pubblicata (come libro intendo). Continua così!!!^^^

24/10/09, ore 22:46

Ciao cara, ^^
Ho notato per la prima volta oggi la tua FF, e devo dire che l'ho aperta solo per noia perchè in realtà odio le fanfiction sulla New Generation ma questa.... accidenti, ho dovuto ricredermi assolutamente! Sono rimasta tutta la sera incollata al pc a leggere gli 8 capitoli, uno meglio dell'altro *_* complimenti, hai reso il personaggio di Lily assolutamente diverso da come lo rendono in ogni storia che riguardi la nuova generazione, così pieno di nuove sfaccettature, complicato, determinato, calcolatore e freddo *-* una perfetta Serpeverde u.u un lato di Lily che non avevo mai visto in nessuna ff ma che mi ha stupito piacevolmente! Amo il rapporto tra lei, Cassiopea e Glorya, e anche il suo scontro con la famiglia Potter...sei riuscita a racchiudere in certe scene dei temi di scontro che comunque avvengono anche comunemente nelle discussioni della vita quotidiana di tutti noi, tanto che mi ci sono anche rispecchiata in certi comportamenti di Lilian, che ogni tanto mi assomiglia fin troppo xD non tanto per la strafottenza quanto per la voglia di voler essere catalogata fuori da una massa ben circoscritta...si mi piace proprio questa Lily, dopotutto non è detto che non ci sia una piccola Potter dentro ognuno di noi u__u complimenti ancora e al prossimo aggiornamento!

15/10/09, ore 23:04

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! Che bella storia! Lily con questo tipo di carattere la trovo affascinante anche se stranissima per essere cresciuta nella famiglia da dove proviene. Ma non del tutto... in fondo può avere ereditato ciò che resta dell'influsso della cicatrice fatta da Voldie ad Harry... comunque son mie elucubrazioni... la storia è bella e la seguo di sicuro! E poi è scritta davvero molto bene. Tantissimi complimenti a presto