The Damned and The Boy
di RickishMorty

19/06/18, ore 20:11

io leggo questa storia nel 2018 e cazzo????
era bellissima! Perchè non l'hai più continuata?
il non potere andare avanti e sapere come procede la storia mi fa soffrire fisicamente.
Per favore, se mai ti tornasse la voglia o l'ispirazione, perchè non continuarla? anche se non la aggiorni dal 2010 e la vedo praticamente impossibile
piango

25/06/12, ore 23:48

Spero che questa storia non sia morta, perchè la trovo così vomitevolmente romantica per i miei standard che la amo alla follia.
Amo Damien e Pip insieme, perchè sono così diversi eppure affini.
La storia ti prende anche se non vuoi, e ti prego continuala, o se è morta, almeno dimmi come finisce :(

19/04/10, ore 00:28

Tesoro, scusa immensamente per il ritardo. Ormai mi sto -purtroppo- disabituando a recensire le ff anche se le leggo ç_ç
VEniamo quindi subito a noi, a ciò che ho già espresso tramite chat, ma che ci tengo a riportare in questa sede.
Il capitolo è breve, una narrazione in tensione, grottesca e da forti tinte scure che ti inquietano perchè ti fanno presagire chissà cosa accadrà... ho pensato che la nonna finisse davvero male, spero che Damien non la porterà via a Pip per farlo soffrire, per godere sadicamente del suo dolore. Mi piace come rendi entrambi i personaggi, Pip non santarellino e irreale come nella serie e Damien che oscilla tra umanità e disumanità, tra emotivizà, impulso e perversione. Vuole privarlo di quella piccola gioia ora, vuole che non sia per gli altri che lui sia felice, vuole essere il centro del suo mondo, dominare il suo spirito, chissà... magari nutrirsene... comunque sia è palese che la sua è una distorta gelosia e temo proprio che sfogherà nel peggiore dei modi.
Aspetto un capitolo più lungo e ricco, che dia energia alla storia, questo l'ho visto come un capitolo collante atto a creare tensione, ad ombreggiare i contorni della storia, anche grazie a descrizioni minuziose che hanno un retrogusto barocco.
Aggiorna al più presto, che siamo tutti in attesa :)

28/02/10, ore 17:12

Mi piace particolarmente il fatto che Damien si nutra dei cattivi pensieri di Pip, perche' mi fa sperare in un non-lieto fine (detto così e' un po' strano XD)! Posso immaginare cosa stesse per combinare all'inglesino, un attimo prima che rientrasse la nonna, e spero che in futuro riprendera' il tutto da dove era rimasto ;D

06/01/10, ore 19:12

Ciao! Inizio cool dirti buon anno e buona befana in ritardo! E mi scuso per non aver commentato l'altro capitolo, gomen nasai >w< Comunque...il capitolo precedente mi è piaciuto parecchio, soprattutto per questa inaspettata forza di Pip, bravo ragazzo XDD e ora Damien è nervoso perchè non sente più tanto dolore nell'animo del ragazzo....buahahahaha!! Mi è piaciuto un sacco Damien in questo capitolo, però alla fine...nonna insomma! Potevi arrivare un pò più tardi?? Aggiorna presto che no vedo l'ora! Ancora auguri bye bye X3
(Recensione modificata il 07/01/2010 - 08:56 pm)

04/11/09, ore 18:07

Una storia dal linguaggio veloce ed efficace, ma sempre morbido. Mi piace un sacco, al di la di qualsiasi possibile errore sintattico ed ortografico ^__^
E' la prima fanfic su questo pairing, che leggo; son finita nella sezione South Park praticamente per errore...
Visto che nell'ultimo capitolo hai confessato di avere avuto fretta di pubblicarlo, aspetto che tu venga colta dalla stessa impellenza ache con il prossimo ;D

04/11/09, ore 12:40

Siamo solo al terzo capitolo eppure sono sinceramente curiosa degli sviluppi. Sorprendentemente nonostante i capitoli non siano lunghissimi c'è una veloce evoluzione della trama e dei personaggi, eppure -secondo il mio modesto punto di vista- non stai correndo, nè affrettando i tempi, e ciò fa onore a una fanwriter!
Pip è sempre più umano ( forse per questo infastidisce Damien? Preferiva l'angioletto da 'molestare'? ) e ormai si sta staccando dalla sua immagine di personaggio Dickensiano e questo intriga di più, oltre a far felice il gruppo dei 'bulletti'. Concordo pienamente sul fatto che personaggi Originali sarebbero stati 'fastidiosi' alla storia; Eric, Craig e Kenny non sono certo Santi, ma secondo me erano troppo menefreghisti per poter dar troppe attenzioni a Pip a lungo. Eric è stato adorabilmente folle con la sua uscita, ma lo sappiamo in fondo, è un lunatico e per lui 'maltrattare' significa 'dimostrare affetto' come hai spiegato magistralmente tu e caraterizzandolo così a doc ( ammesso che si scriva così XD ).
Mia piccola nota personale: che bello c'è anche Kyle! Lo adoro quando fa il paladino della giustizia!
Bene, aspetto l'aggiornamento con una certa curiosità, anche perchè la mente di Damien è affascinante e vorrei proprio sapere cosa sta macchinando.
Prima di lasciarti voglio dirti che ci sono sempre delle imprecisioni linguistiche/grammaticali e altre sulla punteggiatura, ma ho visto un miglioramento rispetto ai capitoli precedenti. Mi raccomando! Buon Lavoro!

27/10/09, ore 19:29

Wow! che capitolo mozzafiato! Mi piacciono le personalità di Pip ( finalmente non tutto zucchero, ma anche con un caratterino! ), mi piace la sadicità di Damien ( semplicemente perfetta ), e come non adorare quegli spunti romantici, ma soprattutto le parti sensuali? Avvincente davvero!
Pecche: ridondanze e punteggiatura. Eh sì, un po' di esercizio sulla punteggiatura devi farlo, è importante, perchè la punteggiatura è espressione e la tua storia è cos "colorata" nel temperamento.
Il colpo di scena finale è davvero originale, ci aspettavamo un bacio e invece... son proprio curiosa di sapere che succederà :)

27/10/09, ore 18:20

E finalmente ho l'occasione di leggere la tua Damien/Pip!
Mi ha crapito la lettura, è scorrevole e soprattutto il povero dolce Pip suscita una tale tenerezza, che senti il bisogno di continuare a leggere solo per fargli compagnia. Nella serie non ha mai mostrato di provare dolore per la sua condizione di vittima di bulli, nè tristezza per ciò, tu invece l'hai reso ancora più umano tanto da commuovere, povero piccolo.
Il legame tra lui e Damien -su cui Pip riflette- è un legame disperato, un legame tra due esseri che conoscono bene la Signora Solitudine e si cercano con la speranza di uccidere almeno un po' la solitudine, per aver qualcosa che brilla nella loro esistenza, qualcosa da far diventare ricordo, per cui sorridere, per cui esser triste, altrimenti la vita di entrambi credo sarebbe davvero vuota.
Mi piace il fatto che hai chiarito subito i perchè intorno al rapporto, un rapporto che chi è convolto però ( come Pip ) giustamente non capisce.
Sarei curiosa di leggere di una di queste passeggiate che lo fanno tanto sorridere, ma sono un tantino amareggiata dal fatto che bei personaggi come Eric, Kenny e Craig si impongano come Bulli con la B maiuscola su di lui, sinceramente non ce li vedo molto, piuttosto ce li vedo ignorarlo, trattarlo male se lui si avvicina a loro.
Per quanto riguarda lo stile -come su detto- è scorrevole, hai buone doti narrative che invogliano alla lettura e da apprezzare che scrivi col cuore, entrando in empatia col personaggio, così a sua volta che legge entra in empatia con lui, una bellissima catena di legami ed emozioni.
Ho trovato delle inesattezze, più che errori, che segnalo per migliorare ( e correggere se vorrai ), inanzitutto l'abuso dei puntini di sospensione, che sono un po' superflui; una ripetizione ( che più che essere un errore è una stonatura ) nel primo periodo e l'incoerenza in questa frase: "La loro prima, lunga, stranissima passeggiata, che spesso si concludeva al parco.", se si parla di una volta in particolare perchè generalizzare poi? Va beh... capitano le sviste.
Ora vado a leggermi il secondo capitolo perchè son davvero curiosa!

21/10/09, ore 19:18

Ah...com'è figo Damien in questo capitolo *////* mi ha fatto impazzire la fine quando sparisce in una nuvola di fumo...puff ^w^ perchè in verità va lì solo per Pip, torna a South Park per lui...e naturalmente per nutrirsi del suo dolore...ma ma è crudelmente figoso >//////< aspetto aggiornamento bye bye X3

18/10/09, ore 12:39

Si hai proprio ragione, di fanfiction su questa coppia c'è ne sono poche che desolazione -_-...percui stupendo! Già adoro Damien, poi se di mezzo c'è anche Pip...una loro coppia non mi fa che felice!! ^w^ Adoro quel lato cattivo e domoniaco crudelissimo di Damien *w*, anche se è solo l'inizio sembra interessante, mi raccomando aggiorna presto chuuuu X3