Mai fidarsi della tempera magra
di Bec77

29/10/09, ore 19:04

Bellaaaaaaaaaaa! *_* ho letto anche gli altri tuoi racconti, ma questao è davvero il mio preferito! Sarà che adoro Sherlock Holmes e Venere mi sta proprio antipatica!!! xD Complimenti davvero, scrivi in modo fantastico!

20/10/09, ore 15:41

Bella la storia tata!**
A volte mi disturbano le ripetizioni e una volta chiami Camillè Camilla, ma è molto carina!*W*
Ah, noto con piacere (vedi inizio primo capitolo) che ti piace il verbo afflosciare! XD
Miau! Mi è piaciuto! ^_^

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "LA PRIMAVERA E... IL MORTO"
Ottava Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 8 / 10
Da questo punto di vista la storia è scritta piuttosto bene, ma ha più di un errore ed altri punti traballanti… Una rilettura accurata servirebbe!

Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
La trama è molto ben sviluppata, semplice ma simpatica, ogni punto è trattato con il dovuto rispetto.
I personaggi, anche quelli secondari, sono tutti ben caratterizzati

Espressività: 7 / 10
La storia è piuttosto lineare. Trovo si potrebbe marcare maggiormente i colpi di scena, anche se comunque il lavoro svolto è già di buon livello

Originalità: 6 / 10
Anche se sviluppata in modo carino e scorrevole non ho trovato l’idea particolarmente originale

Attinenza al tema e ai parametri posti: 7 / 10
Il tema e i parametri sono stati rispettati, ma trovo che la primavera sia stata poco valorizzata. Avrei dato maggiore attenzione a questo luogo!

Valutazione finale: 38 / 50
Una storia simpatica e in ogni caso coinvolgente, ma che trovo potrebbe essere migliorata con qualche piccolo accorgimento!