..:*Estranei a partire da ieri*:..
di Kseniya

12/12/09, ore 14:05

ok, eccomi qui! con addirittura due mesi di ritardo...però vabbè v.v ignora la data della recensione e fafinta che sia arrivata puntuale, poi l'mportante è che sono arrivata v.v
dunque...
i pensieri di Boris erano tangibili. commoventi. li hai descritti meravigliosamente. era palpabile la sua sofferenza, la sua confusione.non potrà mai dimenticarlo, perchè lo ama troppo. e nonostante tutto continuerà a farlo. anche se l'orgoglio gli impedisce di mostrare le lacrime, di piangere di fronte a lui, di mostrarsi debole.
ho provato a pensare a perchè Yuri l'abbia fatto. un motivo doveva esserci. perchè in quella parte in cui Boris ricordava il periodo passato insieme, traspariva un amore infinito fra i due.
Boris lo amava. lo amava davvero. ma non accetto il suicidio che ha deciso di compiere. lo capisco, perchè essere lasciato in quel modo deve avergli fatto male, perchè senza la persona che si ama è difficile andare avanti...ma non ci si può arrendere. e lui alla fine ha deciso di arrendersi.
per quanto la vita sia difficile, per quanto le sofferenze possano sembrare insuperabili, bisogna sempre andare avanti a testa alta, giusto?
non voleva piangere o mostrarsi debole per non dare soddisfazione...ma lo stesso motivo doveva spingerlo ad andare avanti...
è un ragionamento contorto che non so spiegare XD
ad ogni modo, mi piace. finisce dritta fra i preferiti!!
appena posso passo a recensire Apocalypse XP aspetta, mi raccomando...non sparisco XD
kiss

07/12/09, ore 00:12

Ehi, sono Yu.
Non avevo mai notato questa fic e non me ne avevi mai parlato, ma se guardo la data in cui l'hai pubblicata posso sapere bene che giorno era quello...
Come sempre scrivi bene e le cose tristi riesci sempre a valorizzarle di più. Insomma, riesci sempre a trasmettere qualunque emozione e/o sentimento al lettore. Sei sempre stata brava, lo so. Poco importa questo, però. Sai di essere brava e io questa volta non starò a ripetertelo...
Voglio parlare d'altro, di qualcosa che possa affrontare realmente il punto centrale di questo tuo capolavoro...
In sei anni ne abbiamo passate tante... Ci siamo amati, a volte ci siamo sopportati, anzi, tu mi sopporti sempre e ci sono state delle volte in cui io ho dovuto accettarti per come sei. Dici di essere cattiva, ma io so bene che non lo sei. Tante ne passi e ne vivi, eppure sei sempre la prima a dare una mano. Sei fredda, su questo non c'è dubbio e tante volte sono stato male per questo... Ma chi sono io per poter giudicare ciò? non sono un ragazzo dolce ed è per questo che mi viene difficile scrivere una recensione che abbia almeno un senso logico... Posso, d'altronde, parlare per esperienza e comprendere il tuo stato d'animo... In quei giorni anch'io mi sono sentito morire senza te. Pazzesco visto che ero stato io a fare quella grandissima cazzata, che fin dall'inizio avevo reputato tale.
So bene che EFP non è il sito adatto per poter esporre certi pensieri, ma io mi sentivo in dovere di farlo... Scusa per tutto il male che ti ho fatto in quei giorni, mi prenderei a pugni da solo, te lo giuro.
Io ti amo El, lo sai... Non c'è bisogno che te lo ripeta tutte le volte. E anche se a volte ti dico cose che non penso realmente o anche se tu delle volte mi rinfacci dei determinati argomenti che mi fanno star veramente male sappi che quello che provo per te non cambia...
Sei mia, piccolo diavoletto :-)

24/10/09, ore 16:01

Caio bella!^_- Il titolo mi ha incuriosita parecchio essendo una delle canzoni che in questo momento è nella top ten del mio mp3 ^-^ Inoltre questa canzone è proprio adatta alla one-shot, cosa che di solito non succede =.='' tante/i autrici/autori scrivono song-fic con il testo di una canzone presa a caso, mentre questa calza proprio bene!^_-
One-shot davvero commovente, profonda e triste che lascia fluire delle emozioni che pochi sanno dare con la scrittura...tu davvero hai delle potenzialità enormi! bravissima! mi è piaciuta un casino e io dico sempre quello che penso!^_-
Hai dato un'interpretazione molto bella alla nascita di una coppia, yuri-boris, che è tra le mie preferite, perciò hai tutto il mio appoggio!V_V
Il modo in cui hai descritto la nascita dell'amore tra questi due ragazzi e il tramontare di questo sentimento, in così poche pagine e in modo così lineare e semplice mi ha colpita tantissimo..mi ha fatto venire i brividi.
La morte del povero Boris, tra i miei personaggi preferiti, ha dato quel tocco di classe in più.
Cos'altro mi sono dimenticata di dire?? Ah, già...tra le righe di questa one-shot si può leggere il tuo stato d'animo..si sente che stai passando un brutto periodo (non mi intrometto V_V ndMe) però rende tutto più realistico e tangibile.
Bravissima! Continua così!^_- un bacione!! Nena!

24/10/09, ore 15:49

-punta il dito contro El, ridendo malignamente-
SHOUNEN!!!!! Ah, lo sapevo che prima o poi ci saresti caduta…hi hi hi *w*
Scemenze a parte, vedrò di articolare un discorso serio u.ù. Sinceramente, dalla maestria che hai saputo usare, questo non sembra affatto il primo esperimento di una shounen, ma lo splendido frutto di un’autrice capace, che sa esprimere concetti e sentimenti profondi e che migliora di giorno in giorno. Sarebbe riduttivo dirti ora che la fic mi è piaciuta moltissimo, dalla prima fino all’ultima riga… Mi è piaciuta per la sua realtà, per i suoi sentimenti profondi fra lo melanconico e il triste, la sofferenza che dilaniava ad ogni aggettivo e si tuffavo nella strofa successiva della canzone –perché è una canzone, vero o.ò?-… Immaginavo bene Boris seduto alla finestra intento a guardare la Luna e a rivedere in essa il volto del suo amato… A ricordare come si fossero uniti, nel bene e nel male… Nel ricordare come lui avesse dato sé stesso per Yurij e poi invece… Tutto è svanito nell’arco di un attimo. Senza un perché. Ho pensato molto alla scelta compiuta da Yurij, ho pensato quale motivo l’avesse spinto a “fare del male” alla persona che amava… Perché un motivo, c’è sempre. Ed infine, nell’ultima parte… un peso amaro mi ha sfiancato. E mi ha fatto arrabbiare, tanto. Da un lato, capisco perché Boris abbia meditato il suicidio: senza amore non si può vivere… amare fa soffrire… lui soffriva troppo. Però, non doveva cedere. Perché ogni volta che si cade ci si deve rialzare, aggrappandosi all’oggi e non al ieri. La vita è fatta di dolori e dispiaceri di qualsiasi forma, ma bisogna andare avanti e trovare la forza di vivere, sempre. Perché la Vita è sacra. Anche l’amore lo è… ma quello, se si aspetta, torna sempre.
Concludo facendoti tantissimi complimenti per questo tuo esperimento, sperando di poterne leggere degli altri. Mi scuso per i miei pensieri sopra esposti, ma mi sentivo in dovere di dirti sinceramente cosa penso di alcune cose ^^. Indubbiamente, però, questa fic rimane un piccolo capolavoro ^^.
Smackone, Ika

24/10/09, ore 14:34

ciao piccolina...
ero indecisa se commentare o no, per rispetto dei sentimenti, ma lo sai, non mi posso trattenere davanti ai capolavori che sforni^^
Tesoro sono orgogliosa di te! Questa shonen-ai mi ha davvero ipnotizzato e mi ha davvero colpito; ogni volta riesci a rendere le emozioni, dalle più gioiose alle più drammatiche, nel modo migliore. ASSOLUTAMENTE INCISIVO.
Ti confesso che mi è spuntata anche qualche lacrimuccia ^///^
Povero Bobo... Non deve soffrire così, perchè Boris è forte, e anche se il suo cuore sanguina e i suoi occhi piangono lui ha la forza di rialzarsi e combattere perchè è tutto ciò che ha sempre fatto. Sono sicura che Yuri Ivanov non voleva ferirlo così e che se sapesse quanto la sua metà sta morendo si sentirebbe malissimo.
Sono sempre più legata a te e a ciò che scrivi, xò ti prego, facciamo rialzare bobo e facciamolo combattere (tu sai che intendo)e se da solo non ci riuscisse, Boris sa che ha tanti amici disposti ad offrigli una mano.
Ti voglio bene piccola Pich ^_^

24/10/09, ore 11:07

Un capolavoro.. ecco cosa hai sfornato tesoro. Una storia assolutamente meravigliosa. Piena di sentimento, amore, dolore, tristezza, malinconia.. hai descritto tutte queste emozioni in maniera divina. Io amo questa coppia e tra le storie che ho letto questa è senz'altro una di quelle che resterà nel mio cuore. Mi ha toccato profondamente, davvero.. il dolore di Boris per la perdita di Yuri si sente con mano. Mi sono più che commossa, davvero.. Le strofe in rosso poi sono azzeccatissime, perfette. La scena in cui Boris osserva la Luna ricordando Yuri è divina.. perfettamente malinconica, assolutamente splendida. Per essere la tua prima shonen hai fatto un lavoro fantastico, intenso, meraviglioso. Hai espresso divinamente sentimenti veri, reali e intensi. Il dolore della perdita della persona che amiamo, per la sua lontananza. Non sei stata bravissima tesoro, di più! Il tuo stile bellissimo e la tua capacità di esprimere bene le emozioni hanno reso questa piccola storia un vero capolavoro. Tantissimi complimenti, davvero. Una shonen stupenda^^ Ti mando tantissimi baci baci tesoro mio^^ La tua cara Pad^^ Ti voglio tanto bene^^

23/10/09, ore 23:54

...
Non ho parole, credimi.
Avevo già letto questa fic quando era ancora un piccolo "progetto", quando non aveva un vero e proprio significato logico, e quando la scrivevi in preda alle lacrime ma che non rigavano il tuo viso grazie al tuo orgoglio.
Forse tu non te ne rendi conto perché sei fissata con l'idea di non essere brava a scrivere -che in realtà non è così perché tu sei bravissima- ma hai dato luce ad un capolavoro.
Non so davvero che termine dare a questo one-shot, seppur breve intensa e piena di sentimenti che commuovono il lettore, e che lascia un senso di tristezza e malinconia.
Il tuo modo di scrivere semplice e lineare ha reso al meglio i sentimenti del caro Boris, che dopo tutto anche lui ha un cuore stracarico di dolcezza, ma che si nasconde dietro a quella sua imminente sadicità e freddezza xD
Durante la lettura rimanevo sempre più sconvolta della malinconia che mi trasmettevano quelle parole così profonde e precisamente collocate nei punti più adatti.
Mi immaginavo ogni scena da te descritta, come ad esempio la parte in cui Boris cerca disperatamente la luna. Mi immagino lui seduto sul davanzale della finestra, alla ricerca di un punto fermo e preciso che gli possa regalare un po' di tranquillità. La cerca disperatamente con le lacrime agli occhi, mentre involontariamente pensa ai momenti passati con Yuri, dove era felice e spensierato e dove la sua vita dipendeva da lui.
La cerca, ma non la trova e improvvisamente paragona il tutto al viso di Yuri, che disperatamente cerca vicino al suo ma che non trova perché lui ormai non è più vicino a lui, ma bensì lontano e con la mente concentrata su qualcos'altro o qualcun'altro che non è Boris.
Una volta finito di leggere mi sono commossa, ti giuro... E' stato impossibile trattenere le lacrime... E fin dalle sue prime righe io ho AMATO questa storia, e continuerò a farla perché so che sono pensieri dettati dal cuore e non dalla mente di un'ottima scrittrice.
Va tra le preferite, non si discute v.V
Ti voglio bene, lo sai. Ti sarò sempre vicina e nessuno mi impedirà di farlo.

23/10/09, ore 22:56

Ciao! Per curiosità girovagavo su efp e trovo questa tua storia...e andando avanti a leggerla rimanevo sempre più scioccata, fino ad arrivare alla fine che ero in lacrime! xD
Estranei a partire da ieri era azzeccatissima come canzone *_*, bella storia, scorrevole e piena di sentimento...povero bobo ç_ç perché???? perché deve sempre soffrire così per yuri?? (maledetto se ti prendo t'ammazzo!!!) xD, brava complimenti!
Ti volevo anche ringraziare per aver recensito la storia mia e della mia amica, appena riesco trovar tempo leggo anche "Indietro"^^
Complimenti ancora! Continua così che sei veramente brava!
Bacioni

gives also the soul,
than just nothing.
I leave you my heart.
Oblivion save me. . ."
Oddio, me la sussurrasti quella sera triste e buia... Ma non sono qui per parlare delle tue costanti consolazioni che mi regali nei momenti difficili, ma bensì di questo piccolo capolavoro.
E' una storia sentimentale e commovente, ti giuro che stavo per mettermi a piangere. Hai scritto cose profonde e che si notano fin da subito che provi.
L'idea di rendere Boris così sentimentale mi è piaciuta molto. Forse se Huznestov fosse un po' più dolce non mi starebbe così tanto antipatico. Il ruolo di Yuri, seppur in ombra, è importante e dona al lettore un senso di rabbia ma allo stesso tempo di tristezza e di dubbio, facendo sorgere spontanea una domanda: Perchè?
Durante la lettura mi sono chiesta il motivo per cui Ivanov facesse soffrire così tanto Huznestov...
Hai scritto divinamente, e descritto ogni sentimento al meglio, io non riuscirei mai a scrivere così bene. Brava tesoro!
Mi hai lasciato senza parole. E' sempre brutto vedere una persona soffrire, buona o cattiva che sia. Boris ti rispecchia in tutti sensi, è una tua versione manga in poche parole. Siete simili caratterialmente e in questa storia lui prova gli stessi sentimenti che stai provando tu.
Tuttavia, Boris si è dimostrato un debole suicidandosi. Avrebbe dovuto lottare e cercare di andare avanti. Nessuno è qualcosa per meritare la nostra morte. Io so che tu hai una personalità particolare ma allo stesso tempo forte e combattiva, so bene che non ti farai vedere piangere neanche a morire... Ma voglio che tu sappia che per qualsiasi cosa io ci sono Tatina, per QUALSIASI cosa...
Ti voglio tanto bene, non dimenticarlo.
PS. La storia va tra le preferite.