Crush and Burn
di MariM

Huh...
Meh, esordisco con il dire che questa è la prima storia che recensisco (e che leggo seriamente, immagino XD) in sezione; non mi posso dire "appassionata" od "esperta" del manga/anime, ma piuttosto... curiosa :3
Quindi il Gatto Nero recensirà come si deve! u___u
... L'ultimo aggiornamento risale a due anni fa... temo di essere davvero in ritardo, e forse non leggeai mai la mia recensione D:
Che tristezza T^T Io ci spero, comunque çAç
Ma suvvia, proZediamo ugualmente u___u

Beh... la storia mi piace un sacco! :)
E' davvero bellina, scritta bene; lo stile è fresco e piacevole e, anche se non consco bene i personaggi (avrò visto un paio di puntate in croce mooooolti anni fa; il resto l'ho integrato su wikipedia XD), la caratterizzazone mi sembra molto buona ^^
Per chi come me non conosce storia e personaggi (anche se il qui presente gatto nero penso sia l'unico pirla ad andare a leggere in sezioni che non conosce.. XD) è un po' difficile distinguere l'uno dall'altro, e i "gradi" di ognuno; ma dopo un paio di chap e una lettura intnsiva su wikipedia si è a posto XD

Se il problema degli aggiornamenti è l'ispirazione purtroppo non ci si può fare nulla... (anche io ho una storia sospesa da circa un anno e mezzo/due... D': )
Se invece ti manca la Beta-Reader... a quello posso pensarci io! ^^
Ho delle referenze u___u
XD Ok, in ogni caso se ti serve qualcosa basta che mi contatti (faccio anche consulenza *^*)

Che dire di più... complimenti! :D
E fatti forza, non mollare °-^

Bacioni <3 Zazzy

Ripeto: nu, tenzo in coma, cry T_T Povero che ha fatto di male, e pure rimasto orfano, povero cucciulo! Comuque anche questo capitolo è molto interessante e scritto bene,brava! I sentimenti dei personaggi sono descritti in modo dettagliato e le scene d'azione sono fluide. Che dire, aspetto di sapere che succede adesso, dato che poi che kakashi sembra avere le idee abbastanza chiare su che prova per tenzo, non amicizia, quindi... eheh Allora al prossimo capitolo^^ Un bacioXD

Cara^^ eccomi qui finalmente^^. Ho avuto tanto da fare, però ce l'ho fatta. (yuppiiiii *-*) allora, visto che io sono la beta, allora posso anche dilungarmi. Perciò diciamo subito che ti ho trovata migliorata come non mai fino ad ora. Vai benissimo. Poi lo sviluppo della trama si fa via, via sempre più articolato (ancora non sappiamo niente su come finirà, nemmeno lo si può immaginare). I personaggi sono ben costruiti. Hanno una loro personalità ben specificata e non sono banali. Lo stile e la forma gradualmente si fanno più fluidi. A breve riuscirai benissimo a fare a meno di me ç____ç che emozione^^ (ovviamente mi elevo a grado di beta intoccabile^^). Troppo gentile cara,m troppo, troppo. Ora vado a nannina, sono stanchissima. Spero che a Roma le cose vadano bene e che tu abbia tantissima fortuna. Ci sentiamo presto, presto (ps ricorda di sistemare gli ultimu errori che ti avevo segnalato) un bacioneeeeeeeee

17/03/10, ore 22:24

Nu, perchè il capitolo deve finire sul punto più critico o_o Va bè, a morire non può muorire, quindi sto già più tranquilla^^ Comunq bel capitolo, ben bilanciato tra i due protagonisti. L'inizo con la descrizione sui sentimenti di Kakashi per la morte del padre e la scena della sera dopo la morte di Obito sono indubbiamente le parti che più mi sono piaciute. Ed è molto carina anche la scenetta familiare in casa di Tenzo, lui soprattutto è pucciosissimo *_*
Comuq capitolo ben scritto e anche se più leggero rispetto all'altro ha lo stesso una sua dose di angst, di angoscia e ansia nell'animo dei personaggi.
Insomma brava, bimabaXD

Ma ciao! Alla fine sono riuscita a leggere il capitolo (miracolo del cielo)! Mi sembra molto carino (anche perchè Kakashi è il mio personaggio preferito del momento). Ora aspetto il momento in cui quella serpe schifosa mette le mani sul caro Tenzo.....brividi....un bacio! al prossimo capitolo.

21/02/10, ore 10:20

*______________________________________* allora! sei riuscita a farmi prendere i fazzolettini maledetta -_- questo capitolo è quello che mi piace di più anche se mi stai mandando Tenzo in fin di vita ed Orochimaru che sembra un maniaco XD
carinissimo il glossario jappo *O*!!

21/02/10, ore 09:29

Accidenti *__* scusami per il ritardo con cui commento ma ho letto tutto d'un fiato ù_ù il tuo Taicho sta facendo una gran scorpacciata dei tuoi capitoli e prima di godermi il prossimo, non ce l'ho fatta e ho cliccato qui per recensire *O* mi piace davvero come descrivi e coinvolgi il lettore
BRAFA! e ribadiamo Kakashi emo NON esiste è_é

15/01/10, ore 22:54

Eccomi qua! scusa il ritardo, ma purtroppo vengo risucchiata, come ben saprai, dagli impegni vari.
Allora allora, qualcosa si muove! Sono contenta perché si vede la famiglia di Tenzo e si capisce un po' meglio come mai lui è un bimbetto tanto pacifico e tranquillo, che a dirti la verità nello scorso capitolo non mi convinceva granché. Comunque, sono curiosa di sapere che cosa gli ha fatto Orochimaru, molto molto, sìssì! Poi sono belli i mici. Quella fanart è piuttosto famosa, per cui l'ho ricollegata immediatamente, ma ci sta bene.
Attenzione ad alcuni errori, che, senza offesa, ma la tua beta avrebbe ovuto notare. Io la rileggerei. E cambierei l'impostazione, perché tra una fra e l'altra c'è troppo spazio che non rende semplicissima la lettura.
In ogni caso lasci la giusta dose di suspance, sono curiosa di sapere come sarà il resto ;)

12/01/10, ore 22:49

Eccomi qui cara, dopo averti fatto penare. Lo ammetto, lo ammetto, sono una beta molto rompi scatole^^, ma qui rivesto il ruolo di lettrice. Quindi eccomi: allora, ho trovato questo capitolo il più bello. Oltre ad essere migliorata ho trovato la trama molto avvincente. Le scene sono ben strutturate e lo stile si adatta bene agli eventi narrati. Mi è piaciuto molto Orochimaru. Si, te l'ho già detto ma è vero, ti è venuto molto bene.^^ Anche Kakashi e il suo rapporto con Rin mi sono piaciuti davvero tanto. Li ho trovati davvero veritieri e non esagero quando dico che secondo me il rapporto tra Rin e Kakashi non possa essere che questo, anche nel manga.^^ Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Davvero brava, sono contenta^^ un bacio

11/01/10, ore 21:45

Molto intenso questo capitolo e anche molto angst. Povero Kakashi per il dolore che si trova ad affrontare, forse il gesto finale può essere un po' OOC, ma potrebbe anche starci. Sono curiosa di sapere il seguito, tra cui Tenzo ovviamente. Un bacio, alla prossimaXD

29/11/09, ore 23:03

E' sicuramente migliorata topina, davvero. Non poco. Ma ovviamente non posso dire che sia perfetta, nonostante a me piaccia anche così. Rileggila che ci sono un po' d'errori di battitura, cavolate eh. E' molto triste, ma come ho già avuto modo di dirti al café è anche molto bella. Una cosa che invece mi ha un po' infastidita è Kakashi così ooc: Kakashi non avrebbe mai pianto così tanto, mi dispiace ma non ce lo vedo reagire in quel modo; non avrebbe mai neanche voluto tutto quell'aiuto coccoloso da Minato, secondo me. Ma vabbè, questo è un giudizio personale, l'insieme comunque mi piace abbastanza! ^^
E tranquilla per Lucca, ci rifaremo! ;3 Grazie, ciauu

07/11/09, ore 23:01

Ti denigri troppo. Le trovate ci sono, davvero, lo stile è bello, acerbo, ma bello. Senza parlare di eventuali errori del testo (ho visto già slice lanciarsi XD), sono rimasta un po' perplessa da alcune cose. I personaggi sono abbastanza IC, tranne proprio Kakashi e Tenzo (quello che ti viene meglio secondo me è Oro). Ora, Kakashi non era scontroso e perfettino? Ok, che la morte del padre in questo caso avviene a fine capitolo, ma non penso comunque che Kakashi fosse un ritardatario. QUella è una caratteristica che ha 'preso' da Obito una volta che quest'ultimo è morto. Per Tenzo boh. In effetti mi pare un po' presto per dirlo, nel senso che chissà come si evolveranno le cose, poi sono ancora dei bambini.Ok, aspettiamo tutti con impazienza il prossimo capitolo che mi sa non sarà dei più allegri (il finale angst piace anche a me!)*_*. Non è noioso il cap, anzi si legge con piacere :)!

07/11/09, ore 17:55

E anche questo capitolo è molto avvincente, con gli scontri tra i ragazzi, che a mio avviso sono descritti bene, e soprattutto con quei due tesori di Kakashi e Tenzo^^Sono davvero adorabili, e Kakashi attratto da Tenzo e con i suoi ragionamentei(soprattutto nella scena del quasi bacio) è un amore. E bravo Tenzo che prende iniziativa^^ Poi, ovviamente, quel finale mi ha spiazzato, ma è perfetto, angst perfetto(ho una propensione innata per l'angst, sappilo^^).
E ora sono curiosa di sapere il seguito, come evolverà la KakaTen e che diavolo ha in mente Orochimaru(non me la conta giusta, per nulla).^^
p.s. c'è solo qualche errore di battittura, per il resto l'unico errore grave è il se senza accento(tipo'pensava tra sè e sè' è la versione corretta).

07/11/09, ore 14:21

Ma non l'avevo messa nei preferitiii >.< perché non me lo hai detto? Vabbè ce la metto ora. Oh. Ci credo che non la vedevo, tse. u_u
Mi è piaciuto anche questo, davvero, è mooolto carino. E sono mooolto belli quei due insieme: vogliamo parlare del bacio? *___* Nali sverrà, sappilo.
Comunque. Ci sono alcuni elementi che disturbano la lettura.
Inanzitutto cambia subito quel 'infezionare' con 'infettare'. Subito XD. Poi ci sono un po' di erroretti. I due punti staccati dall'ultima parola e attaccati a quella dopo, ma è una cacchiata. Hai scritto 'cosa dell'occhio' invece che 'coda dell'occhio'. Ma sono cavolate che hai toppato perché l'hai letta novanta volte e dopo le prime sette non vedi più nessun errore, tranqui. Poi, non so se quando Kakashi era pargolo Minato era già Hokage, credo di no però perché andava in missione mentre di solito gli Hokage non ci vanno. Poi i sannin sono stati denominati così da Hanzo delle salamandre, nella terza grande guerra ninja e a quel punto la terza guerra non c'è ancora stata quindi Orochimaru è al massimo san e non sama, anche perché sama è l'Hokage tutt'al più. Tenzo non aveva genitori e non era un ragazzino allenato con Anko, ma un esperimento di Orochimaru, trovato in fasce quando quest'ultimo se ne andò... Ma credo che lo sapessi e che per esigenze di copione tu abbia fatto una specie di 'What if?' giusto?
C'è anche la presenza di ripetizioni, ad esempio il vento gelido si alza dalle due alle tre volte XD, ma capita fidati. I dialoghi - stai attenta perché sono molto importanti secondo me in una storia - sono un pochettino banali, cioè spesso non fanno che ripetere qualcosa che hai già detto tu nelle descrizioni. Usali per dire cose che altrimenti non diresti.
I pensieri per la scorrevolezza del testo spesso si tende a metterli in prosa, cioè: invece di "è davvero carino" pensò Kakashi, si usa: 'Kakashi pensò che Tenzo fosse davvero carino' oppure 'Kakashi non riuscì a non pensare che quel ragazzo fosse davvero carino' o qualcosa così. Ecco, però non te la prendere, perché queste son cose che vengono col tempo, mentre l'originalità e lo stile si hanno o non si hanno e tu cara mia li hai eccome *___*! Spero di averti aiutato un pochino e di non essere stata invadente, però se vuoi puoi prendermi a calci su msn... oppure chiedere spiegazioni u.u - che è meglio! Come diceva un puffo ...-_-' Grazie, ciao stella

*occhi scintillanti* una Kakashi/Yamato!! Non sai quanto mi rendi felicee!!! Io li adoro.. li venero!! E non ti dico i saltelli che ho fatto mentre leggevo del loro incontro.. che carini^^ Soprattutto Kakashi che non mollava più la mano e Yamato imbarazzato... qualsiasi cosa accada ti seguirò fino al capo del mondo!!