Una nuova alba
di Lothiriel

14/02/15, ore 22:32

E' davvero carinissima questa tua storia ^^
anche io mi sono spesso immaginata un futuro del genere sai?
Leila felicemente sposata con Ian che impara a combattere come suo padre e suo fratello.. e poi può finalmente rivedere Anakin e chiarirsi con lui una volta per sempre.
Veramente dolcissima e delicata, complimenti

Leila

16/07/12, ore 09:33

Finalmente Anakin ha potuto vedere sua figlia, Lucas nel film non ha mai fatto capire se lui avesse capito, in punto di morte, che fosse Leia la gemella di Luke. Ma noi fan, che conosciamo bene quanto potente la Forza scorresse in lui, pensiamo di si. No sapremo mai cosa si dissero in questo incontro? Non lo so ma sono contenta che ci sia stato finalmente, che solo Luke potesse vederlo non lo trovavo giusto. Alla prossima storia e, sappi, che questa storia mi è piaciuta tantissimo. Ciao.^_~

16/07/12, ore 09:26

Era logico pensare a Leia come allieva jedi. I jedi morti sono tal.ente disperati che hanno mandato a farsi benedire le loro regole pur di ricreare l'antico ordine andato distrutto molti anni prima...Luke è l'ultimo degli jedi. Come si cambia quando si ha così poche opzioni per riportare le cose come un tempo. Alla prossima, ciao.

16/07/12, ore 09:20

Finalmente sposi quei due! Credevo ci sarebbe stato un po' più di Endor ma un ritorno a Bespin non è male. Lando è sempre il solito cascamorto ma a noi piace così in fondo. Quando rivedremo Luke? Non vedo l'ora di scoprirlo, senza di lui non è Star Wars. Ciao.

16/07/12, ore 09:14

Ecco qualcosa che Lucas non ci ha mai fatto vedere, cosa succede dopo la vittoria? Ovviamente ci sono i festeggiamenti, c'è il funerale ma dopo? Che si sono detti i nostri eroi dopo i baci e gli abbracci? Sono curiosa di leggere il resto, ciao.

21/11/08, ore 17:54

(Recensione pubblicata da Galadwen su www.criticoni.net)

Questa breve storia si compone di quattro capitoletti, che vogliono essere veramene uno sguardo leggero sulla vita di Leila, Luke e Han Solo all'inizio di quella che è una Nuova Era per la Galassia, dopo la caduta dell'Impero, alla fine di Episodio VI.
In particolare, protagonista di questa breve e piacevole storia è Leila, che si trova a dover affrontare i sentimenti contrastanti verso quello che ha sempre conosciuto come Darth Vader, ma che altri non è se non Anakin Skywalker, suo padre. A questo scopo le viene in soccorso la proposta di Luke di insegnarle le vie della Forza, grazie alle quali potrà, così come Luke ha già fatto, comunicare con lo spirito di suo padre.
La storia è molto semplice, si tratta più di piccoli quadretti che di una trama vera e propria, quadretti -come detto sopra- molto brevi; non per questo però la storia ne risente. La scrittura di Lothiriel è molto piacevole e scorrevole, con una vena poetica che rende il tutto leggero e luminoso, a partire dalla scena iniziale, sulla luna di Endor, fino all'ultima, commovente immagine: Leila e Anakin che si guardano in silenzio sullo sfondo del tramonto.
Quello che apprezzo in questa storia è senza dubbio la vena poetica e lievemente malinconica che pervadono tutto, e l'idea che Leila - e Luke prima di lei - sia riuscita a perdonare Anakin-Darth Vader è molto commovente. L'unica nota è che forse non guasterebbe un capitoletto in più fra la decisione di Leila di seguire l'addestramento Jedi e il risultato finale; così com'è la conclusione sembra un po' affrettata.
Per il resto, veramente niente da dire. Una storia piacevole e dolce.

29/01/07, ore 23:50

Che bella questa fiction! Mi sono commossa per la fine!complimenti davvero!

20/06/05, ore 17:13

Carina come idea e piacevole da leggere ( di sicuro meglio di un'ulteriore trilogia da parte di Lucas, ma tanto ha detto che non la fa ^^ ) Anche i personaggi sono caratterizzati bene, quindi direi che ti meriti un voto pieno^^ Ciao !

16/06/05, ore 00:34

è bellissima lot:mi hai davvero commosso e non temere anche se il tema è lo stesso(cioè ani e leia) della mia UN PADRE SCONOSCIUTO è diverso il modo in cui è scritto;-)..aggiorna presto!

Merenwen Vèneanàr
15/06/05, ore 12:17

Scusami, rileggendo la mia recensione ho notato che non ho messo il soggetto quando ho scritto "in nessuna delle due trilogie se ne parla" ^^'''!Intendo il rapporto tra Leila e Anakin! Ciao!

Merenwen Vèneanàr
15/06/05, ore 12:13

Sembra bella! Per ora non posso dare un giudizio definitivo perchè siamo ancora agli inizi (credo...sei già al cap. 4!). Comunque promette molto bene! Era da un pezzo che desideravo leggere una FF su Leila e Anakin! Forse perchè in nessuna delle due trilogie se ne parla! Aggiorna presto, mi raccomando!

13/06/05, ore 20:40

Concordo con vale: brava lot ti stai inventando un post-ROTJ molto ben fatto e seguendo bene i personaggi!

Vale3 non loggata^^
13/06/05, ore 12:19

Brava! Mi piace un sacco questa tua fic! E' davvero bello il modo con cui hai creato un post-ROTJ. Complimenti! ^_______^

11/06/05, ore 01:11

brava lot: si vede che conosci bene i personaggi della saga e loro sfumature!aggiorna presto mi raccomando!

10/06/05, ore 23:26

capitoli corti ma belli! non vedo l'ora di leggere il seguito! continua così!