Lettera aperta di un personaggio [bistrattato]
di eiden

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/11/11, ore 17:22

Lettrice in ritardo che ha appena scovato questa ff! Visto che ho letto questa storia (è perfetta, i personaggi li hai interpretati alla perfezione) un po’ per volta, mi sono scritta due appunti per la recensione (visto che poi se no mi dimentico tutto!)
capitolo 1: io non ti falcerò! Una volta tanto sono d’accordo con Ichigo: Rukia come donnina debuluccia da difendere? Questo l’avevo pensato pure io leggendo alcune ff. Orihime, finalmente qualcuno che dice che non è inutile! Non so, c’è un odio verso di lei, ma a me è simpatica, è uno dei miei personaggi femminili preferiti! Per gli yaoi.. io fondalmentalmente sono indecisa (mi è uscito in una test del tipo quanto yaoista sei?) quindi.. non so ancora cosa pensarne
capitolo 2: carino anche questo, è decisamente il suo stile! C’è solo una cosa che qui non mi convince molto: "A parte i due maledetti numeri che ci separano e che quindi implicano che lo schiocco delle sue dita mi polverizzi". Non credo siua così. Ulquiorra è più forte di Grimmjow, è vero... ma non di molto. Comunque lui che pensa a uccidere tutte le fungirl è bellissimo!
Capitolo 3: complimenti perchè Aizen non è un personaggio facile da da trattare, ma il capitolo è fatto bene, anche se è più serio rispetto ai precedenti.
Capitolo 4: finalmente qualcuno che rivaluta Orihime! Si, perchè Orihime è la mia preferita in assoluto, e anche se a volte non la sopporto più se dice troppe volte Kurosaki-kun, rimarra sempre! Sinceramente non ho mai capito perchè c’è così tanta gente che la odia! E poi io non la vedo come una che si mette in mezzo, perchè se Ichigo e Rukia stessero assieme, lei si metterebbe da parte... Però io personalmente l’ho sempre vista con Ichigo, mentre Rukia l’ho messa fin da quando ho incominciato a vedere Bleach con Renji (adesso però non linciatemi! So che a molti non va per niente come coppia. e poi Renji è il mio personaggio maschile preferito.. non sarebbe male leggere una sua lettera!). Mi è piaciuto molto il fatto che hai fatto parlare Tatsuki al posto di Inoue. Lei probabilmente non si sarebbe mai lamentata. ( e poi Tatsuki è fantastica! Soprattutto come ti minaccia!) Perchè Orihime non è debole, ma non vuole che gli altri soffrano! Penso che se dovessimo prendere dei modelli di comportamento dagli anime e dai manga, io prenderei lei: cerca sempre di aiutare gli altri e pensa prima a loro, dopo a sè. Per esempio: chi cavolo le faceva fare di andare a salvare con gli altri Rukia? Nessuno, eppure c’è andata, anche se non ama combattere. Se invece fosse stata una stronza se ne sarebbe stata a casa in santa pace, no? Sarà perchè penso tutto questo di Orihime, ma questo è il mio capitolo preferito! Complimenti per tutto!
Spero che pubblicherai altri capitoli!
Zolie

13/07/11, ore 19:29

mi complimento con te! davvero! i capitoli sono molto belli; la lettura è molto semplice e gradevole, ma da notare è sopratutto quanto siano divertenti! mi fanno morire!
mi piace molto come riesci a mantenere i personaggi così come sono, nelle loro caratteristiche, che è molto raro visto che nella ma maggior parte delle storie sono storpiati,completamente modificati!
Immaginare il loro sfogo riguardo alle storie che spesso si leggono mi incuriosisce assai, visto che spesso anche io penso a queste cose quando leggo certe storie improponibili!
detto ciò mi complimento ancora eee spero che tu riesca a scriverne presto degli altri capitoli che non vedrò l'ora di leggere ;)

18/02/11, ore 20:01

Ti stimo.
Non so quali parole possano esprimere meglio l'ammirazione che provo per te! Ti stimo! XD
Fantastica, idea molto originale, non avrei mai saputo fare di meglio. Incredibilmente divertente (sto ancora ridendo, giuro) soprattutto per la parte in cui il nostro Fragolo sfoga sulle moltitudini di Fanfic yaoi. E parliamoci chiaro, ha ragione o_ò. Ce lo vedete a pomiciare con Grim, con Ulquiorra, o addirittura, con Aizen? O peggio ancora, nelle scene intime con uno dei prima citati ? Personalmente no, e lo preferisco nei panni del dolce e tormentato Fragolo affianco a Rukia u_ù
Tornando al discorso. E' troppo figa questa tua idea. Mi piace un sacco. E quando l'ho letta non ho potuto fare a meno di metterla nei preferiti ò_ò!
Ichigo ce lo vedo a fare uno sfogo simile, sempre frustato e depresso lui XD
Domanda: seriamente, hai scritto una Zaraki/Ichigo? LOL XD

20/01/11, ore 23:43

Ahahahah io ti stimo profondamente!! Solo perchè hai fatto sfogare il povero Ichigo, non c'è seriamente una FF in cui è seme ahah complimenti xD

15/01/11, ore 01:19

Ho letto tutti e quattro i capitoli incuriosita dall'inusualità dell'argomento e mentre con i primi due capitoli mi sono divertita molto, con questo mi sono ritrovata a ripensare la figura di Orihime. Il fatto è che io non potevo reggere la vista di Orihime, prima della saga dell'Hueco Mundo. Ho iniziato ad apprezzarla con tutta la vicenda di Ulquiorra, perchè il parallelo con il personaggio mi ha dato modo di scoprire dei lati di Orihime che quando lei è con i suoi amici non tira mai fuori. E si, è vero che non è debole, che è determinata, ma contemporaneamente è anche vero il contrario. Mi spiego: è come se lei avesse un'autostima così bassa da apparire debole e poco determinata anche se non lo è. Una volta non sopportavo questa cosa, la trovavo stupida e senza senso. Che senso ha dirsi "la prossima volta proteggerò io tutti, imparerò a usare Tsubaki e combatterò anch'io", se poi quando è il momento giusto non lo fa o comunque si scopre che non è nel suo personaggio agire così? Perchè deve continuare a proporsi degli obiettivi che non le competono? Il pensiero che lo facesse solo per ottenere l'attenzione del ragazzo che le piaceva, non mi garbava affatto. Ma... poi ho capito che per lei farlo significava venire ai termini con se stessa. Che al di là della sua ingenuità, la sua grande forza fosse nell'avere un cuore così grande da non sapere quasi cosa farsene, ahah. Da cui il suo desiderio di proteggere. Certo, continuo a chiedermi se "proteggere" sia davvero ciò a cui debba tendere, il suo obiettivo privilegiato; preferirei che nella storia trovasse un qualche altro modo per affermare se stessa, un percorso che le sia più consono, proprio perchè lei è diversa da Rukia ed entrambe servono ad Ichigo proprio perchè sono DIVERSE.
Detto questo, mi defilo. E scusami se ti ho trascinato in una discussione che alla fine con il commento alla tua fic c'entrava poco o nulla, ma è stato un ottimo spunto di riflessione. Bye<3

29/11/10, ore 14:48

Ho letto tutti i capitoli di seguito e li ho apprezzati tutti XD In particolare, però, quello su Aizen e quello su Orihime. Aizen perchè in effetti è un cattivo-cattivissimo che troppo spesso viene sottovalutato per poi essere infine semplicemente spiaccicato come una mosca - ma per questo dovremmo prendercela anche con Kubo, credo XD -, Hime perchè, a parere della maggioranza, la sua gentilezza la rende solo debole e null'altro. Azzeccata la scelta di far parlare Tatsuki al suo posto, perchè in effetti una Orihime IC non ci sarebbe mai riuscita, e una buona difesa dei personaggi in generale :D

17/11/10, ore 13:47

Gran bella lettera questa, perché molte volte Orihime è sottovalutata (a volte ritenuta più inutile di Renji e questo la dice lunga) e considerata colei che pare "stia in mezzo" tra Ichigo e Rukia,e questo non è vero nonostante Orihime sia gelosa a volte. Però serviva lo stile aggressivo di Tatsuki per protestare come si deve,in quanto per davvero Orihime è troppo gentile per fare una cosa simile.

17/11/10, ore 13:37

In effetti Aizen ha ragione su Tite Kubo.Insomma è l'unico cattivo che si pensava potesse restare imbattuto e invece, pur di far vincere quel raccomandato di Ichigo, Kubo ha trasformato bleach in una fotocopia di Dragon Ball, basta vedere gli ultimi episodi del manga dove Aizen subisce troppe trasformazioni. Comunque è fatta bene,in quanto un tipo come lui difficilmente avrebbe gridato il suo disappunto.

04/08/10, ore 14:14

Konnichiwa^^
Sono incappata per caso in questa FF,ma non ho resistito e sono andata subito a leggere,e beh,che dire?
Credo di essere daccordo con ogni singola cosa tu abbia detto xDSe certi personaggi avvessero letto delle FF su di loro,sarebbero seriamente fniti all`ospedale dallo shock...xD
Ma passiamo a questo capitolo.
Innanzitutto,Orihime é anche il mio personaggio femminile preferito,e non riesco proprio a capire perché certe persone si otinino a criticarla,odiarla,e scrivere su di lei centinaia di cose orribili.Lei non ha mai fatto del male a nessuno,e non si e mai messa tra Ichigo e Rukia,anzi,verso la fine della saga del salvataggio di Rukia,ha anche detto che lei é stata la persona che ha cambiato la vita di Ichigo,e se questo a qualcuno sembra mettersi in mezzo >_>
Per quanto mi riguarda lei é una persona dolcissima e fantastica.Ma vabbe,ognuno abbia la propria opinione.
Detto questo,posso solo aggiungere che anche il tuo stile di scrittura mi piace molto,e che aspetto con taaanta impazienza il prossimo personaggio^^
Ciaooo :D

08/05/10, ore 18:47

è proprio verissimo. anche se a prima vista può apparire debole e stupida per come parla e per come si comporta in certe occasioni è tutto forchè questo. non è il mio personaggio preferito, ma le persone dovrebbero cercare di vedere oltre la copertina, quello che si nasconde in fondo.
sei bravissima

26/04/10, ore 15:01

Mi piace molto l'idea dei personaggi bistrattati dal fandom e anche se non condivido per nulla l'argomento di questo capitolo, devo dire che mi ha fatto piacere leggere qualcosa di diverso su Inoue.

Au revoir

25/04/10, ore 12:39

Finalmente un attimo di tempo per recensire questo capitolo *O* che dire, mi è piaciuto tantissimo! E l'idea di far parlare Tatsuki, ecco, quella mi è piaciuta un sacco. Orihime, pur essendo il personaggio più sputtanato dal fandom, non riuscirebbe a lamentarsi neanche se glielo chiedessero in ginocchio. Quindi mi piace il fatto che sia stata Tatsuki a minacciare la gente di picchiarla a sangue parlare per lei *O* quindi rinnovo i miei complimenti, il capitolo è bellissimo!

16/04/10, ore 21:32

*_*... sei il mio mito... anche per me Orihime è il personaggio femminile preferito!!! Tutti la trattano male, e dicono che è debole, che non pensa quando fa le cose... ma non è vero!!! ^^ mi è piaciuta molto questa lettera **
PS: avevo commentato anche lo scorso capitolo... solo che il mio computer è scemo e quando ho fatto: "invia" ha detto che non ero logata ç_ç ... non l'ho più riscritta perché era troppo lunga e non ricordo cosa dicesse di preciso... comunque mi era piaciuto anche quel capitolo ^^. Alla prossima, aggiorna presto ^^

16/04/10, ore 12:18

Complimenti per le lettere, mi sono divertita a leggerle, sono geniali, credo che i sudetti pesonaggi penserebbero proprio i nquesto modo, anche se ho trovato grimmjow leggermente fuori dal pesonaggio. Nel senso, per me è troppo orgoglioso da dire ceh Ulquiora lo sbatacchia come uovo strappazzato, potrebbe ammettere di essere più debole, ma non dirlo in questo modo e non chiama Ichigo per nome XD
mi sono rotolata dalle risate per il resto, tranne per il capitolo quattro, non è umoristico, è più serio. Credo che in molte "fyccine" le autrici traformino un personaggio femminile in una piattola che cerchi di, come hai detto tu, mettersi in mezzo alla coppia su cui è concentrata l'intera storia.
Orihime ne fa le spese nelle ichigoxrukia nonostante sia una ragazza dolce, sensibile e buona fino a far venire la nausa (senso buono).
Non amo il personaggio, ma accanirsi in modo tale contro di lei è ingiusto, la rendono del tutto ooc e detestabile.
Sono poche le scrittrici che la rendono ic. Mi viene in mente solo raxilia_running con "you, my ultimate sacrifice".

14/04/10, ore 21:17

Ti stimo! anche io adoro Orihime e mi da altamente sui nervi che la definiscano in modo volgare (es. tetton...) oppure che dicono che sia un personaggio debole e piagnucolone,perchè non è vro e a mio parere è diverso dai soliti stereotipi che troviammo sempre in tutti gli anime o manga. Anche perchè da una punta di dolcezza a questo manga tutto sangue e combattimente ( bhè nonn è propio tutto sangue, ma quasi..). Sono perfettamente d'accordo con te e ti faccio i complimenti per il capitolo u.u
Ele

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]