Friends forever
di Lutea Eos

22/10/16, ore 00:20

Sono passati tanti anni da quando hai scritto questa raccolta e spero che la tua amicizia sia ancora salda.
Le tue parole sono dolci, tenere, preoccupate; in parte esplicite perché schiette, in parte timide perché l'amicizia è disarmante e ci lascia sempre sbalorditi. Lo so perché non cambierei il mio migliore amico con nulla al mondo; è il mio fratello di cuore, è la persona che sa tutto di me, che mi sgrida e mi sostiene.
Capisco anche il tuo dispiacere nei confronti della lontananza: ci fa sentire come fossimo incompleti.
Sono adulta, sono madre, sorella e zia; ho amici sinceri, un amico con benefici, e poi c'è Lui. Una volta ho letto da qualche parte che l'amico è la famiglia che ti scegli. Vero, verissimo: chi ami e chi ti ama più della tua famiglia?
Gli anni sono passati anche per me e il mio amico è sempre qui nonostante i chilometri, i brutti periodi, fidanzate, fidanzati e vita varia.
Questa raccolta, scritta con appassionata semplicità mi ha fatto pensare a cose che do per scontate e che invece dovrei festeggiare. Ti ringrazio.
Ciao.
Monty

29/05/11, ore 19:00

E' da un po' che leggo le tue storie e mi piacciono moltissimo. Sono dolci, intense, commoventi. E non smetterò mai di farti i complimenti. Bravissima!!:) :) però adesso ascolta...anche io sono timida, mi emoziono a parlare al telefono, vado in paranoia e non so più cosa dire, magari ripeto mille volte come stai. Ma cosa importa? Un'amica è un'amica, no? Dovrebbe perdonare il fatto che sei ansiosa e accontentarsi di poche parole, giusto? Perchè sono poche, ma sincere. Quindi CHIAMALA SUBITO!!!!! un po' di carpe diem su! Perchè ti assicuro, e parlo per esperienza personale, che io sono per certi aspetti nella situazione della tua amica...è da molto tempo che vorrei essere chiamata al telefono...ma non succede...perchè magari quella persona sta pensando a un gioco da fare nel pomeriggio, proprio come te....ma chi sta dall'altra parte ad aspettare una chiamata soffre, te lo assicuro. Anche se tu non vuoi farla soffrire, e ne sono sicura, chiamala. Piuttosto solo per dirle ciao, come stai. Ma fallo.
Ti voglio bene, Nessie:) a presto:)

10/05/11, ore 20:53

CHE DOLCE CHE SEI!!! :-) :-) Hai scritto delle parole davvero bellissime...E cmq non ti preoccupare...non sei l'unica a detestare le telefonate...Mi sa che siamo in due!! ;-)

21/01/11, ore 16:56

*-* sei inquietante, mi somigli troppo.. O.o oddio greco!!! ahhh! devo andare a farlo! merda!

21/01/11, ore 16:53

E' bellissima! alla fine mi veniva da piangere... anke io adesso ho un amica così... chissà se la incontrerò mai... :)

19/05/10, ore 19:59

Ti diro una cosa: sei stata capace di famri piangere... ancora.
Ora ne sei consapevole e credo che, questo, valga più di mille parole.
Ad ogni modo, focalizziamoci sulla one-shot.
Che dire... con le date sono pessima, ed ora lo sai.
Grazie. Grazie di cuore, Chiara. Non hai idea... di quanto mi abbia resa felice questa one-shot.
Sei un angelo, un'amica buona e sincera... e tutto ciò si riflette in queste poche righe. Davvero, credimi.
Sono sul serio senza parole.
Un giorno ci vedremo, sciocca ragazzina.
Ti voglio bene.
Tua, Rò.

30/01/10, ore 13:58

Brava! Emozioni espresse benissimo, la tenerezza e l'affetto che senti per i tuoi amici trapela da ogni parola!! Scritta molto bene (a parte la parola "incapibile", che credo volesse essere più un "compromesso", per via del fatto che non trovavi un'altra parola. Forse "incomprensibile". Cosa che, comunque, capita a tutti. Sai quante volte a me capita di avere una parola sulla punta della lingua ma, accidenti, non riesco a trovarla? Eeeeh, c'est la vie, che ci possiamo fare?)e che esprime pensieri da me condivisi appieno. Vorrei saper dire di più, ma davvero non saprei come fare... Però ho preso una decisione. Non voglio più che questa profonda e bellissia Raccolta stia ancora tra le mie seguite. La voglio nei preferiti, ora e subito! E quindi, sperando che tu scriva presto un nuovo pezzo per arricchire quest'intensa e meravigliosa Raccolta, ora ti lascio per poterlo fare. Ed è difficile ricevere certi complimenti da me... Sono piuttosto pignoletta, io! Un saluto e buona giornata! (Recensione modificata il 30/01/2010 - 02:01 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2010 - 02:03 pm)

28/01/10, ore 11:28

Ed eccomi qui. Credevi me ne fossi dimenticata? No, no, no... no. Sono qui pe recensire questameraviglia.
Dire che mi piace è poco, davvero. E'... sentita, lo si avverte. E ti ringrazieo per questo. Che tu ci creda o no, a me, il tuo modo di scrivere piace e non replicare o ti picchio. Hai una bella propietà del linguaggio e migliori sempre di più, davvero. Ma soprattutto... mi ha toccata, nel profondo davvero. Non facevo che sorridere mentre la legggevo, non riuscivo a smettere! *-* Probabilmente a casa mi hanno rpeso per un'abete fuori di testa.
La frase finale è... waw, mi è piaciuta tanto, davvero! Mi ha... sorpesa, non mi aspettavo finisse così!
Sul serio mi piace, non lo dico tanto per dire. E mi piace il tuo modo di scrivere. Ti piace e lo fai. Non c'è niente di meglio.
Grazie davverro di cuore, grazie.
Ti voglio bene, Chiarì <3

12/11/09, ore 20:53

Molto dolce e scritta bene. Sentita, familiare ed originale al tempo stesso. E ha fatto nascere un sorriso anche a me!

05/11/09, ore 19:47

Ciao.
Non so che dire. Non merito questo.
Non me l'aspettavo, sì, non me l'aspettavo. Mi hai lasciato senza fiato, e spero mia madre e mi zia non mi abbiano presa per una pazza, perchè mentre leggevo sorridevo come una sciocca.
Mi hai sospresa.
Davvero, le parole mi mancano.
Sei una persona speciale e lo si può notare da ciò che scrivi. Sei vera e sincercera. Non sei cattiva, sei ingenua e dolce. Non vuoi ferire nessuno, e questa possibilità ti getta nello sconforto. Lo si capisce, sai?
Ma la cosa che più preme e questa tu timidezza e insicurezza, traspare dalla one, lo sai?
Bene, il mio obbiettivo e farti superare tutto ciò, sappilo. Lo dici tue stessa alla fine, no?
Come si va ad odirti, sciocca, dopo questo?
Sei brava, sul serio. Tutto ciò che scrivi lo fai con... naturalezza. Perchè ti piace, perchè ti rende felice, perchè... perchè tutto ciò è parte di te. E non poteva essere più reale.
Sei brava, l'ho sempre detto. Non te lo dico spesso, ma mi pice come scrivi. Sei vera. Chiara (ironia della sorte). Limpida... scorrevole.
Ed anche con la febbre, eccomi qui a recensire questa meraviglia, che davvero, mi ha sciolto il cuore.
Grazie di cuore, piccola aliena. Mi viene da piegere solo al pensiero dal tuo gesto.
Ti voglio bene, Chairì.

05/11/09, ore 19:29

É davvero una bella storia di amicizia...
sei riuscita a trasmettere davvero selle emozioni con quella lettera per me...