Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Lutea Eos    18/05/2010    2 recensioni
Raccolta di one-shot sul tema dell'amicizia. Episodi veri ed inventati per far capire quanto siano importanti le amiche. Per tutti. Per ogni istante.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Circa un anno fa, proprio poche ore fa, stavo conoscendo te, quella fantastica ragazza che è diventata per me come la nutella…

Sei veramente dolce e ormai non riesco più a farne a meno.

Ultimamente purtroppo non sei scoppiettante come al solito, non so cosa darei per aiutarti in qualche modo, ma non so come.

Personalmente direi due paroline anche a chi ti sta così caricando!

Comunque oggi è passato da un anno da quando tu mi ha cercata su msn ed abbiamo cominciato a parlare, a scriverci, a raccontarci impressioni e fatti, a restare in contatto.

Nessuno mi aveva mai detto quanto può essere un’arma a doppio taglio un’amicizia a distanza, quanto si può affezionarsi ad una persona anche senza averla mai vista di persona.

Affezionarsi tanto da sognarla perfino la notte e che sogni strani!

Ho sognato di venire a trovarti, di prendere il treno senza dirlo ai miei genitori, di entrare in casa tua, di stare seduta ad un tavolo vicino a te, e poi di tornare a casa, tutto in poche ore!

Se fosse così facile avrei già preso il treno. Invece ci si mette un’ora e mezza solo per andare a Torino e se penso a quante volte devo moltiplicare questa distanza per arrivare a quella che ci separa mi viene male.

Ma un giorno ci incontreremo, prima di diventare vecchie rimbambite, si intende. Te lo prometto, tesoro.

Sempre se avrai la pazienza di sopportarmi fino a quel giorno, ovviamente. Cosa già di per sé degna di ammirazione.

Veramente, non so come tu faccia. Sei la persona che sento di più, escludendo i membri della mia famiglia.

Per questo continuo a chiedere scusa, per tutti i fraintendimenti, per tutte le volte che ti faccio perdere la pazienza, per quella volta che sono riuscita anche a farti passare l’entusiasmo!

E’ sempre bello poter conversare con te, alla fine ti sorbisci anche tutte le mie cavolate.

Te l’ho detto, mi dispiace tantissimo non sentirci più tanto come prima, ma posso aspettare, anche se mi rendo conto che la fine di giugno è lontana.

Spero solo davvero che questo non sia un problema del nostro rapporto, che sia qualcosa di congiunturale (eh che parolone) che passerà presto.

Presto…

Diciamo presto per te, perché per me non lo sarà. Un mese e mezzo è abbastanza, ma credo, anzi ti auguro, che per te passi presto. Perché si sa che quando non si aspetta qualcosa, questo arriva più velocemente.

Quindi rimango qui a aspettarti, se vorrai riprendere a cucire con quel filo appoggiato sulla scrivania e non lo vorrai buttare via.

In bocca al lupo tesoro!

Ti faccio questi auguri di tutto cuore, te li rinnovo adesso, ad una settimana di distanza, aggiungendo che sto perdendo i miei dubbi sul nostro rapporto (quelli per cui potesse essere qualcosa di passeggero), cambio molto facilmente idea.

La tua capacità di coinvolgimento è speciale, sei il mio vulcano personale.

E la cosa più triste è che probabilmente non capirai mai quanto bene io ti voglia, quanto tu sia importante, nemmeno con mille parole.

 

 

Ciao! Ho scritto il capitolo in due tempi, un primo in cui non mi sono sentita molto con la mia amica, un secondo in cui ci siamo ripigliate. Quindi, abbiate pazienza per il cambio di tono del testo, sorry, ma non avevo il coraggio di buttare via nulla.

Ma lo sapevate che Aristotele ha scritto libri sull’amicizia?? Io l’ho scoperto oggi, spero che domani il professore lo spieghi! Questo rivaluta molto Aristotele nella mia stupida ottica!

Un bacio e un abbraccio enormi a tutti quelli che mi continuano a seguire!

 

Vi lascio con una frase di Aristotele, che in realtà è del mio libro di filosofia (Fornero o Zanatta): L’amicizia, intesa come l’accezione più vasta del termine, ossia comprendente tutti i sentimenti di affetto e di attaccamento verso gli altri, non è solo una cosa necessaria alla vita ma anche una cosa bella.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Lutea Eos