Deadly Sins
di Anthy

13/11/09, ore 21:12

Eh sì, Rose è un personaggio complicatissimo. Molti la dipingono come la "stronza acida" di turno, pochi si domandano davvero il perché di questo suo comportamento.
Il suo passato è duro, ciò che le è successo l'ha segnata per sempre.
Mi è piaciuta moltissimo questa drabble perché, oltre al fatto che la rabbia era palpabile, alla fine ti resta un sorriso per la richiesta maliziosa di Emmett.
Ma è un sorriso amaro, che si mescola alle gocce di pioggia.
STUPENDA davvero!!!! Non mi aspettavo Rose, ma in un certo senso me l'aspettavo.
Complicato XD Cmq bravissima!

13/11/09, ore 21:07

Difficile e interessante.
Sono d'accordo con te sul fatto di non aver scelto di rappresentare la lussuria. Sarebbe stato anche molto semplice (dato che nella saga, in particolare in BD, Emmy fa spesso allusioni malcelate XD), eppure hai imboccato la via della "saggezza" in un certo senso. Quoto ciò che hai detto in fatto di invidia: nasce da un senso di superbia che ci porta inevitabilmente a confrontarci con gli altri facendo dei paragoni. E questo è indiscutibilmente sintomo di invidia. Nelle pieghe del testo che hai scritto si possono desumere miliardi di significati, tutti giustissimi peraltro. L'invidia non è riportata in maniera esplicita, eppure si percepisce. Davvero suggestiva!!!!!

13/11/09, ore 20:57

Bella anche questa, davvero. La parte del flashback (la vedo così) è stata un crescendo di sensazioni. Sembrava di vedere Jasper nascosto dietro un albero (per esempio) in attesa di avventarsi sulla sua preda. Un climax ascendente davvero ben fatto, a mio parere. Poi quella bramosia raggiunge il massimo e sei stata abile perché proprio in quel punto hai interrotto il ricordo.
Non è facile descrivere Jasper, e l'hai reso IC, mi riferisco al JAsper di New Moon. L'immagine della sua sete di sangue umano rimanda inevitabilmente alla scena in cui Bella si taglia a casa Cullen.
BRAVISSIMA anche qui!!!

13/11/09, ore 20:49

La prima impressione che mi viene nel descrivere questa prima drabble è: intrigante. L'accuratezza con cui ci hai mostrato come Edward guarda Bella è ... wow! Sul serio, mette i brividi perché sembra di vedere Bella davanti agli occhi. Ho apprezzato moltissimo anche lo stile che hai adoperato: è in terza persona, eppure sembra sia Edward a raccontare. Mi spiego meglio: sembra che lui stia guardando se stesso dall'esterno e si stia descrivendo. Non so come ho avuto questa sensazione, ma la trovo davvero molto suggestiva.
Edward, a mio parere, appare assolutamente IC e, come hai detto tu stessa, si avvicina moltossimo all'Edward del primo libro.
Ottima *_* Vado subito al prossimo! BRAVISSIMA!

12/11/09, ore 19:02

ciao volevo chiederti se ti va di postare la tua flash sul gruppo che ho aperto su facebook,visto che la trovo molto intrigante ^^ comunque se ti và il noe del gruppo è the alternative universe of twilight
ciao crazy

11/11/09, ore 21:11

Wooooooow. Posso dirti che sei bravissima?!?
Ok te lo dico: sei bravissima.
Mi piacciono un casino questi generi di fanfiction. Bellissima!
Spero che tu finisca i due ultimi peccati capitali ^^!
Aspetto con ansia.
Ciau^^

11/11/09, ore 15:17

Davvero bella anche questa....molto, molto bella, complimenti, alla prossima!

11/11/09, ore 15:06

hai assolutamente ragione, anke il nostro adorato fratello orso è messo da parte...uffi =( sigh...io...sigh ho i lacrimoni! hai ragione, questo capitolo, se possibile, è peggio di quelli prima, è tristissimo!! però molto bello e pieno di emozioni =) davvero brava ^^ un bacione ciao!

11/11/09, ore 13:27

questo doppio pov mi è piaciuto molto. Hai messo a confronto i disagi e i dolori di entrambi attraverso l'accidia, che si intravede tra le righe.
Ben fatto!
A presto.
Jessica.

11/11/09, ore 11:47

ciao
anche questa parte è molto bella,ci stà con l'accidia,perchè come ricorderemo tutte al ritornò di new moon lui le disse che si era "semplicemente raggomitolato su se stesso aspettando di morire " o qualcosa di simile credo ^^
Della caratterizzazione di Rose da parte della Meyer potrei dire che è un pò superficiale concordando con te,ma chi sono io per dirlo? avrei messo qualche qualità in questa donna,invece alla fine sembra risutare solo per le cose negative:
vanità,invida,ira anche alla fine non sembra mai avere accettato del tutto la presenza di Bella in famiglia...almeno è questa l'impressione che ho io.
aspett il prossimo capitolo
ciao baci crazy

08/11/09, ore 22:08

wow... che triste...
alt aspetta se Rosalie non è la vanità... chi ne ricopre il ruolo???

08/11/09, ore 19:32

Piccola? Diciamo pure enorme! Si nota tanto? Comunque bellissima anche questa...

08/11/09, ore 19:24

sigh...tristissimo questo capitolo con rose, ma non per questo è da meno rispetto agli altri e...uuuh ke paroloni O___O traduco -> bellissimoooo!!!!!!! brava brava brava!!! =) rose, come il mio jazz, è un personaggio molto combattuto e incompreso, quindi altri complimenti, l'hai resa davvero bene! un bacione al prossimo chappy ciao! sisi, sono a dir poco fissata con jazz ^__^

08/11/09, ore 18:15

mi è venuto in mente che potrebe benissimo accostarsi ai sentimenti di Edward prima di incontrare Bella,oh cielo sto andando in paranoia,scusa l'assillo!
ariciao

08/11/09, ore 18:14

accidia... accidia potrebbe essere Esme?! spero di azzeccare stavolta (^^)
mi è piaciuto molto questa flash,perchè anche io credo che la descizione che la meyer fa di Rosalie sia un tantino offensiva,magari si è ispirata a qualcuno che le facea antipatia eheheh!
alla prossima crazy