Oh, il principino della sua mamma! (Ovvero: la fu Lady Ygraine e l’istinto materno tardivo)
di elyxyz

07/10/11, ore 23:33

Oddio, che storia originale! Si prospetta interessante avere a che fare con la mamma di Arthur! Immagino uno spirito apparire nei momenti più opportuni e Merlin essero preso per un idiota perchè parla da solo...meno male che conosce quell'incantesimo per bloccare il tempo!
Non ci credo che Ygraine sia apparsa proprio in quel momento! "Non starete facendo cosacce?" NOOoooooo per l'amor di Dio! ahahahahaha
Povero Merlin! Grande Ygraine che gli chiede se Arthur l'ha già chiesto in sposa ai suoi genitori! Uther lo uccidere come minimo, se accadesse una cosa del genere!!!!
"Dagli anche un bacio da parte mia e auguragli il buongiorno.”
“Eseguirò immediatamente…” rafforzò, sollecito, il valletto.
“Bada bene, Merlino. Non come glielo daresti tu, ma come glielo darei io se potessi, intesi?”
ahahahahahaaha grandiosa!!!!

29/06/10, ore 10:26

Divertente,brava elyxyz.
Come al solito Melino e Artù stanno insieme,quindi niente di nuovo.
Bello che Lady Ygraine approvi il rapporto fra il mago ed il principe!
Non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli per scoprire qualcosa di più sulla trama principale!
Mi hai davvero incuriosito!
Ancora complimenti.

27/02/10, ore 16:02

Fantastica!

19/01/10, ore 01:31

Ahahah!! XD questa caratterizzazione di Lady Ygraine è davvero divertente, una svampita mammina amante anche lei dello slash! XD oddei è come potrei essere io nel caso avessi un figlio che gioca nell'altra squadra! *__* e quella battuta sulle orecchie di Merlino... XD un affondo geniale!Devo trattenermi nel ridere vista l'ora tarda, sennò a quest'ora sveglierei l'intero condominio! Ma più che a chiedere a Merlino se le sue intenzioni sono onorevoli, non dovrebbe domandarselo del figlio? O.o

05/01/10, ore 12:22

Oooooh! Finalmente sono riuscita a leggere anche questa storia!
Fa veramente morire dal ridere, riesce a risollevare da matti il morale.
Lady Ygraine è a dir poco esilarante! Quando dice “cosacce” .. ti giuro che mi fa piegare dalle risate. Me la immagino tutta impettita che stringe gli occhi, guardando Merlin sospettosa.
Ma anche se è un po’ petulante e molto impicciona, Ygraine è anche molto dolce, soprattutto verso Arthur..il suo bimbo grande. (La scena di Arthur nella vasca è bellissima…che si vergogna tutto di farsi vedere nudo dalla sua mamma)
Però Ygraine mi ha anche fatto molta tenerezza quando parla di Uther.. sarebbe bello vedere come si sono innamorati e com’era Uther quando lei era viva e lui non era ancora il tiranno che poi è diventato (una fanfic? Please? Fingi che ti stia guardando con occhi molto supplici e speranzosi).
Come sempre Merlin è carinissimo. Povera stellina, sempre diviso tra l’istinto di mandarla al diavolo e la deferenza che deve mostrare nei suoi confronti. Certo che non gli bastavano i capricci di Arthur, la minaccia di Uther.. ora si deve beccare pure la mamma fantasma... Poverino. Aspetto con ansia il seguito…un bacione!

26/11/09, ore 17:03

tra le fic scritte da te questa è quella che mi piace di più=)

23/11/09, ore 21:50

Ed eccomi qui! Salve! ^^ Come ti avevo anticipato nella mail, sono giunta ad imperversare anche nella parodia ispirata ad (Un)happy birthday! La prima cosa che mi sento di dire è: MA POVERO MERLINO!!! Che situazione assolutamente imbarazzante! Come se il suocero vivente… ed inconsapevole di essere un suocero, in effetti… non costituisse già da solo un problema!!! Ora gli tocca gestire pure la suocera… defunta ed inconsapevole solo-quando-le-fa-comodo… e le sue apparizioni!!! Inopportune! Decisamente inopportune! ^___^ Certo c’è da capirla, povera donna... o povero ectoplasma, che dir si voglia… con tutto il tempo che ha passato a svolazzare per il castello in completa solitudine, senza che il suo bimbo si accorgesse di lei, è quasi naturale che ora che ha trovato un tramite lo voglia sfruttare per recuperare il tempo perso! Trovo comprensibilissimo che voglia rifarsi degli anni in cui non ha potuto svolgere attivamente il suo ruolo di mamma! Quindi se vuol chiocciare un po’, facciamola chiocciare! Solo che… solo che scelga delle occasioni un po’ più adeguate per andare a tormentare il regale pargolo!!! E il povero Merlino! La vita di quel ragazzo è già fin troppo complicata! Esilarante questa Ygraine, cara! Come pure le reazioni di chi le sta intorno! Non so cosa ho preferito! Se lei che gli chiede se stiano facendo le cosacce; l’allusione alle dimensioni esagerate delle orecchie di Merlino; o il suo sincerarsi delle loro intenzioni! La precisazione circa le modalità d’esecuzione del bacio, poi! Troppo divertente! Non vedo l’ora di scoprire cosa ti inventerai! A presto! SMILE!

22/11/09, ore 19:37

E arrivo alle ultime due. Il tempo scarseggia, che novità... Ti dico solo che solo tu potevi creare una Ygraine talmente perfetta! Sono entrambe stupende, il tuo stile è unico, ely! Nella prossima recensione mi farò perdonare. Ora scappo.
*cuore*
Bella.

20/11/09, ore 22:24

E' spassosa!
No, da dove l'hai tirata fuori?
E' spettacolare!!
"“Non ne dubito!” ghignò lei, annuendo alla volta delle ampie cose ai lati della sua testa, facendolo arrossire."
Povero Merlino, anche la Regina lo prende in giro XD
Sei un mito.
Se non si è capito, è adorabile! (e geniale)

16/11/09, ore 12:47

Dopo aver terminato alcuni codici "contest", ecco che la regina dei ritardi fa il suo ingresso in scena XD (ormai sta frase l'avrai marcia nel cervellino).
Parlando della ff trovo una magnifica idea quella di fare una raccolta comica su un personaggio che viene solo nominato nella serie, per questo hai il vantaggio di poterla gestire come meglio credi.
Nella prima parte ho riso come una scema e non smettevo più... povero Merlino, sempre a sbucare da dietro le tende, chissà cosa penserà mai di lui la regina XD come hai detto tu:
Ella sembrava cogliere sempre i momenti meno opportuni o più imbarazzanti...
[...]
Lei lo scrutò indagatrice, facendolo arrossire miseramente.
“Com’è che ogni volta che ti cerco spunti sempre da lì?”

Poverino XD
Poi sempre a beccare sul punto delle orecchie ^^'' poverino... dai almeno dalla regina, un pò di clemenza, non credi?
Sono molto curiosa di leggere il seguito e di farmi altre quattro risate ^__^
Un Bacione,
Shurei

15/11/09, ore 14:09

adoro questa versione di Lady Ygraine!!!!mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a passare dalle scene dolorose della storia precendente alla comicità di questa!!davvero bella!!!che tipo la lady!!!!e pure lei prende in giro Merlin per via delle orecchie!ahahah!!non vedo l'ora di sapere che altro combinerà..la parte delle "cosacce" e del bacio "non come gli daresti tu" mi hanno fatto morire dal ridere!!!!!!

14/11/09, ore 16:24

Ciao tesora, xdona il ritardo con cui recensisco...Ho il computer un po in botta...Cosa dire? Se la madre del mio partner mi spiasse durante certe attività, sarei così in imbarazzo da rannicchiarmi x sempre in catalessi. Ma Merlino è abbastanza sfacciato da fronteggiare l'invasione di fantasmi materni con pazienza e umorismo, proprio per amore del suo bell'Artù. La storia del bacino del risveglio è qualcosa di veramente brillante. Brava, carissima: t sai cimentare con qualsiasi genere! Ti destreggi divinamente con qst due!!!

13/11/09, ore 15:45

Ed eccomi qua. Sai bene cosa ne penso, ma sai anche bene che ci tenevo a commentare anche qui. L'idea di una raccolta comica su Igraine è geniale e mi piace il modo in cui hai reso la regina.
Lei lo scrutò indagatrice, facendolo arrossire miseramente.
“Com’è che ogni volta che ti cerco spunti sempre da lì?”

La prima parte della raccolta è deliziosa, la scenetta descritta è divertente e riesce a strappare un sano sorriso :D Di Igraine adoro il modo con cui si presenta a Merlin, è moderna, svampita, assolutamente fantastica.
“Siamo poco conformisti, noi due.”
“Ah!, i giovani d’oggi…” scosse il capo, bonaria. “Oltretutto, non credo che Uther vi approverebbe…” affermò poi, grave.
“No, Maestà. Temo di no.”

Questa è la parte che preferisco :DAspetto le altre parti, che rileggerò più che volentieri ^__^
Bacioni,
S.
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 03:45 pm)

11/11/09, ore 17:12

Uh, una raccolta comica su Lady Ygraine? *_* Quanto ho riso nel primo capitolo, Ely!
Si vede che ti intriga proprio tanto questo personaggio; in effetti non conoscerla bene fisicamente e caratterialmente ha i suoi vantaggi e può essere un bene, perché ti induce a lavorare di fantasia e a non cedere all'OOC (Perché non è mai OOC XD sei così brava che mi pare assurdo pensarlo ù.ù)
Divertentissimo immaginare Merlino che sbuca impacciato dai tendaggi XD con la regina che appare nei momenti imprevedibili o, come hai detto tu: Ella sembrava cogliere sempre i momenti meno opportuni o più imbarazzanti...
Poi un'altra parte che ti strappa qualche risata è questa:
“No! E’ bene che parliamo, io e te, di una cosa che mi sta a cuore.”
“Sono tutto orecchi…”

Sono la tua spiritosa persecuzione XD le devi sempre tirare in ballo quelle orecchie, vero? *rotola*
Metto questa raccolta tra le seguite, sono curiosa *_* (Promette grandi risate XD)
Un bacione!
Katia

10/11/09, ore 19:23

oh, prima o poi mi farai morire dal ridere così!povero Merlino.. e povero Artù, k madre impicciona!inizio fantastico!non vedo l'ora di leggere le prossime (dis)avventure dei miei adorati pucci!Baci!