Soul
di Fuuma

30/07/12, ore 15:30

Anche se é passata una vita, ho deciso di lasciare un commento ad alcune tue ff, che hanno come fulcro il rapporto fra Gojyo e Hakkai, perché penso che siano di rara bellezza stilistica e catturino, talvolta con forza, o come in questo caso con delicatezza, l'essenza di un legame inafferrabile ed unico come il loro.

Avrei voluto scendere nel dettaglio citando qualche frase, quando mi sono resa conto che avrei dovuto riportare tutta la drabble. O.O

Volendo fare un taglio che mi procura quasi un dolore fisico, io direi che:

"Eppure l’aveva sentita, percepita, sotto lo spesso strato di falsa generosità che governava lande verdi smeraldo ed oltre la malia di una curva ipocrita e onnipresente." questa é la frase più bella della ff.

Scritta in maniera superba con uno stile d'impatto, gradevolmente immediato, colpisce il lettore perché coglie sapientemente caratteristiche importanti dei pg e i loro sentimenti, con un'eleganza che commuove su di un testo totalmente armonioso, omogeneo e per niente banale.

Il sottinteso del legame affettivo, un velato accenno ad un rapporto non convenzionale, rientra nella bellezza del tutto con impressionante naturalezza.

Brava? Non penso che nemmeno il superlativo sia abbastanza.

Di rado mi capita di leggere non solo ff, ma in generale qualcosa scritto così bene.

Al di là delle parole.

Nebula
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 03:33 pm)

29/01/10, ore 00:37

Cielo, mi meraviglia molto che questa ff non abbia ricevuto neanche una recensione.
Mi sorprendo davvero.
Come ho già detto molte altre volte, ammiro dal profondo del cuore chi riesce a scrivere drabble, perchè è difficile concentrare TUTTO in 100 parole o poco più, davvero tanto difficile.
Per cui, ogni volta che leggo una drabble fatta bene, non posso fare altro che immaginare quanto bravo sia l'autore che l'ha scritta.
Questa breve ff mi ha davvero emozionata. Perché Gojyo che tende la mano per riuscire a toccare l'intimità di Hakkai - del suo amante e compagno - cercando solo un pò di amore e compagnia, affetto magari, è qualcosa di così nel personaggio che fa commuovere. Io amo quel personaggio contorto, e tu l'hai reso meravigliosamente.
E Hakkai anche, che nelle incertezza fugge prima di lasciarsi troppo andare - magari a qualcosa che non conosce appieno.
Davvero bellissima.