La villa delle arance
di Kokato

14/11/09, ore 21:10

Anche questo secondo capitolo è stupendo, la fic diventa sempre più interessante ogni capitolo che passa . Sei una scrittrice bravissima , complimenti ^^. Alla prossima . Baci

P.S: Non riesco proprio a immaginarmi questa fic con i personaggi di Naruto al posto di quelli di FMA ....(con quelli di D.Gray-man o quelli di Kuroshitsuji si, però XD. Vabbè, lasciamo perdere i miei scleri mentali che è meglio >>)

14/11/09, ore 17:03

Ma certo, che l'aspettiamo con ansia! Complimenti, i due fratelli qui, fanno venire veramente i brividi... e quando Alphonse mostra a Roy il cadavere della madre, che colpo! La tengono in casa come la mamma di Psyco? Brrr... quello che descrivi, è un perfetto incubo, davvero. Anch'io ho molto apprezzato i riferimenti (ottimamente inseriti) alla storia ed alla cronaca dell'epoca, ed i personaggi sono ben caratterizzati ed affascinanti... Roy che parla francese... è sempre gradito, ricordalo! Sono impaziente di leggere il seguito (spero tra breve). Ciao! °W°
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 05:05 pm)

14/11/09, ore 15:41

wow! cavoli! questa storia è fantastica! sono rimasta scioccata alla fine quando Al dice a Roy che quello è il cadavere di trisha...mamma mia!
complimenti, scrivi davvero benissimo! e poi con questi toni gothic che assume ogni tanto la trama.....mitici!
davvero complimenti, la tua storia mi ha preso subito!^^
poi vedere mustang tiranneggiato dalla armstrong e preso per i fondelli da Ed è troppo divertente!^_______________^
non vedo l'ora che aggiorni!
alla prossima, bacioni!

14/11/09, ore 14:23

- Seconda parte del commento ^^^ -
Tornando comunque alla storia, ben si sente anche l’influenza della vena della Rice, qui presente secondo le modalità e l’uso delle parole da te scelte nel giusto contesto.
Il riferimento a Masolino e al suo quadro ha bloccato per un attimo la mia lettura (Orrendi ricordi legati a Storia dell’Arte e al fatto che Masolino abbia collaborato con Masaccio... blocco non dovuto quindi alla tua storia), ma quando l’ho ripresa mi sono trovata in un “piacevole” discorso ben delineato fra Edward e Roy.
Altro piccolo apprezzamento, forse troppo personale, è che adoro quando Roy parla francese (Fa conto che non l’abbia detto, o meglio, scritto); prendendo in considerazione proprio questo punto, però, così facendo fa insospettire Edward, o meglio, irrigidirlo.
- Al prossimo XD -

09/11/09, ore 01:40

Quattro capitoli, eh? Molto, molto interessante. Roy è veramente IC, ed i dialoghi tra i due fratelli mettono veramente i brividi, complimenti. L'atmosfera decadente che si respira, rispecchia perfettamente quella dei primi del '900, con la superstizione ancora viva nella mente delle persone. Sono curiosissima di vedere come si evolveranno le cose... aspetto gli aggiornamenti!

08/11/09, ore 19:06

Evviva! Sono davvero così contenta che tu abbia pubblicato questa meravigliosa fic ** (che meterò anche tra le seguite) , in modo che anche i lettori di EFP conoscano questo capolavoro . Comunque, ti ho già detto che è una fic stupenda: originale, suggestiva e scritta benissimo. Una storia che ho adorato dall’ inizio alla fine. Complimenti davvero. Almeno secondo me, è davvero fantastica (e tu sei un ottima scrittrice). (Recensione modificata il 08/11/2009 - 07:09 pm)
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 08:13 pm)

08/11/09, ore 16:40

Che appassionante storia!
Per la prima volta non ho avuto l'ansia di vedere la parte yaoi della fiction, ma sono stata totalmente assorbita dal plot, dalle ombre rosse e nere proprie da romanzo Gotico. E' tutto così avvincente, la narrativa ti assorbe nella sua limata bellezza e le descrizioni inalzano gotiche scenografie, curate e avvolte in quel velo di mistero, anzi, tutta la storia è avvolta in questo velo grigio di mistero dove solo il sangue fuoriesce.
Tanta originalità non la vedevo da tanto, nulla di scontato e tutto perfettamente armonizzato, rielaborato con una certa cura ed incastrato a pennello: la vecchia Pinako è la classica vecchia delle storie Horror che conosce il Terrore e cerca di insinuarlo nel protagonista, i fratelli Elric vivono in un superba decadenza, isolati dal mondo sul quale segretamente vigilano, tentano di far entrare l'orrore nelle vene ma chi legge non può che rimanere affascinato da loro e dal loro legame che ha un che di incestuosa ( posso ben digerirlo stavolta e poi è davvero interessante com'è accennato ), le arancie... che strano frutto da usare per far vivere Al in quella rassicurante bugia, non vedo l'ora di scoprirne i risvolti.
E in questa terra buia e tempestosa, dove la cronaca nera sconfina nel mito dove ( cito ) "La luna fuori era piena come un occhio pieno di terrore. Il cielo e il mare erano uniti dallo stesso colore nero, impenetrabili se non dalla luce della luna." ( descrizione che mi ha decisamente affascinata ) arriva qualcuno sente odore di frottole, ecco che arriva l'altro personaggio magneticamente affascinante un Roy Mustang IC ma riproposto in modo inedito, ha dell'incredibile il suo "cominciava a temere di avere una malaugurata sfortuna con le donne: o gli urlavano contro, o si rifiutavano di parlargli. eppure è riuscittissimo, mi piace la partecipazione di quella grande di Milla nella storia e mi piace il loro legame, qualcosa che va oltre il capo-dipendente ma non sconfina in una storia d'amore ( che tra l'altro, a mio dire, non ci vedrei proprio in questo contesto ). Lui che è lo schiavista per eccellenza reso schiavo e -proiettato nel nostro mondo- ha un'arroganza diversa, non propria degli scozzesi, data dalle posizioni nichiliste ( a quale libro si riferisce Milla? ), un uomo di scienza direi, se non fosse un giornalista; ricordo vagamente il Jonathan Harker del celebre Dracula, solo molto più affascinante e di carattere, secondo la mia modesta opinione.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi, mi ha davvero preso, riempito di curiosità e piacere, ho bisogno del seguito, ho bisogno di allettare nuovamente i sensi con un'OTTIMA fanfiction come questa, che è anche un'OTTIMA storia horror sui vampiri ( ma quanto ci piacciono questi esseri se non vengono da Twilight ) caratterizzata dalla tua superba narrativa, sempre un po' cinica ed ironica ( per questo divertente, tra l'altro questo umore si sposa perfettamente con le atmosfere ), che amo accoratamente. In poche parole: aggiorna presto!

07/11/09, ore 18:26

Ma guarda te se me ne devo accorgere così che hai scritto una fic! (avvertire si FB? mandare segnali di fumo? inviare messaggi telepatici? io ho bisogno di vedere le frecce luminose prima di accorgermi di qualcosa ;_;)
Allora...complimenti per il podio!!! ^_^
Che dire sulla fic? bhè, che aspetto il seguito perchè per ora non c'è ancora molto...no, non fraintendere: hai descritto bene l'ambientazione, hai magistralmente immerso il lettore nel clima giusto...solo che finchè il caro Roy non "esorcizza" il vampirello biondo con strani riti yaoistici, io non sarò soddisfatta XD
Comunque lasciami dire che il mio(che strano, sento degli strepiti in lontananza...sembra Ed che mi fa presente che Roy non è mio...) povero Roy ha tutta la mia solidarietà quando viene brutalmente strappato al suo mondo di stravizi: l'essere privato di alcool, donne, oppio e agi vari può uccidere un uomo come lui!

07/11/09, ore 16:21

- Visto che ho già dato il mio giudizio, eccoli riportato in quattro parti
Sono pazza, lo riconosco XD
Via con la prima parte -
Davvero una storia ben scritta e ben analizzata, sotto molti punti di vista.
Ma cominciamo dal punto che più mi sta a cuore, cioè, la trama.
Mi ha molto attratto il modo in cui l’hai impostata, articolando tutto nel minimo particolare e attenendoti in particolar modo allo stile dell’epoca.
Anche la grammatica era pressoché perfetta, a parte qualche virgola dimenticata o la rara ripetizione di qualche parola (Era forse il terzo telefono che rompeva il telefono[?] quella settimana… forse.) ma nulla di più.
Ho anche apprezzato ogni piccolo passaggio, anche quello presente nel secondo capitolo tratto da “Dracula” che, personalmente -nonostante sia un libro bello grosso-, adoro.
La caratterizzazione dei personaggi, poi, si rifaceva quasi completamente al loro contesto originale, solo rare volte si riusciva a scorgere quel lato tipicamente OOC che sfoggia quasi sempre nelle AU.
Ho notato poi con molto piacere che anche in questa tua storia è presente più d’un elemento che ci riconduce alle situazioni che scuotevano quegli anni (Indi per cui Jack lo squartatore, tanto per citarne uno), cosa che piace molto fare anche a me per attenermi il più possibile alla realtà.
- Fine parte uno, il resto del commento nei capitoli successivi XD -