Romanzo Newyorkese
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/06/15, ore 20:06

Stupenda, assolutamente fantastica, me la sono divorata in due giorni! Ho adorato tutto del rapporto tra i due e mi piace molto come hai reso Nate... le due ragazze mi piacciono caratterialmente (forse un po' meno Linda), ma non so se per me funzionano come coppia! L'idea del gatto e del cane, che assomigliano ai due personaggi e il fatto che il gatto adori Mihael e il cane no, l'ho trovato carinissimo! Se posso chiedere come mai hai deciso di usare questi nomi? Mail non lo sopporto molto, ma vabbè fa nulla! E' scritta davvero bene, senza errori e fluida nella lettura. Il punto dei malintesi mi ha un po' rattristato, spero si sistemi tutto! Ora la domanda cruciale: il seguito? Perchè non è finita? Lasciarci così a bocca asciutta all'entrata in scena di L è crudele ç.ç! Non dirmi che ti ha scocciato o hai perso l'ispirazione, cioè è un peccato è una storia così emozionante! Comunque complimenti per il tuo lavoro sempre!
P.s.: come vedi sono toranta a romperti ed a leggere le tue fanfiction a mitraglietta XD!!!

24/08/11, ore 20:04

Prima di tutto ti voglio fare i miei complimenti: è una storia davvero bella, mi piace il tuo modo di scrivere e non solo.
Secondo: La continuerai? La finirai? Vorrei davvero sapere come va a finire...
Comunque mi piace davvero tanto, ecco. E non solo perché si tratta della mia coppia preferita.
Mi piace come hai caraterizzato i personaggi, anche se non sopporto Linda per quello che ha fatto.
Chissà se Mihael e Nate riusciranno a tornare insieme...
Sperando che tu aggiorni, ti rinnovo i miei più vivi complimenti.

Baci
Angel_Madara12

20/05/10, ore 15:05

Heilà ^O^ Scusa per il terribile ritardo cn cui recensisco ma ankr 1 volta ero convinta di averlo già fatto ^^"" Sn più rimbambita ke mai in qst periodo XDXD Cmq passando al chappy, io lo sapevo che tra Sayu e Mail non c'era stato niente se non un'innocente scambio di favori, certo tutta quella segretezza faceva pensare ad altro ma... ciò non giustifica il pessimo comportamento di Linda U___U Sta causando un sacco di guai a tutti quella s*****a!!! Per colpa sua Mihael ha lasciato Nate e i poverini stanno soffrendo tantissimo ç________ç Ke tu sia dannata Linda, ti auguro davvero ke Sayu ti lasci e si metta cn Mail, tanto + ke mi sarebbero piaciuti davvero come coppia anke in Death Note, se solo si fossero conosciuti!!! Cmq... finalmente ecco ke entra in scena il mio dolce Ellino ^O^ Beh qui tanto dolce nn direi è stato davvero s*****o cn Mello quando stavano insieme, Mello era innamorato pazzo mentre lui l'ha soltanto illuso... Adesso xrò ha la possibilità di redimersi facendo capire a Mihael qnd sia stato idiota a lasciare Nate e convincendolo a farsi xdonare da qst ultimo!!! E io che credevo ke l'arrivo di L avrebbe causato un sacco di guai, invece pare sia venuto ad aggiustare le cose tra i due protagonisti!!! Ne sono felice altrimenti avrei dovuto odiare Ellino, cosa molto difficile x me ^^"" Cmq adesso sn curiosa di sapere cosa farà Mello x farsi xdonare da Near xkè nn credo ke questi appena il biondo gli si presenterà davanti sarà subito disposto a gettargli le braccia al collo ^^"" e ha buonissime ragioni. Nn immaginavo ke qst storia fosse quasi alla fine, conoscendoti pensavo ke avresti fatto accadere un' altra valanga di guai e invece stavolta sei stata meno sadica del solito XD Aggiorna presto ti prego ke sn in astinenza da fic *O* bye bye ^_^

11/05/10, ore 16:20

Come primo approccio, direi ke l'impulsività di Mello, gli ha portato, gli porta e gli porterà solo GUAI -.- Poi con questa entrata in scena di L hai reso l'idea che in qualche ci stiamo avvicinando alla fine (o alla fine di questi primi guai, chissà u_u) xò esprimo il mio dissenzo della LxMello @~@ buuu ç_ç rivoglio niaaaaa!!! *fine sclero-time* Bacioni the best! NeArInA

03/05/10, ore 13:00

Non vedo l'ora di vedere cosa farà Mihael per dimostrare di non essere stupido!!! Immagino di dover fare un qualche tipo di ringraziamento ad Elle visto che Mihael era deciso a finirla con Nate. Sono molto felice del suo pronto intervento (anche se, forse, essendo stato mandato da Linda qualche grazie se lo merita anche lei... anzi, non se lo merita affatto perchè è stata lei a fare casino U.U). BeneBene. è bello vedere come viene vissuta la cosa da entrambe le parti, mi piace mettere a confronto Mihael e Nate e vedere i loro comportamenti, è una cosa che adoro!!! Quindi grazie infinite per l'aggiornamento, aspetterò il prossimo capitolo con trepidazione!!! Bravissimissima!!!

02/05/10, ore 15:02

Mia Cara,
come sempre, nel cesto di rose rosse che disponi con la grazia degna d'un ikebana, ciò che cattura il mio sguardo e vince la mia mente è quella rosa nera che celi, preziosa, in un fulgore di velluto cremisi. Questa volta, di rose nere ne ho scorte due.
La prima, delicatissima, sulla profonda diversità del volto che può assumere l'Amore: amare l'amare o amare d'esser amati. Si nascondono universi, dietro questa riflessione! In amore chi vince, allor? Chi fugga, rapendo l'amore donato dall'altro o chi insegua, lanciando strali d'amore all'amato? E' una corsa concentrica, in cui non avrebbe senso fuggire, se non vi fosse l'altro che insegua e perderebbe significato la caccia, se l'altro si concedesse!
L lusinga, irretisce, ha colto e raccolto l'amore di Mihael, la bramosia del suo corpo, donando null'altro che la propria luce.
Nate si è donato completamente, nella gioia del corpo e nella dolcezza del cuore, non negando o rinnegando nulla.
La seconda rosa, superba e deliziosamente sfacciata, è quella del gioco verbale offerto da un L in gran spolvero per l'occasione: se si soffra perchè si ami non riamati, è stupido. Ma se si soffra perchè riamati, ma non fiduciosi, allora si è doppiamente meritevoli della taccia di stupidità!
L'Amore vuole le sue vittime: Mihael non ha scampo, in quanto è stolto in ogni caso. Cinque anni prima quando, fanciullo, bramava chi non avrebbe mai saputo onorarlo come meritasse (questo desumo dal verbo usato da L, riferito ai sentimenti di Nate per Mihael)il giovanissimo amante è stato irretito dall'età e dalla sua indole focosa. Ma oggi, con un compagno che sia in grado di regalare quell'Amore che il giovane adulto meriti pienamente, sarebbe orribile delitto nutrirsi soltanto d'orgoglio!
Ah...l'Orgoglio, l'Amore, l'Onore...
Un bacio galattico!
PS: Indolenti Shinigami, grazie mille! ^^

30/04/10, ore 20:13

leggendo non ho potuto fare a meno di immaginarmi Mihael seduto sul divano, con un barattolo di Nutella da 100 Kg tra le mani, che guarda soap opere strappalacrime piangendo a dirotto xD.
Bellissimo chap... =D

20/04/10, ore 00:11

Mia Cara,
quello che hai così abilmente descritto è il dolore più atroce che l'amore riservi: perdere l'amato perchè non si è creduti.
Strazianti le parole di chiusura di Nate, quando solo il ricordo resta, vivido negli occhi, del volto familiare dell'amato, quando nella mente risuona, come ipnotica melodia, la voce di chi ci abbia abbandonati, quando le mani sono vuote del calore della pelle sempre bramata.
Sono momenti soffocanti! La paura prima, il dolore poi, ingabbiano le parole nella gola, in quel nodo di lacrime struggenti, in cui il terreno sembri crollare ed ogni felicità scompaia, assorbita dal nulla.
La paura, il dolore, la paura del dolore, il dolore impaurito da uno spoglio futuro. Il dolore che urla e bestemmia la felicità trascorsa. Il dolore che abiura l'amato. Il dolore che strazia anche i ricordi. Il dolore che annienta ogni speranza.
....Sei stata magnifica. Non voglio aggiungere altro! Un bacio tristissimo!
PS: Indolenti Shinigami, poichè siete di buon umore, divertite anche me, donandomi lo sguardo obliquo del mio amatissimo L. ^^
(Recensione modificata il 20/04/2010 - 12:12 am)

19/04/10, ore 22:20

Whaaa Ç_Ç ma tu vuoi ucciderci tuttiiiiii!!! Ora mi fai stare con l'ansia finché non aggiorni ç.ç cattiva
*si riprende* Mettendo da parte il mio temporaneo istinto omicida per Mail e Linda ke non é che si siano comportati proprio benissimo (u.u), un ottimo lavoro, come sempre ^^ Vedo che con gli aggiornamenti sei regolare, continua a impegnarti e a migliorare nello scrivere ;) Aspetto come sempre il capitolo (con una leggera ansia che ho più del solito) e ti saluto! Baciii! NeArInA

18/04/10, ore 16:47

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato!!!!! Ok, ormai ci sono in quasi tutte le tue storie .. posso dire di essere diventata un lettrice appassionata delle tue Fanfic!!! è molto bella questa storia! E adesso che gli intrecci amorosi si sono fatti più "contorti" è ancora più interessante!

18/04/10, ore 16:00

Brava, hai proprio ragione, in questo momento vorrei strozzarti ma cm hai detto tu nn posso farlo altrimenti nn vedrò mai il lieto fine U_____U Ma guarda 1 pò cosa doveva capitare al mio povero Nearino ç__ç Lui si adopera affinkè tra Linda e Mihael l'amicizia nn finisca in malo modo e alla fine quello che ci rimette è lui ç__ç L'ho sempre detto ke la bontà nn paga U_U Cmq inutile dire ke il bacio ke Linda ha dato a Nate mi ha dato estremamente fastidio, potevi farli beccare da Mail ke erano vicinissimi ma evitare il bacio e l'equivoco c'era lo stesso, oppure Linda poteva scivolare e cadere a terra addosso a Nate ma senza far succedere altro U___U E io ke provavo compassione x la sofferenza di Linda, tsk!!! Nn è nient'altro ke 1 st****a!!! Ne avesse avuto la certezza ke Sayu la tradiva cn Mail ok, la cosa sarebbe stata anke comprensibile, la gelosia e la rabbia fanno fare cose di cui spesso poi ci si pente ma è kiaro cm il sole ke tra quei due nn c'è stato nulla se nn 1 scambio di favori quindi nn vedo xkè farla tanto lunga U_U Poi nn ho capito se Linda davvero prova attrazione x Near oppure se è solo confusa x tutto quello ke è successo e allo stesso tempo vendicarsi di Mihael baciando Nate... Ma in verità quello che mi da più fastidio di tutto è il fatto è ke è sempre 1 donna ad intromettersi nelle mie coppie yaoi preferite, in "Gioconda" Raen e nel "Principe dannato" Linda cs cm anke in questa storia U___U Basta, se prima Linda mi era simpatica dopo aver letto le tue fic vorrei ke crepasse in maniera atroce U_____U E cn lei al rogo tutte le donnacce ke fanno da terzo incomodo!!! Ci credi ke ultimamente sto odiando profondamente le storie etero e le donne in generale??? Nn dovrei dirlo xkè sn 1 donna e sn anke etero ma è così... ^^"" Poi pure quell'altro imbecille di Mail, ok li ha sorpresi in 1 situazione compromettente ma prima di trarre conclusioni xkè nn ascolti quello ke ha da dire Near invece di pensare subito male? E dannata la sua boccaccia x aver spifferato tutto a Sayu U_U Lo ha fatto a posta Mail xkè era evidente ke voleva ke Mello venisse a sapere dell'accaduto e seminare discordia nel loro rapporto. Ma ke gliene frega a Mail se Near vuole stare cn Mello? Ok sarà pure il suo migliore amico e si preoccupa x lui e Mello nn è ke abbia 1 splendida reputazione xrò ke diavolo, si sta intromettendo 1 pò troppo x i miei gusti, è suo amico nn sua madre!!! E cmq 1 vero amico dovrebbe sempre sostenere e appoggiare l'altro in ciò ke fa e se alla fine qualcosa va storto essere pronto ad offrire la propria spalla x piangerci su. Temo ke invece l'antipatia ke sente x Mihael abbia preso il sopravvento sull'amicizia tra lui e Nate e questo nn è giusto. Cmq la reazione di Mello mi sembra 1 pò esagerata, kiudere cs 1 relazione x telefono e solo dicendo "Addio"... Ma ke modi sono? Ho capito ke era furioso, ma prima di condannare qualcuno prima si ascoltano le sue ragioni no? Ho cm l'impressione ke o Mail o Sayu abbiano alterato il racconto in modo da farlo sembrare ankr + compromettente di quello ke era se no nn si spiega... Cm può pensare ke Nate dopo tutto il tempo ke ci ha impiegato x concedersi completamente a lui adesso se ne vada cn la prima ke capita? Se la pensa così nn ha capito nulla di lui U_U Ke tristezza ke ho provato alla fine x il mio coniglietto ke si kiude in camera e butta x aria il tavolo coi suoi adorati libri ç__ç Uffa ke gran casino =_= Sapevo ke nn sarebbe sempre potuto andare tutto liscio e ke c'erano delle nubi all'orizzonte ma io credevo ke sarebbe stato il fantomatico L la causa dei guai ripresentandosi improvvisamente da Mello il quale avrebbe dovuto rifare i conti cn 1 passato ormai morto e Nate avrebbe cominciato a sentire 1 complesso di inferiorità nn sentendosi all'altezza dell'ex e avrebbe deciso cs di lasciarlo credendo di fare cs la felicità dell'altro donandogli l'opportunità di tornare cn L e invece... =_="" Ke siano dannate queste stramaledette donne impiccione!!! U_____________U Ok dp qst chappy sn 1 fascio di nervi, vado a leggermi qlk bel doujinshi sbavoso MxN cs mi calmo 1 pò! Confido in te x i prossimi chappy, spero ke nn farai succedere nulla di ciò ke nn vorrei vedere, sai a cosa mi riferisco U_U Se cmq qst può servire a darti 1 carica in + x continuare qst storia, devo dire ke tutto sommato (riferito a qst chappy U_U) la fic continua a piacermi molto e ci terrei a vederla conclusa e nn lasciata in sospeso, mi dispiacerebbe 1 sacco ç__ç Cmq al prox aggiornamento, baci baci ^_^
(Recensione modificata il 18/04/2010 - 04:08 pm)

17/04/10, ore 20:34

Già ero determinata a recensire e a mettere insieme delle frasi sensate perchè questa storia mi piace tantissimo, e visto che a quell'ora sono proprio stordita vuol dire che ogni capitolo che leggo ti adoro sempre più u.u
Comunque questa volta sono arrivata a recensire ad un'ora decente XD
Dimmi una cosa ti prego çwç adesso arriva L? Così Nate però lo vedrà con Mihael e soffrirà di più, beh sono sempre contenta delle apparizioni di L ma in questo caso non so, dovrò aspettare çwç, se il mio film mentale ci azzecca (sicuramente no) tra poco arriva L, complica la situazione ulteriormente tra Near e Mihael e poi io mi dispero.
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ma non mi è piaciuto ciò che è successo, non so se mi spiego >__<. Forse sono troppo sensibile... = sono una piagniucolona çwç, diciamo così.
Near era andato da Linda per aiutarla, per rimediare alla situazione che si era creata e lei invece distrugge tutto. Che razza di stronza, cioè non posso non dirlo almeno questo, ma come si è permessa?! Solo perchè le cose le vanno da schifo vuole rovinare la vita anche agli altri? D'accordo che Mihael è egoista, ma lei allora? Anche Linda è egoista, sta male capisco, però quando ho letto del bacio che ha dato a Nate mi sono sentita una rabbia dentro che se solo avessi potuto l'avrei strozzata.
Avrei anche potuto vederla come una scena un po' comica quella di Linda che cade su di Near sopra il divano, o almeno ho cercato di vederla così per evitarmi un alzamento di pressione.
Ha distrutto Nate facendolo lasciare da Mihael, e anche Mail cavolo! Ma diciamo che in questo capitolo ucciderei volentieri tutti tranne Nate e Mihael, fortuna che dovrebbe essere intelligente. Però non lo incolpo di certo per come ha reagito alla notizia.
Comunque io mi sono messa a piangere, mentre leggevo di quando Nate tentava di chiamare Mihael. Ecco quei momenti di riflessione di Nate mi hanno fatta piangere, poi alla risposta di Mihael che dice di non volerlo vedere mai più ho preso a piangere ancora di più. Già io piango estremamente facilmente, mai di felicità e solo per tristezza, è scritto così bene che non sono riuscita a non scoppiare in lacrime per la situazione.
Alla fine ho interrotto la lettura per riprendermi, ricomincio a leggere dopo essermi calmata e riscoppio a piangere al finale, quando Nate è chiuso da solo nella sua stanza. Me lo sono visualizzato, lui solo sdraiato sul tavolo, come un film, mi è apparso Mihael che poi è scomparso lasciando di nuovo solo Near, e poi sono andata avanti a fantasticare e piangere. Sto impazzendo povera la mia testa.
Non importa se dovrò aspettare, magari impazzirò ma ne varrà la pena ò-ò, aspetto il prossimo capitolo e cercherò un modo per gestire l'ansia, ciao ^0^

17/04/10, ore 18:23

sisi, il Tavolo è anche il mio personaggio preferito :3 W il Tavolooooo!!!
grrrr... se incontro Linda per strada la ammazzo!!! perchè ci fai penare così?...

17/04/10, ore 16:51

Eccomiii!
Si, intendevo una lemon con Mello Uke... così, tanto per vedere come te la cavi^^ mi sembra che per te tutto sia possibile!
non ho idea di come tu faccia a scrivere in questo modo, è una lettura quasi complessa, mi sembra di diventare più colta ogni capitolo che passa!
Ma ora, dimmi, hai deciso che vuoi proprio farmi odiare Linda? No perchè ci stai riuscendo benissimo... cioè, in questo capitolo non mi è stato tanto simpatico nemmeno Matt, ma dopotutto la colpa è di Linda! *Odiosa,odiosa,odiosa,odiosa,odiosa,odiosa,odiosa,odiosa,odiosa,odiosa...*
Ma.
Perchè c'è sempre un ma, devo ammettere che se questo era il piano di Linda ha fatto una mossa proprio intelligente...
Povero Nate. Mi sento triste per lui! Non se lo merita tutto questo! Lui voleva aiutarla! Voleva aiutare sia lei che Mihael, invece quella strega ha avuto la faccia tosta di distruggergli la felicità! Giuro che incontro linda per strada la ammazzo.
Speriamo che tutto torni a posto... il mio personaggio preferito per ora è il Tavolo, lui si che tratta bene il mio Nearuccio... merita un premio direi..
"In quanto a te Mihael, si, parlo con te biondino, non ti azzardare mai più a non credere alle parole di NAte! mai più! lui non ti mentirebbe mai!"
Ecco, credo da aver detto tutto a tutti.
Continua così che io apprezzo tantisssiiiiiiiiiiimo i tuoi sforzi!
La tua fan N1 aspetterà pazientemente il cap!

08/04/10, ore 12:01

STUPENDAAA!!