Una giornata al Ministero
di Ely79

18/06/13, ore 21:56

Ma che storia dolcissima e tenerissima!
Ho iniziato a leggerla principalmente perché curiosa di sapere come avesse fatto una Babbana a finire a lavorare nel Ministero (e invidiosa, ammettiamolo) e perché curiosa di scoprire se la vita magica vista dagli occhi di un non-mago risultasse tanto diversa da quella che tutti noi conosciamo attraverso la Rowling.
Devo dire che non mi hai nemmeno lontanamente deluso: c'è tutto ciò di cui siamo già a conoscenza, misto a un pizzico di stupore e invidia che rendono l'intera situazione più vicina a noi.
Ho adorato Jill, il suo essere anonima, la sua timidezza e persino la sua fobia perché la rende uno dei personaggi con meno cliché che abbia mai incontrato. Ho trovato i coniugi Lupin spassosissimi, così come continuavo a ridere pensando a Ron a-breve-papà e al suo essere apprensivo.
Non ho capito perché hai deciso che il numero per raggiungere il Ministero sia cambiato dopo la guerra: mi ero affezzionata tantissimo al vecchio 62442 ç_ç
Un grosso bacio e sappi che questa storia vola tra le preferite
Barby

10/05/10, ore 18:55

Così poche recensioni per questa storia?! L'ho letta tempo fa e l'ho trovata splendida. Adesso ho scoperto che c'è anche il seguito e lo sto leggendo, ti farò sapere ^^
Davvero bella, scritta in modo eccellente, con personaggi ben caratterizzati. Apprezzo molto il fatto che Tonks e Remus siano vivi (e molto canon), non ho sopportato quella perdita :( Inoltre la storia porta delle grandi innovazioni (Babbani al Ministero!) e nuovi personaggi senza cadere nel Marysuesco.
In una parola... bravissima!!! Grazie,
Nina

01/04/10, ore 14:31

Ciao!! Mi sono fatta un tour di alcune tue ff oltre Draconarius, ora non posso non commentarle! La cosa che mi ha colpito di più in generale (che in parte già mi era chiara, ma ora ho avuto ancora di più la conferma) è che hai la capacità di creare tutto un mondo magico davvero credibile! Ben descritto, particolareggiato, originale e molto fantasioso! Quando leggo alcune tue descrizioni risco persino ad immaginare questo mondo, meglio di quanto facevo coi libri originali della Rowling!
Complimenti, non è da tutti, non è affatto facile!
Qui in particolare, hai descritto benissimo modi di fare, abitudini, caratteristiche dei maghi e del loro mondo, in maniera bella, ma in un certo senso anche critica (per via che il tutto viene visto dalla protagonista babbana).
Remus e Ninfadora sono fortissimi, anche se non è una coppia che mi entusiasma particolarmente (forse perchè nel libro 7 li ho trovati descritti poco e male...) comunque mi sono piaciuti qui!
bravissima

27/11/09, ore 21:08

BELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLO!!! Non ti andrebbe mica di scrivere una continuazione??? Sarebbe troppo fico! è stra bellissima questa storia! BELLABELLABELLA! BRAVABRAVABRAVA!!! Kiss kiss