UNA QUESTIONE DI RUOLI
di crazydoc

18/07/12, ore 23:45

Ciao! ^^
Finalmente mi sono decisa a recensire questa carinissima fanfic dedicata al mio quartetto anime/manga preferito: Goijo, Hakkai, Sanzo e Goku!
Inizio subito col dirti che ho apprezzato molto la trama. Insomma, tutti (o quasi) sono buoni a scrivere una yaoi così, un po' campata per aria, ma tu hai creato un contesto davvero realistico: Sanzo che, stranamente, è stato ferito da un demone. Che poi il veleno del suddetto demone avesse come unico antidoto... "quello che sappiamo noi", poi, è stato spettacolare. Nelle prime righe ridevo come una matta, ma per metà ero in contemplazione della sublime immagine che hai creato... Sanzo che si copre solo con un lenzuolo, mentre i raggi di luna accarezzano il suo volto... è... è... aaahhh!!! <3 <3 <3 *è partita nel mondo idilliaco di Saiyuki*
Ok, adesso ritorno alla realtà! XD Come ti dicevo, la trama è molto carina, anche perchè è descritta davvero molto bene. Sia i sentimenti, che gli ambienti, sono descritti in modo dettagliato e in certi punti addirittura poetico. Non posso non citare una frase che mi ha colpito talmente tanto, che l'ho riletta almeno 3-4 volte di fila:
"Il giovane dagli occhi di foresta e dal sorriso di luce"
Quel "sorriso di luce" è fantastico! Meraviglioso!
Complimenti anche per essere riuscita a mantenere IC i personaggi. Ogni loro azione, dalla più demente alla più seria, è assolutamente naturale, sembra quasi di leggere uno spin-off del manga! Mi hai fatto ridere tantissimo, ma anche intenerire: quanto è puccio Goku? E Goijo, che fa tanto lo spaccone e il kappa perverito, ma che non riesce ad affrontare l'uomo che ama?
- Eeh?? –
Verso della stupida scimmia.
- Eeh??-
Eco dello stupido kappa.
- C.. cosa hai detto??–
Domanda stupita della suddetta scimmia.
- C.. cosa ho detto??–
Risposta ancora più stupita del suddetto kappa.
- Tzé! Due deficienti!!! -
Ahahahah, perdonami, ma anche questo andava citato: quanto mi ha fatto ridere?? (pensa che ridacchio pure ora come una scema! XD) Sono loro, sono loro al 100%!! XD
Perciò, tranquilla, non penso assolutamente male di te, anzi, mi complimento per la tua bravura e soprattutto per il tuo coraggio nel pubbliacere una storia dal rating rosso. Io non credo che ne sarei mai capace, ma, non si può mai dire... Magari quest'estate è la volta buona che stupisco tutti, me stessa in primis!
L'unica nota negativa che ti faccio (ma è proprio una stupidata) è la la scelta dei punti esclamativi. Chiariamo subito, con dei tizi come loro quattro, punti esclamativi ci stanno, e pure tanti, però in certe frasi avrei evitato. Posso farti un esempio?
"Altra cosa, invece, si poteva dire per l’amore!
Questo strano e complicato sentimento gli era sempre stato crudelmente negato, e poiché gli aveva portato troppa sofferenza e dolore in passato, non aveva mai più provato a ricercarlo in se stesso e negli altri, quindi gli era rimasto tristemente sconosciuto!
La sua esperienza nel campo delle emozioni che concernevano il vero amore, era pressoché nulla come quella di un bimbo non ancora svezzato!
Era per così dire emotivamente vergine, ecco!
E pertanto si sentiva anche insicuro nel proprio agire e ridicolmente imbranato!"
Ecco, in queste frasi ci sono alcuni punti esclamativi che stonano. Tipo, nella seconda, terza e quinta frase io li toglierei e ci metterei un bel punto. Nelle altre, invece, va benissimo, perchè si sente che è quasi un urlo di vergogna. Cerca di stare più attenta, perchè l'intonazione che dai alle frasi è molto importante: un punto esclamativo nel posto giusto rende accattivante la frase, ma troppi la rovinano, anche perchè sennò sembra che il narratore non faccia altro che sbraitare!
Detto questo (scusa per la rottura) ti rinnovo i miei complimenti: non ho alcun dubbio a mettere la storia tra le preferite! ;)
Ti saluto, allora, bye bye!
Moni =)
Ps: Quasi dimenticavo! Mi piace un sacco la frase della della somma Sensei Minekura, è una delle mie preferite! Ah, adesso ho una voglia matta di rileggermi il manga... quasi quasi lo faccio subito! XD

12/06/09, ore 16:49

non sono per nulla scioccata, anzi un racconto bellissimo, poi mi è piaciuto molto l'espediente per far fare a sanzo il ruolo passivo!!! sei stata bravissima...che dire della coppia Hakkai/Goyio, è la mia preferita, sono così teneri insieme, stupenda una delle ultime battute (un po' gelosa) di Hakkai!!! baci

24/09/08, ore 17:00

Oh wow wow wow! Non mi ero mai immaginata una sanzoxgoku in cui non è sanzo a fare l'uomo...è stupenda!

24/09/08, ore 16:59

29/02/08, ore 17:33

xD ho visto anche io quella fan art, l'autrice mi pare si chiamasse Alessandra e Sanzo diceva "Mi sento tutto il corpo caldo" con gli occhioni sbrilluccicosi e seducenti.

Cmq ti giuro che leggendo la tua storia è stata la prima cosa che mi è venuta in mente.

Quanto sono teneri il mio Hakkai e il mio Gojyo xD

11/11/07, ore 22:34

secondo me è bellissima *ç* adoro hakkaixgoji...e nella tua fic sono troppo pucci!! sei stata bravissima hai saput mischiare l'erotismo con quel pizzico di ironia che ha reso la fic stupenda!!! inoltre l'ho trovata stra romantica!!! concordo con le altre: anche i miei ormoni sono letteralmente a ndati a puttane (o sarebbe più giusto andate a sanzo XDDD!?)ancora complimenti!!!!

28/01/07, ore 21:16

AIUTO!! èPVERO IL MIO GOKU!! CONCORDO PIENAMENTE CON KANAN!!!

28/01/07, ore 21:12

E' LA STORIA PIU' SPAVENTOSA, TERRIFICANTE, DISGUSTOSA CHE ABBIA MAI LETTO...STO' ANCORA TREMANDO...NON FARLO PIU'...SOPRATTUTTO NON CONVOLGERLI...POVERO GOKU...PICCOLO SANZO...TENERO GOJIO...DOLCE HAKKAI...ASSASSINA!!!!!!!!!ç_ç....

Alexis McGranitt
20/06/05, ore 23:58

Scusa...ma quella bella immagine di Sanzo (Al tenta di nascondere l'espressione da maniaca che le si sta dipingendo sulla faccia)...non è che potrà mai essere vista...oddio, non è che a fantasia non si viaggi più che bene, ma sai una certa soddisfazione a livello visivo...ok!ok! non pretendo, ma tu che ti aspetti? Dopo la tua (più che accurata) descrizione...ho dovuto concentrarmi parecchio per tornare alla serietà...a quando un nuovo racconto?

19/06/05, ore 12:11

Tu ci vuoi tutte morte, vero?!XD Sappi che anche la mia di mascella si è scardinata è il miei poveri ormoni son finiti nn so dove a ballare...XD Uff, ma un pericolo pubblico così xché nn me lo posso trovare io in camera?*çç* Allora, la fic è fantastica!*_* A cominciare dall'idea di base...XD X nn parlare di come si comportano tutti...XD Bravissima!! Sulle lemon nulla da dire..*çç* Alla prossima fic!^_^

Chloe90
18/06/05, ore 18:03

una parola: WOW *ç* Sanzo, sanzo!

*V*mikychan*V*
18/06/05, ore 09:41

Bella,bella,bella.....scrivine ancora di GokuxSanzo *ç*!!Complimentoni!Miky

elisa_puchu
16/06/05, ore 23:34

Complimentoni!!! Questa ficcy è veramente appassionante...beh i motivi sono tanti e molteplici, ma la cosa che più mi ha fatto battere ..ehm..diciamo il "cuore" è stato il pezzo gojyo su sanzo *ç*ç*ç*ç*ç* !! Concordo con il fatto che hakkai almeno per stavolta non ha nominato Kanan! L'idea dell'afrodisiaco è stata geniale e le parti yaoi per niente volgari..Insomma Fic stupenda!! Mi farebbe piacere leggere altre tuo opere !!! ciauz a tutti ^____--

Sakura87
15/06/05, ore 17:48

Esami, esami...come ti capisco! La storia mi è piaciuta moltissimo, anche il mio ormone è impazzito, Sanzo in quel modo ecciterebbe pure un tostapane! Ommiodio...però sono impazzita ancora di più quando Gojyo è salito su Sanzo...(nel gruppo, sono i miei due preferiti, Gojyo in testa, anche se questa coppia non la amo i pensierini sconci ci si fanno...wow!) Che dire? Bellissima. Alla prox. Baci dall'altra esaminanda Simo

15/06/05, ore 14:15

No...dico io...ma volevi attentare alla mia vita con questa fanfic? Ho rischiato l'infarto e l'esplosione del mio ormone-solitario-impazzito ben 3 volte. 1) La descrizione di Sanzo all'inizio...feromone allo stato puro, *ç* ti giuro in quel momento, "vedendolo", avrei voluto offrirmi io volontaria per "curarlo" dagli effetti del veleno, pronta addirittura a fare un viaggetto-lampo a Casablanca per un piccolo e insignificante intervento chirurgico utilissimo in questa circostanza, sai com'è... mi mancano certi attributi ^///^. Io, anche se nella ff non si nota, ero proprio accanto a Gojyo, Hakkai e Goku, in quella stanza poco illuminata, a contemplare l'esile figura spoglia del Venerabile seduto sul davanzale sotto i raggi della luna, con un metro di lingua srotolata sul pavimento, ovviamente *ç* 2)Secondo infarto, che ha sfiorato il 10° grado della scala Mercalli, alla visione di Gojyo sul bonzo...se solo avesse provato a toccarlo più di tanto altro che l'intervento di Goku inc...to come solo una scimmia potrebbe esserlo, sarei intervenuta personalmente per prenderlo a calci nel sedere e bastonare il suo inquilino dei piani bassi è.é. 3) Sanzo UKE *__* WAAAAAAAAAAAAA Oddio Oddio Oddio...e soprattutto, cosa fondamentale per me, Uke con Goku Seme....*ç* bene...ho raggiunto la pace dei sensi, ora posso anche morire...ma sarebbe meglio prima leggerne almeno qualche altra di ff simili, quindi cercherò di sacrificarmi e sopportare l'esistenza in attesa di altre opere-Crazy. Simpaticissima l'idea del demone con un potere simile...mi riferisco al veleno dall'effetto afrodisiaco X°°D; hai creato una storia divertente, appassionante, eccitante e dolcissima. Goku è stato così tenero con Sanzo...e Sanzo...bhé lui è stato così SANZO *.* Hai reso perfettamente i loro comportamenti senza snaturarli. Ovviamente ho trovato molto bella anche la parte dedicata ad Hakkai e Gojyo, ritengo che questa sia una ff che possa veramente accontentare moltissime fans, considerati i paring **. Crazy, mi lasci sempre senza fiato per quello che scrivi e per come lo scrivi. Quando leggendo si prova un simile batticuore allora indubbiamente il racconto ha colpito. Che altro dire...ANCORA *o* ! Scrivi ancora che come lo fai tu lo fanno in pochi. In bocca al lupo per gli esami e grazie per la dedica...ne sono rimasta piacevolmente sorpresa e commossa. Un bacio ^*^