Sono fiero di essere vostro figlio
di mikyvale

22/11/10, ore 12:34

Mi scuso per il ritardo con il quale posto il giudizio.
Lo so, sono imperdonabile.
Ti voglio fare di nuovo i complimenti per la flash: intensa e delicata.

Sono fiero di essere vostro figlio

Grammatica e sintassi: 3/5
Stile: 9/10
Originalità: 15/15
Caratterizzazione dei personaggi: 14/15
Sviluppo della trama: 14/15
Gradimento personale: 7.5/ 10

Totale: 62.5/70

Una flash che ho trovato molto d’effetto, mi è piaciuta molto la prima parte in particolare.
Ho una domanda: che è successo alle virgole? Sembra che in più punti tu te le sia dimenticate. Sono presenti solo in poche frasi. Questo purtroppo fa un po’ scivolare via la storia, non so se mi spiego. N
Il tuo stile mi piace molto, peccato che sia un po’ penalizzato dalla punteggiatura.
La storia è sicuramente originale, commovente. Trovo che la tua visione di Teddy sia forse un po’ troppo triste, nel senso che, come hai detto, non mi aveva mai conosciuti davvero, ma io non so cosa si provi in una situazione come quella che ha vissuto Ted, e sono convinta che tu abbia reso il suo lutto in modo molto fine e delicato.
Hai sviluppato la trama in modo un po’ frammentario, questo da quello che ho inteso è stato per fare capire lo stato di tristezza e confusione che vive Ted, cosa che per la maggior parte della storia si nota.
La caratterizzazione dei personaggi non si nota. L’unico personaggio che è caratterizzato è Ted. Hai dato indizi sulla sua personalità tramite i discorsi degli altri personaggi, che fanno solo da cornice alla storia.  L’inizio mi ha conquistata, ha una forza emotiva davvero intensa. Poi forse ti sei un po’ persa con le ripetizioni e con la punteggiatura.
Mi è piaciuta la parte che vede Remus e Tonks apparire a Ted, poetica. Forse avresti potuto valorizzarla di più, dedicare uno spazio alla descrizione dei due, in fin dei conti credo che Ted li avrebbe visti splendenti e felici, una piccola integrazione secondo me ti farebbe raggiungere la perfezione.
 Comunque trovo la tua flash veramente interessante, una visione nuova di un personaggio altrimenti spesso banalizzato. Il ricordo di due personaggi che non sarebbero mai dovuti morire. Ancora mi chiedo perché sia successo.

13/10/10, ore 21:48

E', umh, semplice ma efficace. Non fai grandi giri di parole, non inserisci chissà quali riflessioni, solo il dolore e la nostalgia di Teddy per dei genitori che non ha mai conosciuto.
Sicuramente è molto lieve, si legge in un attimo, e la parte iniziale - quella in cui Teddy si dichiara fiero di essere figlio di Remus e Tonks - mi ha colpita. Come il desiderio di avere un ricordo 'tutto suo', qualcosa che non venga dalle foto che altri gli mostrano.
Molto brava <3

22/09/10, ore 20:21

Che carino Ted!!!!
La storia è delicata e...carezzevole.
E' anche ben scritta,considerando le dimensioni,
l'unico errore che la rende un pò confusa è : Dopo pochi passi mi volto per l’ultimo sguardo, l’ultimo per quest’anno. So che non avrò più la forza di tornare l’anno prossimo. -> All'inizio sembra che non tornerà più quell'anno,poi che non tornerà mai più.
Ma è l'unico punto, per il resto è una storia molto gradevole ^^ Mi è piaciuta.
Ed avermi fatto piacere un personaggio della NewGeneration credimi,è un'impresa.

un saluto
lilyblack
*_*alla prossima recensione, sarò onorata nel caso tu volessi passare a leggere qualcosa di mio.

20/09/10, ore 23:12

mette i brividi... lapidaria ed intesa, trasportante e triste... complimenti! mi è piaciuta molto
ps: secondo me manca qualche virgola che renderebbe lo stile migliore, tipo (metto gli esempi per farti capire cosa intendo e non lasciare che sia un appunto sterile, perchè le annotazioni sono importante solo se permettono un miglioramento concreto! magari potresti essere in totale disaccrodo con me, ovviamente=)): "So che non siete veri ma ci siete" secondo me vorrebbe una virgola prima del ma; "Ho sempre avuto un desiderio sapete?", prima di sapete; "Sono fiero di te mamma" prima di mamma, e in "Sono fiero di portare il tuo cognome papà" prima di papà; "A Grimmauld Place faccio sempre cadere il portaombrelli sai" prima di sai... =)

20/09/10, ore 22:47

Bellissimamente triste!** Mi è piaciuta, è toccante e poi adoro Teddy, oltre che Lupin e Tonks. Bravissima, Payton

11/09/10, ore 16:22

Una drabble che, nella sua semplicità, mi ha fatta piangere.
E' la prima che leggo sul figlio del mio personaggio preferito, Remus, ma è davvero bella.
Complimenti. Breve, ma intensa.
Non amo la nuova generazione (anzi, a dir la verità rasento il disgusto nei loro confronti, non so perché. Non li sopporto!), ma Teddy mi ha sempre colpita molto. Sarà perché figlio di Lupin, sarà per il suo passato o perché, in fondo, non fa tanto parte della new generation, ma mi piace molto.
Adoro il tuo stile. Andrò immediatamente a leggere altre tue storie, credo proprio che ne valga la pena.
Di nuovo complimenti.
(Cavoli, sto ancora piangendo? Ok, calma..xD)
=)

16/11/09, ore 22:16

Bella nella sua grande semplicità. ^^

16/11/09, ore 22:02

Molto molto profonda.La frase finale esprime molte cose,veramente stupenda.Bravissima davvero.I miei compliementi,esprimi benissimo con ogni songola parola il dolore e allo stesso tempo l'orgoglio di Teddy.Fantastica.Ciao,un bacio.

16/11/09, ore 21:41

Bellissima, assolutamente stupenda, fantastica. *_* Poi io adoro Teddy e le Remus/Ninfadora, quindi questa storia è assolutamente meravigliosa. Alla prossima. =)