Who is Naruto?
di braver than nana

08/12/09, ore 18:29

bellissimo anche questo ultimo capitolo^^^
sasuke per me lai descritto benissimo .... e poi la fine mi è piaciuta veramente molto!!!! brava bacioni act

08/12/09, ore 17:48

Bello. Veramente stupendo questo capitolo.
Ho amato in particolare Naruto, le parole che rivolge a Sasuke, perchè in fondo lui è così, sembra allegro e spensierato, un animo semplice, eppure quel pensiero è profondo, è da lui. Perchè è facile scegliere la strada più semplice, ma lui è abbastanza testardo da voler combattere e nello stesso tempo essere felice assieme a quel testone che si è scelto come compagno.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, tutti e tre e i capitoli, sei veramente molto brava, ancora tutti i miei complimenti, Yuko.
Ciao ciao.

08/12/09, ore 13:01

Eccomi, eccomi U.U Finalmente l'ultimo capitolo *O*
Allora, Nacchan, cosa dirti?
L'ho adorato. A parte che loro sono tenerissimi, hai mantenuto l'IC in una maniera strabiliante, davvero. Io non ne sarei capace, lo sai XD
Mi ha fatto morire, la scena di Sasuke, seduto tutto scazzato in poltrona, che guarda male Naruto col panino XD Che tenero.
Poi, mi hai sorpresa col discorso di Naruto. Verissimo, senza dubbio *O*
Hai colto perfettamente Naruto, che comunque è un personaggio testardo in una maniera allucinante.
Testardo, perchè non ha la minima intenzione di abbandonare gli scopi che si è prefissato, e ha intenzione di realizzarli in qualunque modo.
E, ovviamente, questo non puo' che rispecchiarsi nella sua storia con Sasuke, e alla fine le crisi introspettive del teme ci stanno perfette XD
'Ma un Uchiha non si lascia. O almeno non è facile come crede possa esserlo lui, ogni volta.'
Molto da Uchiha, come affermazione XD Che tenero *O*
Alla fine, Sasuke deve per forza abbandonare il suo orgoglio. Perchè anche lui è terribile, da questo punto di vista. Secondo me, SasuNaru sono due testardi che si scontrano: e comunque, uno dei due deve per forza cedere U.U [non so se ha senso, questo discorso XD]
Ecco, mi è piaciuto un sacco.
E poi, questo continuo riferimento al ramen... Stupendo *O*
Che dire, hai scritto una raccolta meravigliosa.
E te lo volevo dire gia' quando ho letto il tutto in anteprima, facendomi luce col cellulare per non svegliare mie sorelle e mandandoti le correzioni [quelle poche correzioni XD], ma ho deciso di aspettare la recensione.
Veramente stupenda, cara *O*
Ho detto tutto.

06/12/09, ore 10:22

a non vedo l'ora che pubblichi l'altra versione.... comunque mi piace molto questa mini ff .... aggiorna presto e bellisimo cap baci act

26/11/09, ore 12:11

Ed ecco che ce la fa, a trovare un secondo. Da notare che il secondo per recensire lo trova solo durante chimica, ed ha appena fatto una prova di arte oscena o_ò
Ma vabbè.
Nacchan *O* Sei un po' sparita, ultimamente XD
Allora. Questo è il capitolo che ho preferito in assoluto *O* Sakura, Saura è strabiliante. E' lei, assolutamente perfetta. Per come parla, come pensa, gli istinti omicidi, e l'istinto... materno, si potrà dire?xD
Lei... Era innamorata del dobe, vero? Ma decide di fingere -finge sempre, la detesto .__.- che vada tutto bene, perchè è contenta per loro, per il fatto che finalmente lui è felice davvero *O*
[Oggi mi do alle introspezioni filosofiche u.u]
Quindi, dicevo XD
E' terribilmente sadica, comunque. Aspettarlo daanti all'Ichiraku... Cattivissima XDDD
E lui, poverino! Tenta di mascherarsi e scappare XDDD Ma non può rinunciare al ramen, per un giorno?XDDD [Chiedo scusa a Naruto, non volevo bestemmiare XD]
Comunque, la capisco. Insomma, non le hanno detto niente, pensando che li avrebbe giudicati. Non è una bella cosa .__.
Ma vabbè. Te l'ho detto, Nacchan, è stupenda *O* -e piantala di ringraziarmi XDDD Ti ho già detto che ne penso. u.u
Bene, temo di dover fuggire -.-'
Non vedo l'ora che aggiorni *O*
Brava Nacchan *O* Sono fiera di te U.U
Cao ciao *O*

(Recensione modificata il 26/11/2009 - 12:12 pm)

25/11/09, ore 21:18

uh che bello un'altra autrice che odia Sakura^^!!!!!! comunque sì ti è uscita bene devo dire...e....l'amore che voleva confessare è per Naruto vero??? oppure no. bho, si cioè...secondo me è per Naru...fammi sapere!!!!! bello anche questo capitolo (scusa mi sono dimenticata di commentare l'altro che era ancora piu bello ç_ç)... non vedo l'ora di leggere quello di Sasukeeeeee

25/11/09, ore 21:10

sai che non si nota che odi sakura? e non sono sarcastica, l'hai caratterizzata davvero molto bene e, sebbene non ti piaccia affatto, non l'hai trasformata nella classica oca senza cervello che non sa fare nient'altro che piangere e lamentarsi... mi piace molto questa raccolta e devo dire che scrivi veramente bene, complimenti! baci ^^

25/11/09, ore 09:51

Sinceramente, a volte, e solo a volte, Sakura mi fà un pò pena, che sia innamorata o di Naruto o di Sasuke, gli va sempre male... però sono del parere che nel caso quei due si dovessero mettere insieme, il momentoi n cui la rosa lo vine ha scoprire è proprio come lo hai descritto tu.
L'imbarazzo e il terrore di Naruto, l'elegante indifferenza di Sasuke, e il dilemma di Sakura, in fondo non importa di chi sia innamorata, ma come ha reagito alla situazione. Forse voleva dire tutt'altra cosa a Naruto, ma le parole ch le hai fatto dire sono perfette, perchè in fondo quei due sono i suoi due migliori amici e si sarebbero dovuti fidare di lei.
Sai, non so se sono riuscita a spiegarmi, però rimane il fatto che anche questo secondo capitolo è meraviglioso, mi piace tantissimo ed ora sono veramente curiosa di leggere il prossimo, che dovrebbero essere i pensieri di Sasuke, voglio proprio vedere cosa pensa quell'essere di Naruto.
Ancora complimenti, ciao ciao, Yuko.

20/11/09, ore 11:38

Grammatica e lessico: 9.5
Nessun errore, né di distrazione, grammatica, o altro. La fanfiction è impeccabile da questo punto di vista.
Ottima anche la scelta del lessico utilizzato: appropriato, semplice, essenziale, ma mai banale.
Brava!
Stile e forma: 8.5
Lo stile che hai deciso di usare si adatta alla perfezione con la scelta di consegnare una raccolta di flash: i periodi sono piuttosto brevi ma piuttosto articolati, descrittivi e non lasciano nulla al caso.
Purtroppo, alla fine sono stata costretta ad abbassarti il punteggio: spesso e volentieri hai dimenticato i trattini di chiusura dei dialoghi o i punti fermi, e per un paio di volte hai inserito due puntini di sospensione anziché tre.
Si tratta di stupidaggini facilmente notabili con una seconda lettura o con l‘aiuto di un beta, comunque.
Originalità: 4.5
Molto originale.
Non mi riferisco tanto all’idea in sé - di SasuNaruSasu come queste ne ho lette molte - ma la modo in cui hai deciso di svilupparla.
Far conoscere la vicenda attraverso tre punti di vista è stata una scelta a dir poco azzeccata: la narrazione in prima persona che hai deciso di usare, infatti, rende unica ed originale una storia che probabilmente, sarebbe risultata piuttosto scontata. ‘Già vista’, come si sul dire.
Caratterizzazione dei personaggi: 10
Gran bel lavoro, assolutamente.
Hai caratterizzato in maniera perfetta i quattro personaggi presenti nella storia.
Quella a colpire maggiormente è comunque, com’è giusto che sia, quella del protagonista assoluto: Naruto. Le tre shot - e quindi l’opera tutta - ruotano intorno a lui, al rapporto che lo lega ad ogni singolo membro del team seven.
Si parte da Sai, entrato benissimo nel ruolo del perfetto amico-confidente, per passare poi ad una Sakura furiosa e curiosa - ma alla fine anche comprensiva. Ed è questo l’aspetto che, probabilmente, mi ha convinta a darti il punteggio pieno, alla fine; nello specifico, mi riferisco a questo periodo: “…magari sarei riuscita a confessare quello che provavo veramente ma davanti ai suoi occhi limpidi che diventavano sempre più intrisi di felicità, non ci sono riuscita…”. Infatti, hai descritto una Sakura talmente matura da riuscire a sopprimere i propri sentimenti (per Naruto? Per Sasuke? Mi hai lasciato nel dubbio… XD) per la felicità del migliore amico.
Ed infine si arriva al co-protagonista: Sasuke.
Burbero, austero, ma sostanzialmente anche comprensivo - a modo suo, naturalmente XD.
Attinenza al tema: 10
Gran bel lavoro: è presente una coppia, questo sì, ma sei riuscita a fare anche un focus niente male sui restanti membri del team seven. Brava, punteggio pieno!
Impressioni personali: 4.5
Il tuo è un lavoro davvero degno di lode, fai bene ad esserne soddisfatta.
La cosa che mi ha colpita di più - in senso positivo, ovvio - è stato il continuo riferimento alla ‘puzza di ramen’ a chiusura di ogni capitolo. L’ho trovato azzeccato; sostanzialmente un’ottima idea.
Ah, io - non so perché - appena ho finito di leggere il tuo lavoro l’ho immediatamente catalogato come raccolta piuttosto che long-fic: in fin dei conti è come se raccontassi lo stesso avvenimento visto da punti di vista e angolazioni diverse.
Non aggiungerò altro. Perchè, davvero, non c’è altro da dire.
Ancora complimenti!
Totale: 47/50

Ecco la tua valutazione completa!
Grazie ancora per aver scelto di partecipare al contest: spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo^_^
Ancora complimenti per il terzo posto,
Domi.

19/11/09, ore 12:06

Nacchan *O* Terza Nacchan, terza! *O* Bellissima e bravissima, come sempre *O*
...Azz. Mi ha tagliato la recensionona! ç__ç Ma nooo. Ora la riscrivo, sì u.u
Allora.
Partendo da Sai e Naruto.
Loro, sono tremendamente loro, esattamente come li avrebbe gestiti Kishimoto-sensei. Se stata bravissima *O* Li hai presi, e li hai spostati nella tua storia *O*
Sai è assolutamente IC, che di più non si può.
Non so come dirlo, -il prof di chimica continua a parlare, non mi lascia concentrarmi XD- ma anche per come hai scritto, le frasi e il lessico, ogni singola parola me lo ha fatto venire in mente.
Davvero, la caratterizzazione è la seconda cosa che più mi è piaciuta della tua fic *O* -la prima, te la dirò più avanti XD
Anche Naruto, in crisi e depresso e imbarazzato, è tenerissimo *O*
Guarda, se non sapessi già la fine, credo che inizierei ad ipotizzare, quindi ritieniti fortunata che te ne salvi XD
Sai qual'è la cosa che più mi ha sorpresa? Il tema del 'Who is Naruto?'. E' veramente originale, complimenti. Non c'era modo migliore per presentare tutto il Team 7 *O*
Bravissima *O*
Awwwh, non ricordo più che avevo scritto -.- In caso vedrai un secondo 'recensione modificata il...'XD
Comunque, non vedo l'ora che posti gli altri capitoli *O*
E ricorda, Nacchan. (Io te lo continuerò a ripetere fino al prossimo anno, quando mi farai provare la casacca di Alba XD) Io ho corretto due picolezze in croce. La storia è tua, sei te che sei arrivata terza u.u Io non c'entro niente u.u
Quindi, bravissima davvero *O* Sono fiera di te U.U
Ora scappo, che suona u.u [ma prima mi cerco un po' di immagini di Haku XD]
Ciao ciao *O* (Recensione modificata il 19/11/2009 - 12:18 pm)
(Recensione modificata il 19/11/2009 - 12:20 pm)

19/11/09, ore 09:54

Bella.
Veramente bello questo primo capitolo.
Scorrevole, ed i pensieri di Sai, così fluidi, direi perfetti, era lui in tutti e pertutto, almeno per quanto io immagini possa essere il suo carattere.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ancora i miei complimenti, e congraturazioni per il terzo posto del contest, ciao ciao, Yuko.