Ironic
di Doralice

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/04/10, ore 21:14

ciao doralice, sono stellale, una tua assidua lettrice...pigrissima per quanto riguarda le recensioni!
a mia discolpa aggiungo che per me internet è uno strumento di lavoro e quindi controllo i siti di svago saltuariamente.
ok, ora che mi sono cosparsa il capo di cenere ti faccio i miei complimenti per la tua storia che è appassionante e divertente...nonostante la mia veneranda età mi sono innamorata del tuo draco!
mi piacciono tantissimo i dialoghi tra i due protagonisti, sono coinvolgenti e fanno sbellicare dalle risate.
insomma che bella storia!
continua così perchè sei bravissima.
a presto, spero. stellale

27/01/10, ore 15:03

mi piace!!!! mi complimento vivissimamente con te...questa storia mi incuriosisce e attendo il prox chap!!! ^^ un abbraccio, a presto!

26/01/10, ore 19:20

Cavolo è bellissima! complimenti davvero è la prima fan che leggo non originale,in genere evito quelle tratte da libri o film perchè non sono il mio genere ma wow è davvero divertente, spontanea e coinvolgente! bravissima! ciao!

15/01/10, ore 16:30

Fantastico! Mi piace da morire questo racconto così frizzante e, appunto, ironico, con i due personaggi imbrigliati in una rete di situazioni imbarazzanti, difficili da gestire, inaspettate, casuali e no, ma soprattutto quotidiane.
Draco costretto - ma non poi così costretto - a guardare la tv babbana nel salotto di Hermione, attratto in modo inequivocabile dai suoi piedi, è un'immagine che non scorderò facilmente, così come mi restano in testa tutte le loro parole spontanee, mai melense, sempre divertenti e divertite, e mi rimarrà in mente la franchezza con cui i due protagonisti accettano ciò che sta nascendo, pur tentando di resistere. Sono felice, per una volta, di essere incappata in una storia a rating basso (da lettrice grande - leggi: decrepita - mi sento più a mio agio quando si parla di amori maturi, e di norma i rating bassi sono per le storie ai primi anni di scuola, anni che io ho dimenticato da un po'), in cui la relazione è comunque pensata per due adulti, cresciuti e tutto sommato non cresciuti affatto, come me.
E lo ammetto: sono io, la signora Pringle, e presto abbandonerò lo spioncino e andrò direttamente a bussare alla loro porta...

14/01/10, ore 10:03

Oh povera sig.ra Pringle! E povere noi, ci hai lasciato sospese sul più bello, ma si fa cos'? ;)
Bel capitolo comnque, mi piacciono i dialoghi e mi piace questa Hermione che si lascia 1 po' andare (anche se pioi le cose più importanti le lascia dire a Draco)
Alla prossima

14/01/10, ore 03:10

uaaahaha *-* che bello!
Scrivi davvero molto bene e la storia mi piace molto..ù.ù!!
Draco è Draco, e finalmente si è inginocchiato all'evidenza!ù.u
La parte dei piedi durante il film e l'ultima scena mi sono piaciute troppo.xD
Aggiorna presto *o*.

13/01/10, ore 23:57

Ciaooo!! Ma che è, si sono scambiati le parti?!?
Bellissimo anche questo capitolo, vedersi, o per meglio dire ritrovarsi a faccia a faccia con la stessa identica e muta domanda, alla quale non sapevano, o diciamo, non volevano rispondere, è stata dura!!
Chi ha fatto cadere quel muro di cristallo è stato proprio Draco, inutile negare l'evidenza, cosa che Hermione, da buona Grifondoro, per orgoglio, ha cercato di non vedere fino alla fine.
Se ci pensiamo bene sono pari, a livello di gare d'orgoglio: la prima volta è stato Malfoy a "stracciare" la Granger, col fatidico bacio della scommessa, mentre ora è sempre un altro bacio che ha messo in pari i due, un bacio che Draco ha dato consapevolmente ad una Hermione inconsapevole, ma che lo rende ancor più vero perchè è stato dato sotto un crescente desiderio dettato da un sentimento ben più profondo del desiderio materiale in sé, che è l'amore.
Bellissima la scena di Malfoy che "lotta" con Hermione e.... chiude la porta e ... la signora Pringle che si allontana dallo spioncino, ... mah, questi vicini!!!
Brava Doralice, la tua ironia ha fatto centro e il tuo stile è davvero entusiasmante, grande!!!
Mi auguro che tu possa postare presto perchè sono proprio curiosa di sapere che succede ... dopo! Questi due mi tengono proprio sulle spine, che coppia!!!
Ti abbraccio, un bacione grande!
Ciao, a presto!!

13/01/10, ore 22:11

Finalmente!!! La loro conversazione è uno spasso. Mi sono divertita molto.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Ciao

05/01/10, ore 22:02

ciao, molto bello il capitolo ed anche molto divertente e romantico. Che dolce Draco alla fine quando la bacia nel sonno. Posso chiedere una precisazione sull'età dei personaggi? All'inizio della storia mi è sembrato di capire che avessero supergiù vent'anni ma ora Draco dice di averne venticinque... Comunque è solo curiosità. Aggiorna presto. BAci

05/01/10, ore 21:49

Cara Doralice, sono contentissima di ritrovarti!! Questo è un capitolo veramente stupendo!!
Da ridere, veramente da ridere vedere Malfoy davanti all'ingresso della Granger e sentirgli dire che è andato là perchè aveva finito il solvente, e l'imbarazzo poi glielo si legge in faccia, che scusa, lui il dongiovanni di Hogwarts!!! E' vero che è stato un periodo un pò nero per lui con la guerra e tutto ciò che ne è conseguito, ma l'imbarazzo che lui prova è perchè lui è davvero interessato alla Granger e, forse, non se n'è accorto solo alla fine di quella serata, ma già da prima, solo che lui è un Malfoy, non può stare con una Mezzosangue, che diamine!!
E' stato meraviglioso come hai descritto con una tale naturalezza una serata tranquilla, davanti alla televisione, di un Auror e di un ex-Mangiamorte, ma la cosa strabiliante è che sono la Granger e Malfoy!!
Davvero coinvolgente sotto il profilo emozionale, la naturalezza e la confidenza che Hermione si prende dicendo a Draco di sedersi lì sul divano per vedersi il film con lei e l'imbarazzo di Draco, che non è tanto per l'invito alla visione, ma per il motivo vero per cui lui è andato là ....
Mi piace, mi piace tantissimo questa storia, è fresca, intrigante e sai districarti benissimo fra ilarità, ciò che traspare di più, e intimità e lo sai fare con un vero tocco di classe!! Sono state bellissime le scene di Hermione che guarda Draco, ne è affascinata ma dal lato più ingenuo e Draco che è veramente rapito da questa Mezzosangue che fa di lui un "buon ragazzo"" ...
Veramente splendida, mi auguro che tu possa postare presto, perchè la tua storia è semplicemente avvincente, intrigante e bella!!
Aspetto con impazienza ( ..non senti i cavalli che scalpitano?!?) e mi auguro a presto!!
Un abbraccio affettuoso e un bacio grossissmo!!

05/01/10, ore 12:32

capitolo mooooolto romantico, stupendo!!!! mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte, quando Draco la bacia nel sonno.
complimenti e aggiorna presto
un bacio

05/01/10, ore 10:56

Bellissimo capitolo..Draco mi fa morire dalle risate..e poi la scena del film è stata così romantica..che teneri..sono una coppia meravigliosa..povero Draco voleva commentare il film e invece Herm si è addormentata XD
Questa è una storia davvero fantastica..i battibecchi tra i due sono esileranti e divertenti..sei bravissima..complimentissimi..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..chissà che accadrà..
Certo che Herm ha portato involontariamente Draco al limite della resistenza..
Tenerissima la scena dove lui la prede in braccio e la porta in camera sua..per poi darle un bacio..wwwooowww..

05/01/10, ore 00:51

Un altro bacio..le cose si fanno piccanti :D !! Mi è sembrato romantico come capitolo, anche se devo dire che l'ho trovato un po' corto ( probabilmente perchè me lo sono letta tutto d'un fiato!!) La scena del film è stata davvero tenera, non so perchè ma mi ha fatto provare un moto di tenerezza verso quei due indescrivibile!! Aggiorna presto :D

04/12/09, ore 16:09

Ciao Doralice, felice di leggere un nuovo capitolo!!
Scusa, ma io avevo capito proprio male riguardo il sogno, pensavo si riferisse a che ciò che era successo fra Draco ed Hermione, in un certo modo.
Bellissima l'entrata di Tonks, con Sirius il piccolino! Mi piace tantissimo questo personaggio, è una persona piena di energia vitale e mi è piaciuto molto come l'hai descritta nel suo lutto per Remus, che grande!!
Hermione mi fa ridere perchè pur essendo avanti più di altri in quanto a perspicacia e intelligenza, non vuole riconoscere la sua "sbandata" per Malfoy, ed è proprio questo il fatto, che non lo vuole ammettere a se stessa!
Ma un altro conciato male è Draco, stessi sintomi della Granger, ma lui vuole prendere in mano la situazione e risolverla nella maniera che conosce meglio con lei, disprezzandola e facendola infuriare, ma .... chissà se riuscirà nel suo intento!! .... del resto trovare il tuo capo, soprattutto se l'hai baciato qualche giorno prima, solo con una felpa addosso, è molto fuorviante!!!
Auguri Draco!!!
Continua ad appassionarmi questa storia, anche se prevedo che molti ancora saranno i momenti spassosi fra questi due, infatti io penso, ma è solo un mio pensiero, che Hermione, così "svestita", non abbia nessuna intenzione di attirare il biondo Auror, ma sia un'ennesima figura del cavolo o per farlo "desistere" e farlo scappare a gambe levate!
Aspetto con impazienza lo sviluppo degli avvenimenti, anche perchè credo anche che Hermione non si lasci andare così facilmente ad una storia con la Serpe, insomma è sempre la Granger!!!
Bravissima, i miei complimenti per come stai scrivendo la storia, con tanta buona ironia senza tralasciare i momenti delicati, e con una leggerezza tale che seguirti è un vero piacere!
Un abbraccio e un bacione grande!!

04/12/09, ore 15:53

Diciamo che la "vita" di Tonks non mia colpito particolarmente, anzi non mi è piaciuta affatto..Anche se il resto del capitolo era eccezzionale!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]