Welcome home, Mr. Moony
di lyrapotter

02/04/17, ore 16:37

Anche se la tua ff l'ho scoperta solo ora, ci tenevo a dirti che è magnifica! Mi è piaciuta così tanto che mi sono messa a piangere... e credimi, nessuna ff mi aveva fatto commuovere così tanto. Sai scrivere davvero molto bene! Se io avessi il tuo stile, scriverei moltre altre ff! Ti meriti davvero i complimenti perchè, persino io che adoro immaginare cose, non sarei riuscita a partorire una storia migliore di questa sulla fine dei Malandrini! Davvero, non so come altro dirtelo, ma, ancora piena di commozione, ti dico: GRAZIE. Hai descritto i personaggi esattamente come me li immaginavo, così come per le battute: insomma, tutto perfetto! Credo che ogni tanto verrò a rileggerla, un po' perchè mi manca il mondo di Harry Potter, un po' perchè mi dispiace che questi personaggi, che io trovo tanto interessanti, abbiano fatto una fine che non meritavano. Mi sarebbe piaciuto leggere un "prequel" della Rowling, chissà che non lo faccia veramente prima o poi ::) Nel frattempo mi godo le storie che, come queste, riescono ancora a farmi emozionare.
Un bacio, Shary90

02/09/13, ore 13:38

sono riuscita ad arrivare fino in fondo alla nota...ci tenevo che lo sapessi...anche se le lacrime mi appannavano la vista...eh, si lacrime.....anch'io mi ero immaginata una cosa del genere ma come l'hai descritta tu....non c'è paragone......mi piace molto......bene.........tutto qui....ho un groppo in gola e sto morendo dentro di nuovo quindi....
ciao ciao

17/01/11, ore 01:21

Meravigliosa, sul serio!
La morte di Sirius e Remus mi scioccò all'epoca ... così come non mi piaceva l'idea che quei tre non fossero più assieme! Ma tu, con la tua storia, hai permesso che le cose cambiassero... che i Malandrini fossero nuovamente riuniti! E' stato un piacere leggerla, davvero!
Grazie perchè mi hai presentato una visione diversa e come tu stessa hai accennato, decisamente ottimista!! ;)

05/06/10, ore 16:14

(Recensione premio - 2/3)

Questa storia mi è piaciuta molto per due motivi: prima di tutto è molto delicata e riesce ad affrontare l'argomento morte e aldilà con una tenerezza davvero squisita, senza mai scadere nel patetico giusto per strizzare qualche lacrima al lettore; in secondo luogo, mi è piaciuta molto la trovata del "luogo di mezzo" dove le anime dei maghi morti possono scegliere se intraprendere l'ultimo viaggio oppure restare ancorati alla Terra sottoforma di fantasmi.
Una scelta sofferta per il povero Remus, che da un lato ritrova una parte di sé che pensava di aver perduto (perché i Marauders sono parte di Remus e noi lo sappiamo) e dall'altro è costretto a lasciarne un'altra, una nuova, la famiglia che si era costruito, la nuova vita appena sbocciata nonostante tutto il dolore e la distruzione della guerra.
L'incontro tra i Marauders è, come mi aspettavo, molto commovente. Sirius e James sono cristallizzati in una giovinezza e in una spontaneaità che sono spravvissute alla morte. Il loro dialogo sulla vittoria del campionato di Quidditch è davvero azzeccato :-)
Complimenti!

05/04/10, ore 19:30

Bellissima, davvero!! Mi ha molto commosso in particolare il momento in cui Remus teme (o spera? difficile a dirsi...) che tutto scompaia e di ritrovarsi al letto vicino a Dora...e invece niente scompare...per quanto sia con i suoi migliori amici, è sempre morto...ok, sono pessimista, ma che ci posso fare? quelle due righe mi hanno fatto davvero spuntare due lacrimoni formato bacino idrico...:)
Apparte questo, mi sono piaciuti molto anche i dialoghi, il modo di esprimersi secondo me è molto in linea coi personaggi...complimenti!

29/12/09, ore 16:07

Lyra... ho scoperto solo oggi questa tua shot e... che dire... grazie... grazie... e ancora grazie!
Anch'io ho sofferto per la morte dei Malandrini perchè anch'io li ho amati sin dalla prima volta in cui lessi di loro nel "Prigioniero di Azkaban" (innamorandomi follemente del prigioniero in questione... ), ed è consolante per me immaginarmeli riuniti per sempre, amici per sempre.
E spero tanto che ciò che tu hai immaginato nella tua storia sia ciò che aspetta tutti noi quando verrà il momento, perchè a me piace pensare che la morte non sia la fine di tutto ma l'inizio di qualcos'altro.
Non so se ho scritto qualcosa di sensato perchè quando una storia mi tocca il cuore difficilmente riesco a mettere nero su bianco due righe di senso compiuto, ma sono sicura che hai colto il messaggio... tra Malandrine ci si intende sempre! ;-)
Ti auguro un 2010 pieno di serenità e di magia, e quando BABYSITTER PER CASO tornerà sarò in prima fila a godermi lo spettacolo!
A presto e grazie ancora!
Giulia.
P.S. : La fan art che ti ha ispirato è semplicemente meravigliosa e dolcissima.

18/12/09, ore 21:37

Ciao. In realtà, noi ci conosciamo già, anche se indirettamente. Sono la ragazza che sta scrivendo la storia con Irene, quella che tu hai commentato con tanta pazienza. Vorrei ringraziarti ma questa non mi sembra l'occasione, ci sarà modo, più avanti.
Ora parliamo della tua storia: lo ammetto, all'inizio non volevo leggerla, non perchè immaginavo che non mi piacesse ma perchè sapevo che avrei pianto. E difatti è quello che è successo. Ho pianto, riso, mi sono divertita con loro, perchè era impossibile non farlo. Sono in molti che scrivono dei Malandrini ma soo in pochi quelli che ci riescono davvero. E tu sei una di quelle.
Sai, mi aspettavo Lily. Me la immaginavo presa nel tentativo di calmare sia James che Sirius, tentativo non riuscito, ovviamente, al quale si sarebbe arresa presto, mettendosi in un angolo a leggere un libro nell'attesa di Moony.
Mi aspetavo anche Tonks, onestamente ache se la tua idea non è male. E' giusto che qualcuno rimanga con Teddy e lo cresca, qualcuno come sua madre. E se va contro il volere della Row poco importa... Sono un nfinità le cose che non mi sono piaciuta, cos tante che potremmo prenderci un gorno intero per parlarne e so che non usciremmo mai...
Comunque tutto questo non ha niente a che fare con il modo perfetto in cui scrivi. Non c'è niente da fare, io amo i Malandrini e tu non fai altro che far crescere il mio affetto. Magari un giorno anche noi, quando riusciremo a finire questa, proveremo a scrivere di loro anche se non credo che saremmo brave quanto te.
Ho solo u'ultimissa cosa da dire, ti ho già portato via troppo tempo. Grazie e complimenti!
Un bacio, JoeyPotter90

11/12/09, ore 23:41

Ciao...la tua ff mi piace da morire..adoro alla follia i malandrini James, Sirius e Remus e non vedo l'ora che contui.
Sono stato lieto di vedere che come me pensi che Remus avrebbe preferito aspettare alcuni anni per essere poi felice in eternità con la sua famiglia invece di tornare come spettro. Questo anche perché non l'avrebbe mai fatto altrimenti non sarebbe il nostro Moony no?
Spero che rivedremo anche Lily e Dora, sopratutto la mia Dora!!!!!!
Incredibile quanto sia morto dal ridere a leggere la discuzione tra James e Sirius riguardo il campionato di Quidditch solamente due come loro potevano farlo!

29/11/09, ore 14:40

Critiche? Non ne meriti neanche uno!
Solo complimenti.. E anche tanti!
Anch'io amo alla follia i Malandrini [ad esclusione di Peter, ovviamente..] e questa one-shot è stata fantastica.. Non so veramente che dire..
James e Sirius sono sempre i soliti.. Nell'attesa dell'arrivo di Remus litigano sul campionato?XD
Solo loro possono farlo XD Insomma.. chi altro potrebbe mai discutere di una cosa del genere?XD
Remus.. Ogni volta che ci penso mi si stringe il cuore..
Già odio la Rowling per la fine che gli ha fatto fare.. Per fortuna tu hai avuto la brillante idea di fare un continuo del genere..
Loro tre unito ancora per sempre è il finale migliore che abbia mai letto..
So che scriverai storie sempre più belle e non vedo l'ora di leggerle!
Ah, aggiungo anche che sono contenta che aggiornerai presto l'altra fic!
Alla prossima!^^
MsMontana

28/11/09, ore 14:56

Finalmente! Guarda, stavo per contattare Chi l'ha visto? per sapere dov'eri finita, e finalmente ho la risposta: SEI QUI! SEI QUI, SEI QUI, SEI QUI, SEI ASSOLUTAMENTE QUI!!!
*______________________________________________________________*
*me molto, molto, moltissimo felice che saltella e batte le mani*
E questa shot è decisamente degna tua. Bella, bella, bella.
E devo dire che l'immagine di James e Sirius che ne combinano di tutti i colori saltando da nuvoletta a nuvoletta calza bene, soprattutto con un Remus dalla faccia rassegnata dietro... E l'immagine da cui hai tratto ispirazione è veramente bella, e questa shot mi stava per far piangere... non so neppure se per tristezza o per gioia.
Insomma, mi ha commossa.
Mi sei mancata veramente tanto in questo periodo, e anche se non riesco neppure io a scrivere non intendo concederti lo stesso diritto. Quindi se stai per pubblicare Babysitter per Caso vedi di farlo in fretta perchè è più di un mese che sto qui a mangiarmi le unghie e ti posso assicurare che la sensazione non è piacevole -.-
Continua a vedere il bicchiere mezzo pieno tutte le volte che lo riterrai necessario, tranquilla che non sarò io a lamentarmi.
Scusa se sono così in ritardo con le risposte mail, ma la dannatissima Società Che Uccide Ogni Libero Alunno mi ha quasi terminata: credo di essere scampata per un pelo alla sedia elettrica, così hanno deciso di mettermi in una vasca e tagliarmi le vene, manco fossi Petronio...
Vabbè, meglio così che altrimenti, immagino...
Risentiamoci prestissimo, ho tutte le intenzioni di vedere come va avanti tutto l'ambaradan, quindi datti una mossa a pubblicarlo o io e zio Tom ci incaxxiamo sul serio!
Bacioni, ti voglio ancora benissimo!

Silvia Beta // perchè il due non muore mai... ^_^

PS: ti ho già detto che mi sei mancata?

23/11/09, ore 17:05

Complimenti la ff è scritta molto bene. Mi hai emozionato tanto, e sei riuscita a trattare con delicatezza un argomento delicato riuscendo anche a strappare un sorriso.

22/11/09, ore 20:39

Inutile, sei davvero troppo brava a scrivere! Anche questa storia mi è piaciuta tanto, ma mi è dispiaciuto per Tonks! Non so, mi viene difficile da pensare che Lupin sia così "egoista" XD
In ogni caso è davvero un buon lavoro, scritto bene e originale! Spero di leggere altre storie con i Malandrini e sopratutto con Sirius, sai quanto li amo! XD

22/11/09, ore 16:22

ç_____ç bellissima!!
Nonostante il tema sia straziante (tutte le morti lo sono) devo dire che sei riuscita a rendere il tutto più confortevole facendo rincontrare Moony con gli altri due Malandrini... e se posso permettermi... era l'unico modo in cui sarebbe potuta accadare la loro riconciliazione: insomma ha una vera impronta Malandrina!!! Bravissima!!! Era tutto così naturale che mentre leggevo avevo la consapevolezza che sarebbe dovuta andare x forza in quel modo o non sarbbero stati i Malandrini!!
X Quello che è stato detto circa l'ambiguità della scelta di Rem in rapporto alla famiglia lasciata sulla terra io mi sento di dire che avrei fatto la stessa scelta del mannaro: insomma, capisco che come fantasma sarebbe potuto stare accanto a Dora e Teddy... ma Dio mio che sofferenza sarebbe stata x tutti e tre non potersi sfiorare... come sarebbe stata grigia la vita... e poi credo che in ogni caso bisogni accettare la scomparsa di una persona cara, per quanto sia dificile e vedere tuo marito/padre che se ne va in giro svolazzando x la casa non credo che avrebbe aiutato molto...
Poi come ha detto stesso Moony: si sarebero rivisti presto... e sarebbero rimasti insieme x l'enernità che in confronto ai pochi anni della vita normale è davver un sacco di tempo... In caso contrario sarebbe stato come perderli una seconda volta...

Sono felicissima di aver letto questa One-Shot! Davvero ancora mille complimenti!
Alla prossima! Un grosso bacio...

La tua Alchimista!

Ps: l'immagine che ti ha ispirata io l'ho come sfondo del pc!! E' davvero stupenda... e prima che vedessi quale fosse avevo già capito di che immagine si trattava (diciamo che il titolo della ff mi ha aiutato XD) Ottima scelta!! Bye
(Recensione modificata il 22/11/2009 - 04:26 pm)

22/11/09, ore 00:09

Questa one-shot è scritta benissimo complimenti ed è SPLENDIDA davvero, proprio bella complimenti ancora^^(Va nelle preferite;))

21/11/09, ore 13:12

è scritta bene..e le battute sono divertenti come al solito! comunque capisco il punto di vista di remus...con tutto l' amore che posso provare per i miei cari non vorrei mai passare l' eternità come un fantasma...come dice remus...potrei vedirli si...ma non toccarli, e sarebbe straziante...e comunque li rivedrei quando anche loro sarebbero morti! quindi condivido il pensiero di moony ^^ aspetto trepidante il prossimo capitolo di babysitter per caso! byeee!!