Doppelgaenger
di Dira_

27/01/23, ore 18:54

Bambini di Harry Potter: cronicamente incapaci di farsi i fatti propri, alla continua ricerca di faccende in cui impicciarsi, convinti di aver ricevuto in eredità il compito di risolvere tutti i possibili misteri di Hogwarts... e talmente giovani e arroganti da pensare che sia superfluo riferire dei loro sospetti a colui che ha trasmesso loro quest’ingombrante eredità, l’Impiccione numero uno, nonchè collateralmente Capo dell’Ufficio Auror. Padre di metà di loro, padrino della restante metà, e zio acquisito di tutti gli altri.
Qualcuno potrebbe dire che sia karma: dopotutto, un adolescente che ha fatto dannare ogni pseudo figura paterna/materna che ha avuto si merita, in futuro, di venir circondato da adolescenti, ognuno legato a lui da vari gradi di affetto e parentela, che cercano in tutti i modi di impicciarsi in fatti che spetterebbe di risolvere al suo ufficio, confondendo ancora di più le piste e le indagini.

E così mentre Tom si caccia nei guai andando alla ricerca di un collegamento tra il suo recente incidente e il suo lontano e misterioso passato, Al, Rose e Scorpius si riuniscono in segreto come congiurati per indagare su cosa stia combinando Tom. Perchè quello che è appena successo a scuola, è stato spaventoso sì, ma è stata anche un’*avventura*. Un’avventura circondata dal mistero, che una volta finita la strizza iniziale comincia ad apparire incredibilmente eccitante o, come direbbero loro visto che sono una cricca di secchioni, “intellettualmente stimolante”. E in quanto li ha fatti sentire per la prima volta come se si fosse presentata l’occasione di dimostrarsi finalmente all’altezza dei loro valorosi, brillanti e spericolati genitori. James capisce che c’è qualcosa di strano e si mette a ficcanasate in giro (e paradossalmente è l’unico che condivide con gli altri le sue scoperte, anche se non viene creduto o preso sul serio) e Teddy, idiota d’un tassofrasso (sì, la nuova traduzione è usata volutamente come insulto), da un lato, troppo preso dai suoi problemi personali, non nota o rifiuta di notare che, tra tutti i ragazzini che da insegnante è tenuto a controllare, proprio quelli con cui è cresciuto insieme e a cui ha fatto da fratello maggiore putativo stanno nascondendo cose piuttosto grosse, dall’altro lato, sempre per distrarsi da questi problemi personali che lo stanno portando a mettere in discussione la propria vita sentimentale e sessualità, si imbarca lui stesso nell’impresa di risolvere un mistero che comprende codici segreti e morti in circostanze sospette...ovviamente senza dire nulla di ciò al padrino. Che ovviamente lo contatta per a) parlare di James (con grande imbarazzo di Ted) b) cercare di capirci qualcosa su cosa sta succedendo a Hogwarts e dintorni. Che in teoria sarebbe il suo lavoro, sai, l’Auror che scopre le cose e tiene tutti al sicuro, ma non ci sta riuscendo granchè bene, bisogna dire. Quindi cerca di scroccare informazioni ai figliocci intelligenti mascherando il tutto dietro l’aria da “ti va di fare una chiacchierata con lo zio figo e famoso che vuole sapere come te la passi e non sta assolutamente cercando di risolvere il mistero dei NAGA prima di essere licenziato?”

No, ma sul serio, Harry che in Doppelgaenger ha conversazioni di rito con entrambi i figliocci ogni volta che si reca ad Hogwarts per lavoro, ma non lo si vede mai parlare coi figli in cinquantatré capitoli, mi fa morire dal ridere. E anche vero che probabilmente i figli, soprattutto Lily e Al, non sarebbero stati contenti di trovarsi l’ombra del genitore dalla fama ingombrante tra i piedi, perchè Al cerca sempre in tutti i modi di non attirare l’attenzione e Lily la vuole attirare perchè è magnifica LEI, non suo padre o la defunta madre di suo padre. E James è già abbastanza tronfio per il fatto di essere il figlio di Harry Potter senza che Harry Potter vada a dargli pacche sulla spalla mentre è a scuola, ricordando, in effetti, a chi nel raggio di miglia se lo fosse scordato per un momento, che James Sirius Potter è il suo figlio primogenito. Quindi forse ha senso che non ci siano conversazione tra Harry Potter e pargoli in questa prima storia, anche se ce ne sono molte tra Ted e Harry e un paio tra Harry e Thomas. Però comunque mi fa ridere- soprattutto perchè James e Al sapevano qualcosa! Qualcosina! Certo, Thomas sa (quasi) tutto, ma non dice nulla, e Ted ha sì, gli indizi sotto il naso, certo, ma non li sa leggere, quindi è inutile che Harry continui a cercare risposte, aiuti o indizi da loro, rassegnati al fatto che uno è tonto e l’altro è stronzo! I tuoi figli, Harry, i tuoi figli e tua nipote Rose e il figlio del tuo ex-nemico scolastico, sono loro che hanno trovato gli indizi e si stanno avvicinando a tentoni alla soluzione! I tuoi figli e la loro cugina e il loro nuovo amico che non ti dicono nulla perchè temono che non ci crederesti! È con loro che devi parlare!

...e niente, non mi sente. Parliamo d’altro, va’. Parliamo dei ragazzi, che il tuo Harry, per quanto bene gli voglia, mi fa disperare un capitolo sì e l’altro pure.
Oppure parliamo della struttura della storia. Anzi, parliamo come la struttura della storia e la crescita di ogni personaggio si legano bene tra loro.

Doppelgaenger, pur essendo la prima e forse la più giovanile (non in senso negativo, eh, ma in senso che i personaggi erano ragazzini e tu stessa eri molto giovane quando l’hai scritta, mentre si nota che AUL e OAN sono opere più “mature” sia stilisticamente che per quanto riguarda i pensieri dei personaggi) tra le tre storie della Dp Saga, ha il pregio che tutte le storyline che la compongono sono non solo collegate dal punto di vista della trama, ma anche tematicamente.
In modo forse lineare, ma anche sicuramente molto scorrevole.

Ad esempio: leggiamo di Rose dice a James che non si sceglie di cui innamorarsi e poi passiamo a Ted che pensa a James. Poi compare Harry e Ted tira in ballo dopo sedici anni quella storia per cui il primo rapitore di Tom pensava che il neonato fosse reincarnazione di Voldemort, e poi passiamo a Thomas che reagisce in modo pacato ed equilibrato allo scoprire da un fantasma quello che il padrino e gli adulti magici intorno a lui hanno sempre cercato di nascondergli, ovvero quello di cui Ted e Harry stavano parlando giusto un paragrafo prima- il suo presunto e misterioso legame con Voldemort.
Al, Rose e Scorpius nel capitolo precedente stavano indagando sul passato di Tom, e si sono ACCORTI che ci sono dei punti poco chiari, ma non sanno come collegarli perchè manca loro quest’informazione, quest’UNICA informazione che invece Harry e gli adulti hanno, e che ora ha anche Tom.
C’è un filo conduttore che è il collegamento tra gli indizi che tutti i personaggi trovano sul loro cammino, e che celano la guerra sotterranea tra il Governo Americano e la Società Thule, c’è il mistero delle origini di Thomas, di chi è *davvero* Thomas, che è la causa di questa guerra combattuta tramite operazioni di infiltrazioni e spionaggio...ma c’è un altro filo conduttore che è la ricerca o la scoperta di se’ stessa, di quello che ciascuno di noi È davvero oltre alle bugie che raccontiamo a noi stessi per sentirci meglio, ai comportamenti e alle maschere che adottiamo per non deludere le aspettative di genitori, parenti e amici, e a cui finiamo per credere noi stessi.

Chi è James, oltre al bulletto arrogante e impregnato di machismo che fa a botte con Scorpius? Chi è James davvero, quando è da solo, quando pensa a Ted, quando nessuno lo vede, quando la sua famiglia è in pericolo e ci sono scelte da prendere? Per la prima volta,qualcuno (Al) ipotizza che sia simile a Scorpius, più di quanto lui stresso non creda. Ma chi è davvero Scorpius, oltre al ragazzo sempre sorridente, educato, al buffone che sembra non avere mai un pensiero triste in testa? Chi è Scorpius quando è da solo, quando non deve sorridere per nessuno, quando non deve dimostrare a tutti quanto sia un Grifondoro nonostante il suo essere una Malfoy e quanto sia fiero del suo essere Malfoy nonostante sia un Grifondoro? Chi è Scorpius quando è il momento di schierarsi, di scegliere, di essere seri? E chi è Rose, oltre alla bambina di suo padre, oltre al piccolo clone di sua madre, chi è Rose, quando ciò che vuole non si allinea con ciò che i suoi genitori vorrebbero che lei facesse, quando è il momento di dimostrare di essere degna figlia dei suoi genitori solo disobbedendo loro?
Chi è Ted, oltre ad essere l’orfano di guerra, quello eternamente grato a chiunque gli voglia bene, quello responsabile che non farebbe mai preoccupare nessuno, il giovane insegnante che racconta a se stesso di saper mantenere le giuste distanze tra se e gli studenti e che non si innamorerebbe mai di un ragazzo, maschio, diciassettenne?
E chi è Al, timido, piccolo, ingenuo Albus, talvolta ipocrita, non molto coraggioso e perennemente schiacciato o all’ombra di qualcun altro, quando si trova costretto a prendere in mano una situazione che sembra sfuggire a tutti? Chi è Al davvero quando c’è bisogno di mettersi in gioco, quando non può più voltare la testa dall’altra parte e dire che bast dire che “l’azione non fa per lui” per stare fuori dai problemi, chi è Al quando i problemi lo vengono a cercare e lui deve scegliere se affrontarli di petto o scappare, provare a risolverli anche se potrebbe far male o far finta di niente fino a che faranno male sul serio?
In questo capitolo, durante la rissa tra James e Scorpius, Al appare per la prima volta agli occhi di Rose come il futuro Caposcuola di Serpeverde razionale, maturo e distaccato che diventerà a breve, piuttosto che come il ragazzino insicuro e impacciato che è sempre stato. Perchè l’intera vicenda di Tom lo fa soffrire, ma lo costringe anche a maturare.
E a questo proposito...chi è davvero Thomas? Certo, è il figlio adottivo di Dudley e Robin Dursley, è il figlioccio di Harry Potter, è il migliore amico di Al, è Tom Oltre Previsione a Serpeverde...ma chi è DAVVERO Tom a parte tutto ciò che altri hanno deciso che lui fosse? La domanda di un milione di dollari a cui servono due intere fanfiction (Doppelgaenger e Ab Umbra Lumen) per rispondere. E le risposte che ottiene a volte fanno paura, a volte sembrano non sufficienti, a volte lo costringeranno a mettere in discussione tutta la sua vita e la percezione che ha di se’, e a volte dovranno a loro volta essere messe in discussione. E così la storyline di Thomas in Doppelgaenger, oltre ad essere il fulcro intorno a cui si delinea la trama, diventa metafora di un percorso di crescita e ricerca che tutti i personaggi, nessuno escluso, si trovano a intraprendere per “diventare grandi”.

La scena finale tra Al e Tom è emozionante. Clichè, ma emozionante. Chi l’ha detto che i clichè non possono far emozionare? Il bello e dannato che parla con voce incolore per nascondere il suo tormento interiore non ha bisogno di non essere clichè per fare emozionare.
A parte gli scherzi, molto fa il tuo stile di scrittura, e soprattutto il modo in cui il tuo stile di scrittura si adatta all’età e allo stato emotivo dei protagonisti.

I sentimenti e le emozioni dei due personaggi adolescenti vengono buttati addosso a noi lettori in modo immediato, travolgente. Non c’è nulla di didascalico, è tutto impetuoso e immediato: quello che i personaggi provano o pensano in quell’istante viene comunicato con il ritmo con cui lo stanno pensando o provando.
Veniamo letteralmente immersi nella loro confusione, che è un misto di angoscia profonda e attrazione febbrile che solo a sedici anni e mezzo si può provare, come se ci tuffassimo in una piscina di ormoni e disperazione adolescenziale.
Eppure le caratterizzazioni sono così ben delineate, e il processo psicologico di ogni singolo personaggio talmente ben fatto, che rileggendo attentamente è ovvio che dietro ogni scena d’amore, in ogni battuta, persino sotto ogni dialogo melodrammatico, ci sia altro, oltre a suddetti ormoni e suddetta desolazione adolescenziale.
Perchè i tuoi personaggi- ed è questo che li rende tanto speciali rispetto a quelli di altre fanfiction o storie amatoriali- hanno un inconscio, ovvero un lato (o un insieme di lati) di se’ a cui non pensano spesso, ma che influenza le loro azioni, delle motivazioni segrete e sotto intese che i lettori cominciano ad intuire ma di cui i personaggi stessi non si rendono ancora conto.
In un certo senso si può ipotizzate che il “medaglione” (aka la pietra), “risvegliando” parti sopite dell’anima di Tom, porti allo scoperto anche tutti quei lati che magari non sono strettamente legati a Voldemort, ma venivano repressi insieme ad essi in lati profondi della psiche del ragazzo, perchè Tom, almeno fino ai sedici anni, ha sempre provato a reprimere tutto ciò che non fosse pura logica e razionalità. Questo spiegherebbe perchè Tom realizza di provare attrazione e desiderio sessuale in contemporanea al periodo in cui vengono risvegliati i suoi impulsi più “Voldemorteschi”. È come se, vuoi per via del trauma causato dai NAGA, vuoi per i poteri della pietra di resurrezione, vuoi per gli sconvolgimenti che avvengono nella sua vita, Tom venisse costretto, anche suo malgrado, a fare i conti con il suo lato più istntivo/inconscio che prima ignorava. E in questo inconscio di sentimenti rimossi trova sia l’improvviso e sbagliato desiderio di lanciare incantesimi contro chiunque lo infastidisca, sia la paura infantile e mai del tutto superata di essere *nato sbagliato*, sia la scoperta di essere attratto fisicamente e romanticamente dal suo migliore amico.
Almeno questa è sempre stata la mia teoria- dimmi pure se è sbagliata o inesatta!

11/06/20, ore 23:35

James da pallone gonfiato quale è non poteva che scazzottare con Scorpius... mamma mia... pagliaccio!XD
Sinceramente detesto le persone supponenti e piene di se. Sicuramente lui calca molto le orme del padre in questo... ricordo che Ron recriminava spesso, sopratutto nel 7 libro, il modo di dare di Harry spesso da “sono figo solo io”. Ora certo sembra molto più sereno e pacato ( mi piace di più); ma il foglio ha preso tutto quello che si lui era più esagerato ed egocentrico.
Io tifo e tiferò sempre per Scorpius. Lo adoro.
Spero che se Rose dovrà scegliere tra lui e la famiglia, sappia fare la scelta giusta.
Comunque per lo meno stanno mettendo giù un po’ di ipotesi per aiutare e Scoprire i segreti di Thomas.
Un po’ mi spiace per lui. Comprendo che sapere che qualcuno lo creda la reincarnazione di voldemort non sia il massimo della felicità; ma come detto da lui, Voldemort non era capace di amare e lui pare proprio di si: stupido ciocco del cavolo che li ha interrotti. Uno splendido bacio tra lui ed Al sarebbe stato splendido. Cazzarola, sono due frustrati che si salterebbero addosso a vicenda e invece si fanno continue seghe mentali e non mentali (xD) pensando alla reazione dell’altro. Spero che Zabini possa sbattergli in faccia che sono dei dementi e che dovrebbero fare più sesso invece che sognare ad occhi aperti ciò che entrambi vogliono.

Teddy finalmente sembra aver trovato qualcosa di interessante... mi domando se avvia capito che la Prinn sembra essersi sbarazzata di alcuni libri di Ziel... certo che, se lei è davvero dalla parte dei cattivi, non è che faccia proprio un buon lavoro se quasi tutti già hanno capito che ha qualcosa che non va. Nessun Potter/Weasley, Lupin, Malfoy o Dursley l’ha vista di buon occhio dal primo memento.
Mah... certo non si presenta al meglio col suo comportamento; ma è ancora tutto troppo nebuloso per ora per sbilanciarsi.

05/09/19, ore 16:16

“Ti ho mai detto quanto sono grato al Cappello?” Replicò Al con un sorrisetto, puntando la bacchetta contro i due. “Aguamenti.” Scandì e uno scroscio d’acqua investì i due litiganti, che lanciarono un urlo di indignata sorpresa, bloccandosi.
FANTASTICI AHHAHA
Amo tutto di questo pezzo! Albus che dice questa frase e secondo me intendeva il fatto che non essendo in Grifondoro non si beccava ne James ne Scorpius e poi amo il fatto che li colpisce con l'acqua e Scorpius è sopra James come due bimbetti ahha

IO cmq ADORO JAMES LO AMO 😍😍😍
e lo amavo già, cioè intendo l'originale, il padre di Harry, ma amavo anche questo di riflesso, in questa ff e lo amo ancora di più a ogni capitolo xd
 è uno strano incrocio tra James e Sirius xd e infatti si chiama James Sirius ahahh :))

Bello il flashback di quando Ted se n'era andato!
Fa benissimo Ted a nascondere il libro stavolta! Meno male che almeno uno si è salvato dal fuoco! xd
io confesso con vergoga che me n'ero già dimenticata con tutti questi misteri ahhah :))

Il momento tra Tom ed Albus è stato meraviglioso!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍
La gelosia di Tom e poi come si è avvicinato a lui e gli ha sollevato il mento!! Sono senza parole 😍😍😍😍😍😍😍😍😍

Tom ehheheh e pensare che all'inizio sembrava tipo asessuato ahha la passione è scoppiata tutta all'improvviso ehhehe
mi piace il suo atteggiamento ora che ha scoperto chi è in realtà :)))
ammetto che pensavo che l'avrebbe scoperto molto più in là, ma va bene così, rende tutto molto più divertente :))

(Recensione modificata il 05/09/2019 - 05:02 pm)

29/12/12, ore 23:05

Oh, James era arrabbiato, ma davvero tanto.
Cavolo, però, ha fatto un po’ il bastardo quando ha tirato fuori la storia della famiglia di Scorpius, non è stata una grande mossa. Anche perché poi si sono messi a litigare, si sono anche presi a botte.
Carino l’intervento di Al, sia quando ha provato a far ragionare James, che quando gli ha lanciato addosso l’acqua. Mi ha fatta ridere il nomignolo “mini-Potter” che carino Al, è da spupazzare.
E poi Teddy, quel ricordo mi ha totalmente spiazzata, insomma deve lasciar perdere Vic e concentrarsi su James! Vedremo cosa si ricorderà quando gli faranno questo incantesimo.
E poi si sono rincontrati Al e Tom, mamma mia, quanto speravo che si baciassero >.<, cavolo se ci sono rimasta male, insomma sono perfetti insieme!
Spero proprio che il bacio che dovrebbe teoricamente esserci nel prossimo capitolo sia tra Al e Tom, erano così dolcini *_*, anche se pensandoci bene nemmeno Teddy e James mi dispiacerebbero.
Se poi è tra Scorpius e Rose succede un putiferio, ma in fondo loro hanno già avuto i loro bacetti e company, non c’è più bisogno di sperare per loro.
Ok, direi che ho proprio detto tutto, tutto.
Un bacio,
Emma.

14/06/12, ore 00:00

Mi hai fatto tanto felice con questo capitolo. :)
Tralasciando la zuffa - molto BABBANA, tra l'altro - tra James e Scorpius per difendere l'onore di Rose, Rose che sa benissimo difenderselo da sola, questo capitolo è wow.
Un altro flashbak - alleluja! - e anche questo era tanto fluff. *si scioglie*
Teddy. Teddy e Jamie. Teddy. Che carina - sono strana, sì! - l'associazione con Morte a Venezia, in fondo ci fa sperare che anche Teddy provi qualcosa per Jamie.
Oddio, ho preso a chiamarlo Jamie invece che James. Sono grave.
E' comprensibile la preoccupazione di Harry - cioè, credo che per quanto riguardi i figli Harry SIA la preoccupazione -, com'è comprensibile anche il fatto che Jamie vorrà certamente sottoporsi all'incantesimo. Se non altro per riscattarsi agli occhi di tutti, e specialmente del suo Teddy.
*parte con i film mentali a base di memento e veritaserum, domande scomode e segreti rivelati, passioni confessati e amori felici ed eterni - tra l'altro Victoire SPARISCE*
A proposito di Victoire, ma lei.. DOV'E'?
E dove sono finiti Lily e Hugo e i loro discorsi esistenziali? :D
E, infine, Tom. TOTALMENTE comprensibile il suo umore all'arrivo di Al. Cioè, un fantasma gli ha appena rivelato - non propriamente, ma vabè - che lo avevano creduto la reincarnazione di Lord Voldemort in persona. E il suo turbamento si trasforma in passione verso Al, passando per uno stadio di stronzaggine acuta.
Tornando al rendez-vous notturno dei due Serpeverde, è stato.. coinvolgente. Sembrava vero.
Cioè, come se ci fossi dentro. Mi capisci? D:
Cioè per noi è così maledettamente palese - e così maledettamente frustrante - che quei due si amino, però dai.. noi conosciamo entrambe le versioni della campana.
Comincio ad ANELARE una confessione appassionata, sappilo! :D
E con la tua insinuazione sul prossimo capitolo, beh, mi stai facendo scrivere una pessima recensione per correre a leggerlo.. so, bye! :)
Baci,
Jane.

11/03/12, ore 21:13

E il magico trio è tornato! Con l'aggiunta di un elemento Malfoy che nel gruppo originale non era contemplato uu
Voglio un Albus da strapazzare, tutto per me! Che io non debba condividere con nessuna sottospecie di nuova reincarnazione di Voldemort.
Che ricordo triste il saluto tra James e Ted, mamma mia ç_ç quel Potter è qualcosa di veramente complicato, vallo a capire!
Ted alle prese con i codici "Ted Lupin e i codici di Immanuel Ziel" bel titolo per un libro xD Sarà un bel grattacapo per lui... ma almeno si terrà impegnato mentre gli altri giocheranno a fare i piccoli Sherlock.
Ma perché Tom non lo ha baciato!?! Che cosa non gli è chiaro? Se vuole glielo spiego io, dannazione! Maledetto ceppo di legno -.-

05/09/11, ore 11:51

Eccomi!
Be', ovvio... non posso non partire dalla fine a commentare!
Santo cielo, credevo devvero che si sarebbero baciati! O forse ci speravo, non so... sta di fatto che sei stata spettacolare a descrivere la scena! Ero così in tensione!
Che idiota Tom quando è geloso di Michel! Davvero, non si è accorto che Al è interessato ad un altro tipo di bellezza...?
Al è dolcissimo quando non riesce a trovare il coraggio di rivelare a Tom i suoi sentimenti... è così straziante e insieme così umano! L'hai reso in modo divino!
E poi sono lì ad un passo... accidenti, davvero ci sparavo, ma anche così, con loro due sfiorati da un pensiero mai realizzato, la scena è stata meravigliosa!

Passando al resto, ho trovato che la scazzottata tra James e Scorpius sia stata una trovata davvero divertente! E soprattutto, ho apprezzato Al che decide di lasciarli sfogare! E' bene che i maschi scarichino un po' il loro ormoni, ogni tanto, soprattutto se sono due palloni gonfiati di Grifondoro! XD
Il pragmatismo di Al è ammirevole: meno male che c'era lui a risolvere la situazione.
Anche se, francamente, vorrei proprio vederli James e Scorpius che vanno d'amore e d'accordo... davvero! Chissà quante ne combinano quei due assieme!
Quanto a Teddy, ehi, io sì che sospetto della professoressa Prynn! Non so esattamente di cosa, ma la sospetto. Anzi, sì, so di cosa: di aver oblivato il povero James e di averlo cacciato nei guai. Ma temo che per saperlo dovrò attendere due settimane per il ritorno di Vitious... in senso metaforico, ovviamente!
Mi è piaciuto anche scoprire come mai Thomas si chiamasse così. Cioè, era ovvio che avevi scelto quel nome per l'indubbio collegamento con un altro famoso Tom, ma la scelta di Robin e l'associazione con il Babbano Thomas Mann l'ho trovata molto azzeccata.

Va bene, andiamo a scoprire quale sarà la coppietta fortunata del prossimo capitolo!
A dopo!
Marta

26/11/09, ore 18:07

Sei stata incredibilmente sadica a mettere qual dannato tronchetto in mezzo a una scena pressocchè perfetto. Nutro il fondato sospetto che se continuerai ad impedire a Tom di sfogare i suoi...bisogni violenterà il povero Al e il suo sederino non sarà più lo stesso. A parte questo non hai idea delle imprecazioni che sto lanciando in questo momento ma mi trattengo. Comunque ho paura che la coppieta fortunata non sarà quella dei protagonisti...dolore! Nonostante sia un ritardato Ted è comunque più intraprendente di due controllatissimi Serpeverde...se poi si pensa che Al è praticamente l' unico contatto umano di Tom... non penso che accetterebbe di correre il rischio di perderlo solo perchè lo vuole! Spero sempre nella perspicacia di James e nella sua incapacità di tener chiuso quel forno che ha al posto della bocca: nonostante James sia stupido non lo si può accusare di non avvertire la tensione sessuale! Al mi delude molto invece! Come OSA non baciare Tom dopo che S. Zabini, protettore delle lenzuola e delle bende di seta, gli ha praticamente de4tto che è infelicemente ricambiato? Ci fosse stato Tom sarebbe partito in quarta e si sarebbe preso da un pezzo quello che voleva u.u comunque hai detto che ci sarà un bacio e sei sufficentemente sadica da far in modo che sia un bacio accidentale e che abbia come unico effetto quello di arrapare i poveri personaggi tue vittime senza che combinino niente. Il giorno in cui scriverai che Tom e Al sono finalmente una coppietta felice darò una festa oltre a festeggiare con tanto di pon-pon FORZA TOOOM SEI TUTTE NOOIIII!!!!! Non credo che possano essere illuminati dalla luce della verità tanto presto ma sperare è gratis quindi persevero nella mia i8diozia
al prossimo chappy
kiss
missy

25/11/09, ore 11:45

La tua storia mi piace sempre di più, per quanto pensi che Tom si stia comportando da stupido. Posso capire che sia turbato dalla faccenda del 'Tu sei Lord Voldemort', ma per quando riguarda Albus si sta creando problemi che non ci sono.
Sono d'accordo con Al sul fatto che i caratteri di James e Scorpius siano uguali, in effetti quei due mi ricordano la coppia Felpato e Ramoso: se si fossero dati una possibilità sarebbero potuti diventare grandi amici.
Ted è davvero dolce sui suoi sentimenti per James junior e credo che la prima coppia slah che si scambierà un bacio saranno loro. L'altra coppia è troppo impegnata a complicarsi la vita.

23/11/09, ore 21:42

Non ho recensito un numero n di capitoli, scusa! (>_<) *si prostra*
Che dire?
Magnifica? Sublime? Eccelsa?
Di più! (*____________*)
Adoro questa fiction, ma veramente! (*_*)
Bacioni colmi d'ammirazione,
Nyappy

23/11/09, ore 18:43

ok dira...non ti meno ma sappi che patteggio fin troppo per il bacio tra tom e al...TROPPO. è come un desiderio fisico...le ultime righe mi hanno fatto venire il batticuore,sul serio. bellissima la scena in cui jam e sy si menano...“Testosterone, appunto-Fortuna che io ho anche un cervello.” questa frase l'ho semplicemente ADORATA...e mini-Potter mi ha fatto morire dal ridere....come ti viene in mente??? la parte di ted non mi ha detto un granchè(non succede nulla di particolare) ma i flashback con jam sono tenerissimi...chissà se già da allora vic aveva capito QUANTO jam fosse attaccato a ted...ma quando ted se ne va in provenza jam quanti anni ha??? perchè dici che è piccolo...sarà.
aggiorna presto ti prego,ho bisogno di quel bacio.
trixina

22/11/09, ore 19:06

EhEhEh, la storia si fa sempre più interessante, Al e Tom saranno anche Serpeverde, ma sono decisamene un pochettino imbranati; quanto al mitico trio, ormai diventato un quartetto... riusciranno i nostri amici a salvare Tom? Ai Posteri l'ardua sentenza.
Ti ringrazio per la recensione a Good Luck, se ti interessa doveri aver pubblicato un altro paio di storie con i coniugi Malfoy protaonisti.
Ciao
bic

22/11/09, ore 17:35

Ho avuto l'occasione di incappare in questa perla su NA e giuro, me la sono sciroppata una sera, rischiando seriamente di rimanere incollata allo schermo.
Io ti adoro. Posso permettermi di dirlo, vero? Adoro te, adoro il tuo Albie [xD] e adoro la caratterizzazione di tutti i tuoi personaggi.
Riesci a descrivere magistralmente ogni stato d'animo, ogni sensazione ed ogni gesto compiuto dai "nostri" ragazzi.
Ti dico solo;
Per me è morto.
Ode al Dursley morente.
Sono scoppiata a ridere come una demente, e questa è solo una delle tante volte!xD
Amo il modo in cui Tom cerca di tenere Al fuori dai casini. Amo Albus, così fragile a causa dei sentimenti che prova nei confronti del cugino e al contempo determinato a scoprire cosa gli nasconde Tom. Dulcis in fundo, amo l'intera banda di svitati che gravita intorno a loro!
Insomma Dira [posso chiamarti così? ^^], mi sono innamorata del mondo che hai creato.
Ora non mi resta che sperare sul prossimo capitolo e sul bacio...Perchè Al e Tommy si baceranno, vero? xD
Lo so, come prima recensione fa pena, ma prometto di rifarmi la prossima volta.
Ancora mille e mille complimenti Dira! ;)
Bacio.
Chis

22/11/09, ore 17:13

Dira, è ufficiale: con questo capitolo la sottoscritta Hel ha seriamente rischiato l'infarto xDDD
Lo sapevo, lo sapevo che sarebbe successo! Mi hai decisamente rallegrato la giornata e sollevato l'umore *___* (un doposbronza in una domenica uggiosa non è mai il massimo xD)
La razionalissima "scenata" di gelosia di Tom è stato uno dei momenti più belli di tutto il capitolo, decisamente: quei due faranno scintille, me lo sento *__________*
Sorvolando su quanto adori Tom e Al, non posso dire di non essere impaziente anche per quanto riguarda Teddy e quell'idiota del Re :p Mi è piaciuto davvero molto il flashback della partenza di Ted, sei riuscita benissimo a far trasparire la confusione di Jamie verso ciò che prova per Teddy! Ah, questi giUovani sessualmente confusi, cosa faremmo senza di loro xD
Ah, quasi dimenticavo: con questo capitolo hai guadagnato altri 1000 punti stima, dato che Morte a Venezia è nella top 3 dei miei libri preferiti di sempre :p Quel libro crea una seria dipendenza e acute sofferenze, almeno per quanto mi riguarda. Lo amo *___*
OT: Aaaahhh, prog metallari in famiglia! Molti dei miei amici rientrano nella categoria e sono dei soggetti un po' preoccupanti, non so cosa possa comportare averne uno nella stessa casa :p Sui DT concordo con te, i loro primi album sono abbastanza inaccessibili: personalmente, l'album che ascolto più "facilmente" (xD) è Train of Thought, ma forse perchè è il più pesante e quello un po' meno prog di tutta la discografia xD In ogni caso, il gruppo progressive migliore di tutti sono i Pain of Salvation (di cui ti consiglio vivamente di procurarti qualcosa, se non li conosci), punto e basta xD
Bene carissima, dopo il consueto angolo musicale ti auguro una buonissima settimana!
Hel

22/11/09, ore 15:53

hai senza dubbio deciso di mandarmi in coma: è la seconda volta che questi due sfiorano il bacio e poi mi lasci in 13 facendoli allontanare come scottati!!!vorrei tanto che il bacio del prossimo capitolo fosse il loro perchè è l'unica coppia slash che mi piace ma ho la netta sensazione che per i miei amati dovrò aspettare ancora un po'!!!quindi al prossimo capitolo:-)besos