Meleth Dinen
di stephanierie

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/05/16, ore 20:39

Credo di stare letteralmente fluttuando a un metro da terra.
Le parole di Legolas sono così dolci, i suoi sentimenti così puri che, leggendo, vieni colto dall'irrefrenabile desiderio di correre ad abbracciarlo così come ha fatto Thranduil. A proposito, alla lettura del risveglio di Legolas il cuore mi è esploso nel petto: davvero un'immagine magnifica del padre amorevole che in realtà è Thranduil.
Un abbraccio.
Echdwen

27/12/15, ore 15:42

Io adoro i racconti che parlano del primo incontro tra Aragorn e Legolas e questo capitolo non fa eccezione.
Adoro vedere Aragorn da bambino perché nel mio headcanon (che riscontro essere diffusissimo) è un bambino peperino con due grandi occhioni da cucciolo che s'invaghisce del principe di Bosco Atro non appena il suo sguardo si posa su di lui e finisce col fare il bravo per dimostrarsi bravo e compiacerlo.
Il regalo lo trovo un po' imbrobabile ma decisamente in linea con la dolcezza che contraddstingue l'elfo.
Ammetto che mi si è stretto il cuore al momento della separazione.
Un flashback bellissimo.

27/12/15, ore 14:47

Rieccomi qui.
Allora di questo capitolo mi ha fatto sorridere come Aragorn senta la mancanza dei mesi trascorsi in guerra solo perché quei giorni li passava letteralmente fianco a fianco con Legolas, delle loro chiaccherate e del conforto reciproco che si davano,
*internally screaming *___** e mi è piaciuto davvero tanto il senso di protezione che sente per Legolas nonostante lui sia una creatura millenaria ed un guerriero formidabile.
Inutile dire quanto quanto abbia apprezzato i pensieri del ramingo quando tiene tra le braccia Legolas e quanto mi abbia fatto esultare il bacio finale.
Ech

09/11/15, ore 20:39

Molto bello anche questo capitolo dal punto di vista di Aragorn.
Mi piace il fatto che sottolinei la differenza tra i due Elfi, anche se, come giustamente hai detto, agli occhi mortali Thranduil non dimostra 7000 anni.

Il flashback è assolutamente dolcissimo. L'idea che si siano scambiati doni a simbolo della profonda amicizia che li lega ancora di più ♥
E tutti questi sorrisi non fanno altro che sciogliermi.
Complimenti vivissimi.

09/11/15, ore 13:18

Devo dire che c'è mancato poco che mi scappasse una lacrima.
Questo capitolo è davvero toccante e, seppur non credo sia così fisico, mi è piaciuto moltissimo il rapporto tra Thranduil e Legolas.
Cercherò di spiegarmi: l'amore che prova il sovrano per il figlio è innegabile, come il fatto che sia ricambiato con un altro di egual misura, ma non riesco ad immaginare che lo carezzino. Nonostante io lo abbia apprezzato molto, specialmente quando gli carezza la mano sulla balaustra.
è bello vedere Thranduil sotto questa luce e non quella che ha tentato di cucirgli addosso Peter Jackson e, per questo, ti ringrazio.
Molto bella anche la parte riguardante i sentimenti che Legolas nutre nei confronti di Aragorn.
Echadwen

P.s. piccole note tecniche.

----> "“Anch’io vi amo padre mio”" qui andrebbe una virgola dopo AMO
----> "“Ti amo piccolo mio” "  lo stesso qui prima di piccolo.

08/11/15, ore 18:16

Quest'oggi sono decisamente nostalgica. Ho aperto efp e, come tag di ricerca, ho scelto come personaggi Aragorn e Legolas; per ritrovare la mia prima OTP e nonché la coppia che mi ha fatto scoprire il mondo delle fanfiction.
Sono incappata nella tua introduzione e devo dire che m'ispira moltissimo come, del testo, questo prologo.
è semplice ma getta le basi per una storia davvero coinvolgente.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere ed ho adorato il modo in cui Legolas osserva gli occhi del Re di Gondor: con amore puro.
Non vedo l'ora di leggere il proseguo.
Un bacio.

25/08/13, ore 10:18

Una storia veramente toccante. Mi è piaciuta veramente tanto, ogni parola ed ogni frase trasuda amore e tenerezza. Grazie mille.

01/11/10, ore 19:04

Splendido capitolo, complimenti l'ho letto in un fiato molto emozionante, drammatico ma infine sei riuscita a trasmettere la luce di Legolas anche atrraverso la scrittura. Grazie e complimenti ancora.

20/09/10, ore 23:12

"Arwen aveva uno splendido sorriso sulle labbra, Aragorn uno sguardo indecifrabile" ho sorriso per un istante, capitolo tosto non potevi descrivere meglio il dolore credimi. Ho sempre pensato che amare è come soffrire anche quando tutto va bene, una sofferenza "piacevole" altrimenti nessuno amerebbe e qui l'ho trovata in tutte le sue sfumatura. Grazie Michi

19/09/10, ore 15:42

Povero pucciolotto, Legolas si arrende all'amore per il suo re.....non so qualcosa mi dice che non è possibile questo, ovvio che faccio il tifo per Legolas hehehehehe. Capitolo intenso e drammatico, ben scritto sei stata bravissima Michi complimenti e grazie.

23/04/10, ore 15:35

Questo capitolo è stato una vera sofferenza...
però ti ringrazio per aver aggiornato perchè ero così presa che attendere mi restava molto difficile!!
Ora corro a leggere il prossimo e poi faccio una super recensione!!
Grazie

La Cath.

22/04/10, ore 22:50

WAW!
Devo dire sinceramente che questo è stato il capitolo più crudele che abbia letto fino ad ora.
Non trovo giusto che Thranduil accusi in quel modo Aragorn, non sapeva o comunque non si era accorto fino a quel momento di quello che provava veramente per Legolas.
Thranduil era sicuramente sconvolto per quello che è successo a suo figlio, ma non aveva il diritto di trattare in quel modo Estel, per un attimo avevo sperato in una reazione da parte sua, non sono abituata a questo suo carattere, sta subendo troppo.
Spero che Aragorn riesca a salvare Legolas, ma sono molto curiosa di sapere cosa tu hai in mente:)

Grazie per l'aggiornamento.

17/03/10, ore 17:50

Ciao!!!Ho letto questa fic tutta d'un fiato tra ieri sera e stamattina, anche se ce l'avevo tra i preferiti già da un pò e devo dire che è forse una delle più belle che ho letto su Il Signore degli Anelli e più in particolare su Aragorn e Legolas...Devo ammettere però che gli ultimi capitoli mi hanno messo un pò di ancoscia, anche perchè molte fic su questa coppia finiscono male!!!!Spero davvero che non sia questo il caso e che alla dine abbiano la possibilità di stare insieme...Adesso mi sta preoccupando Arwen che seppur mi piaccia sempre come personaggio, molte volte mi è capitato di leggere fanfiction dove Arwen le tentava tutte pur di ostacolare l'amore tra Aragorn e Legolas, quindi spero che questo non sia uno di quei casi e che anche lei si renda conto che non c'è niente da fare!!!!E soprattutto spero che Aragorn lo capisca e che prenda finalmente la decisione giusta...Nel frattempo aspetto con ansia il prossimo capitolo, che sono certa che divorerò, sempre nella speranza che la svolta arrivi presto...Un bacio e ancora complimenti!!!!!

17/02/10, ore 15:11

Ciao Michi, l'idea della luce che avvolge Legolas è meravigliosa anche perchè io lo immagino così, che aumenta quando prova un'emozione più intensa. E' molto intenso e bello il ricordo del loro incontro dopo 20 lunghi anni e come tutto questo tempo sia svanito nel nulla rendendolo poco più di un attimo appena si sono riconosciuti. Grazie Michi per lo splendido capitolo.

16/02/10, ore 09:49

Eccomi.
Ho fatto una maratona per mettermi in pari, ma comunque ora ci sono ed aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Che dire (faccio una recensione globale...)!
Mi piace molto il rapporto che hai creato tra Legolas e suo padre ed anche la caratterizzazione di Arwen.
Forse la nascita di Legolas mi è parsa un po' classica e melodrammatica, ma inserita nel contesto del racconto sta molto bene e non risulta stucchevole per compatire il personaggio.
Per il resto attendo aggiornamenti! :)

la Cath.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]