Happy Birthday
di hotaru

24/05/11, ore 00:06

Ok lo so che è un po' ridicolo recensire una storia finita da... vediamo... si, 7 mesi più o meno. Ma che ci posso fare: sono ritardataria in tutto!
No ok inizialmente non volevo recensire. Non perchè la storia non lo meritasse, anzi! Semplicemente per il fattore tempo: probabilmente nessuno leggerà queste parole visti i mesi che sono passati.
Però dopo aver scoperto varie cose non ho potuto fare a meno di srivere questo commento!
Ma andiamo con ordine...
Innanzi tutto complimenti per la storia, è davvero bellissima! L'avevo letta tempo fa, quando ancora non ero iscritta ad EFP. Oggi, gironzolando per il sito, l'ho ritrovata e l'ho riletta tutta.
È davvero stupenda! Adoro il tuo modo di scrivere e soprattutto adoro l'idea di base della raccolta: associare un personaggio ed il suo compleanno ad una storia e ad una canzone non è un'impresa facile, ma tu ci sei riuscita benissimo!
Inoltre questa volta ho letto i capitolo mettendo in sottofondo la canzone: ho scoperto un accostamento perfetto! Ogni canzone rispecchia precisamente la storia ed il personaggio.
L'unico dubbio che avevo era con True colors; ma riflettendo bene (e soprattutto scoprendo per la seconda volta che Sora significa "cielo") sono riuscita ad apprezzare meglio il collegamento.
Molte canzoni le conoscevo, ma le 2 o 3 che non avevo mai sentito si sono rivelate delle piacevoli scoperte :)
Quindi ancora complimenti!

Ritornando al discorso iniziale, il motivo che mi ha spinto a commentare una storia ormai passata è stato il tuo profilo. Vi sono entrata per cercare altre tue opere ed ho scoperto che alcune le avevo già lette, senza neppure immaginare che appartenessero allo stesso autore! (lo ammetto sono un po' distratta)
Ho infatti trovato storie che mi erano piaciute molto ma che (proprio per il fatto di non essere ancora iscritta al sito) non avevo potuto commentare.
Quindi ho colto l'occasione al volo per recensire tutto in una volta. E quale storia potevo commentare se non quella che ha portato alla magnifica scoperta?
L'unico dubbio è che forse non leggerai mai il commento. Ma amen, almeno ci ho provato! Chissà che magari un giorno io non riesca a farti scoprire queste parole :)
Continuando con i complimenti volevo perciò aggiungere:
Il filo nero
Giochi di fate
Di specchi, fuoco e foto
Otanjoobi Omedetoo

Storie di Card Captor Sakura che ho trovato davvero stupende, soprattutto Giochi di fate, con quell'aria malinconica e nostalgica... Mi è piaciuta l'idea del sogno ripetuto varie volte cambiando qualche particolare.
Imagine
Una storiella un po' triste ma allo stesso tempo speranzosa che ho adorato anche perchè riguarda i miei personaggi preferiti di Detective Conan, Conan e Ai.
Oh capitano, mio capitano
Questa storia (è completa così o è solamente il primo capitolo?) è davvero bellissima! Mi piace un sacco vedere i personaggi di One Piece bambini, così diversi nel corpo ma così uguali nello spirito. Questa storia è veramente tenera, fresca. A suo tempo mi aveva davvero lasciato con il sorriso sulle labbra.
Inizialmente speravo la continuassi al più presto ma alla fine ho iniziato ad apprezzarla anche così, semplice nella sua semplicità.
Ho inoltre trovato molte storie riguardanti Full Metal Alchemist, un anime che adoro con tutto il cuore e che ho seguito dall'inizio alla fine (entrambe le serie, preferendo la seconda grazie al suo lieto fine). Sinceramente però non ho letto molte fic al riguardo. Sarà che trovo la storia già perfetta di suo... Ma non escludo che un giorno potrei anche darci un'occhiata!
E magari un giorno leggerò anche le fic riguardanti Neji e Hinata. non sono una grande fan di Naruto ma apprezzo questi due personaggi assieme.

Ok ora credo di avere davvero detto tutto. Spero che tu riesca a leggere questa recensione. In quel caso mi scuso già per aver scritto un papiro!
In caso contrario... peccato! Ma almeno avrò usato tutte queste parole per dire quello che penso :)
Ancora i più sinceri complimenti!
_Li_

P. s. : ultima precisazione che non riguarda nulla di ciò che ho detto prima: anche a me affascinano i gemelli e un altro punto a tuo favore è il fatto che adoravi Terry e Maggie! :)

03/01/11, ore 17:23

Uuuuh, questo TK è perfettamente TK. Un IC davvero notevole :3 bellissima ipotesi su come TK abbia deciso di scrivere la loro storia, e bellissimo anche il dialogo risolutivo con Kari :3

03/01/11, ore 17:14

Ammetto di aver addirittura dimenticato che Izzy fosse stato adottato fino alla lettura di questa fic XD ma, in ogni caso, l'ho trovata adattissima e dolcissima :) Bellissima la canzone che fa da sfondo al capitolo - che già conoscevo, ma sentirla una volta in più non fa mai male - e bello il fatto che sia stata Mimi a volergliela far sentire, in effetti è proprio da lei XD in ogni caso, la risoluzione finale che convince Izzy a non pentirsi della vita che ha in quel momento è proprio resa alla perfezione :) Brava, come sempre :)

02/01/11, ore 13:10

Avevo già letto la tua raccolta su ojamajo doremi sulla stessa traccia, e devo dire che seguirò con attenzione anche questa perchè l'altra mi era proprio piaciuta :) questo capitolo su Hikari mi è piaciuto moltissimo, sia perchè la canzone è davvero adatta - e non avevo mai pensato al significato del suo nome, che hai collegato in un modo così bello!, nè al periodo in cui lei è nata - sia perchè i suoi sentimenti sono descritti alla perfezione. :) Brava!

06/11/10, ore 20:14

Scusa, ritardo mostruoso e me ne rendo conto ^^' avrei dovuto recensirti tanto prima, dato che avevo già letto il tuo aggiornamento, ma ci tenevo a lasciarti una buona recensione, dato che questo è il tuo ultimo aggiornamento! Solo oggi ne ho avuto il tempo, purtroppo ... ma bando alle chiacchiere. Tanti, tanti complimenti per aver finito una raccolta tanto interessante :) appena ho finito di leggere il tuo capitolo ho pensato che, in effetti, non sembra per niente passato un anno da quando hai pubblicato il primo capitolo con il compleanno di Hikari ... eppure, è proprio così. E' stato un lavoro lungo, me ne rendo conto solo ora, e a lavoro finito posso assicurarti che mi ha sempre interessato molto, perché ogni volta sei riuscita a cogliere un particolare aspetto dei digiprescelti che sì, andava analizzato, e hai fatto riflettere noi lettori su determinate tematiche. E, come capitolo conclusivo, sono proprio felice che tu abbia scelto Daisuke :) con la sua grinta e la sua gioia è proprio il modo ideale per "lasciarci" -spero non definitivamente, gli spunti in questa categoria sono tanti e c'è sempre molto da lavorare ;)-.
Sai, Daisuke viene considerato troppo spesso come una specie di Taichi in miniatura, ma io penso che questo personaggio abbia alcune peculiarità originali che lo rendono particolare ma "nello stile" del leader dei Digiprescelti. E' vero che è impulsivo come Taichi, come Taichi crede fermamente nella lealtà ed è sempre il primo ad andare in azione, ma le differenze ci sono, e si vede. Daisuke ha un aspetto molto più solare di Taichi, se vogliamo, perché è vero che entrambi sanno essere sempre pieni di energia e ottimisti, ma mentre Taichi ha un lato più maturo e responsabile -dovuto anche all'avere una sorellina minore da proteggere-, Daisuke è più spensierato e sereno, quasi bambinesco. Con questo non voglio dire che sia un demerito, tutt'altro :) Daisuke è speciale proprio per questa semplicità giocosa, che sempre riesce a risollevare l'umore degli altri e viene spesso additato come punto di riferimento. E' un leader un po' diverso, ma ugualmente un leader, che mai perde l'entusiasmo e sa trovare la bellezza nelle piccole cose. Come in questo futuro, per esempio. Vendere ramen non è un mestiere prestigioso, non frutta molto denaro, non rende famosi, eppure Daisuke è felice, perché vive avventure ogni giorno. Io credo che tu abbia messo in luce proprio il più grande pregio di Daisuke in questo aggiornamento: il considerare anche un giorno comune avventuroso e entusiasmante come una missione a Digiworld. Ed è un messaggio bellissimo, secondo me, che mette in luce quanto sia stato importante per lui e per gli altri bambini prescelti l'avventura digitale: ha insegnato loro a vivere, ad apprezzare come un dono ogni cosa, ogni giorno, ogni mattina piena di luce e sole.
Bello il pensiero che sempre corre agli amici lasciati a Tokyo, che dimostra ancora una volta il suo attaccamento al suo gruppo, e il legame che ha con questo T.J. americano. Il riferimento alla "tregua" concessa a Takeru e all'amicizia profonda che ha finito per stringere con lui mi è piaciuto un sacco :) e pare che ovunque vada si ritrovi accanto a un biondo-occhi azzurri-scrittore xD ma la cosa bella è che non gli dispiace affatto. Si vede tanto che è cresciuto ;)
La scelta della canzone la trovo molto azzeccata: Phil Collins mi piace, e quella canzone particolarmente :) e ricorda Daisuke in maniera assurda!
Che dire, non credo di avere altro da aggiungere. Se non ... grazie per la bella raccolta :) E' un po' triste non aspettarsi più un aggiornamento, ma in fondo sono contenta, perché è finita nella maniera migliore che potessi scegliere! Complimenti ancora per le idee, per l'attenzione ai caratteri dei personaggi, per lo stile, per la cura delle canzoni e anche per aver inserito il link in ogni capitolo! Spero di ritrovarti presto in questa sezione!
Padme Undomiel ;)

22/10/10, ore 09:15

Aspettavo la fine della serie per recensire. Che dire, ho apprezzato tantissimo la delicatezza con cui hai descritto dei semplici momenti appartenenti alla quotidianità, e a come ben si integrano col carattere e le vite dei dodici digiprescelti. Mi è piaciuta l'idea di partire dalle canzoni, da canzoni che rispecchiassero il più possibile le vite adulte di Kari, Tk e gli altri alla fine delle avventure di Digimon 02. Mi è piaciuta l'idea di scegliere il giorno del compleanno per parlare di ognuno di loro, e il modo in cui sei riuscita a non ripeterti. Quando al centro di una serie di storie c'è lo stesso evento (in questo caso il compleanno appunto), c'è questo rischio e tu l'hai evitato alla grande. Che dire, questa storia mi è piaciuta tanto (e qui sono io a ripetermi) e ti faccio i miei complimenti anche per lo stile fluido che hai utilizzato.

21/10/10, ore 17:30

Ciao e scusa per il tremendo ritardo con la recensione! Ma il motivo è questo sfiancante liceo classico >.<
Ammetto che Mimi non è mai stata uno dei miei personaggi femminili preferiti, forse perchè mi infastidivano quei piagnistei futili, ma trovarmela lontano dai suoi amici, più grande e più matura mi ha fatto riconsiderare l'opinione che avevo di lei
E la frase alla fine era davvero calzante: Palmon sarebbe stata fiera di lei.
Ti lascio facendoti tanti complimenti per il tuo talento e il tuo modo di scrivere! Ottimo lavoro e attendo il compleanno di Daisuke... So che sarà esilarante! Almeno credo...
Saria

12/10/10, ore 01:40

Mi piace molto l'analisi che hai fatto innanzitutto su Yama, poi su Takeru.
Complimenti per questo cap ^^ è molto molto bello.
Appena trovo il tempo do un'occhiata anche agli altri (adoro Yama, lui non poteva attendere)

08/10/10, ore 13:09

Non mi ero assolutamente accorta che questa raccolta stesse giungendo al termine, sai? Ormai ero così abituata a seguirti che mi fa strano vedere che manca solo un altro aggiornamento e poi basta ... Comunque, presto o tardi doveva finire xD e parlando di questo aggiornamento, ti confermo l'opinione che ho di questa raccolta: concisa ma profonda. E hai fatto un ritratto di Mimi che mi è piaciuto davvero tanto. Lei è, in effetti, forse l'esempio più lampante dell'importanza che il viaggio a Digiworld ha avuto per i Bambini Prescelti: prima di arrivare lì e vivere tante avventure era capricciosa, un po' egocentrica e desiderosa di attenzioni infantilmente egoistiche. Dopo, la maturazione avvenuta in lei era lampante. E la cosa più speciale di questo personaggio è che non solo ha saputo capire dai suoi errori, rivalutare le sue priorità e salvare non uno ma due mondi interi, ma ha saputo farlo senza cambiare il suo carattere: quella innocenza e purezza rimangono comunque insiti in lei, perché sono suoi grandi pregi, eppure alla fine è come rinata. Ti do ragione, è straordinario ciò che è riuscita a fare Mimi :) ed è sempre interessante analizzare i pensieri di un personaggio tanto speciale. Il paragone con il cactus l'ho trovato molto originale: non ci avrei mai pensato ^^ ma in effetti è la metafora che meglio descrive ciò che le è successo. Il suo è stato un delicato sbocciare, che ha richiesto tempo e tanta fatica, cura e attenzione anche da parte sua, ma alla fine il fiore è riuscito a sbocciare comunque. Ed è uno dei più belli, dolci e delicati che si possano trovare :)
Sono anche contenta che tu abbia deciso di analizzare i pensieri di Mimi dopo essere partita per l'America. Ho trovato Mimi molto IC nel suo sentirsi orgogliosa e felice di provare nuove esperienze, nella sua spontaneità nell'intrecciare fiori tra i capelli, nel suo costante pensiero ai suoi amici che pensano a lei dall'altra parte dell'oceano, nelle sue speranze per il futuro e nel suo ottimismo. Hai creato una bella atmosfera soffusa e placida, dovuta anche all'utilizzo di quella canzone e di quel testo che sembrano descrivere alla perfezione quella scena: la fine del capitolo ti lascia con un sentore di tranquilla serenità contemplativa, proprio come quella che prova Mimi in questo momento della sua vita.
Pe quanto riguarda la questione canzoni che hai citato: ammetto che prima di leggere non le conoscevo tutte :P per questo motivo ho trovato molto utile l'aver inserito il link ad ogni capitolo. Se tu ti sei ispirata a quelle canzoni per questa raccolta, è bello che anche il lettore possa avere un riscontro diretto con ciò che si cercava di comunicare! Si capiscono molte più cose se si legge la storia con le canzoni da te scelte :)
E credo sia tutto adesso ... ti rinnovo i complimenti, come sempre, perché cogli sempre aspetti interessanti nella psicologia dei Digiprescelti! Aspetto l'ultimo capitolo impazientemente :) a presto!

13/09/10, ore 16:42

So di essere molto in ritardo con la recensione, e mi dispiace. Un po' le vacanze, un po' gli impegni prima della scuola ... ma ho deciso di approfittarne adesso, perché ci tenevo davvero a commentare questo capitolo così bello prima dell'aggiornamento di ottobre :)
Che posso dirti? Io con la Sorato vado sempre molto cauta. Nel senso che mi piace, anche molto, ma per anni ho tifato per la Taiora, e certe vecchie passioni credo non andranno mai via: è per questo che sono davvero rare le Sorato che riescono a piacermi sul serio. Questo aggiornamento è tra quelle "poche elette", te lo assicuro :) Tra i motivi di questo particolare apprezzamento non posso non citare il parallelismo che hai fatto con Sora e il cielo: è una trovata davvero interessante, così come la scelta di ambientare questo compleanno e l'incontro tra Sora e Yamato durante il temporale. In un certo senso, ciò che lei sta vivendo è un po' come un temporale: sconosciuto, improvviso come una pioggia d'estate, ma intenso, terribilmente affascinante e adorato incondizionatamente dalla protagonista. "La tempesta era cominciata, sia dentro che fuori", tanto per citarti.
Il rapporto e l'amore che hai descritto -con un'atmosfera quasi soffusa, che lascia intendere ciò che succede e i sentimenti che lei prova ma non rivela mai troppo- mi ha colpito, perché oltre al binomio Sora-Yamato hai mostrato perfettamente il cambiamento che è avvenuto nella protagonista di questo mese. La bambina-maschiaccio di anni prima mai avrebbe pensato di poter sperimentare sulla propria pelle ogni turbamento scatenato dall'aver scoperto quanto possa essere importante la digipietra che portava al collo, né di poter provare brividi solo per la vicinanza, o per la musica, del ragazzo che è entrato a far parte del suo stesso essere quasi senza che lei se ne accorgesse. Mi piace anche che tu abbia messo in evidenza come quel calore sia sempre con lei, anche nei momenti più impensabili: in fondo l'amore non è la scelta di un attimo, ma il custodire gelosamente la sensazione di sentirsi diversi, di sentirsi non più uno, di sentirsi amati. -" Perfino quando andava in bagno o si allacciava le scarpe da tennis la sentiva lì, da qualche parte nella punta delle dita o alla radice dei capelli, ormai parte di lei."- E amore è anche una priorità, che supera ogni incertezza o timore di perdere un'amicizia, sempre preziosa e per lei importante, anche se in modo totalmente diverso da quello di Yamato: amore è anche tentare, è rompere gli equilibri, è cercare la propria felicità e tenersela stretta, coltivandola ogni giorno e non stancandosene mai, perché amore è anche crescita insieme.
Per Taichi mi dispiace e me ne dispiacerà sempre, credo. Ma capisco perché tu abbia scelto di trattare questa coppia: è come se tutto di loro lasciasse trapelare il raggiungimento di una maturità insieme. Yamato sa amarla, con tutta la dolcezza e la passione di questo mondo, e Sora può ricambiarlo, donandogli in cambio sicurezza, fedeltà e totale, incondizionato amore, tanto prezioso per lei proprio perché ora sa cos'è, e sa come disporne.
Lo stile è sempre ottimo, l'analisi psicologica semplice ma immediata e molto realistica. Davvero brava :) continua così! Sono curiosa di sapere cosa inventerai per Mimi! Alla prossima,
Padme Undomiel ;)

10/09/10, ore 23:56

Oh my...Non ho recensito i due capitoli scorsi, perdono! Mi sono piaciuti veramente tantissimo...Taichi è così dolce da bambino ^^ E' così IC, nel voler recuperare il gattino! Anche se ha paura della reazione della signora Yagami...Penso davvero che lui cresca da morire! Cioè, nella seconda serie si vede poco, in fondo, e metà delle volte ancora con quell'aura di semplicità e ingenuità-e forza, e coraggio- che lo caratterizzano fin da subito! Taichi è un leader nato, e lo dimostra benissimo in questo frangente ^^ E com'è carina Hikari, talmente semplice e incrollabile nelle sue convinzioni e nell'affetto che prova per il fratello :) Passo al decimo capitolo...Oh, credevo di avere una sincope! Sarà che io adoro la coppia...
Hai fatto davvero un ottimo lavoro con Sora, dico sul serio! Mi è piaciuta tantissimo la dolcezza dei brividi che prova e proverà sempre anche solo nel vedere Yamato...ç_ç Ah, che dolci! Ho potuto quasi sentire l'emozione di Sora, mentre la descrivevi. Per questo amore così grande, per cui ha rischiato di perdere tutto. Da cui sta avendo tutto. Condivido in pieno il tuo pensiero finale...Per quanto adori Taichi, appena s'è profilata l'idea Sorato-quasi totalmente improponibile nella prima serie- ho aderito subito con entusiasmo alla coppia! Ho sempre amato Yamato, e ho pensato...Chi meglio di Sora potrebbe fargli scoprire l'amore, potrebbe fargli aprire il cuore? E chi meglio di Yamato potrebbe far comprendere a Sora il significato di amore con la a maiuscola? Ahah, divertenti gli ultimi pensieri di Sora. No, forse per Miya è presto XD Chissà se la vicina ne ha approfittato per dare una sbirciatina al bel biondo ahahah xD Attendo impaziente Mimi! ^^ Un bacione!
(Recensione modificata il 06/10/2010 - 10:02 am)

06/09/10, ore 12:10

Inanzitutto, complimenti per il tuo stile di scrittura...
Nel caso non mi conoscessi... Mi chiamo Saria e sono una grande fan della tua fic. L'ho scoperta da poco e ho avuto occasione di leggerla completamente solo ieri, ma ne è valsa la pena, nonostante abbia passato la notte in bianco XD
La mia parte preferita di questa one-shot sono stati i pensieri sull'amicizia tra lei e Taichi e sulla maturità con la quale ha preso la storia con Yamato. Incredibile per uno irruento come Taichi...
Io, comunque, sarò sempre una fedele sostenitrice della Taiora, a costo di guadagnarmi il disprezzo di chiunque... *OK, non esageriamo... XD*
Oltre a questo mi sono piaciuti molto anche quelli di Takeru, Hikari e Taichi... Che posso dire, hai un talento ineffabile!
Non vedo l'ora di leggere quella del 6 Ottobre... Stai certa che ci sarò!
Bacioni
Saria che va ad ammazzare Akiyoshi Hongo *Sia per Taiora che per Takari... Andiamo come si fa a non farli mettere insieme!*

17/06/10, ore 11:27

Eccomi a recensire il nuovo aggiornamento di questa raccolta :) e credo che questo sia il capitolo che preferisco in assoluto. Un po' perché è estremamente dolce vedere i piccoli Taichi e Hikari nelle loro prime infantili avventure, ma soprattutto perché si vede agire un leader che non sa di esserlo. Sembra che, in qualche maniera, questo episodio mostri come nasce un leader.
Ma come, effettivamente, nasce un leader? E chi è davvero un leader? A mio parere, la risposta che hai dato tu a questi interrogativi è una delle più vere. Non è leader chi non ha paura, chi è perfetto, chi è infallibile: è leader chi crede in quello che fa. Chi non si tira indietro, nonostante le difficoltà e i rischi -che possono essere diversi: dal rischio di essere messo in punizione da sua mamma per essersi fatto male con le spine a uno più serio, come il rischio di perdere importanti battaglie, o peggio ancora persone alle quali non si può rinunciare, come Sora nell'anime. E Taichi ci ha sempre dimostrato di esserne capace, con la sua grinta, la sua determinazione, che sempre è viva dentro di lui nonostante le giustificabili esitazioni, vinte grazie al suo carattere forte e ai suoi sentimenti intensi. Io credo davvero che nessun altro digiprescelto abbia raggiunto il grado di maturità di Taichi, e che per questo lui rimanga sempre il leader indiscusso del gruppo.
E' stata dolcissima l'immagine che Taichi si era creato dell'uomo coraggioso: ancora reduce dei suoi sogni infantili, e ancora terribilmente lontana da quella che scoprirà nel mondo digitale. E ho ritrovato la grande maturità e profondità di Hikari nel riconoscere subito suo fratello maggiore come coraggioso, nonostante la spiegazione poco veritiera fornitagli da lui.
E il loro legame è descritto in maniera bellissima. Li ho riconosciuti molto: Taichi nel suo bisogno di far felice sua sorella recuperando il gattino, Hikari nel suo completo affidamento sul fratello maggiore.
Insomma, grazie per questo scorcio di passato su Taichi :) mi è piaciuto davvero un sacco, bravissima! Spero di riuscire a lasciarti una recensione anche a luglio, nonostante le vacanze estive! Alla prossima!

14/05/10, ore 16:14

Inutile: credo che finirò sempre per essere in tremendo ritardo rispetto alle tue date di aggiornamento -.- se avessi più tempo sarei molto più costante, ma al momento non credo proprio sia possibile. Mi dispiace ** in ogni caso, il mio parere te lo lascio comunque, perché credimi, se leggere le recensioni è gratificante, scriverle è estremamente interessante :)
E parliamo un po' di questo insolito Jyou nel giorno del suo compleanno... Non fraintendermi, se dico insolito non è perché l'ho trovato OOC, tutt'altro. E' solo che di solito non si tratta spesso della sua, sebbene nascosta, grande forza d'animo, e mi fa solo immensamente piacere che tu l'abbia analizzata. Perché, come hai detto tu stessa, all'inizio della prima serie non aveva affatto le idee chiare, e poteva sembrare quasi succube degli eventi. La cosa interessante da notare è stata la sua grande maturazione psicologica: chi lo avrebbe mai detto che proprio lui, impacciato, pessimista, spesso anche ipocondriaco fino a livelli impensabili, avrebbe intrapreso proprio una strada tanto impegnativa e coraggiosa? Chi l'avrebbe mai detto che proprio lui, all'inizio tanto spaventato dai Digimon, avrebbe finito per amarli così tanto da volerli aiutare con il proprio contributo medico, arrivando addirittura a specializzarsi in qualcosa che ancora non era stato inventato? E' un personaggio straordinario, e nella tua semplice analisi psicologica sei riuscita a cogliere proprio quei tratti che sarebbe stato interessante trovare.
E mi riferisco anche alla parte dove Jyou, da persona responsabile e ormai matura, comprende il motivo per cui il signor Kido abbia cercato in tutti i modi di tracciare un futuro preciso per i suoi figli. Nonostante tutto, sa che se è maturato tanto lo deve anche a lui... E il senso di serena riconciliazione finale è stato il coronamento di un altro bel capitolo che ho letto davvero con piacere. Come al solito ;)
Insomma, aspetto di stupirmi di nuovo con Taichi: tanto ormai so cosa aspettarmi! Alla prossima, continua così!

13/05/10, ore 10:43

Ops! Ho perso di vista il cap di Ken! Forse perchè ero troppo concentrata sullo studio, sai com'è ^//^ Ad ogni modo, inutile dire che mi è piaciuto molto e trovo la canzone azzeccata! In fondo lui ci ha dovuto convivere con l'oscurità e per un bel po' anche. Enche se in effetti quello che dice Takeru è vero "ci sono luci ed ombre in ognuno di noi"...e secondo me non conta tanto scegliere da che parte stare, quanto piuttosto sapere che ci sono ed imparare a conviverci, proprio come ha capito Ken grazie all'aiuto dei suoi amici!
Per quanto riguarda Osamu...sono rimasta scioccata dalle somiglianze tra loro due! In effetti ricordo di aver notato queste similitudini all'epoca, anzi pensavo che L'Imperatore fosse Osamu O_O però poi non ci ho più dato peso e me ne sono completamente dimenticata, per cui mi è venuto un colpo quando ho letto quella parte!