Lo Spaventapasseri e il Viandante
di DarkRose86

01/02/10, ore 11:03

Grammatica e lessico: 9.5 punti
Dal punto di vista grammaticale, la tua flash è perfetta: nessun errore.
Anche il lessico che hai scelto di utilizzare mi è molto piaciuto: si adatta assolutamente sia al tuo stile, che alla storia in sé. Brava!
Stile e forma: 9.3 punti
Il tuo stile mi ha molto colpita, complimenti. L’ho trovato d’impatto, particolareggiato, ed allo stesso tempo semplice e lineare; la flash si legge meravigliosamente, riuscendo a portare il lettore all’ultima parola senza che nemmeno se ne renda conto. Ottimo lavoro.
Originalità: 5 punti
Punteggio pieno, assolutamente. Non avevo mai letto una flan, shot, o fanfiction in generale anche solo simile a questa.
La coppia - o per meglio dire, i personaggi che hai scelto di utilizzare - in sé potrebbe anche sembrare banale, scontata, se la trama fosse stata un’altra, ma non è assolutamente questo il caso: chi mai avrebbe anche solo potuto pensare di rendere Deidara il nuovo “giocattolo” di Sasori, trasformandolo in uno spaventapasseri?
Caratterizzazione dei personaggi: 7.5 punti
La caratterizzazione che hai dato ai due personaggi non mi ha convinta più di tanto, sono sincera. Mi è sembrato che tu prestassi più attenzione a narrare la vicenda e a tenere alta la suspance nel lettore, piuttosto che a spendere qualche parola in più a descrivere i protagonisti della tua flash.
Impressioni personali: 4.5 punti
Sintetizzando i parametri precedenti, la tua fanfiction mi è molto piaciuta.
Pecca solo dal punto di vista dell’IC, ma per il resto non assolutamente niente da dire: lavoro ineccepibile, brava!
Per un totale di 35.8 punti.

Ecco la tua valutazione completa.
Grazie ancora per aver partecipato: è stato un onore leggere e valutare la tua Flash!
Alla prossima :)

07/01/10, ore 19:03

magnifica... non è affatto semplice rendere una fic così corta così piena di significati! così colorata, così inquietante, così misteriosa. ti giuro che il mio cuore ha fatto due balzi quando sasori: “ Nello specchio che tieni in tasca, anima inquieta ” non me l'aspettavo proprio. anzi all'inizio non capivo per niente perchè lo spaventapasseri avesse le sembianze di deidara. sono arrivata a chiedermi: allora chi è deidara, il viandante o lo spaventapasseri? lo so sono molto lenta a capire, sarà che l'ho letta un po' di fretta ma alla frase di sasori mi è venuta l'illuminazione. scusa se insisto su quella frase ma mi ha fatto un effetto terribile! terribilmente terrificante! è come se tutta la fanfiction fosse contenuta in quelle poche parole... sasori in questa fic lo trovo come un personaggio molto, molto inquietante, così euforico nel parlare della sua creazione... ma comunque non arriva mai a ispirare inquietudine come lo spaventapasseri, pensare che è praticamente deidara... terrificante. lo ripeto ma non mi vengono in mente altre parole più pertinenti, mi ha fatto venire i brividi, sia per come è strutturata e scritta talmente bene sia per sasori e deidara sia per l'argomento e la storia. complimenti! [primo posto PIU' che meritato*-*] bye! Sara

25/11/09, ore 18:00

Ok, devo riprendermi.
*respiro*
No, non ci riesco. Mi hai lasciato dentro un'ansia che non andrà via per un po di tempo. °__°
Ah. E comunque sia, ciao. >///>
Lo ammetto con estrema vergogna: nonostante io ti consideri un mito - come ti ho già detto in quella mail - questa è la prima storia tua che leggo.
E...beh, wow. Davvero, wow.
So che uno 'wow' non trasmette nulla, però è quello che sento. Deidara e lo spaventapasseri, lo spaventapasseri e Deidara...
Iniziano a piacermi le Nonsense, lo ammetto. Ne avrò lette un paio, ma mi piacciono. Ora ne sono sicura.
Grazie per avermelo fatto capire. ^__^
Ok, ora vado perchè sicuramente ti sto annoiando con tutte le mie sciocchezze. >>'
Complimenti ancora per il primo posto, è certamente meritato. ^^
Vale

24/11/09, ore 15:25

Stupendo... *.* semplicemente magnifico questo lavoro...fila di corsa tra i preferiti nella maniera più assoluta! I miei migliori complimenti è fantastica sta FF.
Ora mi vorrai scusare per la recensione veramente misera ma sono un po' di corsa, comunque ancora complimentoni! Kiss

24/11/09, ore 15:09

E' una NonSense, perciò non voglio essere picchiata se la mia interpretazione è una grande idiozia in confronto alla tua.
Ad ogni modo, l'ho molto apprezzata.
Sarà che io amo gli spaventapasseri e gli specchi, sarà che mi piacciono Deidara e Sasori nella stessa FanFiction - pairing o meno -, sarà che mi piace il NonSense, sarà che mi piace come scrivi, ma ho letto questa tua ennesima storia.
A mio parere, Deidara aveva capito sin dall'inizio d'essere stato lui l' "ispiratore" per quello spaventapasseri, tuttavia non voleva rendersene conto, perché sarebbe stato come accettare la propria morte. Perché sì, a mio parere Sasori l'ha ucciso e l'ha "trasformato" in uno spaventapasseri e quel viandante non era che la sua anima in cerca di risposte: perché era morto, e come?
Mi ha affascinato, questo alone di mistero tanto dark che spesso inebria ogni parola delle tue FanFictions.
In definitiva, mi piace, ma credo fosse quantomeno palese.
E complimenti per il primo posto, lo meriti. *inserire svariati cuoricini*
Non dimenticare che ti voglio bene, Sorellona.
Chu.

24/11/09, ore 09:00

Ciao
inizio col dire che mi è piaciuta tantissimo ^^ infatti la storia va tra i preferiti
complimenti per il primo posto
spero di leggere altre tue fan fic
ciao e ancora complimenti

Rain Chan