Luce a mezzanotte
di Pflaume

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/05/10, ore 14:21

Ciao! Bello anche questo capitolo, hai reso bene l'esasperazione di Regulus verso il non-più-fratello Sirius. Però, la mappa... i Malandrini se la riprendono, vero? Lo scopriremo nella prossima puntata!!

20/05/10, ore 13:38

La parte su Sirius e Regulus mi è piaciuta molto, e mi ha strappato più di un sorriso, soprattutto quando Regulus si inventa mille scuse per giustificare il suo desiderio di salvare il fratello!
E adesso come finirà tra loro due?
E chissà che accadrà quando Sirius si accorgerà che la Mappa è finita nelle mani del Black sbagliato... senza dimenticare i danni che potrebbe fare Lunastorta!
Lily e James insieme sono una squadra formidabile... si sono liberati dalla prigione con astuzia, abilità e intelligenza!
In attesa del prossimo aggiornamento ti saluto e ti faccio in bocca al lupo per i tuoi esami!

19/05/10, ore 22:25

era con ansia che aspettavo l'aggiornamento, ma adesso...nn ti offendere ma nn mi è piaciuto molto, soprattutto nella prima parte; mi rendo conto che nn è facile descrivere il rapporto tra sirius e regulus, ma mi è sembrato che lasciassi la cosa un po' in sospeso, rispetto agli altri capitoli che erano molto più 'reali', nel senso che le vicende erano descritte in modo più accurato. La seconda parte mi è piaciuta di più, anche se ripeto nn è al livello degli altri capitoli, ma è venuta piuttosto carina e nn vedo l'ora che lily scopra perché james è diventato animagus, rimarrà totalmente senza parole, poveretta, tutte le sua certezze si frantumeranno, ma ne varrà la pena. Ma gli altri mangiamorte hanno sentito quello che è successo? E piton che fine ha fatto?

19/05/10, ore 22:21

Io ti adoro! Non solo hai aggiornato ma hai anche pubblicato un capitolo stupendo! *_*
Secondo me non hai motivo di essere poco convinta della prima parte. Io l'ho adorata!! Ma tanto basta che mi ci metti Regulus e io non capisco più niente, quindi abbi pazienza con me! XD
L'irritazione di Regulus nei confronti di Sirius è convincente, e in alcuni punti mi ha fatto proprio divertire, però si vede che comunque ci tiene a non farlo finire ulteriormente nei guai (oltre che a non permettere che altre persone sparlino di nuovo della sua famiglia!).
Hai descritto il loro rapporto dal punto di vista di Regulus e se non l'hai fatto da quello di Sirius è perché lui si trova sotto Imperius! Potrai farlo sempre in seguito.
Però adesso sono preoccupata: se Sirius aveva sempre la meglio, quando erano piccoli, credo proprio che sarò preoccupatissima fino al prossimo aggiornamento (quindi non metterci troppo!)
Anche la seconda parte mi è piaciuta molto, soprattutto il modo in cui Lily e James sono riusciti a scappare. Lo so che gli Incantesimi Sigillo nella saga non esistono, però potrebbero anche esistere: la Rowling non ha mica scritto tutti gli incantesimi esistenti al mondo! Ce ne saranno molti altri che avrà pensato senza aggiungerli nei libri.
Davvero ti piacerebbe Storia della Magia? Complimenti! Io invece ho sempre odiato la storia, quindi quella della Magia potrebbe essere solo un po' più interessante (invece in Difesa contro le Arti Oscura mi appassionerei!) ^^
Complimenti, mi è piaciuto troppo!

26/04/10, ore 12:12

Bentoratissima!
Mi era mancato l'aggiornamento di questa ff. Hai dato prova (come la Row) che Voldemort spesso sottovaluta il potenziale delle creature magiche e dei maghi che ancora non hanno preso un M.A.G.O. Infatti James riesce a liberarsi grazie al suo potere di Animagus e senza dubbio speriamo che Lily non denunci la cosa anche se non lo fà essendo indebitata con Potter XD
Forse hai ragione riguardo la faccenda che Sirius era colto di sorpresa ^^.
Riguardo invece Severus sono certo che farà un pò il doppiogioco come fece nella Battaglia di Hogwarts dove morì Silente, fingendosi cattivo permetterà la fuga di Lily in quanto l'ama profondamente.
Bhé che dire altro? Aspetto il prossimo capitolo...ah volevo dirti che ho iniziato a scrivere una ff sul ciclo arturiano e mi farebbe piacere che lo leggessi ^^

26/04/10, ore 09:40

Bentornata! Effettivamente non ricordavo più a che punto eravamo rimasti, ma rileggendo il capitolo precedente è tornato tutto chiaro. Non preoccuparti per il ritardo, ormai è passato. A presto!!

25/04/10, ore 21:23

sogno o son desta? Finalmente sei tornata ad aggiornare!! Ci hai fatto aspettare parecchio, ma devo dire che ne è valsa la pena, visto che il capitolo mi è piaciuto moltissimo. In effetti credo che ad un certo punto james dovette dire a lily che era un animagus, in una situazione che nn l'avrebbe spinta a denunciarlo, quindi o quando già stavano insieme o x cause d forza maggiore e dunque perché nn in questo caso? Spero di leggere presto l'aggiornamento, anche perché sono curiosa di sapere cosa farà piton, ora che si è reso conto di aver messo lily in pericolo. A questo punto si può tranquillamente dire che è stato proprio lui a spingere lily fra le braccia di james, perché mi rifiuto di credere che lily guarderà james allo stesso modo dopo che lui le ha praticamente salvato la vita. A presto=)

25/04/10, ore 20:17

Non ti preoccupare non mi sono dimenticata della tua storia anzi avevo paura che avessi decciso di cancellarla.Pericolo scongiurato fortunatamente!!
Adesso però mi hai incuriosito e non vedo l'ora di leggere i futuri capitoli.
Quindi guai a te se provi ad assentarti per un altro periodo così lungo o verrò personalmente a cercarti!!e questa è una promessa!!
Ancora complimenti per il capitolo e bacioni!

25/04/10, ore 20:09

Ciao, bentornata!
Non ho affatto dimenticato la tua storia e sono felice che tu sia tornata ad aggiornare di nuovo!
I "momenti di sconforto" capitano a tutti... io proprio oggi ho cancellato per sempre una fan fiction che avevo iniziato a scrivere e di cui non ero per niente convinta e soddisfatta!
Sono felice che la tua storia avrà invece un diverso destino e potrà continuare!
Lo stratagemma di James per uscire dalla bolla è assolutamente geniale e, naturalmente, Malandrino!
Di sicuro avrà guadagnato molti punti agli occhi di Lily... chi l'avrebbe detto? Galeotto fu Lord Voldemort...
Come al solito ti devo fare il solito rimprovero: mi lasci sempre sul più bello! XD
In attesa di leggere il seguito ti faccio i miei complimenti e ti auguro buona ispirazione!
Giulia.

25/04/10, ore 18:53

Come avrei potuto dimenticarmi della tua storia? E' una delle mie preferite in assoluto, non sto scherzando! Devo ammettere che mi stavo preoccupando, speravo che non la avessi abbandonata, ma per fortuna non è stato così! Ora posso tirare un gran respiro di sollievo!
Non preoccuparti per il ritardo: in fondo, come hai detto tu, è stato perché hai deciso di rivoluzionare la trama. Hai fatto bene a prenderti un po' di tempo!
E ora passiamo al capitolo vero e proprio. Bello anche questo! Non avevo pensato che James si sarebbe potuto trasformare in cervo. è stata un'idea geniale!
E Severus si farà venire un attacco di panico se Lily non riesce a scappare in tempo da quella maledetta bolla magica. Spero che ci riesca...
Sì, sono d'accordo con te: Sirius e Bellatrix sono dei Black un po' diversi, soprattutto perché sono molto esagerati in tutte le loro manifestazioni! Invece Regulus e Narcissa sono sempre stati più tranquilli! Andromeda invece la vedo come una via di mezzo.
Mi piace il fatto che tu abbia deciso di inserire i goblin e dare loro un ruolo importante nella storia. Sono sicura che mi interesserà, soprattutto perché non se ne parla molto. Complimenti per l'originalità!
Sono contenta che tu abbia aggiornato la storia e lo sono ancora di più ora che sei tornata a pubblicare!

09/04/10, ore 19:14

Mi piace, mi piace da matti questa storia!
Complimenti davvero! Il tuo intento di ricostruire "la Hogwarts dei genitori" è ammirevole, e la caratterizzazione dei personaggi mi pare proprio ben riuscita! Complimenti ancora!
Mi ha fatto sbellicare dale risate l'ultima battuta di Voldemort. Letti i sette libri, quella battuta mi ha fatto letteralmente rotolare in terra per le risate.
E la risposta di James, da un certo punto di vista prevedibile, è stata invece sorprendente: il modo con cui l'hai gestita, inframezzando le parole con i gesti, l'ha resa scenica al massimo. Avevo l'impressione di averceli davanti!
In attesa dell'aggiornamento questo titolo fila nelle preferite ^^
A presto
Takami

17/02/10, ore 01:20

Ciao Elisa!
Bellissimo capitolo in cui hai caratterizzato molto bene Lord Voldemort, per non parlare di Bellatrix, semplicemente perfetta... Quando ha ordinato a Lily e James di inginocchiarsi e Voldemort le ha detto: "Niente violenza" ho visto la sua faccia contorcersi in una smorfia per essere stata "messa da parte" dal suo padrone!
E poi lo smacco di Piton quando si è reso conto di aver catturato Lily... che cosa farà adesso?
E cosa ne sarà di Lily e James?
Il seguito alla prossima puntata...

16/02/10, ore 16:17

Ora è un po' più chiaro! Apprezzo molto la tua coerenza con la storia, già te l'ho detto ma lo confermo, proprio per l'attenzione alla profezia. A presto intanto!

16/02/10, ore 13:33

Bellissimo capitolo....anche se non ho molto apprezzato che Sirius fosse cosi manovrabile sotto l'Imperius..l'ho sempre visto come un personaggio molto forte di carattere e mentalità, anche se ovviamente occorreva qualcosa che lo mandasse via senza che Severus si rivelasse.
Interessante il discorso di Voldemort sullo sviluppo del mondo dei Maghi e dei Babbani, una vera base di follia che ha caratterizzato la sua sete di potere e di schizzofrenia omicida.
Se non erro nell'ultimo libro Lucius è al quinto o al sesto anno quando arrivano i Malandrini perchè viene descritto solamente come un ragazzo con una spilla da Prefetto ^^
Il motivo della vicinanza dei Potter a Voldemort è integrante senza considerare che la famiglia di James ignora che alla lontana sia imparentata con i Riddle-Gaunt, ignoranza ricambiata altrimenti Voldemort sarebbe alla ricerca dei Doni e non dell'appoggio di un influente Purosangue qual'è Potter Senior.

15/02/10, ore 21:31

Ma sono una totale stupida!!Non mi ero nemmeno accorta di questi ultimi capitoli che sono favolosi,letti tutti d'un fiato.Sono curiosa di scoprire come evolverà la situazione e scommetto che questa è una di quelle tre volte che i potter hanno sfidato voldemort.Ho indovinato?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]