Recensioni per
Like tears in the rain [Lost]
di Helen Lance

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Oh *_*
Lasciando da una parte le faccende del pairing o non pairing, premetto che mi è piaciuta molto l'idea alla base di questa raccolta, questo ciclo delle anime che hai deciso di riprendere e analizzare.
Poi, venendo alla storia in sè (e anche al pairing, perchè... sì, in fondo credo di essere arrivata qui cercando quello XD) devo dire che questo primo capitolo non ha deluso le mie aspettative. Tra le tre scene, quella che ho preferito è quella iniziale, compreso il nervosismo di Hitsugaya riguardo ai comportamenti di Gin. E' davvero verosimile anche nell'ambito del manga, e la caratterizzazione di entrambi i personaggi è davvero perfetta. :)
Anche la scena intermedia, Death, è breve ma molto significativa.
La terza mi ha fatto un po' storcere il naso, ma solo perchè io è l'AU non andiamo molto d'accordo, in genere. XD
Brava, davvero :D Ora vado a spulciarmi il tuo account :)

Recensore Veterano

Tu sei scandalosa (in senso buono, ovviamente), ma pur sempre scandalosa, sai? Ho adorato entrambi i capitoli. Ho adorato già solo l'impostazione del testo e il fatto che sia solo la terza parte ad avere un titolo originale; è solo la rinascita ad avere un nome. Rinascita che non è detto che sia positiva, è solo un'altra possibilità.
E, oh, della seconda ho adorato la linearità e l'essere terribilmente dirette delle prime due parti. **
Complimenti e bentornata da una Livia ammirata (tiè, pure rima! XD).

[La recensione doveva essere per la seconda ma l'ho postata male. Imbecillità portami via... .__.]
(Recensione modificata il 20/01/2010 - 08:55 pm)

Recensore Master

Adoro come hai impostato la one-shot. Prima un punto di vista estraneo a Rangiku e Gin (quello di Hitsugaya), poi semplicemente un dialogo (breve, una freccia) e poi Rangiku e quella che sembra un'altra vita, un'altra possibilità. Vita, morte, rinascita - e la rinascita è qualcosa di personale.
Però, sai cosa? Nonostante dovrebbe essere rinascita l'ultimo pezzo, c'è sempre quella tristezza di fondo, quella nota di rimpianto che caratterizza ciò che scrivi, la tua impronta ecco.
Semplice, breve, incisivo.
Seguirò la raccolta volentieri. E' bello che tu stia cercando di riprovare a scrivere! <3

Recensore Veterano

Bella, bellissima. Rangiku è incredibile come persona e sopratutto come donna. Così bella, forte e allo stesso tempo fragilissima, con quel corpo grande e formoso da donna adulta e quell'animo da bambina cresciuta, che crede alle favole sussurate con voce dolce. Devo dire che mi è piaciuto moltissimo anche l'accenno UlquiHime, quando parla di smeraldi e polvere, anche perchè loro non bastano mai.
La storia del ciclo ha sempre affascinato anche me, sopratutto perchè è una credenza tipicamente orientale che mi ha sempre aiutato a spiegarmi quelle strane sensazioni di Dejà-vu.
L'anima non dovrebbe ricordare nulla, come una lavagna tornata bianca, ma secondo me qualcosa deve rimanere, tracce di grandi passioni e grandi dolori.
Sono cose che non spariscono nemmeno con la morte.
Aspettando la prossima...

Recensore Junior

Ok, so che era una Rangiku/Gin, ma Orihime che "parla in ogni suo silenzio di smeraldi e polvere" mi ha colpito al cuore ç__ç...sono una UlquiHime all'ultimo stadio, lo confesso :D; fanatismi a parte, ho trovato la oneshot molto emozionante, il tema del ciclo di morte e rinascita piuttosto originale; la malinconia che pervade tutta la storia è resa davvero bene. E dal momento che tra i personaggi indicati nel sommario ho intravisto anche Byakuya e Rukia, non posso che mettere la fic tra i preferiti e incrociare le dita ^_^ (Si, tra i miei "ultimi stadi" c'è anche il ByakuRuki :P)

Recensore Veterano

Molto bella e delicata questa fic ^^ Ho trovato interessante questa suddivisione in tre parti vita, morte, rinascita. La trovo molto azzeccata. A parte questo, l'unico difetto che ho trovato è forse la lunghezza eccessiva di alcuni periodi ed un paio di ripetizioni. Però, s'è vero che non scrivi da molto, ti faccio i miei più sentiti complimenti!
P.S: Gin e Rangiku...Poracci 'sti due! xD Non hanno mai pace!
Aspetto il prossimo capitolo! :*