Seasons
di Shatzy

11/05/10, ore 21:08

Hai ragione ^^ Riza è sicuramente maturata.
Questo finale pieno di speranza chiude perfettamente il cerchio di momenti che hai raccontato, mostrandola da un lato distrutta per tutto ciò che ha perduto, dall'altro decisa a riconquistarlo.
Ho amato davvero questa raccolta, Flavia *__* penso si sia capito benissimo dagli scorsi commenti, solo che... non so proprio come scusarmi per aver aspettato così tanto tempo per leggere l'ultimo capitolo ç_ç sono stata troppo presa da altro!
Per fortuna - come diciamo sempre XD - le fic non scappano ^_^ bravissima!
A presto, un bacione!

13/02/10, ore 23:40

Sei, sei certamente la cocca della M., la mia di sicuro! XD
Concordo con tutti gli elogi espressi nei giudizi, è una fic bellissima e mi spiace sia già finita. Sei stata bravissima, un 10 e lode più che meritato!

20/01/10, ore 21:38

Ciao ^^ Ma certo che mi ricordo di questa fiction, è tra le seguite da un mucchio di tempo! ;)
Sinceramente, l'autostima è sempre stato un mio problema ^^"
Ma non parliamo di me, ma di te e di questa magnifica conclusione *O* Io non sarei probabilmente mai arrivata a pensare di fare una cosa del genere. Hai preso dei momenti di Roy e Riza e li hai resi perfettamente, adoro il mescolarsi di passato e presente attraverso i flashback. La fine è degna di tutti gli altri capitoli, bello come tratti la crescita di Riza e anche la sua caparbietà, il suo desiderio di lottare per quello che ha perso (il nostro caro Roy *__* ) .
Ahhhh, che bella storia *_* Vola tra i preferiti! *riflette* Forse ce l'avevo già messa...Oddio, comincio a perdermi...si vede che il raggiungimento della maggiore età si avvicina e quindi anche l'alzheimer XD Ho tempo fino a martedì e poi comincerò a perdere la memoria XD
Beh,a parte gli scherzi, complimenti davvero! Mi piace molto seguirti, scrivi bene senza cadere nello scontato, con uno stile personale invidiabile (sì, lo è U.U) quindi, standing ovation for you!
*si rende conto di aver scritto molto*
Ehm, spero avrai voglia di leggerlo XD

10/01/10, ore 18:57

Capito ^^
Qui è arrivato il momento in cui Riza può finalmente rendersi utile, mostrando il tatuaggio a Roy.
Forse era una fortuna averlo tatuato sulla schiena, almeno evitò di vedere il viso sconvolto del signor Mustang nell’attimo in cui comprese ciò che era accaduto.
Tuttavia, il respiro trattenuto nel silenzio teso lo percepì lo stesso. E tremò appena.

Immagino ç_ç non è un bello spettacolo, comunque le tue parole rendono meravigliosamente quel momento *__* e ovviamente non solo quello, poiché anche nei flashback tutto è curato e ha una sua logica.
Nel finale, dove Roy le chiede che fine ha fatto la collana di sua madre e Riza risponde che l'ha persa tenendo per sé la vera motivazione ç_ç ho pensato che una madre dovrebbe essere fiera di te, nonostante tutto...
Stavolta non riesco a fare un commentone, quello che dovevo dire l'ho appena detto XD
Aspetto l'ultimo (se non sbaglio) capitolo, nella stagione primaverile ^^

04/01/10, ore 11:57

Perdona il mio ritardo nel recensire, ma volevo a tutti i costi commentare il capitolo dedicato all'inverno, visto che siamo in questa stagione e mi ci immedesimo meglio. ^^
Ho riletto il capitolo ascoltando in sottofondo proprio la canzone "Inverno" di De André (tra parentesi: speravo proprio che qualcuno ci scrivesse qualcosa, su questa canzone che in fin dei conti ho scoperto da poco)... ed è perfetta: dà quella sensazione di freddo dentro che pervade tutto il testo, anche se rimane quella punta di calore data dalla consapevolezza che la neve si scioglierà, e data a Riza dalla presenza di Mustang, unico barlume di speranza che le rimane.

27/12/09, ore 01:09

No.
Il capitolo non può finire qui ç_ç, devo leggere come va a finire lo studio di Roy :P. Insomma voglio il continuo ù_ù.
Mi è piaciuto molto come hai descritto le sensazioni di Riza quando Roy è tornato a casa sua *O*.
Poi il maestro bizzarro Hawkeye ç__ç, forse è meglio che l'abbia trovato Roy, non so che reazione avrebbe potuto avere Riza...però in un modo o nell'altro comunque lo è venuta a sapere. Povera ragazza per fortuna che c'è Roy (L).
La perdita della collana ç_ç, Roy saprà mai la verità?
Comunque sono convinta che sua madre non la reputi indegna, ovunque essa sia.
Mi piace moltissimo questa storia, merita davvero tanto.
Spero che aggiornerai presto.
Baci
Vale.

25/12/09, ore 22:08

Bellissimo capitolo, ottimo lo stile, sì... si vede che hai fatto i compiti! XD
La tua M. è orgogliosa di te^^
Ancora tanti auguri X3

25/12/09, ore 20:06

Eccomi a commentare il terzo ^^ *me invidia Shatzy* Ho letto che ci hai lavorato molto sullo stile...Beh, direi che non hai lavorato per niente! *O* Scritto benissimo (secondo mio parere, che può anche essere nulla XD ), delicato ma allo stesso tempo incisivo, ne leggerei a miliardi di fic così...E le scriverei pure, se solo fossi capace XD Va beh, in mancanza delle mie mi rifarò con le tue dai ^^ Buon Natale, aspetto con ansia di sapere cosa succederà in "Primavera" ^^

12/12/09, ore 18:22

Si vede che ci sei affezionata, Flavia *__* il secondo capitolo mi è piaciuto tanto, adesso cercherò di spiegare cosa mi ha colpito.
Innanzitutto l'alternarsi tra presente e passato (i flashback). Secondo me questo modo di strutturare la trama serve ad intensificare il coinvolgimento emotivo, almeno io mi sono sentita più partecipe delle varie emozioni che trapelano dai personaggi.
Riza continua ad essere complicata, un mistero, però qui emerge tutta la sua resistenza e anche la sua fragilità ben celata: Sentì il cuore torcersi per un secondo per quella che sembrava angoscia. Poi si calmò, notando stupita il fantasma di un sorriso sulle labbra del padre. Ecco una delle frasi che mi ha portata a pensare questo *__*
Poi, per quanto riguarda Roy, confesso che mi sono sciolta e al tempo stesso intenerita quando, nel primo flashback, si alza velocemente dalla poltrona e si preoccupa per il taglietto sul dito di lei. Nel secondo flashback mi ha colpito l'ultima frase: Quel taglio faceva più male a lui…
E' bellissimo questo! *__* Come se ci fosse davvero un filo rosso, invisibile e indistruttibile, a legarli XD
Andando avanti nella lettura, il coinvolgimento emotivo non cambia.
Riza si lasciò convincere come una debole foglia che viene portata via da una folata più forte del solito, ma sentiva che un giorno sarebbe stata lei a dar vita a un nuovo albero, più forte e rigoglioso e aperto ai rischi di quello su cui viveva.
Questo paragone è stupendo *_* d'altronde la flash è ambientata in autunno, quindi non potevi scrivere frase più adatta, più chiara ^^
Perché se accettare la decisione dell'ambiguo padre (scusa, ma a me dà questa impressione XD) la porterà a riavvicinarsi a lui, è disposta a sopportare il dolore, a non versare neanche una lacrima, consapevole di essere più utile così.
Bello anche il finale *__* mi è piaciuto perché rimanda alla stagione precedente, a quel tenero contatto che avevano avuto prima di separarsi.
E adoro lo stile, così delicato e profondo ^^
Aspetto il prossimo, ancora tanti complimenti!

10/12/09, ore 21:08

*___*
Ogni capitolo è sempre più emozionante X3.
Allora Riza che si taglia con la carta mi ricorda qualcuno, ma solo che quel qualcuno non ha di certo Roy che si preoccupa...le fortune sempre alle altre eh!
Comunque, mi piace il parallelismo che sei riuscita a creare tra presente e passato, lo trovo strutturato meravigliosamente.
E poi è una RoyAi, lo si capisce in ogni minimo gesto o pensiero tra quei due.
Mi piace anche il maestro Hawkeye, cioè ho sempre pensato anche che, a modo suo, volesse bene a sua figlia, certo aveva dei modi alquanto bizzarri per dimostrarlo (vedi tatuaggio), ma d'altronde lui si fidava solo di loro due, di lei.
Brava davvero Flà, questa fic è stupenda non c'è da fare, mandiamola all'Arakawa XDDDD.
Speriamo che tu aggiorni presto e che stia lontando da K. il più possibile :P.
Complimentoooooooooni. Bravissima!
Baci baciotti.
LaVale XD.

09/12/09, ore 16:46

Hai preso anche tu il brutto vizio di postare nel giorno del tuo compleanno invece che stare buona a ricevere regali? XD
Beh, che dire... sono affascinata dallo stile che hai usato, dalla profondità di certe frasi che racchiudono un mondo di sentimenti e davvero, davvero mi complimento per la qualità di questa raccolta e per la tua bravura. Ancora auguri, anche se a quest'ora la mia mail dovrebbe esserti arrivata^^

09/12/09, ore 16:38

Davvero bella, Flà, sei stata bravissima. Mi è piaciuto da morire lo stile e la scelta dell'impostazione della storia, i dialoghi comunicano col lettore in modo forte e doloroso.
Complimenti anche per il 50° aggiornamento! ^^

09/12/09, ore 15:01

Bellissima anche questa, ho adorato il contrasto tra presente e passato, la perdita di sangue e quella d'identità. ^^ Puoi giurarci che continuerò a seguirti, c'è solo da imparare! ^^ Ti rinnovo gli auguri fatti sul forum, visto che ho appena scoperto che è il tuo comple eheh xD

03/12/09, ore 23:40

Ciao Flavia ^O^ eccomi qui, finalmente!
*__* Innanzitutto sono felicissima del tuo ritorno al RoyAi, lo sai, perché ci siamo conosciute grazie alle tue precedenti - e meravigliose - fic su questo fandom ^^
Riza è un vero mistero, un personaggio complesso che però tu hai saputo rendere perfettamente, perché mentre leggevo provavo le stesse identiche sensazioni *__*
Hai fatto bene, quindi, a scrivere questa raccolta incentrata su di lei, ringraziamo il contest (Secondo posto... wow! *__*) per averti ispirata XD
Poi, per quanto riguarda la trattazione di Roy, si capisce ciò che hai voluto trasmettere: non era ancora entrato in contatto con l'esercito, con la cruda realtà guerra, quindi è comprensibile che sia così sognatore ^^ è perfetto, mi è piaciuto molto ^O^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sai? *__*
Vabbè, attendo buona buona XD

28/11/09, ore 16:43

E come promesso in forum eccomi a recensire.
Ragazza mia, che altro dirti se non che questa ff mi ha fatto impazzire?? E' bella, che dico bellissima...Hai uno stile molto diverso dal mio e per questo lo apprezzo ancora di più, perchè è uno stile davvero unico....davvero, bellabellabella...^^ e son sincera!!!
Bacio.
rikki o evelyn_cla