(Mary) Sue me!
di Pudentilla Mc Moany

bella..davvero molto ironica e spero vivamente che più avanti non cada nel banale, l'idea di inserire un "brutto anatroccolo" per farlo diventare un cigno non è nuova..affato..ma la tua storia a un certo non so che..che bhè! la rende diversa! sarà che il caratte un pò chiuso e diverso della protagonista mi ispira..aggiorna presto! :)

mi dispiace davvero davvero tanto che tu non abbia chiarito il mio dubbio sulla citazione della Austen (o meglio, a soffrirne è la mia curiosità frustrata)!tuttavia...mi riprendo subito con nuove elucubrazioni: sarà per quel "raggio di sole" o per il braccialetto di conchiglie al polso di Malfoy, ma mi ha fatto pensare in modo insistente a queer as folk (ora magari mi sbaglio e ti stai persino chiedendo di cosa mai io stia parlando). quindi sorvolando sulle mie allucinazioni, passo a farti i complimenti per l'IC di scorpius (che temo tu abbia chiamato Draco in un piccolo frangente, a meno che non abbia capito male io, di nuovo)...un vero serpeverde, che per vincere la scommessa fa tanto il carino con la povera M sue, abbagliandola con i suoi modi da principe e fingendosi un demente imbranato mentecatto...si sta davvero mettendo in gioco (ma tutto a buon rendere, temo).eccellente anche la descrizione del mini-potter chino sul calderone...anche io sogno che sia un innegabilmente abile pozionista, magari, come ipotizzato dalla protagonista, per gentile flusso mistico positivo del suo secondo (orribile)nome!e che dire delle battute di dura ironia del prof mago che cita amabilmente il babbanissimo romeo e giulietta?insomma dopo tutto questo giro di parole mi sento di riassumere dicendo che continuo ad apprezzare la storia (nonostante, me tapina, non si veda l'ombra di rose e di un ipotetico intrallazzo amoroso col sopracitato serpeverde)...perdona l'autoironia di questa "recensione"...alla prossima e ...brava, davvero!
MaVi.

09/02/10, ore 23:18

e meno male che l'ho messa tra le seguite!!!ho avuto il coraggio di vedere l'aggiornamento solo ora XD. sinceramente, visto il tempo che è trascorso da quando hai iniziato la storia, avevo temuto che non avessi più intenzione di continuarla...e invece eccoti qui, con un capitolo che di inconcludente ha ben poco: mi ricorda perchè leggo questa storia e dimostra che avevo ragione a dire che potresti scrivere di tutto e risultare interessante. effettivamente non accade niente di sensazionale, tuttavia il capitolo scorre meravigliosamente dalla prima all'ultima riga! sei brava davvero, e mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia recensione perchè quello che ho detto lo penso tutt'ora!ovviamente ci sono molte cose ancora da definire (come ad esempio il comportamento e il carattere di albus) ma è chiaro che, essendo ancora al secondo capitolo, deve tutto accadere, ancora. comunque, sincerametne, non ho capito a quale romanzo della austen tu ti riferisca (forse ragione e sentimento?) in tal caso non riesco ad attribuire i ruoli: forse mary sue è elinor e thelma è marianne...ma quale dei ragazzi dovrebbe impersonare edward ferrars? magari ho sbagliato tutto io:)...al prossimo capitolo, che confido arrivi presto!!!baci, mavi.
(Recensione modificata il 09/02/2010 - 11:20 pm)

01/02/10, ore 17:47

Ciao! Sei tu una scrittrice fantastica! Mi piace il tuo modo di scrivere, piuttosto articolato, pieno di artifizi retorici, ma non per questo tanto, tanto ironico.
DEvo però avvertirti che ci dev'essere qualche problema nell'html perchè alcune frasi tra "" non vengono visualizzate. Utilizza NVU, non dovrebbe dare questi problemi. ;)
Per il resto, sappi che adoro Lola la new-age, e anche MarySue. XD

in genere non amo le storie con personaggi inventati ex novo(altrimenti sarei stata un'accanita lettrice di storie originali), mi piace ancor meno l'idea che scorpius Malfoy si possa avvicinare a qualcuna che non sia rose (super fissata con le fic su questa coppia), e trovo irritanate che si utilizzi l'abusato clichè delle scommesse per far interagire due personaggi che altrimenti non avrebbero motivo nemmeno per salutarsi.TUTTAVIA quasta storia finisce immediatamente tra le seguite perchè non posso pensare di perdermi un solo capitolo, se scritto così bene. mi piace moltissimo il tuo stile e, più che comico, lo definirei ironico e sagace. sei riuscita ad impressionarmi nonostante tutti i presupposti negativi. sei davvero bravissima; credo che potresti scrivere qualunque cosa, persino di un bruco che sbuca dalla classica mela rossa, e risultare credibile e accattivante.quando ci sono storie scritte così bene, il resto passa in secondo piano. al prossimo aggiornamento. spero presto:)

i miei piu vivi complimenti...questa storia promette benissimo e il tuo modo di scrivere è a dir poco esilarante!!! povera mary sue vedo guai in vista per lei....come primo tentativo su HP devo dire che oltre ad essere una ff decisamente originale(chi non odia le mary sue?) i personaggi sono descritti molto bene!!finirò per appassionarmici già lo so...spero che aggiornerai in fretta^^ a presto!

Non so chi tu sia, ma sei un genio.
NESSUNO aveva mai pensato di usare il clichè Marysue al contrario. E il modo in cui scrivi mi fa piegare in due dal ridere. E la checca che si chiama O'Malley :D
E il fatto che è una cessa!
Geniale. Ti sei assicurata una lettrice. ;) Poi scriviamo entrambi di next-generation, ergo...