The Ultimate Weapon
di fflover89

26/02/10, ore 13:34

scusami per il ritardo ma ho avuto problemi di linea.. non avrai mica pensato che sarei riuscito ad abbandonare questa storia così intrigrante vero? =)

Passiamo ai commenti.., devo dire che la storia è davvero ben fatta e ben pensata. mi ha colpito tantissimo il motivo del nome "ultima" non me lo sarei mai aspettato =).
ora però mi chiedo.., che fine ha fatto la dea della luce? se ne parlerà ancora?

In generale un capitolo molto interessante, Hades è un figo XD

PS. la storia del Dio dell'oscurità e della Dea della luce sembra riprendere l'ideologia di Empedocle con Neikos e Philia.. ora non so se lo fai apposta ma ogni volta inserisci riferimenti troppo interessanti XDXD
(Recensione modificata il 26/02/2010 - 01:38 pm)

09/02/10, ore 19:25

Molto interessante!
Ho apprezzato decisamente la parte di Eiko e company, stai insomma considerando Hades come una sorta di Summon?. Comunque credevo che il nome di Garnet fosse Sari e non Sarah D: boh XD.
Per quanto riguarda la seconda parte credo che il fatto di poter considerare Trivia un "buono" mi sembra un po forzata e anche il suo essere jenoma..
Abbiamo detto entrambi che Trivia è una divinità o semi divinità.. comunque sia non credo si possa parlare di una sua natura umana. E' comunque una piscologia interessante, Gidan un sofista? perchè no? XD
In conclusione è stato un capitolo molto intrigante e le critiche riguardo la natura di Trivia vanno a finire sempre nello stesso discorso XD cos'è in realtà Trivia?? boooh
alla prossima ;)

PS. Amarant e Quina X°D

02/02/10, ore 21:01

Eccomi a commentare ^^

Allora intanto credo che tu abbia postato due volte il testo XD infatti mi sembrava di rileggere qualcosa di familiare, e direi era lo stesso di sopra XD
passiamo al commento vero XD

Molto interessante la storia di questo nuovo personaggio ma vedo ambigua questa alleanza, secondo me Trivia ha qualcosa in mente ;). Ottime come al solito le descrizioni, la città nascosta sembrava il purgatorio di Dante XD.
Fantastico l'inserimento di Hades, stai sviluppando un entità che square non ha descritto benissimo quindi le storie a riguardo possono essere svariate. Davvero interessante =)

PS. Io Hades l'ho massacrato al primo tentativo X°D

26/01/10, ore 16:01

Salve! come sempre eccomi a recensire XD
Beh un capitolo molto carino e carismatico. Devo dire che la sequenza di fuga dalla camera di Lindblum l'ho trovata molto carina e divertente XD. Poi beh, Marcus e Blank sono fra i miei personaggi preferiti =). Mi piace molto come interpreti Eiko, mi sembra davvero di risentire lei nel gioco XD.
Aspetto l'azione di Trivia ^^ a presto!

20/01/10, ore 15:04

Ed eccomi come sempre ^^
allora, al contrario di come hai detto, più che essere uscita troppo presto dalla depressione, secondo me daga non avrebbe mai deciso di suicidarsi..anzi avrebbe preso in mano le redini e avrebbe formato un bel battaglione (come l'idea di eiko insomma) ma comunque hai bilanciato depressione-risanamento abbastanza bene. ma ora passiamo alla seconda parte che sinceramente ho trovato splendida XD
La nuova ragazza è semplicemente FANTASTICA, descrizione psicologica e fisica davvero impeccabile e soprattutto fantastico il collegamento che hai messo con Alexandria..Beatrix! ti prego anzi di non trascurare questo personaggio perchè sono sicuro che lo si potrà gestire moolto bene.
Volevo farti dei complimenti apparte per le sequenze descrittive, di solito danno noia ad una lettura ma le tue sono davvero un piacere per gli occhi, come la situazione di daga o il combattimento fra Trivia e la nuova tipa ;)

Al prossimo aggiornamento! ^^

14/01/10, ore 17:12

Il mitico Proietti XD. andiamo a noi:
Capitolo affascinante, la sequenza di Eiko è grandiosa XD tipico linguaggio da ragazzina senza istruzione eheh, adesso vivrà anche con il Granduca ma rimane sempre una ragazzina vissuta con dei moguri!
Sulla parte di Mikoto aggiungo che immaginavo dell'aumento di forza o comunque di abilità da parte degli ospiti del parassita, inoltre noto con piacere che anche chi "ospita" Trivia non muore, quindi Gidan ha ancora delle possibilità.. magari sarà un Dr Jakie e Mr Hide XD.
Mi piace come hai interpretato Mikoto, mi pare di notare che sarà protagonista abbastanza in questa storia. Beh in sintesi, capitolo molto apprezzabile sisi.

Andando alla questione Trivia.., io sapevo della mia teoria a causa di un forum di cui facevo parte.. tutto dedicato ai capolavori Squaresoft e poi Square enix. Sinceramente non ricordo sia specificato.., però il fatto stesso che appare dopo la sconfitta di Kuja è una cosa che fa pensare.. ti spiego:
Garland crea Kuja e Gidan con l'idea di renderli gli angeli della morte, il primo diventa quello che sappiamo mentre il secondo perde "la via di casa" e quindi dimentica chi fosse. Quando kuja libera la sua rabbia nell'ultima finale e gidan a sua modo rinnega il male preferendo il lavoro di squadra e l'amore, all'odio e alla solitudine (in pandemonium se ricordi), spunta Trivia.. come se forte dei sentimenti malvagi liberati e rinnegati da parte dei due Jenoma riesca a nascere sotto forma di divinità della morte..
Tutto questo non per sviarti dalla tua idea ma solo per spiegarti la mia, poi come dici tu ci sono tante interpretazioni, quindi è assolutamente possibile intenderla come hai fatto tu ;)

Un saluto, a presto ^^

12/01/10, ore 16:50

Bel capitolo come sempre, non c'è niente da dire XD
Però forse lo trovo leggermente forzato, nel senso che sembra che i personaggi abbiano già letto il copione XD
Ti consiglio solo di curare questo aspetto, perchè secondo me sei molto bravo e puoi migliorare molto così.
Aspetto il prossimo capitolo, un bacione. baby_91

(vediamo se questa ti piace di più:"Feel the power of the animaI!" di Batista XD sai avere fratelli è conveniente, si imparano tante cose muhahahah)

11/01/10, ore 01:45

Ades? si deve essere lui per forza XD comunque ad essere sincero questo capitolo non mi ha colpito particolarmente come gli altri.. ti spiego il perchè:
Punto 1: la scena in cui daga riconosce gidan è molto come dire..chiamata, cercata. Non so sembrava quasi che dovesse scoprirlo per forza che non era lui anche perchè prima lo abbraccia felice e poi lo attacca. oddio forse non mi spiego XD ci può anche stare che daga lo riconosca ma secondo me è stato descritto non benissimo. A mio avviso dovevi mettere più particolari che facessero presupporre a Garnet che non fosse Gidan.
Punto 2: Il fatto che indovina chi fosse il nemico XD cioè dai, trivia lo vedono mezza volta.. era più probabile fosse Kuja o addirittura Garland ma sinceramente Trivia no..
Punto 3: la fine della battaglia secondo me è molto...come dire, cercata XD a che combattono a che Trivia "scappa".
Per questi elementi ho preferito il capitolo precedente, poi vabè nel complesso non è male e sei sempre ben bravo a descrivere. Le critiche devono solo farti crescere ;)

Le mosse di Beatrix? la prima shock e la seconda tabula rasa XD

Ah come ultima cosa, hai detto che Trivia non è mai stato battuto per secoli fino al momento in cui si scontra con gidan e company.. ma come forse non sai quest'entità è stata creata dal male che Garland ha infuso in Kuja e Gidan quindi non può esistere da tutto quel tempo XD dai ora basta vado a dormire, aggiorna presto ^^
(Recensione modificata il 11/01/2010 - 01:49 am)

09/01/10, ore 19:55

Ed eccomi, un capitolo che mi ha lasciato a bocca aperta..non tanto per la trama in sè che già da sola è molto ben fatta ma per l'accuratezza dei particolari durante il combattimento.
Riguardo alla tua affermazione beh..,io ho sempre ammirato e stimato kuja e sinceramente lo preferisco a trivia ma ovviamente non disprezzo quest'ultimo.
Una cosa che non mi è chiara.. trivia ha detto che la spada è la sua ma come è possibile visto che è stata ritrovata al centro dell'isola splendente? trivia è sbucato nel mondo di cristallo ovvero a lifa (intendo come locazione geografica) quindi non credo abbia dei legami con l'isola..
Ovviamente non posso che continuare a stimarti, e devo dire che mi sta davvero prendendo questa storia. continua così ;)

05/01/10, ore 13:26

Be, diciamo che questo capitolo è un pò forte. Non vedo perchè dovrei farti delle critiche, a meno a parere mio non è tutto un magna magna, ma semplicemente sei molto bravo nel riprendere i caratteri di tutti i personaggi.
L'unica cosa che posso dire è che sul personaggio di Trivia ci hai messo molto del tuo, ma il risultato mi piace.
Aspetto il prossimo aggiornamento, WORLD LIFE!!!!

31/12/09, ore 02:32

finchè c'è vita..ci sarà anche la morte!! , come dimenticare trivia.
Gran bel capitolo, le descrizioni sono davvero notevoli e quella sequenza in cui Gidan si è calato verso i cristalli mi è piaciuta tantissimo.
Bravo non c'è che dire XD hai anche ripreso mikoto, l'ho apprezzato, sei stato attento a citare tutti i personaggi o quasi sisi.
buon capodanno ;)
(Recensione modificata il 31/12/2009 - 02:33 am)

31/12/09, ore 01:39

Trivia è tornato... Perfetto mi sembra un ottimo finale per passare al 2010, io sarò sempre qui a supportarti ( e a sopportarti tranquillo XD) passa un bel capodanno mi raccomando!!
A presto, ci si rivede nel 2010, un bacione.

27/12/09, ore 20:24

che tu ci creda o no per ultimate weapon credevo si parlasse dei mostri XDXD le famose weapon presenti in tutti gli ff.
andiamo al capitolo: beh tu dici di non meritare complimenti ma sinceramente devo dire che la descrizione del fondale marino è fatta molto bene, quindi bravo sisi.
Come curiosità ho notato che la "ultimate weapon" si trova proprio nel punto in cui è possibile trovare l'ultima weapon di gidan nel gioco XD

27/12/09, ore 17:43

Ahahahah ciriciao anche a te!!! XD
Finalmente inizia a farsi avanti il 'centro' della storia, e la mia curiosità è già alle stelle. E poi tranquillo non ti preoccupare per la 'S' del titolo, mi tratterrò dal torturarti per questo ahahahah!!
Mi raccomando non farci aspettare troppo, un bacione!

p.s. Dai non mi dire!!! Credevo di essere io una malata di mente che almeno 2 volte all'anno rincominciava il gioco XD Bene allora è un effetto collaterale comune... =)

24/12/09, ore 22:03

Ed eccomi ancora qui a supportarti come sempre =)
Be questa volta devo farti i miei complimenti più sinceri, è stato un capitolo stupendo!!! Anche se quella lettera di Eiko mi ha messo un'attimo in agitazione... Chissà cosa succederà, uffa sono troppo emozionata per aspettare XD
A presto, un bacione e ne approfitto anche per farti gli auguri.
BUON NATALE!!!!!!!!