Gwendalina (The Last Wish)
di Stateira

01/04/10, ore 13:07

Stat!! Oddei, da quanto tempo?! Purtroppo per te sono ancora qui, e sempre per tua sfortuna mi sei anche mancata tantissimo! Sto seriamente iniziando a pensare che Gwendalina non è poi un nome così brutto... o forse si. Mi è paiciuto tantissimo quando Draco ha detto "- Per ucciderti, Potter. –

- Cos-… -

(e poi c'era)

Ah. Che occhi grandi che hai, Harry Potter." L'ho adorato! Hai reso benissimo l'idea. Insomma, mi sono immaginata gli occhi di Harry spalancati come due fanali (almeno quanto lo erano i miei!)e Draco che cercava veramente di ucciderlo. Poi la mano di Harry rimasta sospesa nell'aria e tutto quello che evocava quel gesto in quel momento... Meraviglioso. Oh, quanto mi sei mancata, quanto mi sei mancata! Quanto mi sono mancati il tuo Draco e il tuo Harry! Bacioni!

13/02/10, ore 22:24

In quel momento Harry sentì che sarebbe morto insieme a lui. E sperò con tutta la forza che aveva nell’anima che Draco stesse bluffando per farsi un’ultima risata alle sue spalle, perché non erano mai stati così vicini, e non poteva esistere momento più sbagliato.Io non le devo leggere, le storie così. Quante volte me lo sono detto? "Se c'è l'avvertimento angst, sorvola. Tu NON le leggi le storie angst." E puffete, eccomi qui!Santo cielo. Adesso corro a leggermi una fluff. Anzi no, mi rintano sotto le coperte e piango tutte le mie lacrime. Oppure afferro un Uniposca e faccio un enorme graffito con la scritta "I love Stat" sulla parete accanto al mio letto. O magari tutte e tre le cose una dopo l'altra...Grazie davvero, angelo mio, per queste piccole cose che rendono la mia vita più bella.
(Recensione modificata il 13/02/2010 - 10:25 pm)

05/02/10, ore 15:48

Bella, bella, bella.
Più la leggo e più penso che si sia meritata la vittoria al contest.
Scrivo il commento solo ora, percé stupidamente credevo di averlo già scritto la prima volta che l'ho letta, ma evidentemente soffro di allucinazioni...
Ah la sai una cosa?
Penso proprio di metterti tra gli autori, mi piace come scrivi e soprattutto cosa scrivi.
Tutto qui, ci tenevo che lo sapessi.
Bacioni Barby

05/02/10, ore 14:35

Che bella. è assolutamente meravigliosa, nella sua struggente semplicità... mi complimento con te, hai scritto una delle più belle one-shot che io abbia mai letto.
BACI

02/02/10, ore 19:30

I commenti riportati alla fine riassumono tutto, o quasi, quello che c'è da dire su questa storia, in un modo sicuramente più chiaro e ricco di quello che potrei usare io. Draco è estremamente etereo, come lo è tutto il momento descritto dalla storia. Un attimo sfuggente destinato a finirsi. Nata e conclusa perfettamente da e nel mancato lieto fine. Lascia alla fine un forte senso di insoddisfazione, probabilmente come quello che avverte Harry appena uscito dal carcere. Non posso farti che i miei più sinceri e sentiti complimenti, perchè questa storia è davvero particolare e bella. Grazie per averla scritta

02/01/10, ore 23:56

E' difficile trovare le parole quando leggi una storia del genere.Effettivamente ho ancora i brividi e una forte sensazione di angoscia ma mi sembra giusto lasciare una recensione ad una tale opera d'arte.Si ho detto "opera d'arte".Davvero.Una di quelle che leggi a fine giornata e a cui continui a pensare tutta la notte.Una di quelle storie che innesta la voglia di scrivere (come te magari XD),di trovare l'ispirazione,di emozionare come ci si è emozionati!Un primo posto meritato fino in fondo.
Grazie semplicemente di averla scritta.
Bacio <3

24/12/09, ore 16:44

Porca di quella... Stat!! Non ho parole per commentare in maniera decente (e coerente)!
Tu sai che sono tua fan ormai da qualche anno e sai benissimo quanto ti ritenessi la mia dea delle scrittrici H/D... come posso quindi dirti che hai schifosamente superato (... diciamo doppiato) il tuo già fantastico modo di scrivere?? Capisco quello che mi avevi detto quest'estate in merito al tuo stile cambiato, davvero.

Scusa, non riesco a dirti qualcosa di più né commentare i due personaggi o la straziante scena, perché sono senza parole.
Un bellissimo regalo di Natale! <3

15/12/09, ore 21:56

mi mancaviiii! cioè, lo so che tu hai continuato a scrivere...è che io leggo solo quelle di harry :p Non puoi farmi piangere il martedì. Non puoi, assolutamente! Il martedì non è mai la giornata del pianto e tu sei cattiva perchè io l'ho letta di martedì e ho pianto, ecco qui! ...bo è un modo per dire che mi è piaciuta da impazzire. Bella.

13/12/09, ore 09:34

Avevo votato anch'io questa fanfiction al primo posto semplicemente perché è la storia che avevo preferito tra quelle proposte: la lettura è scorrevole, il lessico appropriato e la grammatica corretta. Draco a volte risulta fin troppo sarcastico, ma questo dipende dal modo in cui viene sentito questo personaggio e non è mia intenzione indicarlo come un difetto, anzi: questo fatto può essere considerato come una personalizzazione ulteriore del personaggio e non un semplice attaccarsi ad uno stereotipo che qualcun altro ha costruito in precedenza.
Venendo alla trama vera e propria, l'ho apprezzata molto ed ho trovato impossibile rimanere indifferenti, senza provare tenerezza per il ragazzino che per certi versi Draco è rimasto ed a quella che diventa la spiegazione del titolo della fanfiction. Ed ho gradito non poco il finale, che lascia nel lettore questo dubbio sul fatto che i due si siano baciati o meno, dentro quella cella, ed una tristezza ancora maggiore perché, nonostante Draco sia condannato a morte e senza possibilità di salvezza alcuna, Harry, affermando che non tornerà più a trovarlo, sottolinea che non condividerà con lui nessun altro degli ultimi momenti che gli sono rimasti: più un-happy ending di così!
Oh, sì: ho copia-incollato la recensione che avevo già scritto per la votazione... ma è un dettaglio :D

08/12/09, ore 21:54

Intanto complimenti per la vittoria^^,poi ti comunico che mi hai messo addosso una tristezza infinita.Ma questa shot aveva questo scopo,perciò mi consolo almeno un pò. Premio assolutamente meritato e mi associo a tutti i giudizi dei giudici...che altro dire?Complimenti per il tuo modo di scrivere:mi affascini ogni volta (ormai per me sei un mito vivente xD) che leggo una tua fic. Bacioni

07/12/09, ore 17:56

...Meravigliosa...
(vorrei scrivere molto di più, ma è davvero difficile scrivere tutte le emozioni che mi ha suscitato, ti prego di perdonarmi. ^____^)

07/12/09, ore 01:51

E adesso per me viene la parte più difficile, lo scrivere su questo spazio bianco le emozioni che mi hai trasmesso. Credo di non riuscirci, un po' perchè sono così commossa da rischiare di cadere nel melodrammatico, un po' perchè questa è una storia così angst e pesante dal punto di vista emotivo, che si commenta da sola.
Ah, bella scusa per togliersi il compito, no? Va bene, inizio a scrivere sul serio. Non ho letto tante storie di Harry Potter, ma questa è senza dubbio una di quelle che ho apprezzato di più; credo che una volta finito di recensirti, mi alzerò e andrò a disegnarli -non importa quanto ci starò su, prometto che farò un disegno all'altezza di questa fanficion-.
E' vero, è angst, ed è un bellissimo angst; nulla a che vedere con quelle storie un po' dark e macabre che si fregiano di questo titolo ingiustamente, questa storia lo rispecchia in pieno.
E, nonostante legga racconti drammatici dal mattino alla sera, sei stata capace di farmi venire il magone -ancora una volta- grazie alle tue descrizioni che si limitano ad accennare a qualcosa, facendocelo in realtà capire fino in fondo.
Complimenti, per la fanfic e per il titolo suggestivo, e congratulazioni per un primo posto meritatissimo.

06/12/09, ore 20:07

Mi fa piacere che tu abbia scritto una nuova storia su Harry e Draco: sono due personaggi che gestisci meravigliosamente. Nonostante no sia decisamente una coppia CANON, riesci a renderla possibile, reale, senza minimamente intaccare le personalità originali dei due protagonisti. Gli scambi di battute fra loro due, i loro silenzi, i tempi del racconto sono brillantemente equilibrati e sei riuscita a tenere la suspance elevata fino all'ultimo, senza lasciar mai che ci si adagi nella certezza del finale. Complimenti.

06/12/09, ore 13:18

è bellissima.
ç_ç
brava
vl

06/12/09, ore 10:56

Sei una delle mie autrici preferite, non potevo non leggere questa storia. E con gli occhi lucidi - non sai da quanto tempo non mi accadeva -, le dita un pò tremanti e un sorriso amaro, ti faccio i miei più sinceri complimenti per ciò che hai scritto e per ciò che scrivi. Non te l'ho mai detto, ma grazie di tutto quanto. :)