rOckin' rOund 25 ChristmaS treeS
di Halosydne

22/11/10, ore 12:31

Scusa, mi sono accorta che mancava l'ultimo commento.
Ti commento riportando il giudizio.
Di nuovo i miei complimenti.

Halosydne - Rockin' round 25 Christmas Trees -
Grammatica e sintassi: 4.7/5
Stile: 8/10
Originalità: 14/15
Caratterizzazione dei personaggi:13 /15
Sviluppo della trama: 14/15
Gradimento personale: 9/ 10

Totale: 62.7/70

1. Povero Regulus, ho provato davvero pena per lui in quel momento così delicato, un momento particolarmente toccante che tu hai scelto di regalarci. Trovo Sirius molto vero, Walburga è terrificante, anche lei molto reale. La flash mi è piaciuta, molto.
2. Questa flash invece è molto tenera, il finale è eccezionalmente ‘da Bellatrix’, il tuo stile è molto evocativo, questo vale per tutte le flash. In questa mi ha colpito l’originalità, l’ho trovata particolarmente toccante, hai scelto un momento semplice, ma allo stesso modo semplice hai sollevato emozioni dalle parole.
3. Questa drabble è scritta abbastanza bene, ma in genere per me più una storia è breve, più deve avvicinarsi alla perfezione, per questo ti devo dire che l’ho trovata un po’ lenta, troppe pause che, è vero, danno evidenza alle frasi, ma tendono davvero a far perdere l’atmosfera. Per il resto è carina, ma sicuramente non è il pezzo più pregiato della tua raccolta.
4. Questa a mio parere è quella che trasmette meno, sarà perché il personaggio di James non mi convince troppo, sarà perché James, da quello che mi risulta appartiene a una famiglia di maghi Purosangue, per questo trovo abbastanza difficile che conosca Babbo Natale, ma mi convince poco. Non che non sia carina, lo è, ma non è al livello delle altre.
5. Posso dirti che invece questa è la mia preferita. Aspettavo da tempo di trovare una storia che raccontasse Lily e Petunia nel loro periodo d’amore fraterno. Tu sei riuscita a raccontarlo in modo tenero e semplice. La storia trasmette affetto, leggerezza e gioia. È raro leggere qualcosa di così efficace nell’esprimere le piccole gioie di un bambino.
6. Anche questa è carina, trovo Sirius e Lily particolarmente IC, lei, seria, lui, giocoso, sempre pronto a proporre sfide. Hai raccontato un momento difficile da gestire, povero James, ha scelto proprio un bel modo per dirglielo.
Il livello grammaticale è quasi perfetto, hai perso un po’ giusto per i punti, che hanno a volte la tendenza a diventare troppi. Il tuo stile è buono, forse un po’ frammentario, ma riesci a dare benissimo le immagini di quello che vuoi mostrare, sei brava a scegliere i momenti emotivamente toccanti, a partire dal nastro bianco che evoca in Narcissa il ricordo di Andromeda e la nostalgia, fino ad arrivare all’angelo che unisce Lily e petunia in un momento dolce e infantile, un momento che fa comprendere quanto si volessero bene. Nel complesso la raccolta mi è piaciuta molto, hai gestito dei momenti sempre diversi, eppure sempre interessanti e originali (qualcuno di più, qualcuno di meno), un’ottima idea, spero che tu ne prosegua la stesura.

08/10/10, ore 13:18

che bella raccolta! davvero, molto originale! adoro questi sprazzi di vita quotidiana che hai descritto, sono naturali, allegri, felici... oppure tristi e malinconici. in entrambi i casi, l'effetto è notevole!  il mio capitolo preferito è sicuramente quello sulle sorelle Black, forse proprio perchè si mischiano insieme spensieratezza infantile e adulta severità... complimenti!

23/09/10, ore 16:15

E' una raccolta bellissima, mi mangio le mani per non averla notata quando l'hai pubblicata! Ma, prima di cominciare il mio pasto, la aggiungo alle storie da ricordare, così me la rileggerò in tempo di clima natalizio u.u
I capitoli che mi sono piaciuti di più sono stati i primi tre, quelli sui Black *-* Io amo i Black, sono la famiglia più affascinante della saga, e ogni volta che leggo su di loro gongolo inevitabilmente. In particolare, la flash dedicata al rapporto tra Bella, Dromeda e Cissy è la mia preferita *-* Sia perché quelle tre sono le mie Black preferite - ed Andromeda è il mio personaggio preferito in assoluto -, sia perché ho trovato molto ben pensato il contrasto tra il Natale di quando erano piccole, ed erano tutte insieme, ed il Natale in cui Bella fa Evanescere il fiocco bianco. Hai lasciato tanti sottintesi con molta delicatezza, non hai spiegato nulla, ma il lettore sa tutto, e capisce. Insomma, l'ho trovata una bella idea *-*
Molto brava, di nuovo :D

04/02/10, ore 14:41

QUANTO SEI BONA U_U
questa robba suppongo non la toccherai mai più a questo punto...