Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Halosydne    07/12/2009    4 recensioni
TADAAAAANNNN!! Dopo un anno, sono tornata con il mio progetto: scriverò una raccolta di venticinque brevi storie che raccontino venticinque diversi alberi di Natale ^^"
Ogni giorno - scuola permettendo - ne posterò una, da oggi fino al giorno di Natale :D
I primi sei capitoli di questa raccolta hanno partecipato al "Give it a second chance!" di Fabi_, classificandosi quattordicesimi su trentasette e vincendo il premio Miglior Raccolta.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, Famiglia Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6#
Lily & i Malandrini, 1979

 

 

 

 

«Coraggio, Lunastorta!» esortarono i Malandrini, ridacchiando.
«Siete degli infami. Lo sapete che ho paura delle altezze» rispose il lupacchiotto, e brandendo il puntale rosso e dorato verso i tre amici, aggiunse minaccioso «Statemi alla larga!»
«Sì, direi che dovremo farlo fare a qualcun altro» fece Sirius, serio. «Del resto, cosa possono tre bacchette contro la potenza di un puntale natalizio?»
«Ho anche la bacchetta, sacco di pulc... ehi!» Remus non trovò la bacchetta nella tasca della giacca.
«Parlavi di questo misero bastoncino, lupacchiotto?» fece James, giocherellando con la bacchetta che teneva nella mano sinistra e impugnando saldamente la sua nella destra.
«Lo ripeto, siete degli infami.» Remus si guardò intorno, disperato. Sul divano, una giovane donna dai capelli rosso scuro stava aprendo alcune scatole di addobbi. «Lily! Ti prego, aiutami!»
La donna si alzò dal divano, ridacchiando. «E cosa posso farci io? Lo sai che sono dei matti scatenati. Dài, non ci vuole nulla, e non è così alto!»
«Effettivamente» soggiunse Sirius pensieroso «potresti fare qualcosa, tu, Lily.»
«Eh?»
«Sappiamo tutti che hai paura anche tu delle altezze... ma potresti dimostrare al lupo qui come si vincono i propri timori, da vera Grifondoro quale sei sempre stata»
«Non esiste! Non pensateci nemmeno.»
«Andiamo, Lils» fece James, guardando sua moglie con i suoi celebri occhioni da cerbiatto. «So che puoi farlo»
«No Jamie. Davvero non... non posso.» Per qualche oscura ragione, Lily era arrossita. «Potrebbe... essere pericoloso, ecco.»
Sirius ridacchiò, scioccato da tanta pusillanimità. «E perchè dovrebbe?» chiese, sempre ridendo.
Lily sembrava di nuovo la Caposcuola di qualche anno prima. Era alquanto indispettita, come se fosse sul punto di togliere un paio di punti al Grifondoro. «Non per che, Black, ma per chi. Sono incinta di due mesi.»
L'espressione sconcertata di Peter, Remus e Sirius era qualcosa di estremamente comico, ma, prima di ridere, Lily dovette occuparsi del marito, svenuto.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Halosydne