Improbe Amor
di Lukk

25/02/10, ore 17:15

Anche dopo ripetute riletture, questo capitolo non smette di sorprendermi per tutto il pathos (si può dire? ^^) che lo percorre. Particolarmente angosciante la parte in cui Hermione descrive la sua percezione del buio, molto intrigante il finale interrotto sul più bello.
Inutile dire che attendo il prossimo capitolo, anche per sapere cosa si nasconde dietro al cambiamento in rating Rosso.
Quindi alla prossima!

18/02/10, ore 18:17

Straordinaria storia.
L'ho scoperta a malincuore ieri sera...wow, storia intrigante e coppia straordinariamente insolita... Un uomo che non permette di provare emozioni, e una ragazza,ormai donna, che ha fatto delle emozioni la sua forza.
Adoro il tuo modo di scrivere e raccontare, complimenti!!
Kissà se Lucius ammetterà mai qst sentimenti/emozioni?
E che ci fà qll pazza di Bella?
Un bacione.

16/02/10, ore 22:40

wow! finalmente ho trovato un attimo di tempo per leggere questa storia e... mamma mia, mi hai davvero lasciato col fiato sospeso! devo davvero farti i miei complimenti: è bellissima! la trama è intrigante e coninvolgente, e soprattutto non scontata e la coppia che stai usando... beh, assolutamente non convenziopnale, ma trattata in modo magistrale, tanto da renderla credibile, anzi, apprezzabile :D la psicologia dei personaggi è perfetta, hai davvero saputo renderli credibili, reali. lo stile è molto buono, anche se talvolta un po' pesante, e non ci sono praticamente errori. infine, complimenti per le citazioni e i riferimenti letterari, sempre molto apprezzati :D
aspetto il prossimo capitolo, con molta suspance, visto come hai concluso questo! baci, Elaintarina

13/02/10, ore 22:18

io odio i biondi... XD possibile che sia così controllato da passare al vaglio tutte le emozioni provate con Hermione??? mah...
e poi... cosa cavolo ci fa quella pazza di Bella lì in casa?? è rimasta lì?? si prenderanno per capelli?? XD

detto questo... credo che mi toccherò ripetermi.. hai un modo di scrivere veramente coinvolgente... e le citazioni latine... ^.^

13/02/10, ore 20:55

No, non ti ho abbandonata, mi sono solo presa una piccola "pausa" da EFP ^^
Devo dire che non mi sarei aspettata un simile comportamento da parte di Lucius. Lo stratagemma del furto di abiti ha molto dell'infantile in qualche modo, ma è allo stesso tempo una gran bastar...ehm, cosa cattiva da astuto calcolatore.
Non vedo l'ora di leggere dello scontro verbale, o forse anche fisico, tra Hermione e Bellatrix. Ho come il presentimento che Lucius finirà per salvare Hermione da un vero e proprio linciaggio.
Comunque, per quanto riguarda la tua richiesta ad inizio capitolo, mi offro io come Beta Reader per questa storia. Non ho molto tempo a disposizione, ma leggere e correggere qualche pagina di Word non è un lavoro poi così lungo e lo farei con piacere. Se hai già ricevuto altre offerte, nessun problema ^^
Al prossimo capitolo!

28/01/10, ore 17:19

Aspetta, mi riprendo. Uno, due, tre... ce l'ho fatta ^^
E' stato un capitolo davvero molto intenso, sia dal punto di vista degli avvenimenti che da quello dell'introspezione. Mi piace sempre di più il modo in cui delinei il personaggio di Lucius, forse contribuisce molto anche la mia ignoranza in materia, dato che riesci sempre a svelarmi qualcosa di nuovo nel suo carattere.
Per quanto riguarda Hermione, mi è sembrata troppo ingenua e un po' sciocca per essere stata la prima della classe. Ma l'amore, o più che altro la passione del momento, è capace di annebbiare la mente di chiunque.
Per rispondere invece alla tua risposta al mio commento precedente, mi dispiace che Lucius sia a sua volta dotato di un palco di corna (ma si può capire, anche Narcissa è una bella donna).
Complimenti vivissimi, al prossimo capitolo!

28/01/10, ore 00:09

ho scoperto solo ora la tua storia... :) e l'ho letta tutta d'un fiato... :)
trovo il pairing piuttosto antipatico.. Lucius ha quasi 50 anni quando Hermione ne ha 20...
però mi piace molto il modo in cui scrivi... il modo in cui tessi la tela del racconto e dei personaggi... quindi... aspetto il prossimo capitolo!!! XD

ps: non siamo a niente vero?

19/01/10, ore 17:01

Lucius Malfoy è un genio del male, ora ne sono totalmente convinta.
Sono anche certa del fatto che Hermione, presto o tardi, cadrà nella sua rete e difficilmente riuscirà a riprendersi da un'esperienza simile. Poverina... o fortunata, dipende dai punti di vista ^^
Bellatrix è come sempre velata da un'aura crudele e affascinante, molto intenso il momento tra lei e il cognato. Non oso nemmeno immaginare che palco di corna si ritrova in testa Narcissa dato che sembra che quei due si siano divertiti alle sue spalle più di una volta.
No so perchè, ma immagino che la sparizione di Draco non sia dovuta agli Auror... magari alla stessa Bellatrix? No, non voglio saperlo, mi rovinerei la sorpresa xD
Al prossimo capitolo, sperando arrivi presto!

15/01/10, ore 15:47

Devo dire che questo capitolo mi ha ripagata dall'attesa ^^
A mio parere ottimo, in particolare la parte del dialogo tra Lucius ed Hermione. Un piccolo gioiellino, direi.
Mi piace il fatto che questi due si sorprendano a vicenda, in uno scambio senza esclusione di colpi.
L'introspezione di Lucius, poi, è davvero ben fatta. I miei complimenti per tutto, spero che gli studi ti lascino più tempo in futuro!
P.S. Al contrario delle mie precedenti previsioni, darò la precedenza a Weight of the World quindi forse ti sarebbe più facile terminare la lettura di Apeiron dato che sono meno capitoli ^^

15/01/10, ore 14:32

ho iniziato a leggere la tua storia perchè in assoluto la mia coppia preferita è Lucius Hermione.
è una coppia insolita ma dopo aver letto la prima fanfic me ne sono innamorata.
la tua storia mi intriga molto e spero di vederli insieme anche alla fine.
sono poche le storie riguardanti questi personaggi che finiscono con loro che restano insieme.. speriamo bene
comunque complimenti la tua storia mi appassiona e piace molto

25/12/09, ore 20:18

Un gradito regalo di Natale, devo dire :)
E' stato sorprendente leggere le parole di Lucius a proposito della letteratura Babbana e questa nuova scoperta sul suo carattere me lo rende quasi simpatico. Ma d'altronde, pensandoci bene, non è poi così strano che sia una persona colta, notando la sua eleganza e il suo linguaggio forbito.
Divertente la scena all'inizio del capitolo, se fossi stata nei panni di Hermione avrei desiderato di sprofondare sottoterra dalla vergogna.
Al prossimo capitolo, buon Natale!

25/12/09, ore 19:41

Devo ammettere che non mi è mai piaciuto molto questo pairing. Mi sono dovuta semplicemente ricredere... Sarà il tuo modo intrigante di scrivere o il modo in cui riesci a rendere così interessante il modo di fare di Lucius, fatto sta che ho letto i sei capitoli in un attimo. Continua così! Spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto cara miss Scrooge xD
Bye!

19/12/09, ore 16:19

Sono rimasta orribilmente affascinata dal comportamento di Lucius. E' irritante a tal punto da far perdere il senno a Hermione, e devo dire che non mi sembra un'impresa poi così facile portare una ragazza così intelligente e concreta sull'orlo di una crisi di nervi. Sembra specializzato nel mettere a disagio le persone, ma per quanto sia odioso continua a piacermi... credo sia il fascino dei dannati personaggi malvagi ^^
Ti faccio i miei complimenti, al prossimo capitolo!
P.S. Per quanto riguarda Weight of the World sarò costretta a riflettere un po' sulla trama dato che l'ultimo capitolo non è piaciuto molto, quindi farai in tempo a metterti in pari con calma.

16/12/09, ore 15:10

Ottimo. A questo punto io, se fossi Hermione, mi dimetterei dal Dipartimento Auror per scappare in Siberia. O forse no, in fondo si tratta solo di fare compagnia a Lucius Malfoy che, per quanto arrabbiato e vendicativo, resta sempre un bell'uomo ^^
Finito con il delirio di inizio recensione, posso solo dirti che la vicenda mi piace ogni capitolo di più e che sono davvero preoccupata per la possibile sorte toccata a Draco. Il comportamento di Lucius è esattamente come me lo immagino io, mi piace molto come lo descrivi.
Al prossimo capitolo!

15/12/09, ore 23:49

m piace molto come coppia !....la storia è ancora all inizio ma sembra interessante...=)