Come sempre.
di Josephine_

25/10/15, ore 20:17

Perché Hermione continua a far visita a Draco? Dalle loro conversazioni non senta che abbiano avuto una storia o che si siano anche solo parlati civilmente, per cui non capiso proprio il motivo che spinge la ragazza ad andare a trovarlo. Forse perché, nonostante lui non l' abbia mai potuta vedere, Hermione si è ritrovata presa da lui. O forse c' è dell' altro... Tess

25/12/10, ore 09:28

Bella anche questa shot anche se mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più di loro, però la descrizione della disperazione che scaturisce dalla prigione è davvero fantastica.
Baci BABY

22/05/10, ore 15:02

In generale mi piace tutto, ogni singola parola va perfettamente d'accordo con quella che la precede e quella che la segue rendendo l'intera lettura molto gradevole. Eccellente il modo in cui hai saputo descivere l'ambiente: per un attimo mi è sembrato di trovarmi al posto di Hermione. Personalmente non mi è facile riuscire a rendere l'idea esatta che ho in mente ma credo che tu ci sia riuscita alla perfezione. Trovo fantastico il fatto che tu non abbia reso questa storia una Long, anche perchè è così completa di per sè che non ci sarebbe stato bisogno di un continuo; o meglio, il continuo c'è, è nascosto tra le parole e gli stati d'animo di una Hermione devota e probabilmente innamorata.
Apprezzo moltissimo anche il fatto che tu non abbia forzato un lieto fine, ma che abbia lasciato che la storia andasse come dovesse andare, rendendo così il tutto decisamente più realistico. Le tue parole lasciano quel senso di amarezza sulle labbra che amo ritrovarmi dopo aver letto un libro.
Complimenti vivissimo, continuerò a seguirti.

31/03/10, ore 16:23

E' fantastica! Davvero complimenti!

20/12/09, ore 13:01

*tira su col naso*
Dov'è il mio smieloso lieto fine? ç___ç
Buondì, ragassuola! Ieri sera poi mi sono addormentata come un ghiro: che tristezza! -.-' Vabuon, rimedio al mio errore adesso. Un'altra storiella dal finale aperto e malinconico, mi tiri giù di morale ogni volta che ti leggo XD Ovvimente scherzo. Il tuo Draco mi piace ogni volta di più: non è ugualissimo all'originale, ma ci sei molto vicino. Spietato, menefreghista, stronzo...è lui, punto. Herm traballa ancora un po', forse. Un po' troppo "buon samaritano": ricorda sempre che i due si odiano da principio, quindi fai capire cosa spinge lei ad andare da lui. Perchè un motivo deve esserci, e quello di "salvarlo" non sta molto in piedi senza una bella motivazione. Salvarlo perchè, poi? Lui oltretutto? Quello che la prendeva in giro e la insultava a Hogwarts? Prova a lavorare meglio su questa cosa. Stavolta, in fatto di descrizioni, hai lavorato di più: sia quelle riguardanti i luoghi, sia quelle che si riferiscono ai personaggi. Però, non so: manca qualcosa. Forse, un po' di colore, che so, una pennellata di nero, visto che siamo ad Azkaban. Hai presente il terzo e il quarto film della Saga della Rowling? Ricordi le scene molto scure, che - almeno a me - mettono un ansia... prova a crearle. Rendi il tutto più interessante e intrigante XD
Oh, oh! Stavolta ho anche da rimproverarti ulteriormente ù.ù Ho visto un paio di nomi maschili introdotti da un articolo indeterminativo apostrofati o.O OVVoVe! XD Ho cominciato a farne anche io, recentemente, di questi pasticetti, se devo dirla tutta. *si nasconde* A parte quello, per il resto la fic è rivista e ben tenuta come al solito ^^ E chiudo qua.
Alla prossima, allora. Io aspetto XD
Buon lavoro, e buone vacanze - nel caso una delle due sparisse nuovamente.
Alice

13/12/09, ore 18:01

Ueeeee...ci lasci così?
Povero Draco :(
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto Azkaban, molto tetra, fredda e malinconica. Spero ancora in un prossimo capitolo!

13/12/09, ore 09:51

Sono contenta di aver assecondato la mia curiosità ed essere venuta a leggere.
Partirò dalla trama, o meglio da quello che hai lasciato intuire, per dirti che mi piace la situazione in cui si trovano: realistico che Malfoy sia ad Azkaban, in condizioni pessime, mentre Hermione sia ovviamente libera.
Nel farle provare sentimenti "pietosi" nei confronti del biondo,sicuramente non sei distante da ciò che Hermione potrebbe provare dinnanzi ad un qualsiasi prigioniero. Il fatto che però il prigioniero sia Malfoy, fa scattare la giusta curiosità nel lettore, per domandarsi il perchè lei si ostini ad andare da lui, quando è palese che lui non ne voglia sapere di lei.
I personaggi sono ben caratterizzati. In entrambi ho ravvisato il loro modo di essere, nonostante la situazione "drammatica".
Insomma, ci lasci tristi, ci lasci incuriosite...ci lasci piacevolmente insoddisfatte! Brava, davvero!
Un caro saluto e a presto.
Laura.

PS: però, chissà perchè Hermione continua ad andare da lui? Da brava autrice di dramione,non posso fare a meno di continuare a pensarci... eh!eh!eh! Io metto la storia tra le seguite... chissà mai che arrivi un seguito... seguito che sarebbe assolutamente gradito!!!!
(Recensione modificata il 13/12/2009 - 09:58 am)

12/12/09, ore 20:20

non sia mai che per colpa mia tu muoia di fame e poi per una recensione ci vogliono solo pochi minuti che spendo più che volentieri!
Mi ha lasciato una tristezza che non so spiegare.
Mi piace tanto come hai dipinto Hermione, le continue visite desiderare o no, sopportare questa tortura per quello che alla fine è sempre stato un nemico, mi piace che non si capisca il perchè di tutto questo ...
I miei complimenti!
(Recensione modificata il 14/12/2009 - 03:24 pm)