Sweet Sixteen
di Egle

14/08/10, ore 17:22

Che bella morgana.
Mi piace tantissimo, ma questo te lo avevo già detto.
Sembra così piccola in questa ficcy!
E tenera.. mi piace come la descrivi. La rendi benissimo.
E ovviamente scrivi anche benissimo. le tue frasi sono sempre così evocative!
e' sempre un piacere leggere le tue storie! sono così profonde!
Bravissima!
Kiss kiss!

12/08/10, ore 19:21

Le origini di Morgana.. aaaah.. quanto tempo che non la rileggo.
E' sempre bella e fragile e molto molto Morgana.
Fa una tenerezza/tristezza leggere queste righe su di lei. Si deve sentire davvero sola in quel castello. Sicuro non è un posto che non te lo fa pesare. Povera tata..
Per fortuna poi arriva Mordred per le! ^^

02/07/10, ore 18:58

Povera Morgana...non deve essere molto bello vivere tutte queste costrizioni e divieti solo perchè è stata adottata dal re...ha ragione quando pensa ai suoi genitori e alla vita di certo migliore se fossero stati ancora vivi...ho trovato molto dolce il fatto che Arthur si preoccupi per la sua "sorellastra" e la aiuti sempre come può, ovviamente di nascosto al re ù___ù...ah, se non ci fosse il nostro principe!!! xDD...almeno Morgana può trovare davvero qualche spiraglio di speranza nella sua vita...io non ci riuscirei mai a vivere in quel modo assurdo dovendo rinunciare a quello che mi piace o a quello che voglio fare ù__ù...cmq nel complesso la storia è carina ^^

31/05/10, ore 10:09

Proprio io che decanto tanto di leggere i pairing più disparati, non avevo commentato questa storia! (Anche se ero fermamente convinta di averlo fatto) Con la nuova campagna “più recensioni per tutti” non ho potuto fare a meno di guardare dove avessi peccato di accidia... ed ho trovato la fiction incriminata. Ok, finito con la premessa passiamo alle cose serie. (Anzi, prima… spero vada tutto bene che mi sei sparita improvvisamente).
Comunque sono fermamente convinta che EFP abbia mangiato la mia recensione, perché ricordo perfettamente di aver scritto che già dalla scelta della canzone la fiction mi era piaciuta tantissimo! Adoro Mad World
Come gli altri tuoi scritti, cara Egle, anche questo ha un vero senso di profondità.
Rileggendola con la dovuta calma, l’ho proprio gustata in tutte le sue parole.
Andando oltre lo slash tra Arthur e Merlin, credo che questo telefilm offra tantissimi spunti e sfaccettature sugli affetti che provano i vari personaggi tra di loro.
E’ buffo come io abbia riletto questa storia proprio adesso. Presto – spero – capirai il motivo del perché di questa mia frase.
Comunque.
Mi piace molto i personaggio di Morgana, soprattutto se affiancata alla figura di Morgause. Sono pienamente convinta che nella terza serie ne vedremo delle belle…
E questi sogni che Morgana fa, ed il suo sentirsi bene quando pensa a quella bambina, fa capire quanto Morgana si senta rinchiusa in quel castello.
Addirittura pensa che Gwen se la passi molto meglio di lei – il che sotto molti punti di vista è una pura verità – ed è triste a vederla sotto questo aspetto. Dall’altra parte però c’è Arthur, che non la smette mai di stupirmi.
Sa essere serio e fiero e gentile in una maniera disarmante… Anche perché a fare due calcoli penso che Arthur e Morgana abbiano su per giù la stessa età… (Tu lo sai per caso?)
Quindi stando per me così le cose, mi immagino un Arthur sedicenne che pur di vedere felice la sua sorellastra, va contro i voleri del padre e decide di addestrarla di nascosto dal Re.
E non perché non vuole sentire le lamentele della sorellastra, ma perché vuole vederla sorridere, secondo me.
E soprattutto sono convinta anche di un altro fatto.
Che Arthur è convinto del fatto che Morgana sarà capace di stare dietro ai suoi allenamenti… è sicuro del fatto che lei apprenderà e che così sarà in grado di “difendersi” più di quanto non fosse capace prima.
Forse questa è una mia personale visione delle cose, però ciò che hai scritto mi fa vedere le cose anche sotto questo punto di vista.
Ed il profondo odio di Morgana per Uther lo trovo estremamente IC... il senso di soffocamento che gli provoca vivere a Camelot è una splendida descrizione del suo odio.
Ti faccio solo piccolo appuntino, molto idiota tra l’altro, in mezzo a tutta questa perfezione… erano stati severamente punito… credo sia “puniti” *sisi* Dico solo in caso tu voglia correggerlo, ma per il resto è veramente perfetta come è.
Sono veramente stupita su quanto tu sia versatile nello scrivere.
Per me sei davvero un punto di riferimento e un’autrice da prendere d’esempio.
Il tuo stile è sempre pulito e scorrevole… e le storie volano via con niente ç.ç
E di nuovo, la canzone che hai scelto calza a pennello con il resto della storia!
Tra l’altro io sono qui che aspetto un qualsiasi tuo aggiornamento *fa occhietti dolcissimi*
E burina me che non mi sono accorta prima di non aver commentato questa shot, ma ero convintissima di averlo fatto ç.ç
Brava, veramente, non deludi proprio mai!
E’ stato un vero piacere rileggerla!

10/05/10, ore 11:59

Morgana è un personaggio che adoro.
Mi piace moltissimo e in questa fic è fantastica.
Artù, poi, è un vero tesoro!
Molto bella.

17/12/09, ore 17:17

Ciaoooo!! Voglio farti tantissimi complimenti, perchè non è molto facile descrivere un personaggio come Morgana, ma tu ci sei riuscita molto bene...
Inoltre ho apprezzato particolarmente il piccolo dialogo con Arthur...
Bravissima!!
A presto...bacioni
maricuccia...

15/12/09, ore 21:05

WOW!! Non sapevo che fosse già uscita la seconda serie!! Mi sai dire dove la trovo, cha a me la prima era piaciuta tantissimo?
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 10:09 am)

15/12/09, ore 17:35

complimenti, questa fanfic mi è piaciuta molto, perchè è difficile descrivere un personaggio come morgana e le sue sensazioni... =)

14/12/09, ore 21:05

Non ti scusare, immaginavo fossi impegnata ^__^ ma grazie del pensiero!
Venendo alla fic: a me è piaciuta tantissimo, amo questi momenti pre-serie e li hai caratterizzati entrambi benissimo. Artù è un cuore di panna sotto una scorza da finto duro, sbrigativo e un po' rude come ci si aspetta che sia uno del suo rango, ma in realtà si vede che lui vuol bene a Morgana come ad una sorella.
Morgana... è palese il suo sentirsi in abiti troppo stretti, fatti di costrizioni e imposizioni com'è proprio il personaggio originale che ha spina dorsale e carattere da vendere. Morgana è una 'donna con le palle', anche se è un modo di dire di stampo maschilista.
L'accenno a Morgause - quello che avrebbe potuto essere e non è stato - lascia l'amaro in bocca, in linea col telefilm.
Mi piace il modo gentile con cui Arthur la consola, come le offre il suo aiuto. Lo fa spiccio, ma le sue intenzioni scaldano ugualmente il cuore.
Bel lavoro, davvero.