un arte per la vita
di painforever

16/12/09, ore 11:28

Ti ho recensito due storie con la speranza che magari - Magari! - avresti ascoltato i consigli che ti ho dato.

Nada.

Ancora.

Adesso, spiegami una cosa:

"-Deidara l'arte non è un esplosione ma è eterna come me- già me lo dicevi in continuazione . Eppure mi sembra che non sei ancora vivo , sei stato sconfitto da una ragazzina e una vecchia . Ma sei stato veramente sconfitto? Oppure hai deciso tu di morire? No non è possibile, figurati se uno che credeva nell'arte eterna si poteva uccidere .Anche se ... Sasori allora è cosi che stanno le cose .Ecco perché ti abbiamo trovato bloccato in un sigillo che avresti facilmente rotto .Perchè lo hai fatto? Non hai pensato che poteva esserci qualcuno che soffriva la tua mancanza .Ora capisco perchè prima dell' incontro mi hai detto quelle cose - Deidara mi raccomando la vecchia è mia , pero fa in modo che non capiscono che gli ho scelti io- e io come uno sciocco ad accettare ,senza capire il perché di tutto questo . Sasori perché mi hai fatto questo ? Tu per me non eri soltanto un maestro ma anche un amico . E ora sto combattendo contro il fratello di Itachi , chi pensava che avrei dovuto usare quella tecnica . E ora è finita manca poco

e poi diventerò arte . Quel marmocchio ,con i suoi insopportabili occhi pagherà manca poco . Cerca di fuggire . Patetico ,mancano solo pochi secondi . Perdonami Tobi."

Tu ci capisci qualcosa? Io onestamente no.
E - come dice giustamente Mayumi - questa non è una one-shot.
Le recensioni lasciate non ti hanno fatto nè caldo nè freddo.
Sono consigli.
Consigli utili per evitarti certi errori e certe recensioni.
Inoltre:

1. La punteggiatura. Ancora. E' tutto staccato, niente è dove dovrebbe essere.
es:

Noti qualcosa? Io si, purtroppo. E non è bello.

2. Questi "--" non ci sono, ok (per fortuna! L'altra "storia" sui pensieri di Konan era piena di quei cosi!) Qui il problema è lo stesso.
Insomma: non si capisce un cavolo.

3. Il regolamento.
Usi l'Html, quindi credo che tu abbia letto qualcosa.
Giusto qualcosa.
Se è così, ti riporto a ciò che ha detto Mayumi (leggi i suoi consigli e non ignorare, ti stiamo solo aiutando, tesoro. Solo questo.)

4. Sacrosanto signore, trovati una Beta!
Ci sono tanti di quegli errori da far rivoltare l'italiano nella tomba!
(Senza offesa ._.)

Adesso credo di aver finito.
Spero vivamente (è per il tuo bene, eh!) che questi consigli ti entrino nella testa.

u.u Un bacio,

Moko

(Recensione modificata il 16/12/2009 - 11:39 am)

15/12/09, ore 21:50

Siamo punto e daccapo. I commenti lasciati precedentemente da me e da Angel Ecate sembrano non essere stati presi minimamente in considerazione.

Iniziamo col dire che una storia prende il nome di One Shot quando supera le 500 parole. Non ti preoccupare, non devi contarle tu - ci mancherebbe - ma ci pensa lo stesso Word. L'ho fatto personalmente, qui ce ne sono 222, ragion per cui questa è una Flashfic - magari, se avessi letto il regolamento ora non sarei qui a rispiegartelo.

Noto che la grammatica e i segni di interpunzione sono ormai un optional. A frasi brevissime si susseguono periodi lunghi senza neanche una virgola - ah no, ce ne sono sei.
Dimenticavo, per quanto riguarda virgole, punti, punti interrogativi e punti di sospensione, si scrivono attaccati alla parola che li precede; lo spazio lo abbiamo solo dopo i suddetti.

Passando alla storia in sé, a parte il fatto che Sasori è morto a causa di una vecchia e una ragazzina (Chiyo e Sakura), che credeva che l'arte fosse eterna e che Deidara ora sta per morire contro Sasuke, non ci ho capito nulla.
Sono pensieri - la maggior parte dei quali presi direttamente da manga e/o anime - cuciti assieme tra loro senza alcun senso logico.
Ad esempio, perché uno che crede nell'arte eterna non si può uccidere? Che c'entra in questo caso il concetto di arte con la vita? E poi, perché i pensieri di Deidara sono rivolti a Sasori e alla fine esordisce con un "Perdonami Tobi"? Mah, gli arcani misteri della vita.