Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

21/04/16, ore 22:41

Complimenti per le storie che hai scritto! Mi hanno divertito parecchio, inoltre alcuni filosofi li ho studiati anche da poco dunque il loro pensiero è ancora fresco :)
Mi è piaciuto molto questo modo che hai avuto di "prendere la filosofia" e sicuramente è anche un modo per ricordarla meglio! Inoltre l'invenzione di un brigante che va a derubare i filosofi e si trova poi disarmato di fronte al loro pensiero filosofico è stupenda. Di nuovo complimenti!

30/04/13, ore 12:26

Eccomi qua!!!
ahahahah ora muoio!
no poi risuscito!
se muoio perderò questa meraviglia!!
Ma come fai? sei bravissimo!
povero brigante proprio a lui?
Di tutti. i colori poverino.!
veramente. si becca tutti. i filosofi ahfa
mo alla fine diventa filosofo!!
xoxo la tua mitchie!

27/06/12, ore 19:31

Ok, quando Locke si mette a urlare a squarciagola:

-AIUTO! AIUTOOO!!! Mi stanno rapinando! Stanno violando uno dei miei diritti naturali! Magistrato civile!-

stavo morendo.. xD cioè ammetto che anche io, se fossi stata nel povero brigante, mi sarei sentita abbastanza sicura della mia posizione di netto vantaggio e invece.. beh, vedersi apparire il magistrato alle spalle non deve essere stata una bella situazione.. ^^"

13/04/12, ore 01:16

"Attacca magistrato civile!!!" Uah uah... No, non ce la posso fare!!!
Sei geniale, veramente!!! E molto molto stoica... ;)

11/07/10, ore 19:04

Privjet (ciao)!
Complimenti. Avevo già deciso dai primi capitoli di inserire questa storia tra i preferiti, ma con questo capitolo mi hai conquistata! Se penso a tutta la faticaccia che ho fatto per Locke, dovendolo studiare da sola, invece era tutto qui! XD
A parte gli scherzi, hai una mente molto acuta! Continuerò a leggere anche gli altri capitoli e a seminare recensioni qua e là. Già ho visto tra i titoli nomi che mi affascinano.
Ancora complimenti e buona serata! Do svidanja!

24/06/10, ore 11:30

L’”Oh, cacchio” del brigante mi fa venire in mente Wile E. Coyote: sarà che hanno un destino simile… XD E’ un capitolo divertente esattamente come tutti gli altri… poi, questa trovata del magistrato civile che appare e salva Locke è davvero carina! Spero che tu di filosofia abbia un bel voto, perché te lo meriti tutto!

21/06/10, ore 23:13

Roba da cartoni animati! ahaha bellissimo! voglio anke io un magistrato civile!!

19/06/10, ore 18:29

Che carino Locke! A dirla tutta sembra un po' gay, e il magistrato sembra un po' un pokemon quando gli viene ordinato di attaccare, ma che importa? La storia è molto simpatica uguale!

21/02/10, ore 17:05

OMIODDIO MUOIO! LOOL
Attacca, magistrato civile!
*ride istericamente*

Io questa fic la stampo e la porto alla prof di filosofia XD è assolutamente geniale perché non solo fa ridere, ma lo fa prendendo i ragionamenti dei filosofi e non solo loro come personaggi. Cioè, i loro cervelli sono IC *deliria*

19/12/09, ore 22:23

secondo me dovresti inserire anche Hume: sul rapporto causa-effetto è troppo spassoso! cioé io ti sparo in testa ma non è detto che tu muoia!

19/12/09, ore 08:55

oh, finalmente un filosofo che ho fatto anch'io! non vedevo l'ora che ne mettessi uno per poter recensire decentemente! gli incontri sono spassosissimi, povero brigante! ma è sempre la reicarnazione dello stesso, secondo me! alla fine vincerà però vero? su qualcunino?

17/12/09, ore 21:23

Davvero previdente, Mastro Locke!!! XDDDD Troppo forte però quando dice al magistrato di attaccare (Pokèmon Mode!!! XD). Sempre divertente!!! Great!!!

16/12/09, ore 22:22

Ah ah! Bellissimo! Attacca! Poveri briganti, è proprio pericoloso cercare di rapinare i filosofi...

16/12/09, ore 18:23

Fantastico Locke!
"Attacca, magistrato civile" mi sa tanto di pokemon ("Bulbasaur, foglielama!") xD
In ogni caso, una bella emicrania non gliela toglie nessuno!

16/12/09, ore 14:37

Oh, povero brigante...XD Farebbe meglio a cambiare lavoro!
Anche questo capitolo molto bello, che esprime appieno il significato che il filosofo aveva voluto dare alle sue teorie... Teorie che purtroppo però portano solo del male al poveretto!
Beh, giusto, non mi devo ripetere...
Però bravissimo, mi piace un sacco!^_^