Anata ga Koko ni Iru Riyuu (La ragione per cui sei qui)
di Mistral

21/12/09, ore 14:40

Ma ciao!ben ritrovate^__^mi scuso dell'immenso ritardo,ma mi era morto il computer e il ragazzo che doveva aggiustarmelo è uno smemorato cronico,quindi ha dovuto richiamarlo all'ordine un mucchio di volte. Finalmente però rieccomi qui (anche perchè ho la febbre e non ce la facevo più a stare in casa senza far nulla di buono da fare(e senza Yaoi)),felice di stare di nuovo in vostra compagnia e di questa meravigliosa fic.
Ah, l'orgoglio è una lama a doppio taglio, non si sa mai come reagiranno le altre persone e come descritto da voi, al solito capiscono sempre male... sono sicura però che si sistemerà tutto.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

P.s
ma Link deve essere sempre tra le balle??e se per caso..dico per caso u.u ,qualcuno lo spingesse sulle rotaie mentre arriva il treno....
bè in caso succeda veramente non sono stata io >.>

20/12/09, ore 22:07

Allora, da dove cominciare ? Prima di tutto vi faccio non cento ma centomila sacchi di complimenti. Già questo primo capitolo è stupendo , non solo per la trama davvero coinvolgente ma anche per lo stile per la caratterizzazione dei personaggi , che mi sono sembrati più vivi che mai *O*. Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui avete inserito le citazioni nella storia ^^. Siete state bravissime ! *abbraccia forte Lety e Mistral*
Anche l' angolo di Allen" mi è piaciuto moltissimo , si vede che tutti si impegnano moltissimo nel rispondere alle recensioni (XD) . Ringrazio e abbraccio, come al solito, tutti i partecipanti qall' "angolo di Allen" (che diventano sempre di più). Ringrazio soprattutto Linalee, per la bellissima risposta alla mia recensione ^^(anche se non è che la mia recensione fosse così bella come ha detto lei ).
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo ^O^ (comunque,sono sicura che sarà bellissimo anche quello).
Grazie a tutti. Baci >****<

18/12/09, ore 22:41

*s'appresta a recensire canticchiando a bocca chiusa 'cent'anni di solitudine'* Buonasera o Divine! In questa sera di neve ho potuto leggere il primo capitolo di questa vostra nuova opera ^-^ sono molto contenta! Innanzitutto....quale parola ho associato a Kanda? Scusate ma non ricordo °_° l'alzaimer si sta facendo pesante. A proposito della precedente recensione, mi sono sentita un pò in colpa é_è Ho recensito come una folle xD Mi sono fatta prendere dalla foga è ho scritto di getto! Chiedo perdono! Devo aver fatto parecchia paura(kikikikiki). Invero, passo alla vera e propria recensione:ho trovato questo capitolo diverso dagli altri, in senso positivo =)lo vedo come un "passo avanti". La prima parte della "relazione" tra Allen e Kanda era vaga, sottile. Si stava dipanando nel primo capitolo e si è via via fatta più forte e concreta. E trovo che l'espediente del litigio sia fantastica. Veramente azzeccata. Non c'è niente di più concreto di una bella litigata *__* Il confronto arricchisce l'individuo, e vedere quei due alzare i toni è elettrizzante(Allen certamente spicca,ma fa un certo effetto anche vedere il Bakanda alterato per questioni così "nascoste"). Non potrà altro che fargli bene questo pasticcio -w- sono feliiiice! Penso siate dei geni anche per aver utilizzato l'episodio dell'arrivo di Miranda xD Sfruttare la situazione di antipatia che si è creata tra Allen e Kanda in quell'episodio è un'idea fantastica! Non c'avrei mai pensato!*inchino* Poveri Link e Miranda xD costretti a dover fare i conti con Allen e Kanda in quelle condizoni...non li invidio! E certo che Link per non rendersi conto della fuga di Allen...=_= ma che diamine di ispettore è?! O magari se ne sarebbe accorto comunque solo Bakanda perchè è ormai più sensibile allo stato d'animo di Allen? °_°.....ZzzzZZZ Invero c'è una questione su cui mi arrovello da un pò di tempo e mi piacerebbe avere un vostro parere =) sempre che non disturbi(ma io intanto la faccio eh!): Negli ultimi capitoli usciti su one menga(disegnati malissimo...si nota che non è + Hoshino a disegnare, ma un'assistente...il tratto s'è fatto quasi da shojo...*piange*) si nota come Allen sia influenzato da Mana nel suo "essere", come se il defunto padre avesse quasi preso il suo posto...beh, penso che Allen non debba preoccuparsi di questo. Certo la perdita di una persona(in quel modo poi...) è una cosa terribile e il desiderio di rivederla porta a diventare come lei...ma trovo 1.Che finchè è nell'infanzia l'inizio di tale processo non ci sono grossi problemi. In fondo è durante quell'età che ci si forma, e la morte di Mana ha solo reso questa cosa molto più incisiva del normale tentativo del bambino di somigliare al padre. Non ci vedo niente di terribile. 2.Allen non è uno stupido. E soprattutto ha dimostrato fragilità e forza. E' stato già forte nel non rimuovere i ricordi dell'assassinio del padre, cosa che forse un bambino avrebbe fatto. Bene =P finito il saggio breve xD Concludo dandovi un caloroso abbraccio *abbracc* e salutando tutta la " gente" delle recensioni ^_^ è un piacere leggere il vostro lavoro. Ciaoooooo
Mi sono resa conto dopo che le parole all'inizio della fiction erano parte della 5° sigla dell'anime(ooops) e noncurante ho letto tutta la fic sulle note di Vokuro(Bjork)...°_° è stato indubbiamente moooolto suggestivo, ma forse dovrei rileggerlo con quella musica..?

18/12/09, ore 17:57

Non vedevo l'ora di leggere la terzaparte di questa trilogia, ho letto d'un fiato le prime due e devo ammettere che entrambe sono veramente ben fatte, per non parlare dell'angolo delle recensioni, troppo divertente!
mi ha lasciata perplessa l'inizio di questastoria, ma aspetto con impazienza il continuo

17/12/09, ore 19:07

Oh, che bel capitolo <3
Povero Kanda, non se lo meritava, ma non si può nemmeno dare la colpa al piccolo Allen... Infondo lui era solo preoccupato di pesargli troppo.
Sembra molto interessante, come le precedenti. Non vedo l' ora di saperne il seguito.
Comunque ok, niente supervisoricidio o ispettoricidio (eh sì, avevo pensato anche a quello)... Vorrà dire che passerò al professoricidio XD A presto^^.

17/12/09, ore 18:27

Posso dirlo? Eh? In questo capitolo ho odiato Allen. No, dico davvero. Ma insomma! E che cavolo, hai un Dio come Kanda che si preoccupa per te e tu lo tratti così?! Eh?!
...hah.
Brutta mammoletta!
Comunque. Questo capitolo è bellissimo, mi ha dato un motivo per farmi star antipatico Allen xD E' davvero uno con l'istinto da martire o_o Spero che nel prossimo camitolo vada a chiedergli scusa in ginocchio sui ceci piangendo ò_ò

17/12/09, ore 15:32

eeeeeeehhhhh????? O__O owwwww!!!! accidenti... Kanda mi dato una risposta!!! e per giunta pure lunga!!! XDDD *saltella di gioia* Complimenti "l'angolo di Allen" è sempre piacevolissimo da leggere!!! Non leggerlo sarebbe come leggere un libro saltando qua e là i capitoli... in poche parole sarebbe un'ERESIAAAAAA!!! ok, ora la smetto di fare la filosofa e lascio la mia recensione: c'è... è veramente incredibile l'emozione che provo ogni volta leggendo la vostra "saga" (di cui vi ringrazio per la dedica in alto) le emozioni che trasmettono Allen e Kanda... ogni volta che leggo sento di farle mie!! questa è una cosa SUBLIME!!! tanto è che prima di scrivere la recensione ho riletto il capitolo 3 volte... non volevo farmi scappare niente!! XD e che cosa posso dire? nonostante il mio dispiacere per come loro due si sono "lasciati" capisco che cosa possa provare Allen sia cosa possa provare Kanda. Hanno fatto un bel cammino insieme ma fra loro due immagino che ci saranno ancora diverse incomprensioni! Dopotutto li ritengo così diversi eppure così uguali. però non voglio neanche stare qui a immaginare come si possa sviluppare in futuro questa storia, sono certa che saprete sorprenderci! =)
Link e Miranda...??? una comica!!!! XDDDD

17/12/09, ore 00:08

magari recensione con la S ma non sarà gli unici orrori di ortografia conoscendomi...mi scuso con il mondo per il mia analfabetismo ^^

17/12/09, ore 00:07

allora da una recenzione ci si aspetta principalmente una critica (costruttiva o meno) alla trama e alla stile ma ci sono un paio di cose che mi preme dire prima XD:
allen è un ******* e questo aspetto l'avete reso in maniera talmente vivido da darmi l'impressione che fosse lui a parlare, e pensate che per un attimo mi ha convinto che cross fosse morto: stoltooo!!!
questa mancanza di "rispetto" nei confronti della mia persona mi irrita, e poi da te emolo...no no no assolutamente poi lagnati che ti lancio quando ti vedo :)
kanda: sia strano erchè l'ha fatto cross? ma dico? abbiamo perso il senno? gente è morta per molto meno!!! e toglieti quell'espressione da figo dalla faccia prima che mugen finisca dove ad allen potrebbe piacere :|
(ahahahha mi scuso con i lettori della mia recenzione ma le autrici sanno bene di cosa parlo e sono certo di avergli regalato una risata, ciò non toglie che ovviamente per chi non sa siano doverose le scuse^^ )

andiamo avanti:
bellissima!!! grande continuazione e secondo me non era facile! bellissime le immagini che lasciate passare sulle ambientazioni, molto curate e dettagliati (come al solito [per scrivere come voi])i pensieri dei "vostri" eroi (ahahahaha)...veramente molto calzanti per i personaggi!!! profondissima conoscenza della storia al di la delle giustissime licenze e questo è qualcosa di assolutamente pregevole secondo la mia modestissima opinione!!! molto scorrevole nella forma la scrittura, si legge bene e piacevolmente (qualche passaggio fra allen e kanda spiazza un pò ma se si ha un QI medio si trova subito il filo), rendere kanda puccioso ed allen che prova a fare il figo per me è assolutamente un'impresa arditisssima e quando riesce bene non posso che prostrarmi davanti alle autrici e mettere questo nuovo capito e questo in particolare fra i miei preferiti.
Veramente pregevole anche il fatto che è scritta a 4 mani non si vede...in tutta onestà penso che non si possa fare di meglio, il migliore fra quelli scritti decisamente ma mi auguro di essere smentito presto!!!

nota al margine: assolutamente meravigliose le scrizione di link, veramente pregevolissime e calzanti come un guanto...

mi è veramente piaciuta tanto si è capito? XD

AVVERTENZA: maggiore rispetto di qui in avanti, la distanza non vi sarà di protezione ancora a lungo

17/12/09, ore 00:02

Allora da dove inizio? @_@
La dedica!!!! Onoratissima! Assolutamente inaspettata... un regalo *____*
grazie mille!!! >__<

Beh sapete già cosa ne penso del capitolo.. bella, molto bella la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto le descrizioni dei pensieri collegate poi ai gesti ^^

L'Hitsuzen non poteva mancare neanche qui giustamente, e quindi neanche la scheda delle fic XD
_______________________________________
Premessa: questa è una scheda di votazione fatta dopo lunghi studi ed accurate ricerche apposta per la mia mammina (e papino in questo caso <3) ^^
I punti votati sono tre e saranno votati da 1 (minimo) a 10 (massimo). Non saranno spiegati, a chi legge l'interpretazione dei punteggi!

livello di pane (ovvero di quanto mangerai per lo stress da "capitoli finiti in punti critici"/oppure per riprenderti dalla depressione cronica):7
livello di caffè (ovvero quante notti resterai sveglia a leggere perchè non riesci a staccare gli occhi dallo schermo):9
livello di angst (che fondo si tocca XD):5 (per ora mi tengo bassa XD)