Guerra
di Shainareth

13/01/10, ore 21:29

L'ennesima prova che tu, Fratoglie, sai proprio come stuzzicare la mia curiosità e fantasia.
Sinceramente mi hai stupita perchè io non avrei saputo come fare interagire questi due personaggi che, sebbene abbiano entrambi un carattere dolce e gentile, non si sono mai visti (neanche con Lacus, ma vabbè XD), mentre tu ti sei inventata una situazione d'una semplicità mostruosa, ma efficace al contempo. E tanti, tantissimi complimenti per aver notato che Aisha e Athrun hanno lo stesso colore d'occhi e capelli XD. Io, sinceramente, non ci avevo fatto caso.
E ESIGO il finale alternativo. O almeno cosa fa Nicol sotto la doccia <3 XDD.

13/01/10, ore 18:27

Davvero molto dolce questa shot. Sono due personaggi che a me sembrano molto carini e dolci...una coppia del genere farebbe venire un pò il diabete xD. Tralasiando questo, ancora una volta mi hai fatto rotolare dal ridere sul finale xD, chissà perchè al povero Nicol tutto ricorda Athrun. Sarà una maledizione?! (Beh dipende dai punti di vista) xDxD
Ovviamente, quindi, hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. ^^
Un bacio!

12/01/10, ore 16:44

Molto bello anche questo capitolo, specie perchè su due personaggi insoliti.
Mi è piaciuto come hai descritto la reazione di Nicol dinanzi ai due.
Ottimo ancora per la scrittura, complimenti.
Ci vediamo alla prossima.

12/01/10, ore 15:17

Intanto scrivo anche qui pubblicamente che quel finale alternativo lo pretendo XD Comunque, partendo da due personaggi che nella serie non si erano mai nemmeno parlati sei riuscita a mettere insieme una shot molto dolce e ben scritta, nella quale Aisha appare gentile e affascinante com'era, e come abbiamo potuto ammirare per troppo poco tempo! Nicol fa tenerezza, così chiaramente conquistato dalla grazia (o dalle "grazie" XD) della donna più grande. Sarà che io ho un debole per questo tipo di relazioni ma le reazioni impacciate del ragazzino le trovo irresistibili ^^ E le conseguenze, alla scoperta di chi era l'altra persona che lo turbava, sono impagabili XD
Grazie mogliettina (sì, anche per tutte le risate)!
(Recensione modificata il 12/01/2010 - 03:24 pm)

12/01/10, ore 14:01

Ehm, ehm, quarta riga: da quando in qua le "morte" si schiudono? E sì che tra la "m" e la "p" sulla tastiera, c'è una certa distanza...

Anyway, vedo che stai picchiando come un fabbro sulle perversioni del piccolo Nicol. Se non fosse morto probabilmente si sarebbe fatto clonare per sè la versione femminile di Athrun.

Per il resto, vedo personaggi IC, ed un ambiente coerente con i personaggi stessi.
(Recensione modificata il 18/01/2010 - 02:30 pm)

10/01/10, ore 21:44

Molto bello questo capitolo, complimenti.
Non conosco molto Miguel ma riguardo Dearka sono sicuro che sei molto IC.
E' stato veramente divertente leggere il capitolo, anche gli altri non sono male, ma in questi giorni preferisco le cose allegre.
Complimenti per lo stile di scrittura, alla prossima.

07/01/10, ore 00:42

Adesso inizio a capire perché è salito il prezzo del valium sulle colonie... immagino Dearka ne abbia fatto una generosa scorta per calmare il suo esplosivo compagno di stanza.

06/01/10, ore 21:24

Un capolavoro! Ahahah, ti giuro che, se già sogghignavo all'inizio, alla fine ridevo come un'idiota! Come prima cosa sono morta su Dearka che si lamenta, me lo vedo che va a fare la spia a Miguel per gli scleri di Yzak! Ci mancava solo che arrivasse Nicol a fare la stessa cosa (e anche io vorrei vedere Athrun che va fuori di melone, per citarti, perchè dev'essere seriamente una scena imperidibile!).
Ho amato tutti i particolari, a cominciare dalle parole crociate v.m. 18! Dove le vendono?? E sì, Miguel le farebbe sicuramente! E' un personaggio meraviglioso, tu l'hai gestito perfettamente e anche Dearka fa la sua porca figura (sì, proprio porca).
Il consiglio finale, comunque, è davvero impagabile, un tocco chic all'ennesima potenza. Anzi, non mi stupirei se si scoprisse che Dearka fosse il partner in crime delle maialate di Miguel!
Per finire... grazie alla sorte che ha fatto uscire insieme 'sti due!

06/01/10, ore 19:14

Una sola cosa: BUAHUAHUAHUAHUHA!! No, seriamente, ho iniziato a ridere dall'inizio della shot e ancora non smetto (mia madre mi sta prendendo per pazza xD). Questi due insieme sono un'associazione a delinquere, farebbero più morti (per le risate) i loro discorsi che una guerra xD.
Hai creato un altro capolavoro e, anche se su Miguel personalmente so poco, avendo letto solo una scans su di lui, lo trovo molto IC.
Ottimo lavoro, complimeti!

06/01/10, ore 19:00

Bwhahaha! Oh mia Dea! XD Fantastico Miguel, veramente Sensei in ogni campo... beh, uno soprattutto, direi. Oramai è davvero fanon vederlo dispensare suggerimenti a luci rosse ai suoi protetti, ma va bene così. I manga dove è presente, d'altronde, suggeriscono che non fosse esattamente un modello di virtù cristiana. ^^
Ed è quindi splendido in questo duetto con Dearka, suo compagno di merende per indole e inclinazioni. Non posso citarti qui tutti i pezzi dove mi hai ridotta in lacrime, ma soprattutto l'ultima frase e la parte relativa a Lacus sono geniali, visto che è inverosimile che Miguel abbia potuto pensare a lei in altro modo XD
E poi, ciliegina sulla torta... l'imitazione di Nicol XD Me lo vedo proprio, quel gran bastardo, a prendere in giro i suoi sottoposti.
Insomma, hai pubblicato un'altra perla, per la quale ti ringrazio sentitamente (sì, non solo per i protagonisti, chiariamo! XD).

01/01/10, ore 22:21

Sì, lo ammetto, il panorama di cui doveva godere Andy (nonché tutta la plancia, nonché gli eserciti alleati... e pure i nemici) era di certo invidiabile, e io mi sono sempre chiesta se qualcuno l'avesse mai fatto notare alla bella Lacus. Grazie per aver risposto alla mia legittima domanda con questa shot deliziosa, dove accenni anche ad un altro personaggio che è un po' il mio mito, il Sig. DaCosta. ^^
Bene, anche stavolta due personaggi sono stati splendidamente accostati, e non ci hai risparmiato qualche bella risata. Non male come inizio anno! ♥

01/01/10, ore 22:20

No, ma seriamente, come fai a passare da un contesto così serio al suo completo opposto? E dire che quasi mi stavo commuovendo mentre Andrew ripensava alla sua compagna uccisa e un attimo dopo mi ritrovo a sghignazzare per la sua perversione. E Lacus è così ingenua da non capire xD.
Lasciatelo dire, sei un mito!
E' inutile, quindi, dirti che questa shot è davvero bella.
Complimenti, continua così!

01/01/10, ore 22:16

Sto ancora ridendo XD. E ti mando un bacio per la dedica! Quando mi hai scritto dicendo che non eri soddisfatta del finale non potevo crederci. E, ovviamente, avevo ragione perchè è strepitoso! Clyne mutanda no tame ni!

Idiozie a parte mi è piaciuta! Il momento trattato è tanto pacifico quanto delizioso, ma anche carico di aspettative, nella mia ottica, poichè la loro missione non è ancora iniziata, devono fare tutto e sono alle prime armi. E sono due personaggi tanto teneri, sia presi singolarmente che presi in coppia. Il riferimento ad Aisha, tra l'altro, è stupendo. (Tra l'altro vorrei far notare che Lacus è finita in coppia con Andy. Nicol con Aisha. Ho detto tutto <3 XD).

In attesa della prossima ti bacio ancora XD.

29/12/09, ore 21:41

Finalmente sei riuscita a scrivere questa storia ed io sono riuscita a leggerla. Complimenti anche a Lanfranco!

L'idea di mettere a confronto Kira e La Klueze davanti ad uno specchio è davvero geniale. Soprattutto perchè sei riuscita a cogliere il loro aspetto in comune in maniera particolare ed originale. Il loro soffermarsi nella stessa posizione e pensare alle stesse cose in due tempi diversi è quasi commovente, lasciatelo dire.

E' molto bello, poi, leggere nelle teste dei due protagonisti e capire perfettamente come La Klueze sia un pazzo visionario, ma al contempo decisamente triste ed insoddisfatto di ciò che è, nonostante abbia ancora speranza in se stesso ed in Rey, mentre Kira, al contrario, non è esattamente orgoglioso del suo fisico - a causa di ciò che lo ha creato - però crede in sè e nel mondo che lo circonda e non si lascia scoraggiare. Poi, magari ho capito male io e, se così fosse, chiedo venia XD.

Adesso non posso che attendere la prossima *w*.

29/12/09, ore 20:43

Raww, uomo tormentato da una nascita innaturale e destinato a non avere futuro, che orienta tutto il suo odio verso il mondo che l’ha creato manipolandone la distruzione. E Kira, che soffre anche lui per la stessa nascita ma che sceglie di adoperarsi per la salvezza del mondo. A mio parere hai colto bene le contraddizioni e le similitudini che presentano questi due personaggi accomunati, davvero, da ben più che un mero desiderio di vendetta per la morte di una donna. Lo stratagemma dello specchio è molto efficace, come anche la chiusa finale alla parte di Raww; Rey è il suo gemello più giovane, ma in effetti anche Kira Yamato avrebbe potuto prendere il posto del biondo Comandante, se si fosse lasciato guidare solo dalla cieca vendetta e non avesse avuto vicino chi gli ricordava di combattere per la salvezza del prossimo, e non per la distruzione.
Lo sguardo di Raww allo specchio è di certo molto più deciso di quello di Kira, che ancora dopo anni si chiede il perché suo padre l’abbia voluto in quel modo, ma molto più triste, come fai efficacemente notare.
Bravissima che ogni volta ti sforzi a trovare qualcosa che unisca questi personaggi :)