Desperado [Multitraslators]
di Teanni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/10, ore 19:44

Ciao ragazze!
Bellissimi i 3 capitoli, spero di leggere presto il seguito della storia, la traduzione mi pare ottima!
Davvero complimenti!

15/01/10, ore 17:23

Ah, che bel capitolo! L’amicizia (seh, amicizia XD) fra Severus e Abigail diventa sempre più interessante. Scopriamo altre cose sulla nostra nuova protagonista, e ogni capitolo che passa mi convinco sempre di più che ci troviamo davanti a un raro caso di non-marysuismo. Ciò è bene XD
L’umorismo è ottimo, i dialoghi convincenti, Snape è talmente IC che mi vengono le lacrime agli occhi *cries with joy* La trama non perde un colpo e i momenti di serietà si alternano a quelli più divertenti con un ritmo delizioso. *so happy*
Per quanto riguarda la traduzione, il mio consiglio non era certo di cancellare intere frasi XD Mi sono espressa male, e chiedo scusa. Noto con piacere che la traduzione è molto, molto più scorrevole: ci avete preso la mano, ed è stato un capitolo godibilissimo da leggere, senza alcuna interruzione spiacevole. Complimenti! Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo :D
Continuate così!
(Per quanto riguarda “Direttrice”: era solo perché nella traduzione italiana dei libri si trova Preside, ma è una scelta vostra e non mi disturba XD Non fatemi caso, sono maniacale).

13/01/10, ore 21:00

La storia continua a piacermi moltissimo e a intrigarmi! Abigail ha un carattere davvero strepitoso ed è incredibile come Sev stia lentamente capitolando senza nemmeno aver fatto un apprezzamento sul fisico della ragazza ma solo grazie alla sua arguzia. Grazie per aver postato questa storia! aggiornate presto è davvero bella, Fra.

29/12/09, ore 15:16

Il nome abigail mi piace perché è molto esotico (anche se magari nn ha nulla di esotico magari...) la storia è bellissima!!! io adoro il personaggio di Sev!!! Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito! aggiorna presto!!!

28/12/09, ore 22:37

Il motivo per cui mi piace tanto il nome Abigail è piuttosto insignificante, a dir la verità, E’ il nome che porta un’anziana, potente donna in “L’ombra dello scorpione”, di Stephen King. È stato uno dei libri che ha fatto iniziare il mio amore per King, e quel nome biblico mi è sempre rimasto.
Per il resto, un gran bel capitolo. Severus torna a scuola, a terrorizzare alunni (e insegnanti), ma il momento clou è stato quando ha sorpreso Abigail ha ballare. Ho creduto di morire XD E’ stato davvero uno spasso, e questa storia mi incuriosisce sempre di più.
Per quanto riguarda alcune crepe nella traduzione: in questo capitolo, due o tre volte avete lasciato fra parentesi delle forme alternative per tradurre delle frasi ^_^ Un errore puramente di dimenticanza, tuttavia. Si sente una traduzione un po’ “forzata” non tanto nei dialoghi quanto nelle parti di narrazione. Vi consiglio di… come dire, sciogliervi un po’. Una traduzione letterale talvolta risulta fastidiosa: prendetevi delle libertà, modificate e limate passaggi che in italiano, per quanto correttamente tradotti, stonano. (A proposito... avete usato “direttrice” al posto di “Preside”, è una scelta voluta?)
Aspetto ansiosa il prossimo capitolo, e torno a ringraziarvi per aver scelto di portarte nel fandom italiano una storia con un OC – se ne vedono così pochi in giro che non urlino marysuaggine a chilometri di distanza!

23/12/09, ore 17:19

Bella Bella Bella!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Ottimo lavoro,
Bianca

23/12/09, ore 14:10

Prima di tutto, i miei ringraziamenti per aver deciso di tradurla. Si prospetta una bella storia, e spesso non ho il tempo che vorrei per spaziare nel fandom inglese. La trama intriga, e questo personaggio originale è interessante – non sembra essere la solita Mary Sue che sbuca dal nulla e ama Snape al primo sguardo (perdonatemi, preferisco il nome inglese del nostro Potions Master). Severus, poi, si muove a suo agio nell’IC, Harry, pur facendo una breve comparsa, si dimostra già adeguatamente In Character e il fatto che proprio Neville abbia salvato Severus è davvero un tocco di ironia crudele. Ogni tanto la traduzione si inceppa, ma sono sicura che andando avanti i piccoli nodi si scioglieranno. Ancora, grazie per aver deciso di tradurla, e i complimenti all’autrice per saper catturare sin dal primo capitolo (tra l’altro... è una nota completamente soggettiva, ma io *adoro* il nome Abigail *^*). Quanti capitoli saranno? Ci sarà un postaggio regolare? Si vede tanto che mi sto appassionando? X)
Ernil

22/12/09, ore 22:36

Bellissimo capitolo, e poi la protagonista si chiama Abigail, meglio di così?!
Carino i rapporto tra Snape e la donna!^^
Attendo il prossimo capitolo!
Dogma

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]