Notte di Natale
di Juu_Nana

10/01/10, ore 14:12

Siamo arrivati alla fine...Peccato ç_________ç mi è piaciuta davvero molto questa storia, questo capitolo forse più di tutti.
Mello è caratterizzato benissimo, tutto quello che racconti mi sembra quasi... vero, parte della storia, come se non potesse esserci altro motivo per cui Mello è diventato colui che tutti abbiamo conosciuto nel manga.
L'ultima parte, il pianto di Mello inframezzato dalle parti della lettera di L, è dolcissima e molto forte al tempo stesso,l'ho apprezzata molto,davvero.
Ti rinnovo i miei più vivi complimenti ^^
Bacioni!

10/01/10, ore 13:46

Mi spiace di arrivare a recensire questo capitolo soltanto adesso^^" Purtroppo, ieri sera sono crollata sul divano e mi sono accorta dell'aggiornamento soltanto pochi minuti fa^^" Ad ogni modo, passiamo al commento: anche questo capitolo era davvero carino, in particolare nella parte finale. Devo ammettere di non aver seguito la prima parte con molta attenzione, anche perchè, forse, mi aspettavo già reazioni simili a quelle avute da Mello. Tuttavia, arrivata al pezzo del cioccolato...l'immagine di Mello che piangeva ed addentava quella cioccolata fra un singulto e l'altro è stata stupenda, così come la determinazione trasparita dalle parole del piccolo biondo. Molto bella la scelta di alternare la descrizione del presente alle parole della lettera. In definitiva, questa storia mi è davvero piaciuta e ti rinnovo, per l'ennesima volta, ormai, i miei complimenti^^ Ah per quanto riguarda Tea Party, mi fa piacere che non ti abbia disgustato troppo^^" Ma è una mia impressione o la fine assomiglia molto alla parte finale dello scorso capitolo di questa storia? Me ne sono accorta solo adesso! Scusami! Fammi sapere se vuoi che modifichi il finale e vedrò di inventarmi qualcosa^^ Ancora scusa per tutto^^" (recensione penosa compresa XD) Bacioni e spero di sentirti presto, scuola permettendo!

10/01/10, ore 13:12

Superbo, davvero. Normalmente non uso questo aggettivo con fanfic a tema leggero come questo, eppure mi sento costretta ad utilizzarlo. L forse è un po' acido, eppure per il resto è reso perfettamente. Mello è perfetto.
Oh, già alla fine? Quante pagine di word sono venute fuori? Beh, serberò il meglio per ultimo, recensirò nei prossimi giorni. Ho un esame da preparare e voglio dare gli ultimi ritocchi. Ci sentiamo

03/01/10, ore 20:42

Cara, ma stai superando te stessa o è un'impressione mia?
La tua storia mi sta proprio prendendo, davvero. Mi dispiace solo di avere così poco tempo per leggerla come si deve...
Sappi che ce la farò (prima o poi) e che ce la metterò tutta per recensire i chap già usciti prima che tu aggiorni! Intanto i miei auguri in ritardo di buon capodanno e felice anno nuovo, ciao!

01/01/10, ore 23:24

Oh, ma che bellezza... qualcosina di originale, niente yaoi e niente di troppo sdolcinato/drammatico/noioso. Cara, ora non ho tempo di leggere il seguito, lo metto in agenda e recensirò al più presto.
Sappi che mi piace un sacco, lo metto nei preferiti! Ci sentiamo presto,ciao!!

01/01/10, ore 13:18

Che carino questo capitolo!^^ Mello è assolutamente, indiscutibilmente, adorabile!^^ Me lo immaginavo,man mano che leggevo, a camminare scalzo per l'orfanotrofio buio, ad immaginarsi i mostri,come ogni bambino di quell'età... Davvero dolce ^^
La parte con L poi è fenomenale,sei riuscita a rendere entrambi assolutamente IC e a tirar fuori una scena bellissima ^^ complimenti!

31/12/09, ore 20:09

Nooo! Mi dispiace! Scusa, non ho recensito in tempo e già sforni un nuovo (adorabile) chappy!! è che sai, con i tuoi tempi geologici pensavo ci avresti messo di più, lo confesso ^^" Bene, bando alle ciance! Chappy splendido, personaggi assolutamente IC e bla bla bla, sempre le solite cose che ormai pure tu ti sarai stancata di sentire XD ri-complimenti e aggiorna presto, bacioni!

30/12/09, ore 23:55

Mia cara Maddalena, questo capitolo era a dir poco delizioso! Non saprei come definirlo altrimenti...ti faccio veramente i miei più vivi complimenti! Innanzitutto, sei riuscita a scriverlo in maniera amena, piacevole e molto simpatica (apprezzatissima l'immagine dell'insetto che balla il tip tap XD e adorabile il tratto dei tic tic, tap tap, tum tum) nonchè appropriata al contesto. In secondo luogo, sei riuscita a rendere, come tuo solito, i personaggi perfettamente IC e, inoltre, è bello il modo in cui stai inquadrando il rapporto fra il piccolo Mello ed L. Insomma, fino ad ora questo è senza dubbio il capitolo che mi è piaciuto di più e non posso fare altro che farti i miei più vivi complimenti^^ Beh, detto questo direi di aver ciarlato abbastanza^^" Notte^^
P.S: so di essere assillante, ma ricordati le foto di Lucca!^^"

28/12/09, ore 20:15

Che carino il piccolo Mello!*__* hai scritto un flashback davvero toccante,complimenti... Mi sembrava di vederlo,mentre scappava impaurito per le strade,infreddolito e scalzo...Poveroooo!!>.<
Mi è piaciuto anche come hai descritto L, con la sua paura di essere toccato, il senso di disagio nell'essere al centro dell'attenzione... Davvero carino.
Nel complesso,tutto il capitolo mi è sembrato scritto bene e scorrevole.
Complimenti,bacioni!^^

27/12/09, ore 23:52

Salve!^^ tanto tempo che non ci sentiamo, eh? XD Comunque, eccomi qui a recensire come avevo promesso. In realtà, ciò che ti dovevo dire l'ho già esternato al telefono, ma direi che è d'obbligo ripeterlo e scriverti un bel commento: il capitolo mi è piaciuto davvero molto. Mi è piaciuta l'aggiunta del flashback (sbaglio o nella versione che mi avevi fatto leggere non c'era?): era scritta bene, in maniera coinvolgente e l'ho trovata molto toccante...non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo^^ L'unico consiglio (per correttezza sto riscrivendo tutto ciò che ti ho già detto, quindi non mi prendere per scema XD) è quello di riguardare la parte iniziale. Ho avuto l'impressione che tu abbia abusato un po' dei "che", appesantendo in parte la lettura. Ma, come già detto, potrebbe essere solo un'impressione. Per il resto, direi che non ho aggiunte da fare, se non rinnovarti i complimenti per questa storia^^ Direi di non aver altro da dire visto che ti ho ammorbato per due ore al telefono XD fammi sapere se sei sopravvissuta alla mannaia/mitragliatrice/kalashnikov/gatti incattiviti dei tuoi genitori XD Bacioni^^

27/12/09, ore 18:06

Caara!! Zi, sei tornata! -^^- Finalmente qualcosa di nuovo, e che novità! Mi è piaciuta un sacco, zi zi, e chissà cosa farai per il seguito, sono proprio curiosa, sai? E poi hai scelto un' ambientazione fuori dagli schemi, la cosa mi piace un sacco! Forza, vogliamo il seguito! A presto ciao!
E buon Natale!

27/12/09, ore 17:49

Oh, che carina. Ammetto di non recensire tanto spesso, ma la tua fic è proprio carina. è raro vedere accoppiati L e Mello (in senso buono, ovviamente) ed essendo i miei preferiti la tua storia si merita il doppio dei punti. Vai, che non vedo l'ora di leegere il continuo!
E un buon Natale, anche se un po' in ritardo, ciao!

26/12/09, ore 23:36

Ma che bella fic natalizia!Complimenti,hai saputo rendere i personaggi davvero convincenti,L adolescente che si lamenta del barbagianni che non lo fa lavorare è il massimo! XD
E il piccolo Mello suscita tantissima tenerezza ^^ Che storia triste che ha alle spalle... Ma qualcosa mi dice che questo Natale lo passerà in modo migliore dei precedenti!
Mi piace molto il tuo stile,la fic è scorrevole e senza errori,sono riuscita a gustarmela a fondo ^^
ancora complimenti,continua cosi!^^

26/12/09, ore 02:38

Ormai non ne potrai più di osservare il contatore delle storie, aspettandoti una recensione decente, e trovare, al suo posto, qualche mio commento senza senso XD Ma che ci vuoi fare, mi piace recensire le tue storie^^ Ti dirò, ero sicura che ne avessi scritta una per Natale (o meglio dire, che avresti pubblicato quella di cui mi avevi fatto leggere una parte un po' di tempo fa). Infatti, sono entrata in questo sito solo per controllare se ci avevo preso o no XD Beh, sono contenta di averci azzeccato visto che mi sono potuta gustare un bel capitolo^^ Infatti, trovo questa fanfic deliziosa! Leggera e dolce quel che basta per essere in tema con il Natale. Mi piacciono molto le tue storie su Death Note perchè hai un'incredibile capacità di rendere i personaggi perfettamente IC e di descrivere situazioni anche non molto particolari in maniera amena, tanto da renderle assolutamente piacevoli di leggere (come in questo caso). Perciò, complimenti e non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo! Bacioni, e buone feste^^ Ah, prima che mi dimentichi, non sono riuscita a finirti la storia in tempo per Natale XD Mi blocco ogni 5 minuti -.-" Prometto che la finirò...solo che non so quando^^" Beh, tu ricorda che in fondo è il pensiero che conta *annuisce* (solita frase che si dice quando non si prospetta un bel regalo XD). Scusami per la recensione penosa e ancora buon Natale, a te e alla tua famiglia^^
P.s: aggiungo questa piccola appendice alla recensione poichè mi sono accorta solo dopo della dedica ad inizio pagina: Grazie mille!^^ Tuttavia, non dovevi Madda, davvero. Anche perchè, come detto all'inizio del commento, a me fa piacere recensire le tue storie^^ Scusami per non riuscire mai a ricambiare le tue dediche come si deve...sono un verme^^"
(Recensione modificata il 26/12/2009 - 02:51 am)