The Prince's Tale
di Ernil

06/06/10, ore 17:14

E dopo la prima similitudine fra i bambini che creeranno guai a Severus (babbani o no, si chiamavano comunque James) ecco che abbiamo Severus che viene accomunato a Voldemort... Il destino non manca certamente di senso dell'ironia. Sev è geloso, possessivo, passionale, timido e orgoglioso... quante anime in un bambino di appena dieci anni, e quanta dedizione per una piccola bambina dai capelli rossi. (No, Charlie Brown non centra) ^^

05/01/10, ore 10:33

Bè, Petunia torna all'attacco. xD Non so, lei come personaggio mi piace e non mi piace; ha un carattere orrendo, ma adoro quando nei libri si parla di lei perché mi fa ridere, come i Dursley in generale. E' ovvio che sia gelosa; ogni bambino vorrebbe possedere dei poteri magici, invece è costretta a guardare sua sorella, che li ha e li esibisce. Quasi me la immagino, Petunia che da sola prova ad imitare la sorella, mentre Lily si è improvvisamente allontanata per passare le sue giornate con Severus. Non so, penso che ci sarebbe da capirla, e da considerare le sue reazioni come un brusco e antipatico tentativo di strappare Lily da lui. Hai reso benissimo questa cosa; nonostante fosse un pezzetto ripreso dal libro, lo hai reso naturale e non artificioso, tanto che non mi sono accorta immediatamente di aver - in effetti - già letto questo pezzo. xDDD Adesso però, comprensibilmente, Lily si è arrabbiata con Severus; chissà come farà, lui, a riconquistare la sua simpatia? Vado al prossimo!

03/01/10, ore 15:37

Diciamo che Sev non è mai stato troppo delicato... però poteva spiegare che si era trattato di magia accidentale! Capisco che Lily se ne sia andata spaventata, perchè comunque Petunia è sua sorella e nessuno vuole che succeda qualcosa di male ai propri congiunti. Comunque questo Severus sembra essere contento della propria malefatta, la giustifica e poi non ha il coraggio di dire a Lily che essere figli di babbani non sempre viene considerata una bella cosa. Era piccolo ma aveva ben chiaro che era più comodo dire mezze verità piuttosto che scomodo bugie o disarmanti verità. Bel capitolo

28/12/09, ore 11:33

Visto che questo episodio mi era piaciuto molto nel libro oggi recensisco!

Mi sta piacendo moltissimo questa storia, sei sempre molto brava a...tappare i buchi, la differenza quasi non si nota (e dico quasi giusto perché ho riletto quel capitolo non so quante volte e ormai riconosco quali parti sono della Rowling e quali no). I due capitoli che hai scritto sui genitori mi sono piaciuti tanto, li hai resi molto verosimili all'idea che mi ero fatta.

Ha-ha, tra poco verrà il periodo che preferisco: Hogwarts! (Vero? O hai intenzione di inserire qualche altro capitolo prescolastico?) Non vedo l'ora!

Oggi un bel capitolo lungo, che bellezza! Lo considero una specie di regalo natalizio! A proposito tanti auguri di buon Natale (in ritardo) e buon anno!

28/12/09, ore 10:27

Con la speranza che tu possa risolvere presto i tuoi problemi di carattere tecnico e non, certo che lascio un commentino ^^
Se non sbaglio anche questo episodio è già stato "visto" (in caso contrario sono una Veggente) ma la caratterizzazione del personaggio di Severus è come sempre ottima.
Sembra quasi che il lato oscuro di Severus inizi a venire a galla, ma solo in un contesto positivo come quello di punire una Petunia spiona e anche un po' impicciona. Un ragazzino molto umano e comprensibile nei suoi pensieri, direi.
Al prossimo capitolo e buon anno nuovo anche a te!

28/12/09, ore 09:28

Ahhhh... Ernil...Ernil...Ernil... come potremmo non perdonarti dopo averci postato un così bel capitolo?!
Oltretutto uno dei momenti credo più toccanti fra Lily e Severus.
Gli occhi mi si bagnano automaticamente di lacrime e non vedo più che accidenti sto scrivendo... ç_ç
Snif.
Bene, mi sono ripresa.
Ho molto apprezzato il riferimento/similitudine con Voldemort bambino.
Questo da già un input per quella che sarà la scelta di Severus per la via dei Mangiamorte.
Nasce il germoglio del male, insieme a quello del bene (l'amore per Lily) e questa nascita in contemporanea credo sarà la fondamentale differenza al momento decisivo.
Ma forse sto viaggiando troppo, presa come sono dalla storia e da quello che ne seguirà.
Sono infatti morbosamente curiosa di vedere come dipingerai (ti piace la scelta della parola?) la vita di Sev ad Hogwarts e l'incontro con i futuri Malandrini (anche qui un punto delicato, già parzialmente descritto da mamma Row).
Bene, direi che per il momento è tutto.
Non mi resta che augurarti di riprenderti in fretta e consigliarti un po' di disintossicazione da pc.
Ciao Ernil, bessssssss!

27/12/09, ore 23:00

Ah, magnifico anche questo nuovo capitolo!Non ho mai sopportato Petunia e non ho mai neanche capito il continuo attaccamento di Lily per la sorella.
Complimenti!