Lacrime
di nikita82

12/05/11, ore 19:14

Scorrendo le fan fiction dedicate a Xena, mi sono soffermato su questo titolo, "Lacrime", e non ho potuto fare a meno di leggere.
Che dire.. Toccante. Breve, ma molto toccante. Scritta bene, a volte sembra di leggere una poesia.
Calza a pennello la canzone di Eric Clapton che hai scelto.

03/11/10, ore 15:35

T.T
commossa.
Sembra una poesia, bellissima. L'inizio è struggente e stupendo, nell'ultimo pezzo gli avvenimenti si sono lasciati andare a loro stessi... Gab, a parer mio, non può uccidersi: dopo tutte le volte che ha visto la sua Xena tornare in vita davanti a sè, dopo tutte le difficoltà oltrepassate? No, lei è una guerriera e dopo la prematura scomparsa di Xena lei non può morire: deve tramandare le sue gesta, lei è la degna erede della Principessa Guerriera.
E poi avrebbe fatto più effetto se l'avessi lasciata più incompleta, magari Gab che ascende in paradiso, ma non dire che rincontra Xena, sta al lettore capire, immaginare, interpretare...
comunque mi è piaciuta tantissimo  spero capirai che hai trovato una sostenitrice!!
...compliments!!

06/06/10, ore 20:00

Nel complesso mi è piaciuta molto, è scritta bene e tutto e mi hanno colpito in particolare queste frasi: “Ogni lacrima che nasce dal suo viso pare un soffio di anima che lascia il suo corpo per sempre”; “come fare quando ogni via da seguire porta solo al dolore che nasce dalla solitudine...”. Queste due frasi mi sono piaciute moltissimo specialmente la prima mi ha veramente commosso e colpita. Invece ho trovato un po’ pesante le numerose metafore, spesso riferite alle lacrime. Viene uno stile secondo me un po’ troppo barocco che non amo molto, ma è solo una mia opinione. L’ultima cosa il finale in cui Olimpia/Gabrielle si suicida lo vedo un po’ troppo finale Hollywoodiano poco pertinente, secondo me con il personaggio.

29/05/10, ore 16:08

Complimenti davvero molto bella.
Non credo che Gab l'avrebbe fatto, uccidersi intendo, anche perchè Xena non l'avrebbe perdonata di aver abbandonato la vita.
A parte questo è davvero molto bella, sai usare ad arte le parole, complimenti.