Fiori Malsani
di glokky

17/08/10, ore 19:05

Che dolci i momenti di Jake con Bella: c'è calore e amicizia e forse anche amore (almeno "da parte di uno dei due"). Bella pare aver riscoperto la voglia di vivere e di fare: speriamo che non butti tutto "dalla rupe" e capisca che non c'è niente di più prezioso al mondo dell'avere vicino qualcuno nel bene e nel male.
Claire è sola, tremendamente sola: per lei la risalita sarà più difficile.

Attendo un tuo aggiornamento, a presto.

17/08/10, ore 18:59

Ti ho già detto che scrivi benissimo?? I capitoli scivolano via veloci ma lasciano tracce profonde: riesci a farci vivere le emozioni dei personaggi, a farci soffrire e gioire con loro...
In questo cap le due fanciulle parlano e nel gesto quotidiano del cucinare trovano un inizio di intimità e confidenze che si sviluppa durante tutta la cena.
L'ingresso di Charlie è da manuale e tu lo rendi unico con quel "Ben tornata a te, Bells. Ben tornata a te" che dice più di mille parole.

17/08/10, ore 18:51

Claire si lascia vivere: mi ha intristito molto vederla "fare" le cose senza assaporarle...Charlie l'ha invitata a casa e lei - pur nel suo incommensurabile dolore - prepara la pasta e un dolce. Lei, persa in un tempo una volta felice - ricorda con quei gesti conosciuti e spontanei la Casa, gli Affetti, l'Amore.
Molto delicato l'incontro tra le due infelicità: spero che entrambe riescano ad essere nuovamente felici.
In questa storia, Charlie ha un suo spazio e questo mi piace.

17/08/10, ore 18:42

Non cestinare questa storia!!! E' tra le più particolari e interessanti che io abbia mai letto. Mi dispiace per la penuria di recensioni soprattutto perchè la tua storia merita sia per stile di scrittura che per originalità.

Riguardo al cap...sono contenta dell'arrivo di Jake: lo hai colto mentre si diverte a montare/smontare motori. Qui è ancora il ragazzo solare e allegro che ama stare in compagnia.
Devo dire che questo sorriso mette ancora più in evidenza la tristezza delle fanciulle che hai successivamente descritto.

Molto significativi i pensieri di Charlie sulla figlia, solitamente poco considerati: è in ansia, sa che sta male, ha paura e questo riporta alla sua mente la fine della storia con Renee.
La descrizione che hai riservato a Charlie è perfetta: "E’ un uomo semplice.. Tutto ciò che chiede è una vita serena, tranquilla. Monotona. Non ha mai voluto altro, non ha mai chiesto di essere felice..."

Questa storia è bellissima!

17/08/10, ore 00:45

Vedo che ci sai fare nel farci avvicinare all'orrore che Claire ha vissuto. Il pezzetto che racconta quel plik plik è da paura: sinceramente mi ha lasciato un po' di ansia...quale strage ha contemplato Claire con i suoi occhi? Jimmy ha contattato Charlie: sarà questo l'inizio della conoscenza tra Claire e Bella? Complimenti per il tuo stile di scrittura che è molto evocativo e piacevole.

17/08/10, ore 00:40

In cinque righe ci hai regalato un ritratto a tutto tondo di Jimmy, il poliziotto che ha preso sotto la sua ala la disperata Claire: in effetti, quando parli di lei riesci a trasmetterci tutta l'infelicità e il dolore che albergano dentro di lei. C'è una piccola parte con Bella: c'è qualche legame tra loro? Corro al prox cap.

11/07/10, ore 19:13

La tua storia mi incuriosisce da tanto ma avevo bisogno di tempo per leggerla con attenzione. E' sicuramente diversa da tutto quello che ho letto finora. La nuova protagonista ci viene presentata attraverso veloci flashback che raccontano istantanee di vita comune, semplici e piacevoli, fino all'inaspettato urlo finale che lascia il lettore sconvolto e incuriosito.
Hai un modo immediato di "passare" le informazioni al lettore e questa storia, in effetti, mi ha catturato.

07/04/10, ore 15:42

ciao, mi sono imbattuta in questa fanfic e l'ho letta in un batter d'occhio, mi piace un sacco! anche questo capitolo è bello, per niente noioso. claire è proprio un bel personaggio, e con la tua storia stai riuscendo a farmi stare un po' più simpatica bella (che nei libri della meyer era capace di farmi venire il nervoso e basta..) ho visto che questo capitolo è stato postato un bel po' di tempo fa. spero davvero che tu non abbia abbandonato la fanfic..
a presto ..

28/01/10, ore 11:31

Concordo con Lea!
Ammetto di non amare particolarmente Jacob,e quindi di conseguenza New Moon non mi ha entusiasmato quanto Twilight, ma tu mia cara, hai amalgamato perfettamente le battute originali con il tuo testo. E ti devo proprio dire che preferisco la tua versione a quella originale. De gustibus! =P
Continua così!

28/01/10, ore 11:24

Glokki ma quali critiche scusa?? Il capitolo è stato stupendo,hai amalgamato perfettamente la tua storia con alcuni pezzi della Mayer ,il che ha reso tutto ancora più bello!!! Non c'è stato niente di insignificante te lo garantisco!! Sei stata bravissima come tuo solito!!!! Chissà quando si rivedranno Claire e Bella? Quelle due insieme mi piacciono molto,secondo me potrebbe nascere una bella amicizia?? Ormai ti sarai stufata di sentirmelo ripetere ma sono sempre più curiosa di sapere che cosa è capitato a Claire per provare un dolore simile a Bella!!! Pensa pure allo studio e quando hai tempo ricodati di noi lupette che aspettiamo sempre la tua splendida ff!!! Un bacione Lea

20/01/10, ore 21:46

Ma grazieeeeeeee!!!!In più hai aggiornato super veloce e questo mi rende ENORMEMENTE felice!!!! Che dire un pò hai placato la mia curiosità :) mi sono divorata il cpitolo come mio solito con questa splendida ff!!! Claire mi piace sempre di più (moolto più di Bella!!). Magari centra sua madre per quello che le è capitato?? Mmm..comincio già a fare assurde ipotesi nella mia testolina xD. Mi sembra di avertelo già detto ma mi ripeto,adoro il modo in cui fai parlare Charlie!! Fai venire fuori il suo personaggio che a volte nella saga viene trascurato!!! Sono sempre più curiosa di vedere l'evolversi di questa storia (soprattutto perchè penso comincerà il rapporto con Jake (siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,se non si è ancora capito sono pazza di lui xD) perciò sono ancora più in defibrillazione per il loto incontro!!!! A forza di ripetertelo all'infinito ma sei BRAVISSIMA!!!!! Un bacione,alla prossima!! Lea

20/01/10, ore 10:57

Ancora solo 4 recensioni??? Ma è un ingiustizia!Anche io come Lea, ne ho avuto pochissime, forse siamo delle talentuose scrittrici incomprese! =P Che dire, rischierò di ripetermi, ma non posso far altro se non complimentarmi ancora con te!Brava Brava Brava!

19/01/10, ore 22:51

Ma non puoi lasciarmi così!! Sono curiosissima di spere come andrà la cena xD comunque,bravissima come sempre!!! Stupenda la descrizione del dlore di Claire all'inizio del capitolo. Chissà cose le è capitato?? Se mom si è ancora capito sono super curiosissima xD. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Bravaaaaaaaaaa un bacione Lea!!!

08/01/10, ore 21:33

Allora per cominciare ti faccio subito i miei più sentiti complimenti!!! Gironzolavo tra le fic del forum è ho visto la tua così ho aperto il link di EFP che hai messo. Ho letto la tua storia tutta dun fiato!! E'splendida! Coinvolgente e ben scritta,molto semplice e scorrevole!! Il nuovo personaggio è affascinante e sono particolarmente curiosa di sapere cosa l'accomina a Bella. Stupendi i pezzi di Chiarlie,è un personaggio particolare e sicuramente poco conosciuto ma tu sei riuscita a dargli una voce azzeccata in tutto. Mi spiace costatare che hai poche recensioni (in questo ti faccio copagnia tranquilla,anche io ne ricevo poche su questo sito) e concordo con Noony quando dice che in questo sito molte storie (molto belle e ben strutturate come la tua) vengono poco recensite mentre altre che non meriterebbero neanche la metà dell recensioni che hanno ne sono invase. Devi essere sicuramente molto fiera di te perchè scrivi molto bene perciò non ti scoraggiare mai!! Ancora un miliardo di complimenti (assolutamente meritatissimi) e al prossimo capitolo (che spero di leggere presto :)) un bacione Lea!!!

07/01/10, ore 10:29

Questo fandom brulica continuamente di storie nuove, e la maggior parte non meritano il centinaio di recensioni che magicamente riescono a raccimolare, per tanti motivi che non sto qui ad elencare.
Di solito diffido dalle storie ampiamente recensite. é un fenomeno che non mi spiego, soprattutto quando ho il piacere di leggere delle storie come la tua, scritta splendidamente e soprattutto così originale e fuori dal coro, e con dispiacere noto che ha una sola recensione.
Adoro il modo in cui hai impostato la ff, con uno stile che mi è sembrato molto diretto, senza inutili descrizioni o giri di parole che potrebbero rendere tediosa la lettura, ma alcontempo dando al lettore le informazioni fondamentali perchè possa farsi un'idea dei trascorsi e del carattere della protagonista, e tutto questo senza far sembrare la storia un estratto da un'agenda o da un diario personale.
Inoltre associare il tuo personaggio a Bella, nel momento in cui entrambe sembrano essere morte dentro,oltre ad incuriosirmi,credo denoti da parte tua una certa cura nel creare la tua storia e Claire, dandole spessore e umanità proprio attraverso la sofferenza. Quindi non osare cestinarla, ma continua a scrivere, io continuerò a leggere, e magari a recensire.