L'alba di un nuovo amore.
di KikiWhiteFly

22/01/13, ore 08:58

Orgoglio e Pregiudizio è senza dubbio il mio libro preferito: ho amato anche il film, nonostante le emozione della lettura sono di gran lunga maggiori a quelle che può suscitare un film.
Hai regalato un bellissimo tributo a questa splendida coppia, analizzando il modo in cui l'opinione di lei cambia con il tempo, trasformando l'odio in amore.
Bravissima, complimenti!

21/08/11, ore 14:41

Meravigliosa e assurdamente ben scritta. Ogni momento, nella sua perfezione stilistica e introspettiva, fa correre un brivido giù per la schiena.
Grazie, grazie di cuore per questa piacevolissima lettura.
Fabi

27/01/11, ore 10:55

Mi piace molto questo breve “viaggio” che hai deciso di compiere attraverso i sentimenti di Elizabeth Bennet – il mio personaggio letterario preferito. In assoluto.
Lizzie lo ha sempre amato, Darcy. Solo che non se ne rendeva conto. Proprio come dici tu. “Il cuore avrebbe perdonato”. Il cuore, alla fine, perdona sempre gli sbagli della mente.
“A quel punto le parole morirono sull’orlo di un precipizio, ad esse si sostituirono gli sguardi, indagatori e attenti. La baciò, e a quel punto tutte le offese arrecate dall’una e dall’altra parte furono davvero dimenticate, ogni gesto o scortesia spazzata via dalla memoria, ogni parola presto tramutata in un nuovo e autentico bacio” – Un finale fantastico e maledettamente ben scritto, degno della zia Jane. ^^
Storia da ricordare. A presto,
Effie

P.S.: L’unica cosa che non mi convince è nella prima parte della one-shot: il signor Darcy cammina… a carponi? A quattro zampe? Non mi meraviglio che sollevi “una certa ansia nei presenti” ^^

23/02/10, ore 22:54

Davvero significativa. Mi è piaciuta per la sua linearità e semplicità.
Complimenti.
A presto.
Jessica.

14/02/10, ore 02:05

Credo che tu possa dire di aver raggiunto il tuo scopo...è indubbiamente scritta davvero bene...complimenti...XD

11/01/10, ore 23:56

un 'riassunto' adorabile ... grazie per la bella one-shot